Kite litorale Romano - 2014

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Masaccio »

prince ha scritto:downwind da Latina a Sabaudia (bufalara) dalle 17e30 alle 20
Urca, fino alle 18.30 ero a bufalara a fare prove con l'aurora... : Chessygrin :
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Alessio »

Masaccio ha scritto:
prince ha scritto:downwind da Latina a Sabaudia (bufalara) dalle 17e30 alle 20
Urca, fino alle 18.30 ero a bufalara a fare prove con l'aurora... : Chessygrin :
Se sto fine settimana bissa il vento da sud ci faccio un pensierino...
Daiii!!!! : dribbleg :
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da prince »

Masaccio ha scritto:
prince ha scritto:downwind da Latina a Sabaudia (bufalara) dalle 17e30 alle 20
Urca, fino alle 18.30 ero a bufalara a fare prove con l'aurora... : Chessygrin :

E allora non ci siamo incrociati per poco...peccato! : Wink : Piuttosto Masaccio, a proposito di downwind, tu che ne sei il promotore ufficiale, ma quando lo realizziamo, magari con il maggior numero di utenti foilforum laziali ? Il periodo, climaticamente parlando, ora e' ottimo per trasformare la tua idea in realta': daiiiii!!!! : Wink : : Wink : Magari, potremmo farlo piu' breve, cosi' da renderlo piu' fattibile.
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da prince »

Alessio ha scritto:
Masaccio ha scritto:
prince ha scritto:downwind da Latina a Sabaudia (bufalara) dalle 17e30 alle 20
Urca, fino alle 18.30 ero a bufalara a fare prove con l'aurora... : Chessygrin :
Se sto fine settimana bissa il vento da sud ci faccio un pensierino...
Daiii!!!! : dribbleg :


Dobbiamo riuscire a realizzare questo famoso downwind!!!! : Wink : : Wink :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Masaccio »

prince ha scritto:
Masaccio ha scritto:
prince ha scritto:downwind da Latina a Sabaudia (bufalara) dalle 17e30 alle 20
Urca, fino alle 18.30 ero a bufalara a fare prove con l'aurora... : Chessygrin :
E allora non ci siamo incrociati per poco...peccato! : Wink : Piuttosto Masaccio, a proposito di downwind, tu che ne sei il promotore ufficiale, ma quando lo realizziamo, magari con il maggior numero di utenti foilforum laziali ? Il periodo, climaticamente parlando, ora e' ottimo per trasformare la tua idea in realta': daiiiii!!!! : Wink : : Wink : Magari, potremmo farlo piu' breve, cosi' da renderlo piu' fattibile.
Guarda, l'idea ce l'ho sempre in testa. Come periodo migliore in realtà speravo in una stagione balneare non ancora nel vivo, per motivi di traffico, CP etc... Considera che l'aurora 8 l'ho preso con l'idea di portarlo appresso nel tragitto (Speed215+Aurora8+Nugget). Peccato che per ora (non l'ho ancora provato con nugget), mi pare che come range quasi si sovrappongano : ahahah :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da pfvas »

Domenica gran bella uscita con botto finale!!
Arrivo a Focene armato di kitech19 e pansh genesis 12 hydrofoil e TT.
Metterò i dettagli della prova del Genesis sul post adatto, la giornata invece è stata veramente divertente o quasi. Vento buono 15-18 purtroppo un pò troppo On e di domenica con la densiatà di kite alta uscire a volte poteva essere un problema.
Fatta comunque la mia uscita esco soddisfatto e mi metto a chiacchierare con un mio amico che mi era venuto a trovare per la prima volta.
Mentre eravamo lì un paio di principianti sbattono il kite a terra purtroppo il vento ON quando sei all'inizio è veramente una croce non riesci ad uscire e l'onda ti butta sotto il kite. Stavamo facendo proprio questa considerazione quando SBAAMMMM!!! sento una legnata dritta in un occhio. Mi ritrovo in ginocchio sulla sabbia con un dolore lancinante all'occhio sinistro per un attimo penso proprio al peggio poi provo ad aprie e sfocato,appannato ma ci vedo.
Mi giro e vedo il mio amico in ginocchio anche lui intanto si sono radunati tutti intorno a noi per aiutarci fortunatamente mi arriva subito un panetto di ghiaccio da mettere ull'occhio, il dolore diminuisce mi faccio controllare e sembra che tolta la botta grossi danni non dovrebbero esserci.
Intanto il tizio è li che ci chiede scusa in tutte le maniere, la cosa bella è che io lo ricuoravo dicendogli dai non è nulla....
Ora il concetto è che un incidente ci può stare fa parte del gioco e noi sappiamo bene con cosa giochiamo certo è che se mi avesse preso un pirla che provava un F16 a riva allora le cose sarebbero andate diversamente ma visto il tizio mi sono reso conto che è stata solo uno sbaglio dovuto all'inesperienza certo gli ho consigliato per la prossima volta di andare dove poteva stare da solo e magari farsi anche un assicurazione.
Comunque come dice il saggio "tutto è bene ciò che finisce bene...e l'ultimo chiude la porta"
IMG-20140729-WA0000.jpg
IMG-20140729-WA0001.jpg
IMG-20140729-WA0001.jpg (96.4 KiB) Visto 594 volte
IMG_20140727_163141.jpg
IMG_20140727_163141.jpg (127.4 KiB) Visto 594 volte
Peter Lynn team rider
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da DonRaffaè »

