Flysurfer speed4 (misure piccole) - i report

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Toppy »

00gabri00 ha scritto:
Nic ha scritto: la 8 in acqua speravo tenesse fino al massimo che ci capita qui da noi in giornate umane quindi massimo 35 magari con raffiche cattive un po' sopra i 40...

ciao Nic... non per voler insinuare chissa' che cosa , ma (anemoemtro alla mano) mi piacerebbe vederti con una 8 Speed IV e raffica a 35/40 (un po' sopra i 40 NON ti voglio vedere, perchè mi peserebbe sulla coscienza : Hurted : )

con raffiche a 30/32 in WS esco con la 4,2 cazzata ...
Se tu porti i 40 nodi io ti faccio vedere come si fa : Chessygrin :

con questa 8 è più che fattibile : Wink :
con raffiche a 40 nodi ci sono uscito con gli psycho 8 (sia 3 che 4) lo speed4 ha ancora più depower oltre ad essere più stabile quindi anche se non lo ho provato direi fattibile, magari non divertente come con un 5 ma fattibile.

se cerchi da qualche parte, con tanta polvere sopra vista l'età : Chessygrin : , ci dovrebbe essere il video della mia uscita con lo psycho3 e 40 nodini : whistlingb :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da 00gabri00 »

KiteRon ha scritto:Per me i 35 di raffica sono fattibili, provato anche lo unity 8 in quelle condizioni, nodo piu nodo meno. Kite e WS penso siano 2 cose diverse, non puoi fare il paragone (almeno credo, di WS so poco e niente).

Ronnie il paragone lo si fa ed ECCOME. (li pratico entrambi). Il vento è vento anche per un sacchetto della spazzatura che vola : Lol :

detto cio', mi stai confrontando uno Unity da AR ridicolo, mangia raffiche con un botto di depower , a un nuovo speed che si, avra' di sicuro un depower super , ma l'aspect ratio, lift,e performance leggermetne differenti .

una 8 Unity non credo si possa affiancare ad una 8 Speed, andiamo..


@ Toppy: tu sei fuori competizione. I tuoi range li ho gia' interpretati da un po' di tempo : ahahah : : ahahah :

per una persona di livello medio credo che gli over 35 (di raffica) siano da farsi piu' con una 6 che una 7...ma mi piacerebbe che in molti mi smentissero a questo punto : Blink : (parlo anche per il mio peso leggero...gli over 90 sono un'altro discorso).
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Nic »

00gabri00 ha scritto:
Nic ha scritto: la 8 in acqua speravo tenesse fino al massimo che ci capita qui da noi in giornate umane quindi massimo 35 magari con raffiche cattive un po' sopra i 40...

ciao Nic... non per voler insinuare chissa' che cosa , ma (anemoemtro alla mano) mi piacerebbe vederti con una 8 Speed IV e raffica a 35/40 (un po' sopra i 40 NON ti voglio vedere, perchè mi peserebbe sulla coscienza : Hurted : )

con raffiche a 30/32 in WS esco con la 4,2 cazzata ...
Gabri, mica ho detto che con 40 nodi esco con lo speed 8 :-) io ancora non l'ho provato... pero' da quello che leggevo in giro sembrerebbe avere un top end bello alto e per questo mi interesserebbe provarlo, per quello c'ero rimasto un po' male quando avevo letto che a 28/30 era gia' strapiena :-)
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da KiteRon »

00gabri00 ha scritto:
KiteRon ha scritto:Per me i 35 di raffica sono fattibili, provato anche lo unity 8 in quelle condizioni, nodo piu nodo meno. Kite e WS penso siano 2 cose diverse, non puoi fare il paragone (almeno credo, di WS so poco e niente).

Ronnie il paragone lo si fa ed ECCOME. (li pratico entrambi). Il vento è vento anche per un sacchetto della spazzatura che vola : Lol :

detto cio', mi stai confrontando uno Unity da AR ridicolo, mangia raffiche con un botto di depower , a un nuovo speed che si, avra' di sicuro un depower super , ma l'aspect ratio, lift,e performance leggermetne differenti .

una 8 Unity non credo si possa affiancare ad una 8 Speed, andiamo..


@ Toppy: tu sei fuori competizione. I tuoi range li ho gia' interpretati da un po' di tempo : ahahah : : ahahah :

per una persona di livello medio credo che gli over 35 (di raffica) siano da farsi piu' con una 6 che una 7...ma mi piacerebbe che in molti mi smentissero a questo punto : Blink : (parlo anche per il mio peso leggero...gli over 90 sono un'altro discorso).
Senza polemiche, come ho anticipato di ws so poco e niente, ma se sono confrontabili e tu mi dici che con 35 nodi usi una 4.2, allora dovrei usare una 4, al massimo una 5 di kite, invece mi sembra, che una 7 o una 8 siano fattibili.

Il discorso dello Unity era per dire che una 8 in quelle condizioni l'ho utilizzata, non era per paragonarla allo speed4 8, che cmq come range, da quel poco che ho visto ieri secondo me non è così distante dallo Unity.. Tant'è che ieri la vela giusta era il mio psyco 6. Se hai in mente lo speed3, cancellalo, il 4 non ha nulla a che vedere.

