kite in toscana 2011 - 2013

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da alessiomine »

Alessiomine + Skyseer in direzione Vada!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

alessiomine ha scritto:Alessiomine + Skyseer in direzione Vada!
cattivi tutti e due!!!!!!!! : Andry : : censored : : aufs :
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

io ho il weekend impegnato da presidente di seggio

OT andate a votare!! fine OT

sarò libero martedì.. non finitemi tutto il vento!
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: kite in toscana

Messaggio da poldo »

prendo spunto dal post di MAb (vedi sotto) postato sul Romagna-post (Vada non è mica Rimini, eh??? : Razz : )

quoto praticamente tutto, gran bella giornata : Yahooo : sempre giusto col Kaiman 7m (xMab: con che misura di RRD eri?) e con la MITTTTICA Mako 150 che in queste condizioni per me è il massimo. taglia il choppoone Vadico come il burro e si surfa (a casa mia è surfare, anche se non è un surfino) le onde incasinate di Vada senza timori. se poi uno avesse più gamba di me sarebbe anche meglio... : Rolleyes : ero un po' acciaccato ma dopo la prima mezz'ora sono come rinato. belle onde, un saluto a chi c'era e...alla prossima! : Sailor :

PS: il vento dopo le 16 è migliorato, sembrava più debole ma invece si andava meglio col kite più pieno e meno "turbolento" di prima, con meno buchi. probabilmente al vento di perturbazione si somma qualche nodo di termico che lo fa "stendere" per cui alla prox direi che...prendersela con calma porta bene : Wink :

PPS: se non ci fosse la fabbrica col cavolo ceh sarebbe kaitabile anche a Luglio... : think :


post MAB:
: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : Giovedì mi son rifatto, alla grande grande grandissima!!!!
Grazie Vada grazie!!!
Ho incontrato anche Alessio, Skyseer, Poldino e Stefano di striscio in acqua ma non mi ha visto. Confermo sempre di più: Alessio è il vero dr Jeckill, dal vivo è squisito! : Lol : : Chessygrin :
2mt VERI misurati da dietro, ben più alti di una persona in piedi, da davanti... in mezzo alla baia facevano il tubo (non surfabile come alla Hawaii, sia chiaro!! ma comunque minaccioso.. se ti prendeva c'era da purgarsi bevendo bicarbonato : censored : ..al mercurio!)
Per non farci mancare nulla si surfava regular, il vento è stato quasi decente al mattino, da 8-9mt con onde migliori e più pulite, poi troppo ON al pomeriggio con mare incasinato e intensità da 6-7mt). Ho filmato buona parte dell'uscita con la GoPro: non si capisce niente!!!!! Si vedono le manovre, i wipe-out (ce n'è uno in cui sono rispuntato fuori dalla lavatrice con doppio KL in planata!! Non so come ho fatto ma è documentato) ma delle onde si percepisce poco: tutto bianco sovraesposto! Fanculo quella fabbrica e le porcherie che sparge in mare, surfavi nel latte, senza contrasto, ogni tanto a tradimento delle pacche da spaccar la schiena o dei chopponi incrociati mentre scendevi l'onda che ti massacravano, e te non li vedi!!! LA mattina si, poi con le nuvole o il sole sopra..si appiattisce tutto! appena riesco monto il filmetto.
Comunque..race race..ma come si muove un pò il mare..altro che race! : Love :
onde e vento!
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: kite in toscana

Messaggio da sunriseone »

martedi, mercoledi e giovedi sarò in toscana per giri di lavoro, se ci scappa del vento tardopomeridiano sarò al calambro o lillatro, se qualcuno è in zona faccia un fischio
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

E bravi bimbi.... Spero un ondina ma di quelle piccole come piacciono a me me l'abbiate dedicata... Mannaggia al lavoro c'era anche il sole! Cosa rara col sw...
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: kite in toscana

