Pansh Genesis prove e settaggi vari
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari
Azzzzzzz allora avevo capito bene. ... non ci credoooo...
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Provare per credere ... diciamo che anche a 50 cm va benissimo ...
vento vento vento e deriva
- pioneer
- Fofollo
- Spot frequentati: Calabria Jonica
- Ali: Solitamente Peter Lynn
- Tavole: Autocostruite
In questo modo secondo me avrai aumentato anche l'effetto depower.Ninjo ha scritto:Ma hai unito i pigtail secchi? quindi è un 3 cavi?onir ha scritto:@pitu ...nun sparà cazzate ...
ho misurato il pansh prima e dopo l'intervento Elf ...b+5 nonostante la prolunghetta sulle front e non parliamo di C
...mi pare che anche tu usi cambiare le misure i B e C ...quindi il mixer di fatto lo uso pure tu ...non sputare nel piatto in cui mangi
Ninjo ...hai da studià ...svogliato!!!!
Dicesi strozzafront unire le due front dai pigtail con una cima in modo da rendere più a C il kite..se guardi agli arbori della scoperta aurora vedi tutta l'evoluzione ...
in pratica è una barra con la Y molto in alto?
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
-Semel in anno licet insanire-
- onir
- Fancazzista
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
esatto pioneer ... un pò di dep lo guadagni senz'altro ... più che altro la vela più chiusa mi pare che aumenti nel range in alto ...
in pratica è un tre cavi senza Y o meglio lo snodo della Y sono i pigtail ...
secondo me ... ma poi vi daro la conferma alla prima uscita in mare un pò tosto ... unendo le due front la vela non rischia praticamente mai di incaramellarsi ... la LE ha davanti a se una fitta rete di briglie e non può materialmente capovolgersi ...
c'è un però ... unite a bacchetta non ho ancora capito come far funzionare la sicura su una front ... forse il rimedio è fare una strozza da 10 cm che scorre nell'annello su di una front ...o al limite metto una quinta diretta e tolgo una front
in pratica è un tre cavi senza Y o meglio lo snodo della Y sono i pigtail ...
secondo me ... ma poi vi daro la conferma alla prima uscita in mare un pò tosto ... unendo le due front la vela non rischia praticamente mai di incaramellarsi ... la LE ha davanti a se una fitta rete di briglie e non può materialmente capovolgersi ...
c'è un però ... unite a bacchetta non ho ancora capito come far funzionare la sicura su una front ... forse il rimedio è fare una strozza da 10 cm che scorre nell'annello su di una front ...o al limite metto una quinta diretta e tolgo una front
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
ok a provare non ci metto niente...a mettere una strozza ci vuole mezzo secondo. Certo che sugli aurora 12m si mettevano 2m abbondanti, metre su questi 50 cm..strano il mondo vero?
Ps Onir da quando misure il mixer a partire dal kite e non dai nodini non ci capisco più una mazza...
Ps Onir da quando misure il mixer a partire dal kite e non dai nodini non ci capisco più una mazza...
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
ma non è che sta parlando del 6 m ????DonRaffaè ha scritto:ok a provare non ci metto niente...a mettere una strozza ci vuole mezzo secondo. Certo che sugli aurora 12m si mettevano 2m abbondanti, metre su questi 50 cm..strano il mondo vero?
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
tutti qui: https://www.chiestato.com
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Si aspetta però dicci su che misura lo hai fatto perchè se è un 6mt lo capisco se è un 12 o un 10 un pò menoonir ha scritto: ma non una strozzafront quasiasi ... front letteralmente unite
- onir
- Fancazzista
Raf ... ascolta, siamo in una fase di ricerca nella disperazione ...
strano non più di tanto ... se coonsideri l'a/r della vela ed il profilo più chiuso ... su una 6 mt ... ci sta tutto ...