Toppy ha confermato di avere utilizzato diverse 8 nei 40 nodini.. È bravo e ha tanta esperienza, ma non è Superman, per cui conferma che sono ali che fino ai 35 nodi e oltre si possano utilizzare (il divertimento magari finisce prima).

Ps: io sono 85 kilozzi nudo..Portati bene : Lol :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da fabnik »

accirisiamo....... una 8 in 40 knt ???? 40 knt ?? ma li avete presente 40 knt ?
per chi legge qui :se non sei un pro non pensarci neppure,nemmeno per scherzo,mai mai . ok ?
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da KiteRon »

Fabio leggi... Io parlo di raffica massima e mi sono fermato a 35...

Cmq bona qui e accidenti a me quando mi è venuto in mente di fare il report di ieri...
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da fabnik »

.... : Chessygrin :
tranquillo ho letto bene.
Sono solo sempre terrorizzato a che qualche principiante ci provi davvero.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Lumumba »

00gabri00 ha scritto:
KiteRon ha scritto:
cmq tanto di cappello... sul forum fratello francese uno su acqua la 8 l'ha tirata giu' intorno ai 28-30 nodi di raffica ....ed era sovrainvelato.80 Kg
Bho...qui nn si capisce più niente...
30 nodi li ho gestiti a culo stretto con il mio 13 ozone che tira come un trattore,specifico NN MI STAVO DIVERTENDO...ma era gestibile... ultima uscita con 8 hawk (che come profilo assomiglia molto allo speed4) 15/35 nodi..ero sottoinvelato da far schifo...sempre con barra battuta bassa alla ricerca di potenza.
X chi nn ha mai girato al petrus specifico che nella gola a centro del pianoro il vento aumenta anche di 10/12 nodi rispetto a quello misurato 100 metri prima al parcheggio.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da pecozzza »

Ho visto girare ronnie con Speed 3 12 con 20-29 nodi al petrano. Mi stupisce il fatto che con l'8 era strapieno ad essere sinceri. Nel suo post non si legge e non si incita nessuno a usare un 8 con 35 nodi di raffica. È questione di scelte. Lui ha il manico per farlo e soprattutto non è il tipo che inventa cazzate su queste cose. Leggere un suo report è come leggerme uno di massimospeed. Obiettività al 100%.
Se vi sentite da meno perché c'è chi come lui, toppy e tanti altri che girano grosso passate più tempo a fare Kite e meno a scrivere sui forum ;) in poco tempo a parità di peso coprite i suoi stessi range se volete.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da fabnik »

si ok hai ragione mi impegnerò di più..

Ps stiamo sporcando un topic interessante.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Pat »

Ronnie é come Toppy, ad entrambi girare pieni piace e sono mooolto capaci di farlo. Anche io ho visto ronnie tenere tranquillo vele in condizioni in cui io mi sentivo di tenere ali molto inferiori di dimensioni. Continuiamo, dai, il post di ronnie era molto interessante.

inviato aprendo un tetrapack. ..
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da kiteman »

Abbiamo, anzi avete, parlato di nodi e misura del kite, ma non del peso del rider, altra variabile non di poco conto.
Magari introducendo i pesi (kg) di chi è intervenuto scopriamo che alla fine stiamo, anzi state, dicendo quasi la stessa cosa.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Ninjo »

Lumumba ha scritto:
00gabri00 ha scritto:
KiteRon ha scritto:
cmq tanto di cappello... sul forum fratello francese uno su acqua la 8 l'ha tirata giu' intorno ai 28-30 nodi di raffica ....ed era sovrainvelato.80 Kg
Bho...qui nn si capisce più niente...
30 nodi li ho gestiti a culo stretto con il mio 13 ozone che tira come un trattore,specifico NN MI STAVO DIVERTENDO...ma era gestibile... ultima uscita con 8 hawk (che come profilo assomiglia molto allo speed4) 15/35 nodi..ero sottoinvelato da far schifo...sempre con barra battuta bassa alla ricerca di potenza.X chi nn ha mai girato al petrus specifico che nella gola a centro del pianoro il vento aumenta anche di 10/12 nodi rispetto a quello misurato 100 metri prima al parcheggio.

Perchè non sai usarlo.. o l'hai settato male.. : Lol :
15 nodi son pochi per quel 8 ma dai 20 in su.. : sssss : e con 38 facevo speed in Portogallo in laguna insieme ad un WS ( di cui non ricordo la metratura.. : Lol : )

Tornando ai nodi ed ai metri..

Ma perchè ogni volta che uno (che lo sa usare..) dice dui aver tenuto delle raffiche sopra x nodi ( in questo caso sopra i 35 ) il post vira in : Speed4 8 con 40 nodi?