Minchiazzzzzzzz
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da poldo »

apperò che botta!!! : Nurse : per fortuna nn è andata peggio....però coi kite in mano bisogna stare attenti

ii principianti (e non solo) si devono mettere bene in testa che non devono avere ostacoli sottovento, e menchemeno persone! : aufs :
onde e vento!
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da prince »

Pier, vi e' andata di lusso, per fortuna.
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da prince »

.[/quote]
Guarda, l'idea ce l'ho sempre in testa. Come periodo migliore in realtà speravo in una stagione balneare non ancora nel vivo, per motivi di traffico, CP etc... Considera che l'aurora 8 l'ho preso con l'idea di portarlo appresso nel tragitto (Speed215+Aurora8+Nugget). Peccato che per ora (non l'ho ancora provato con nugget), mi pare che come range quasi si sovrappongano : ahahah :[/quote]


Un 8 che va come un 15 ???!!!! Ma e' quasi la meta' come metratura!!! : think : : ahahah :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Masaccio »

Intendevo dire che ho preso l'aurora 8 anche con l'intento di portarlo appresso in un'ipotetica lunga navigazione, per avere un oggetto di poco ingombro e coprire la parte alta del range di vento. Ma dubito di poter arrivare a 25 nodi e speravo in una separazione maggiore tra i range alti delle due ali.
Da quel poco che ho visto, l'aurora ha un tiro/velocità particolare. E' capace di accumulare apparente fino a farti esplodere di tavola.
E' chiaro che in basso non ha la presenza di un foil grande, ma ho la sensazione che con quello, in una giornata con 14 nodi, poggiando un po' e accumulando bene velocità sarei in grado di superare un me stesso con lo speed, in una sorta di paradosso spaziotemporale. : Nar :
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da prince »

Masaccio ha scritto:Intendevo dire che ho preso l'aurora 8 anche con l'intento di portarlo appresso in un'ipotetica lunga navigazione, per avere un oggetto di poco ingombro e coprire la parte alta del range di vento. Ma dubito di poter arrivare a 25 nodi e speravo in una separazione maggiore tra i range alti delle due ali.
Da quel poco che ho visto, l'aurora ha un tiro/velocità particolare. E' capace di accumulare apparente fino a farti esplodere di tavola.
E' chiaro che in basso non ha la presenza di un foil grande, ma ho la sensazione che con quello, in una giornata con 14 nodi, poggiando un po' e accumulando bene velocità sarei in grado di superare un me stesso con lo speed, in una sorta di paradosso spaziotemporale. : Nar :

: Smile : : Smile : : Wink :
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Alessio »

Ragazzi, è presto per parlare di previsioni ma domenica dai modelli sembra vento da sud. Mi piacerebbe cominciare a parlare di un downwind speriamo con termichello.
Che ne dite? Io ho la tavola nuova da provare ma non ho sacca stagna per portare il secondo kite.
Che dici Enri?
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Masaccio »

Cioè? Lido dei pini>Ostia?
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Alessio »

