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Re: strozza scotte
Inviato: 13/07/2012, 19:55
da poldo
ITA-404 ha scritto:
OVVIO CHE UTILIZZEREMO quello PIU SOLIDO IN METALLO
la plastica la lasciamo alle case madri..qua NOI altra musica!
guarda bene la foto, sono tutti così, lo strozzascotte è in metallo mentre il blocchetto avvitato sotto è in plastica (solidissima). L' ho avutoo davanti agli occhi tutt'oggi perchè è quello delle barre Ozone
Ps: se la cima non è ricoperta è meglio, lo strozzascotte blocca meglio e non si consuma
Re: strozza scotte
Inviato: 13/07/2012, 22:14
da ITA-404
poldo ha scritto:ITA-404 ha scritto:
OVVIO CHE UTILIZZEREMO quello PIU SOLIDO IN METALLO
la plastica la lasciamo alle case madri..qua NOI altra musica!
guarda bene la foto, sono tutti così, lo strozzascotte è in metallo mentre il blocchetto avvitato sotto è in plastica (solidissima). L' ho avutoo davanti agli occhi tutt'oggi perchè è quello delle barre Ozone
Ps: se la cima non è ricoperta è meglio, lo strozzascotte blocca meglio e non si consuma
il mio ciarpame e' tutto in alluminio
plastica mi puzza
inoltre e' da 6...punterei 1 da 8
diverso e' se fai doppio da 4
ozone non e' una garanzia
la peggior vela nella mia vita e' stata una ozone
sopratutto come barra e accessori
devo ancora capire prima di fare...
pro e contro-....plastica= contro
ma magari e' trascurabile..bisogna vedere con il tempo
Re: strozza scotte
Inviato: 13/07/2012, 22:48
da ITA-404
compito x domani
dare consiglio con propria testa se :
1)girella si o girella no
2)progetto 2 x 4mm trim unificato o 1x 6-8 separato
R: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 8:19
da Pat
Io dico alu. Se si puo scegliere.....
inviato aprendo un tetrapack. ..
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 10:04
da poldo
tutti i ckloop sono in plastica e non vedo nessun problema di materiali. i blocchettini sotto allo strozzascotte non so neanche se ci sono in alluminio. per me le barre Ozone a 4 cavi (quelle a 5 erano un casotto) sono un esempio di funnzionalità, solidità e praticità. poi le barre sono una cosa molto personale...
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 10:46
da ITA-404
poldo ha scritto:. poi le barre sono una cosa molto personale...
non direi...un prodotto fatto bene o fatto meno bene
e' un dato OGGETTIVO (non soggettivo)
es: la barre FS non sono fatte molto bene
plastica = fatto posticcio,commerciale,ripiego di castomissazione
x utilizzare un prodotto gia esistente.
difatti nelle FS le barre si rompono
proprio dove esiste l'unico componente di plastica (separacavi)
ma come scrivevo in testa
di marca e modello x ora NON ci frega nulla
dobbiamo ancora decidere su giralla si girella no
dobbiamo capire se e' meglio il trim completo a doppia mandata scotte ridotte
o 1/2 trim sovradimensionato + parte inferiore originale
dobbiamo ancora progettare come unire gli aventiali 2 scotte da 4 (credo )
con la scotta da 8 e ricreare una pseudo battuta aerea
siamo in alto mare ...con un super speed
forza Pat....girello o non girello / doppio o singolo trim
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 11:24
da ITA-404
I° dato:
Il cinghietto originale regola 17 Cm (in teoria)
in pratica non piu di 15-16...se lo si tira tutto
poi NON si riesce piu ad aprirlo con facilita
II° dato:
La distanza originale ( INUTILE )
tra la regolazione al fissaggio delle Front e' di 20 Cm
III° dato :
detto che vogliamo allungare l'escursione del TRIM
se prendiamo in analisi il sistema SENZA girella (5 Cm)
abbiamo da giocarci 15 Cm teorici
e riusciamo
a NON MODIFICARE LE PRELINEE ORIGINALI delle BECK
eccoli a confronto
quindi...progettiamo dove mettere i 15 cm di avanzo
anzi faciamo i conti della serva senza buttar via nulla
diciamo che spalmiamo solo un 10 Cm sul TRIM superiore
e ci teniamo i 5-4-3-2 quello che avanzera' realmente sul
trim del chicken loop
gia difatti con quel doppio nodo
a doppio passaggio nel tubetto inferiore c'e' spazio per allungare i 38 Cm originali
lo spreco INFERIORE andra a compensare la misura strozza scotte
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 11:45
da ITA-404
10 Cm li spalmerei li spalmerei
3 di Beck stall e 7 in scaricata
ora viene le cosa piu difficile
UNIRE ASSIEME le 2 SCOTTE da 4mm CON la SCOTTA del TRIM da 6-8 mmm
qua si puo decidere di utilizzare un nodo marinaro ( speriamo esista)
o di realizzare aggancio rigido che fa da battuta a discapito dei
max 5 cm che avevamo avanzato
vado a studiare i nodi.....
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 13:15
da ITA-404
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 13:26
da ITA-404
questo meglio ancora
cosi eliminiamo i nodella doppia scotta inferiore
1 nodo scotta da6 all'uscita superiore
1 nodo laterale doppia scotta da 4
(cosi si recupera eventualmente altra corsa inferiore
e il set up e' facilissimo>>>>>basta spostare i nodi>>> o fare piu nodi
immginatelo con doppie scotte parallele da sotto
piu tiri piu strozza ed e' facile da smontare
o no
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 15:39
da ITA-404
"forse" trovato dispositivo IDEALE
condivido le Pat paturnie.. alluminio
non che le scelte esperte di Silversurfer
inoltre sembrerebbe raccodare le varie scotte
minimizzando ulteriormente le distanze
quindi
anufactured from aluminium for light weight and durable performance the CL264 is available in two finishes:
1. CL264 has a silver stove enamel finish for a cost effective, high quality coating.
2. CL264AN has a hard anodised finish to give a hard wearing surface.
*Allows micro adjustment of your brake line, both in and out.
*Designed from scratch to meet the special needs of Kitesurfing.
*Easy to attach with simple larkshead knots.
*Tests show that the CL264 lasts much longer than standard cleats.
*Available in Silver or Hard Anodised finishes.
*Performs best with 6mm, 1/4" ropes.
distributori
Oltrevela
MAKEMEDIA STUDIOS S.A.S.
Via Cesare Battisti, 88
24062 Costa Volpino (BG)
Italy
Tomasoni Top Sail
Via Enrico Toti 55
Rapallo-ge
16035
Italy
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 16:19
da ITA-404
ora devo recuperare l'oggetto CL264AN
visto il grande contributo ricevuto
(immagino che non fottesse una mazza a nessuno
)
vi siete meritati la foto inedita della BAR-ITA 2002-2003
denominata " LA STAPPONA"
direi che meglio spostare tutto nel covo SMANETTONI
Re: strozza scotte
Inviato: 14/07/2012, 19:05
da ITA-404
probabilmente piccolo errore di concetto
il rapporto e' 1/2 quindi le front si allontanano il doppio dei 16 cm
quindi...i 15 guadagnati me li sono gia gia giocati
tocchera' prolungare le Beck
poco male
conto della serva 16x2=32+10= diciamo 45 dalla carrucola allo strozza scotte
e siccome aprire da cazzato e' sempre un disastro...50Cm e morta la!
Re: strozza scotte
Inviato: 16/07/2012, 15:39
da ITA-404
eccoci qua ..dopo una bella Kaitata
ITA e' andato a far la spesa (in 3 persona )
1 Clamcleat versione Hard
2 Metri di scotta da 6mm
2 metri di scotta da 4mm
1 Carrucoluli + Grillone ed anello
1 Paracolpi Bar Best
3 Palle con Brugola x set Up variabili
1 Braccialetto cerca scotta
direi che ora devo misurare l'originale e capire
come e di quanto allungare le beck
Re: strozza scotte
Inviato: 16/07/2012, 19:13
da ITA-404
ecco fatto
quasi finito
over power - 2.5 cm in scancio totale a stopper (secco non graduabile)
depower da battuta clamcleat 0>25Cm ( +8 rispetto originale)
trim chicken loop 40cm alla battuta bassa in originale
domani verifica set up linee
smontato fa brutto brutto
la scotta fa proprio schifo
bho..come fanno a dire che funziona bene
bhe...alla peggio giocato x 1 settimana
spesa totale 25 Euro
Re: strozza scotte
Inviato: 16/07/2012, 19:34
da kiteman
il laccetto rosso (quello con la spirale) per il recupero della scottina.. dove lo fissi, ad un cornetto della barra?
Re: strozza scotte
Inviato: 16/07/2012, 21:05
da Lumumba
ita se posso permettermi.... la carrucola è esagareta e rompe le palle...cosi è 1 a 2....meglio 1 a 4....nn stò a elencare i motivi....
http://www.flyozone.com/kitesurf/it/news/headlines/4866
Re: strozza scotte
Inviato: 16/07/2012, 21:11
da poldo
la carrucola è troppo grossa, se vai in acqua affonda
quelle cime dure si mangiano lo strozzascotte, ci vuole il dyneema a treccia aperta (morbido)
insomma, sembra una barra Flysurfer
Re: strozza scotte
Inviato: 17/07/2012, 7:52
da Ninjo
ITA.. sei un grande, non ho ancora capito che c...o vuoi fare però ammiro la passione e la dedizione che ci metti..
Probabilmente poi dovrai mettere una boa per far galleggiare le front.. ma si risolve
Bravo bravo..
Re: strozza scotte
Inviato: 17/07/2012, 8:14
da ITA-404
poldo ha scritto:la carrucola è troppo grossa, se vai in acqua affonda
quelle cime dure si mangiano lo strozzascotte, ci vuole il dyneema a treccia aperta (morbido)
insomma, sembra una barra Flysurfer
tutto provvisorio
voglio provare x capire se mi piace
la carrucola va sostituita con 1 piu piccola
x la scotta a maglia aperta sono andato ma non l ho trovata
questa e' quella che passa il convento x la prova-piacere
ma non e' dura anzi..e' morbidissima e quando si strozza
si smangia lei altro che lo strozza scotte
piuttosto sono preoccupato che non tenga il tiro dello 21
x quanto riguarda l'affondare e' un dettaglio
1) uno speed a differenza dei pump non cade quasi mai
2) se cade e' finito il vento e quindi avro' problemi
piu grandi dell' annegamento della carrucola
inoltre ho una barra a 3 tutbi interni...praticamente e' un mattone
problema carrucola = forfora sulle spalle..
@kiterman
la inserisco a lato sotto il raccordo miniprelinea-prelinea
@Lunumba...1.4 probabilmente finzionera anche meglio
ma NON fa x me..1.2 e' gia tanta roba..mi sa che
tornero presto al cinghietto originale
Re: strozza scotte
Inviato: 17/07/2012, 8:28
da ITA-404
Ninjo ha scritto:ITA.. sei un grande, non ho ancora capito che c...o vuoi fare però ammiro la passione e la dedizione che ci metti..
Probabilmente poi dovrai mettere una boa per far galleggiare le front.. ma si risolve
Bravo bravo..
la carrucolona e' leggerissima
e'il Grillo che pesa un botto
la BAR-ITA...quella si che pesa ..
ora metto un ametto colorato in fondo alla scotta