comunque tornando ai modi di settaggio ... la sostanza non cambia più di tanto tra farlo in un modo o nell'altro ... alla fine si tratta di agire sempre sulle B e/o sulle C e sulle Z (per far contento anche Masaccio ) accorciando o allungando
... ho voluto provare il nuovo metodo Elf per saggiare con mano ... in effetti è un sistema preciso che a mio parere ci consentirà di essere ancora più calibrati nelle nostre misurazioni e di risolvere al meglio il problema dei pansh per poi condividerlo con tutti gli utenti ...
già perché trovo molto divertente condividere le informazioni con voi ... anche sbagliando nel vero spirito fofollo ...
ad es. a mio parere le straps magnetiche fanno perdere pressione alla vela ... l'ultima volta che l'ho testata mi ero ripromesso, mi sono dimenticato, di tapparle provvisoriamente con del nastro ...
le misure di riferimento che ho citato ben potrebbero variare ancora laddove ad esempio la vela si manifesti migliorata anche nella pressione ...
Una cosa è certa ... col settaggio di fabbrica (senza mixer) la mia vela volava discretamente ma non depowerizzava un granché, anzi pe niente ... ora depowerizza discretamente, viaggia più veloce in finestra e mi sento di avere margini di miglioramento ...
Io ho la 6 mt ma sono convinto che il discorso potrà essere applicato a tutte le misure ... almeno su questo i pansh appaiono proporzionati
strano non più di tanto ... se coonsideri l'a/r della vela ed il profilo più chiuso ... su una 6 mt ... ci sta tutto ...
comunque tornando ai modi di settaggio ... la sostanza non cambia più di tanto tra farlo in un modo o nell'altro ... alla fine si tratta di agire sempre sulle B e/o sulle C e sulle Z (per far contento anche Masaccio ) accorciando o allungando
... ho voluto provare il nuovo metodo Elf per saggiare con mano ... in effetti è un sistema preciso che a mio parere ci consentirà di essere ancora più calibrati nelle nostre misurazioni e di risolvere al meglio il problema dei pansh per poi condividerlo con tutti gli utenti ...
già perché trovo molto divertente condividere le informazioni con voi ... anche sbagliando nel vero spirito fofollo ...
ad es. a mio parere le straps magnetiche fanno perdere pressione alla vela ... l'ultima volta che l'ho testata mi ero ripromesso, mi sono dimenticato, di tapparle provvisoriamente con del nastro ...
le misure di riferimento che ho citato ben potrebbero variare ancora laddove ad esempio la vela si manifesti migliorata anche nella pressione ...
Una cosa è certa ... col settaggio di fabbrica (senza mixer) la mia vela volava discretamente ma non depowerizzava un granché, anzi pe niente ... ora depowerizza discretamente, viaggia più veloce in finestra e mi sento di avere margini di miglioramento ...
Io ho la 6 mt ma sono convinto che il discorso potrà essere applicato a tutte le misure ... almeno su questo i pansh appaiono proporzionati
- onir
- Fancazzista
Sandro ... ho testato con un massimo di 50 cm di strozza fino ad annodare a 0 ...
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Ok allora tu hai la 6 mt come scrivi nel msg sopra, presumo che chi ha la 10 per esempio non possa unire direttamente le front perchè avrebbe una forma veramente indecente, un bel tetto spioventeonir ha scritto:Sandro ... ho testato con un massimo di 50 cm di strozza fino ad annodare a 0 ...
Penso che per un 10 o un 12 ci voglia almeno dai 50 ai 110 cm di strozza.
Purtroppo il mio 8 è ancora vergine nella sacca, il vento latita è il tempo pure
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
Rino, quindi tu tieni A e B in pari e C+6 a partire dai pigtail allineati e con barra in battuta bassa e trim tutto aperto e in volo non dai niente trim?
- onir
- Fancazzista
un pelo di trimm .. per compensare i pigtail delle front più allungati
-
- Appassionato
- Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
- Ali: -
- Tavole: -
Ciao rino ma le front quanto sono più lunghe delle Back? ... grazie ciao
- onir
- Fancazzista
Sono uguali ... considera però che uso la barra con linee da 25 mt ...magari un cm di differenza potrebbe pure esserci è un po' che non le controllo...
- Motion
- Saggio e Moderatore
Allora oggi pomeriggio piove e non fa vento , decido di aprire il Genesis 8 mt in salotto (tanto è intonso come arrivato dalla fabbrica) faccio un poche di misurazioni per poi cambiare carrucole e mettere il trim regolabile e cosa scopro che come arriva dalla fabbrica, se metto in pari A e B in pari, la C è a + 7 cm e le Z + 16 cm , quindi pari pari , o quasi, alle misure che da sopra Onir, bene per fare questo basta mettere una prolunga di 25 cm alle frontonir ha scritto:A0 B0 C+6 Z+30 circa ... ma la misurazione è fatta con il metodo che ora va di moda ... l'Elf style
cioè afferro i pigtail di back e front e li pianto a terra in pari (o le faccio tenere pari da qualcuno) ... afferro le singole linee corrispondenti al centro del kite ABCZ dalla parte dei fusibili e porto in tensione ... per cui quando scrivo C+6 significa che rispetto alla A è più lunga di 6 cm
ora il pansh genesis è un chiodo in cielo ... vi assicuro che mentre prima frontstallava ora non si muove più ... afferrando le front in maniera cattiva e strattonando a ripetizione con forza come un disperato ... si allarga e si chiude come un uccello ma arretra sempre perfetto
Certo che sono strani forti sti cinesi.
Bene allora lo lascio così , gli cambio solo per il momento le carrucole e metto una prolunga alla front di 25 cm
EDIT: piccola modifica quote sopra (già riportata) , ho stirato per bene , nodi , fasci, intersezioni, ecc.
Inoltre trovo tra lato dx e sx del castello delle piccole differenze di quasi 1 cm tra A e B; vabbè poca roba bisogna farlo volare un pò e poi ricontrollare
- evo2
- Appassionato
- Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
- Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
- Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
il mio 10 con il mixer ABC in pari e Z +27 lato fusibili è come da foto AB in pari C +11 e Z +32
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
Messo in pari front e back, scorciato le z di altri 10 cm, mixer A+2 B0 C0 , preparato una strozza front da 115cm (regolabile al volo) da provare..
Devo anche ragionare se allungare le c
Devo anche ragionare se allungare le c
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
Questo è il mio 12 senza strozza front...
secondo voi le front a che distanza si trovano l'una dall'altra? Sto cercando di capire quanta strozza front ci vuole, con una strozza da 115cm mi sembra che si avvicinino parecchio... Viene praticamente un C kite ...anzi anzi un summit pansh
secondo voi le front a che distanza si trovano l'una dall'altra? Sto cercando di capire quanta strozza front ci vuole, con una strozza da 115cm mi sembra che si avvicinino parecchio... Viene praticamente un C kite ...anzi anzi un summit pansh
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
Oggi provato il genesis 6, con prolunghe sulle front per portare in pari Ae B, Z accorciate di 10cm (di più il bordo di uscita stava sempre flappato.)
Vola benissimo con le Z che flappano più a centro kite che sui tips. Fatta la modifica per farlo flappare più ai tips, ma girava uguale/peggio.. provato a chiudere il kite a C unendo le front: bello, ma a barra alta comanda meno che tutto aperto. Probabile il meglio sia una sf di un metro.
Bello potente!
Vola benissimo con le Z che flappano più a centro kite che sui tips. Fatta la modifica per farlo flappare più ai tips, ma girava uguale/peggio.. provato a chiudere il kite a C unendo le front: bello, ma a barra alta comanda meno che tutto aperto. Probabile il meglio sia una sf di un metro.
Bello potente!
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
Evvai Pitu! Vai così