Masaccio ha scritto:Cioè? Lido dei pini>Ostia?
pensavo più ad un sabaudia anzio se ci sono le condizioni sul litorale
come ha fatto Prince
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Masaccio »

Avevo capito che Prince parlava di un Latina-Bufalara (5mn).
Sabaudia (artiglieria)-Anzio sono già una 20ina di mn.
Dove si trova il punto di atterraggio comodo ad Anzio?
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da Alessio »

Masaccio ha scritto:Avevo capito che Prince parlava di un Latina-Bufalara (5mn).
Sabaudia (artiglieria)-Anzio sono già una 20ina di mn.
Dove si trova il punto di atterraggio comodo ad Anzio?
In effetti è un bel tratto. Ad anzio c'è la scuola di windsurf a marinaretti. l'ideale sarebbe lido dei pini.
Però ci sarebbe da ridurre il tratto partendo da voce verde.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da pfvas »

Ragazzi anche io avrei voglia di fare il DW che ne dite se ci organizziamo su Whatsup così ci possiamo regolare più velocemente
Peter Lynn team rider
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da prince »

Ragazzi, eccomi. Dice bene Masaccio: il tratto che ho fatto io domenica scorsa, era latina-sabaudia bufalara. A proposito di downwind, ho sentito poco fa Sem che insieme ad altri amici, per venerdì (se le previ sono confermate) proponeva di fare Lido dei Pini-Latina kite beach (di fronte Hotel Tirreno): partenza per le 14 e arrivo per le 18/19. Se magari interviene direttamente Mauro, e' ancora meglio. Ale, tu ci saresti? Masaccio? Per quanto riguarda domenica, previsioni permettendo, si potrebbe fare esattamente il contrario e cioe' da Foce verde a lido dei pini che la vedo piu' tranquilla e fattibile. eventuale ricovero per problemi/sfighe varie/naufragi potrebbe essere il tratto di costa/spiaggia di fronte East Bay di Anzio, appena prima del porto (marinaretti) e, sempre ad Anzio ma molto piu' in la e vicino a Lido dei pini, vale a dire, il tratto di spiaggia a Sole e Luna, Anzio. Le uniche piccole perplessita' sono l'attraversamento dei due porti di Nettuno (ma e' turistico quindi non ci sarebbero problemi,credo) ma in particolare di Anzio che invece e' molto piu' problematico visto che da li partoni i traghetti e gli aliscafi per Ponza e isole varie. A quest'ultimo proposito, la mia esperienza in sup race e' abbastanza significativa: lo scorso anno, ad agosto, di ritorno da Torre Astura, con il sup race, sono stato bloccato da una motovedetta della capitaneria di Anzio, proprio in direzione dell'imbocco del porto di Anzio (ero cmq a largo ed ero quasi arrivato al punto di partenza, vale a dire Sole e Luna ad Anzio) e, miracolosamente, mossi a pieta' dall'enorme sfacchinata, non mi hanno multato ma sono stato cmq costretto a "scendere" di fronte l' East bay di Anzio....caricarmi il sup di 4 metri e 60(14 piedi) in braccio,insieme a pagaia,water bag, leash e altro....affrontare a piedi nudi e su asfalto infuocato il tratto di strada che da Marinaretti arriva al ristorante Alceste ad Anzio (primo punto utile dove ritornare in acqua).....quindi il mio ricordo non e' dei migliori..... : aufs : : aufs : : censored :
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da sem »

Visto che in privato ne stiamo parlando in parecchi... io proverei a fare qlcs in grande :)
Se il vento fosse confermato, venerdi potremmo osare un mitico LidoDeiPini/FoceVerde!
Una 50ina di km da fare dalle 14 circa alle 18/19, piazzando le macchine una ad Anzio (c/o Marinaretti) una a Nettuno (ancora non sappiamo bene dove) e l'ultima alla kitebeach di Latina (Hotel tirreno).
Che ne dite??

ciao
sem
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Kite litorale Romano - 2014

Messaggio da prince »

pfvas ha scritto:Ragazzi anche io avrei voglia di fare il DW che ne dite se ci organizziamo su Whatsup così ci possiamo regolare più velocemente

Pier, piu' siamo e meglio e'! : Thumbup : : Wink : Io pero' non ho WUP!! : Sad : : Sad :


Ottimo intervento di Sem! : Wink : : Wink :
Rispondi