kite in toscana - 2014

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

Karin mi sa che le previ con queste perturbazioni nn sono molto affidabili, vediamo domani.
io sarei libero la mattina se merita
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da Karin »

E se si provasse a fare kite con il long li a pistoia dove ha fatto il video i bono?
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
LorenzoG84
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/2014, 16:44
Spot frequentati: Calambrone, Lillatro, Puntone, Castiglione, Talamone
Ali: North EVO 12, North Rebel 16
Tavole: Crazyfly Raptor Pro, Cruiser
Località: Pistoia

Re: kite in toscana

Messaggio da LorenzoG84 »

A Pistoia? Oh che dite? Io sono di Pistoia e di kite non ce n' ho mai visti... Anzi mi sa che sn anche l'unico kiter qui... :-D

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da Karin »

Se questo stupido vento rinforza un minimo adesso scendo al poggio e faccio un'orettanella strada nuova di raccordo
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da perfect10 »

mah...i modelli aggiornati che si trovano su lamma mi pare che ci hanno preso alla grande. infatti alle 15 buco di vento totale.
certo il bollettino porta tre stecche di maestrale. cmq vanno guardati sia il Ecmw che il gfs, possibilmente il mod a 3 km che però aggiorna tardi. poi bisogna anche conoscere il comportamento dei vari spot in funzione del tipo di vento previsto...non a caso parecchia gente ha puntato alla zona argentario. cmq so buono anche golfo di follonica...
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: kite in toscana

Messaggio da LONG »

White waters today in Perelli, ma senza pioggia.... : Chessygrin :
Allegati
05.01.2014 PERELLI.jpg
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana 2011 - 2013

Messaggio da luca8981 »

che e' successo al titolo del post?? saggi cambiate il 2013 con 2014 visto che ci sono gia post dell'anno nuovo e a regola verra usato anche quest'anno.
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

LorenzoG84 ha scritto:A Pistoia? Oh che dite? Io sono di Pistoia e di kite non ce n' ho mai visti... Anzi mi sa che sn anche l'unico kiter qui... :-D

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
e invece un kite volava eccome a Pistoia.. anche io sono di Pistoia e prima che costruissero l'ospedale nuovo andavo spesso a girare all'ex campo di volo con il mountainboard. tolto quello spot sono andato al campetto vicino a Panorama, ottimo con i termici estivi, anche se piccolino. Da un anno mi sono trasferito a Uzzano e ora esco quasi esclusivamente al mare, ma quei due spot mi sono rimasti nel cuore, e non escludo qualche puntatina a Panorama dopo il lavoro la prox estate : Wink :
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

perfect10 ha scritto:mah...i modelli aggiornati che si trovano su lamma mi pare che ci hanno preso alla grande. infatti alle 15 buco di vento totale.
certo il bollettino porta tre stecche di maestrale. cmq vanno guardati sia il Ecmw che il gfs, possibilmente il mod a 3 km che però aggiorna tardi. poi bisogna anche conoscere il comportamento dei vari spot in funzione del tipo di vento previsto...non a caso parecchia gente ha puntato alla zona argentario. cmq so buono anche golfo di follonica...
Hai ragione Giampiero, se guardi i modelli la mattina per il pomeriggio ci azzeccano, ma se uno viole programmarsi il weekend con uno-due giorni di anticipo come si fa? questo weekend ho inziato a guardarli sabato mattina x la domenica o lunedì, e in poche ore sono cambiati 3-4 volte. per oggi scommetto che saranno esatti, ma nn importa essere previsori del lamma o ilmeteo, basta guardare fuori dalla finestra e giá sai che sará NE
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
LorenzoG84
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/2014, 16:44
Spot frequentati: Calambrone, Lillatro, Puntone, Castiglione, Talamone
Ali: North EVO 12, North Rebel 16
Tavole: Crazyfly Raptor Pro, Cruiser
Località: Pistoia

Re: R: kite in toscana 2011 - 2013

Messaggio da LorenzoG84 »

Orsorosso ha scritto:
e invece un kite volava eccome a Pistoia.. anche io sono di Pistoia e prima che costruissero l'ospedale nuovo andavo spesso a girare all'ex campo di volo con il mountainboard. tolto quello spot sono andato al campetto vicino a Panorama, ottimo con i termici estivi, anche se piccolino. Da un anno mi sono trasferito a Uzzano e ora esco quasi esclusivamente al mare, ma quei due spot mi sono rimasti nel cuore, e non escludo qualche puntatina a Panorama dopo il lavoro la prox estate : Wink :
Ah ok! Si in effetti lì al campo di volo qualche volta ho visto qualcosa, ma per me fino a qualche anno fa erano solo aquiloni... :-(
Cmq davvero, gente di Pistoia che fa kite, non solo non ne conosco, ma non l'ho nemmeno mai incontrata per caso...
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da perfect10 »

ti rispondo in relax da talamone...sto risalendo da termoli che è una località a circa 150 km a nord di vieste dove stamane i modelli lamma prevedevano un 18 kn di Wnw e ne ha fatti 30!!..siccome so per esperienza la costa da termoli a chieuti è molto sensibile a quella direzione voila uscita con la 6

hai ragione con le perturbazioni i modelli cambiano...basta che il minimo si sposti sulla carta di qlc mm e da ventone si passa alla cippa.