Azzo ma ogni volta sta solfa? Se avete l'high end basso non dovete essere invidiosi.. e se uno è così idiota da alzare un 12 con 35 nodi di base perchè Pippo lo ha scritto sul forum.. è giusto che accada ciò che deve accadere .. QUESTA E' SPARTAAAAAAAAA!!!!!!!!
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Nic
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1730
Iscritto il: 27/04/2012, 10:26
Spot frequentati: UK
Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Nic »

La selezione naturale e' un processo fondamentale per l'evoluzione :-)

(ovviamente scherzo prima di beccarmi qualche ramanzina :-))
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 507
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da dado650 »

fabnik ha scritto:accirisiamo....... una 8 in 40 knt ???? 40 knt ?? ma li avete presente 40 knt ?
per chi legge qui :se non sei un pro non pensarci neppure,nemmeno per scherzo,mai mai . ok ?
: Biggrin :
Io li ho visti... In acqua solo in tre con le 5m... : Yahooo :

Con quel vento usare una 8?? Solo peter lynn che essendo un c tira poco...

Dalle mie esperienze...p3 8m con 28 in ero impiccato... Pulse2 8m qualche nodo in più...

Poi uscire e tenere l ala allo zenit...per me non ha senso.. basta un errore e ti schianti come un moscerino sul parabrezza....
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da KiteRon »

Io la penso diversamente, per chiarezza peso 85 kg nudo (in estate qualcosa in meno perchè mi piace fare il figo con le turiste : Lol : ), nel vento forte uso solo twin tip (no surfino al momento) e mi piace stare bello invelato (ma cmq in sicurezza).

Con 28 nodi al mare una 8 è la misura giusta e ne ho ancora parecchio sopra, non puoi dirmi che sei impiccato. Ovvio che se pesi 60 kg vestito, usi il surfino, non ti piace essere invelato , allora ok.

Io non sono un fenomeno e non mi reputo assolutamente un "manico", anzi.. quello che so per certo però è che non sono uno sparacazzate e lo testimoniano i vari interventi di Pecozza, Pat, ecc.. (che ringrazio) che hanno visto con i loro occhi e che non credo abbiano motivi per dire il falso o spalleggiarmi. Le mie misurazioni (per quanto riguarda al petrano) non sono a "sentimento", ma con un windmasterII a circa 2 metri di altezza (con tutte le variabili del caso).

Cmq alla fine è una discussione totalmente sterile, perchè ognuno esce con le condizioni di invelatura che ritiene meglio per se, per il proprio livello, per la propria attrezzatura, per le condizioni meteo/marine che trova, ecc... non penso ci sia uno standard e che chi va fuori da quello è un fenomeno o un aspirante suicida.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da pfvas »

: think : 30 nodi con una 13 mi permetti di dubitare.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Ninjo »

pfvas ha scritto:: think : 30 nodi con una 13 mi permetti di dubitare.
Olione col Venom 13 era fuori con 30 nodi secchi.. ( io ero col 9 Hawk.. ) : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 507
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da dado650 »

Ninjo ha scritto:
pfvas ha scritto:: think : 30 nodi con una 13 mi permetti di dubitare.
Olione col Venom 13 era fuori con 30 nodi secchi.. ( io ero col 9 Hawk.. ) : ahahah :
V13 fatti anche io..peccato che iniziasse a tirare sopra i 20kn...
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Ninjo »

dado650 ha scritto:
Ninjo ha scritto:
pfvas ha scritto:: think : 30 nodi con una 13 mi permetti di dubitare.
Olione col Venom 13 era fuori con 30 nodi secchi.. ( io ero col 9 Hawk.. ) : ahahah :
V13 fatti anche io..peccato che iniziasse a tirare sopra i 20kn...
Quindi dipende dal 13 e da chi c'è appeso.. siamo sempre lì..
Non esistono NO assoluti o SI assoluti.. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Flysurfer speed4 - i report

Messaggio da Lumumba »

Lo speed 10 x quello che ho provato è un bel torello, ma al tempo stesso scarica tanto.
NN è detto che i foil tirino di più, avevo il pulse2 12 e per inziare a divertirmi avevo bisogno di 18/20 nodi...sotto era morto.
A me piace uscire bello pieno, ma se inzio ad andare a culo stretto nn mi diverto più, col mio sp2 19 a 15 nodi mi faccio il segno della croce, il 21 con 18 nodi è ancora bello e gestibile.
Il 13 ozone con 30 nodi di RAFFICA (sarei un pirla se uscissi con quel vento) ero in SICUREZZA....ma andavo a culo stretto e nn mi divertivo.
Al petrus ho provato a girare con un 2,5 a maniglie e 20 nodi e farmi il segno della croce ogni volta che cambiavo bordo col buggy.
Dipende da un sacco di fattori, se mi dai lo speed 8 te lo faccio andare anche con 40 nodi, basta accorciare le front di 15 cm.
Il discorso era imperniato sullo sp8, per mè con un pò di manetta i 30 li passa senza problemi a giudicare dal dep che ha.
Tutto dipende dal peso del rider, tipo di vento (rafficato/steso), sport praticato mtb/buggy/surf...son troppi i fattori variabili, l'unica è provare.
@ninjo, ero ad andora che nn conoscevo come spot, ho ascoltato altri kiter che dicendo che erano pieni col 7 ho armato l'8....io stavo preparando il 10..e la prox volta ascolto il mio istinti che è meglio.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi