I foil a volte sono lenti e questo si traduce in scarsa velocita (per esempio il Chrono 12 salta bello alto perchè è abbastanza veloce a girare ma sopratutto con quel profilo magro e briglie sottili è molto veloce ad attraversare la finestra).00gabri00 ha scritto:interessanti i commenti , grazie!
@ motion: interessante, alla fine si riduce in velocita' alta (cosa che posso sicuramente migliorare ) e utilizzare non foil ma... C kite
scherzo ovviamente, ma ho avuto anche io l'impressione che i foil siano piu' difficili da mandare su.
Cmq sui big air ne avevamo parlato qui http://www.foilforum.it/post148702.html#p148702 , come detto salti alti sono da suddividere tra acqua quasi piatta o con poco ciop o invece delle belle onde da fare trampolino (vedi il video che ti posto sotto di Mark Shinn) ma anche con le onde la tua velocità è importante, vedi dal minuto 1.53 a 2.10.
Poi tecnica ed allenamento per trovare sincronismo perfetto tra carico del salto e fiondata del kite; per esempio io salto molto più alto mure a sx che dalla parte opposta.
Poi ricordiamoci che un volta belli alti bisogna atterrare e anche qui la cosa non è facile