hydrofoil gong

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Alessio ha scritto:
Motion ha scritto:
Devo dire che per il momento non mi sta entusiasmando, abituato alla velocità del Vorace e della sua stabilità, qui è tutta un'altra cosa
Fammi sapere se lo vendi che ne ho bisogno per il 15
Te lo pago il prezzo di costo : notworthyc :
: Lol : : Chessygrin : : Chessygrin : : Wink :
Mi piacerebbe accontentare la tua richiesta, ma vorrei provarlo un pò di più, son sicuro che si tratta solo di adattarsi un pò.
D'altronde sono due oggetti abbastanza diversi per usi abbastanza diversi, motivo per cui il Vorace me lo sono tenuto stretto
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Masaccio »

Che cinismo. Almeno affittaglielo per le ferie.
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Ros »

Falce, lei ha due piedi soli, ne ceda uno al povero Alessio...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Ros ha scritto:Falce, lei ha due piedi soli, ne ceda uno al povero Alessio...
Vabbè gli affitto il Vorace ;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

: belleparole :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Masaccio »

A fine periodo te lo restituisce via mare
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Dai Alessio resisti ancora un po'.

Ieri provato al lago per quasi due ore, ben centrato sulla tavola.
Diciamo soddisfatto al 50 % in effetti la morte sua sono cavate, il sostentamento a basse velocità e probabilmente (anzi sicuramente) il surfare le onde vista anche la bassa velocità.

Gli diamo ancora 3-4 uscite per tirare le somme

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Alessio »

ora ti offro 350. decidi in fretta : Blink :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

Alessio ha scritto:ora ti offro 350. decidi in fretta : Blink :
La fretta è brutta consigliera ;-)

Poi domani danno bora forte, mi sa che l'hydro resta in garage

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Motion ha scritto:
Alessio ha scritto:ora ti offro 350. decidi in fretta : Blink :
La fretta è brutta consigliera ;-)

Poi domani danno bora forte, mi sa che l'hydro resta in garage

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di provarlo sulle ondine, domani!
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
AlexTheKiter
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2019, 13:59
Spot frequentati: Ostia, Campo di Mare
Ali: F-One Bandit 12, Slingshot rally 8
Tavole: Slingshot Converter, Nobile T5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da AlexTheKiter »

Ciao a tutti ragazzi,
mi presento:
Alessandro, sunday kiter "navigato" e un tantino annoiato dal twin tip, sul quale i progressi ormai, complice il poco tempo ed il fisico in "demolizione", sono fermi da anni :)
Surfo da un pò con il mio amatissimo Nugget che mi ha fatto riscoprire l'entusiasmo per il freeride strapless e qualche approccio su onde piccoline.
La scorsa settimana l'ho rimpiazzato con una Slingshot Converter con la "speranza" o "presunzione" di capitalizzare una tavola wave più gratificante in onda formata e portarmi a casa qualche uscita in più nei giorni di condizioni al limite montando l'hydrofoil.
Inutile dire che sull'argomento, al netto di molti video e tanta teoria, sono assolutamente a digiuno :P
Sto seguendo quindi questo post da qualche giorno proprio perchè interessato all'acquisto di un foil entry level. Stavo per prendere proprio il kite foil GONG (ho già un loro SUP) quando ho letto i post di terrasimone e Alessio, che ringrazio, per orientarmi quindi sul surf allvator, probabilmente più incline al mio obiettivo: freeride/wave in condizioni di vento leggero.
Mi piacerebbe leggere di più prima di lanciarmi in un acquisto totalmente sbagliato e soprattutto avere qualche feedback da chi ha provato soluzioni ibride come la Converter.

Alessandro
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

AlexTheKiter ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
mi presento:
Alessandro, sunday kiter "navigato" e un tantino annoiato dal twin tip, sul quale i progressi ormai, complice il poco tempo ed il fisico in "demolizione", sono fermi da anni :)
Surfo da un pò con il mio amatissimo Nugget che mi ha fatto riscoprire l'entusiasmo per il freeride strapless e qualche approccio su onde piccoline.
La scorsa settimana l'ho rimpiazzato con una Slingshot Converter con la "speranza" o "presunzione" di capitalizzare una tavola wave più gratificante in onda formata e portarmi a casa qualche uscita in più nei giorni di condizioni al limite montando l'hydrofoil.
Inutile dire che sull'argomento, al netto di molti video e tanta teoria, sono assolutamente a digiuno :P
Sto seguendo quindi questo post da qualche giorno proprio perchè interessato all'acquisto di un foil entry level. Stavo per prendere proprio il kite foil GONG (ho già un loro SUP) quando ho letto i post di terrasimone e Alessio, che ringrazio, per orientarmi quindi sul surf allvator, probabilmente più incline al mio obiettivo: freeride/wave in condizioni di vento leggero.
Mi piacerebbe leggere di più prima di lanciarmi in un acquisto totalmente sbagliato e soprattutto avere qualche feedback da chi ha provato soluzioni ibride come la Converter.

Alessandro
Ciao, secondo me hai scelto un ottimo compromesso e mi trovi favorevole ad avere un surfino con attacco Hydrofoil, e finché non diventerai un foiler accanito è la migliore scelta che potessi fare. Quando l'hydrofoil ti avrà completamente conquistato sceglierai se prendere una tavola dedicata, ma per ora va benissimo cosi.
Per quanto riguarda il piantone da metterci sotto, invece, sarebbe più giusto lasciare la parola a chi ha imparato con Hydrofoil tipo l'onda (ed il gong allvator M). Sono ali stabili, ma che hanno molto lift già a bassissima velocità
. però quelli che ho visto imparare con il moses onda, hanno imparato tutti molto velocemente.
Quindi, vai, compra, soffri le tue prime 4/5 ore e poi inizia a godere le gioie dell'hydrofoil!!!
Inutile ribadire che ti consiglio il setup che ho scelto io. (Vedi post precedenti)
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

ATTENZIONE! ATTENZIONE!
importante novità appena uscita sul sito gong:
https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... -wing-pro/

Rilasciate adesso le nuove ali surf, con minor volume e profili più sottili, e superfici lievemente ridotte, il tutto al fine di aumentare la velocità mantenendo la stabilità.
Chi sarà il primo a provarle?
Io sono già tentato. : tiserve :
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

terrasimone ha scritto:
Motion ha scritto:
Alessio ha scritto:ora ti offro 350. decidi in fretta : Blink :
La fretta è brutta consigliera ;-)

Poi domani danno bora forte, mi sa che l'hydro resta in garage

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ti consiglio di provarlo sulle ondine, domani!
Erano ondone e al mattino 25 nodi. Direi che giustamente l'ho lasciato a casa ;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Motion »

terrasimone ha scritto:ATTENZIONE! ATTENZIONE!
importante novità appena uscita sul sito gong:
https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... -wing-pro/

Rilasciate adesso le nuove ali surf, con minor volume e profili più sottili, e superfici lievemente ridotte, il tutto al fine di aumentare la velocità mantenendo la stabilità.
Chi sarà il primo a provarle?
Io sono già tentato. : tiserve :
Urca a saperlo aspettavo un mese a fare l'ordine.
Qui bisogna provarla subito, Ahahaaaa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil gong

Messaggio da Pat »

Motivo in piu per vendere e ricomperare...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

Pat ha scritto:Motivo in piu per vendere e ricomperare...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
In realtà Basta cambiare l'ala. Però se qualcuno è interessato alla sola ala, sono disponibile a svendere la mia per passare al modello pro. Giusto per provare. : Chessygrin :
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil gong

Messaggio da poldo »

Interessanti queste nuove ali anteriori in ottica kite,a simile larghezza presentano AR più alto e profilo molto più sottile (ma sempre relativamente ciccio) dovrebbero perdere un po' lift ma essere molto più scorrevoli
onde e vento!
AlexTheKiter
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2019, 13:59
Spot frequentati: Ostia, Campo di Mare
Ali: F-One Bandit 12, Slingshot rally 8
Tavole: Slingshot Converter, Nobile T5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da AlexTheKiter »

terrasimone ha scritto:ATTENZIONE! ATTENZIONE!
importante novità appena uscita sul sito gong:
https://www.gong-galaxy.com/magazine/ne ... -wing-pro/

Rilasciate adesso le nuove ali surf, con minor volume e profili più sottili, e superfici lievemente ridotte, il tutto al fine di aumentare la velocità mantenendo la stabilità.
Chi sarà il primo a provarle?
Io sono già tentato. : tiserve :
Grazie mille Simone, adesso sono più confuso di prima : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Sicuramente prenderò quest'ala dedicata visto che sposa il concetto Onda senza estremizzarlo come l'ala da Surf ed esce già con piantone da 90.
Ma lo stabilizzatore da surf e non da kite ? : Sailor :
Avatar utente
terrasimone
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/06/2015, 15:49
Spot frequentati: lago di santa croce, grado, caorle, la caletta, mari ermi, porto pollo, fehmarn, lubmin, süßersee
Ali: Rrd emotion, liquid force solo, ozone reo, pansh Genesis
Tavole: hydro carbon, rrd placebo, slingshot coupe, LF happy foil, gong allvator M su kiteloose 105

Re: hydrofoil gong

Messaggio da terrasimone »

dovessi comprare ora forse sceglierei il modello pro. il lift del modello classico (M) è gia molto. Per dare un idea: il mio piede posteriore sta sopra le 2 viti anteriori dell'attacco del piantone, ovvero baricentro molto avanzato per mantenere l'assetto orizzontale. Spero che questa info possa essere utile per posizionare i vs piantoni e strap o per chi come Motion si è costruito la tavola. Quindi anche se i modelli pro perdono un po' di lift non è grave, secondo me. Inoltre penso che un ala con ar piu alto permetta carvate piu strette, oltre a velocità maggiori. L'unico dubbio è sulla superficie ridotta del 34%, non vorrei che si perdesse quella sensazione di supporto quando si è quasi fermi. Per quel che riguarda lo stabilizzatore: originariamente nel forum gong ho letto il consiglio del rider e progettista gong, che suggerisce per il kite lo stabilizzatore da kite (40cm), che permette di raggiungere velocità superiori. .
Posso definirmi kiter esperto perchè ho commesso tutti gli errori possibili!
AlexTheKiter
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/08/2019, 13:59
Spot frequentati: Ostia, Campo di Mare
Ali: F-One Bandit 12, Slingshot rally 8
Tavole: Slingshot Converter, Nobile T5

Re: hydrofoil gong

Messaggio da AlexTheKiter »

terrasimone ha scritto:dovessi comprare ora forse sceglierei il modello pro. il lift del modello classico (M) è gia molto. Per dare un idea: il mio piede posteriore sta sopra le 2 viti anteriori dell'attacco del piantone, ovvero baricentro molto avanzato per mantenere l'assetto orizzontale. Spero che questa info possa essere utile per posizionare i vs piantoni e strap o per chi come Motion si è costruito la tavola. Quindi anche se i modelli pro perdono un po' di lift non è grave, secondo me. Inoltre penso che un ala con ar piu alto permetta carvate piu strette, oltre a velocità maggiori. L'unico dubbio è sulla superficie ridotta del 34%, non vorrei che si perdesse quella sensazione di supporto quando si è quasi fermi. Per quel che riguarda lo stabilizzatore: originariamente nel forum gong ho letto il consiglio del rider e progettista gong, che suggerisce per il kite lo stabilizzatore da kite (40cm), che permette di raggiungere velocità superiori. .
Mi viene di pensare quindi che su questo modello abbiano deciso di utilizzare lo stab da surf per generare maggiore portanza senza sacrificare troppo velocità ?
Sto chiedendo a mia moglie un estensione del budget per prendere il giocattolo : whistlingb :
Rispondi