é un discorso lungo...i modelli lamma mi hanno fatto fare uns caterva di uscite in sinergia con l'esperienza pagata con dieci anni di gasolio speso a girare la toscana in lungo e in largo. calcola che i local della corsica guardano il lamma e non si cagano meteofrance...

: Sad :
Orsorosso ha scritto:
perfect10 ha scritto:mah...i modelli aggiornati che si trovano su lamma mi pare che ci hanno preso alla grande. infatti alle 15 buco di vento totale.
certo il bollettino porta tre stecche di maestrale. cmq vanno guardati sia il Ecmw che il gfs, possibilmente il mod a 3 km che però aggiorna tardi. poi bisogna anche conoscere il comportamento dei vari spot in funzione del tipo di vento previsto...non a caso parecchia gente ha puntato alla zona argentario. cmq so buono anche golfo di follonica...
Hai ragione Giampiero, se guardi i modelli la mattina per il pomeriggio ci azzeccano, ma se uno viole programmarsi il weekend con uno-due giorni di anticipo come si fa? questo weekend ho inziato a guardarli sabato mattina x la domenica o lunedì, e in poche ore sono cambiati 3-4 volte. per oggi scommetto che saranno esatti, ma nn importa essere previsori del lamma o ilmeteo, basta guardare fuori dalla finestra e giá sai che sará NE
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana 2011 - 2013

Messaggio da luca8981 »

in diretta da calambra... spiaggia battuta perfetta per scarriolare da 200 300 metri a nord del circolo la definirei un paradiso (per i nostri canoni) per lo scarriolamento, pochi pescatori ma anche zero vento...
comunque col vento di terra se non asciuga troppo la sabbia merita un uscita.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da Pat »

Proseguiamo qui, grazie
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da Karin »

Ma hai giarato luca?
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da luca8981 »

Karin ha scritto:Ma hai giarato luca?
no zero vento... ma ero col cane quindi mi son fatto un bel pezzo a piedi e tolti i primi 300 metri dove cè un po di troiaio, ma comunque volendo si passa... dopo spiaggia pulita e battuta per qualche km... l'unico inconveniente possono essere i pescatori ma immagino con vento freddo di grecale i piu se ne stiano a casa.
secondo me se magari fa un altro po di pioggia una giornata li potrebbe essere spesa bene : Sailor :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da luca8981 »

da dire anche che a tirrenia secondo me si poteva surfare qualche ondina... a viareggio son sicuro che erano fuori col surf.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da Karin »

Io ci sono stata un mese fa e la spiaggia va strabene, ci fosse stato un vento decente avrei girato meglio e forse nn sarei volata in mare..cmq alla prossima occasione in cui c'e il vento giusto vediamo di andare!
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da LONG »

luca8981 ha scritto:da dire anche che a tirrenia secondo me si poteva surfare qualche ondina... a viareggio son sicuro che erano fuori col surf.
Mica solo a Viareggio....5 ore glassy regalo della Befana... : Yahooo :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da luca8981 »

LONG ha scritto:
luca8981 ha scritto:da dire anche che a tirrenia secondo me si poteva surfare qualche ondina... a viareggio son sicuro che erano fuori col surf.
Mica solo a Viareggio....5 ore glassy regalo della Befana... : Yahooo :
lo immaginavo, erano quasi belline a calambrone...
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da poldo »

luca8981 ha scritto: lo immaginavo, erano quasi belline a calambrone...
: Nar : Onde??? Calambrone????? : Eeek : impossibile, avrai visto male!!!!! : ahahah :
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da luca8981 »

poldo ha scritto:
luca8981 ha scritto: lo immaginavo, erano quasi belline a calambrone...
: Nar : Onde??? Calambrone????? : Eeek : impossibile, avrai visto male!!!!! : ahahah :
calambrone nord diciamo : ahahah : davanti le colonie, niente di surfabile credo ma belle ondine pulite che lasciavano immaginare che a tirrenia ci fosse qualcosa di molto buono per non dire a livorno.
a viareggio son sicuro perche i miei erano li...
ad avere una tavola da surf ed un compagnone di avventure : whistlingb :
Rispondi