Messaggio da poldo »

luca8981 ha scritto:E bravi bimbi.... Spero un ondina ma di quelle piccole come piacciono a me me l'abbiate dedicata... Mannaggia al lavoro c'era anche il sole! Cosa rara col sw...
sì qualcuna è stata dedicata anche ai lavoratori che tengono alto il PIL del paese : Nar : in mezzo alla baia poi c'era un punto dove faceva un ricciolo succhioso (di quelli che sparano in avanti, non franoso) da stare attenti a non andarci sotto ma bello da passarci davanti e sentire il rumore....roba rara, pareva di essere in qualche mare esotico : Chessygrin : peccato solo che poco dopo l''onda finiva riformandosi più lenta

cmq a Vada la direzione era W puro (come lo chiamate di là, ponente? ) , non SW,anche per questo forse era così relativamente regolare

se la salute migliora (sono un po' rafffreddato) stavo pensando di tornarci domani, le previ sembrano buone (sole e tendenza da NW) e dovrebbe esserci un po' di ondina. pensavo di partire verso le 10, qualcuno da Bologna o dintorni? : Rolleyes :
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

Domani molto probabilmente ci sono anche io!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

bel maestralino ieri a vada : Chessygrin : ... prima sui 10 11 nodi poi salito a 15 nel pomeriggio : Yahooo : belle ondine ma niente di che... peccato che non mi sentivo proprio benissimo e con la shorty ho patito un freddo cane : Frown :
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: kite in toscana

Messaggio da alessiomine »

sventola anche adesso..... :-)
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: kite in toscana

Messaggio da poldo »

C'ero anch'io, ero nei pressi del tendone nero dei ragazzi di Tarpons (gentili e simpatici : Sailor : ). appena arrivato c'erano onde lunghe da scaduta proprio carine, ed il vento scarso ma sufficiente per andarle a prendere col Kaiman 10m e lo skimsurfone Arriba. Divertente, peccato che il poco vento (secondo me 12-13?) rendesse difficile la surfata con il kite relativamente grosso e che tendeva a cadere se non mosso continuamente. Speravo rinforzasse verso sera ed invece è andato calando, sono andato via dopo le 18 e ce n'era meno. Confermo al temperatura acqua non caldissima, con la 3e2 gamba lunga manica corta ero al pelo. Sembra da shorty mann lo è ancora..

@ Luca: quando c'era vento sono stato tentato di venirvi a salutare più giù, ma non vedevo il tuo Kaiman e neppure lo Zefirone, con che ala sei uscito? Ho visto uno SPeed in lontananza...

alla prox! : Chessygrin :
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

@poldo
ho visto un kaiman nero in lontananza ma ti aspettavo al solito spot quindi non ti ho associato alla vela.... come ti avevo detto ormai lo zephyr non lo porto neanche piu in spiaggia : Rolleyes : : Rolleyes : kaiman 10 ala unica : Thumbup : ...
sono arrivato verso mezzogiorno, montato e aspettato ci fosse il minimo sindacale... ma proprio il minimo, un ragazzo mi ha detto "ma do vai con il 10???" tutti perdevano acqua anche uno con il TD2 14 un bel torello con ovviamente tavola piccola, parto e plano e bolino col tavolone marmoreo : ahahah : ... il problema è che non era proprio il suo mare, 20 minuti ed ero cotto : Hurted : le gambe non reggevano piu : Nurse : .
poi son rientrato verso le tre e mezzo... in spiaggia han misurato 13 con raffiche a 16 nodi... io credo che un 15 fuori c'erano, andavamo tutti bene con tavoletta..
come detto pero non stavo molto bene... avevo male al pancino : Andry : ad ogni sforzo di troppo algli addominali avevo paura di ritrovarmi una sorpresina nella muta : ahahah : : ahahah : : ahahah : : Doctor :
ho retto per una mezzora quaranta minuti poi son dovuto fuggire : whistlingb : : whistlingb :

@ale per me il kite infrasettimanale rimane un lontano anzi "vicino miraggio" : Cry :
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: kite in toscana

Messaggio da sunriseone »

Domani nel tardo pomeriggio dagli 8 nodi in su sarò al Calambrone o Lillatro, spero di poter rubacchiare un'uscitina, ma se la centralina segna roba grossa cerco di arrivare prima.
Una domanda le centraline Calambrone e Lillatro sono affidabili?
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

domani ci sono anche io, vado diretto a Vada, passo dal negozio di Dario e vado in spiaggia.. se non c'è vento mi faccio una giornata di mare

la centralina di calambrone è affidabile, a lillatro l'hanno riattivata quest'anno e non so quanto sia precisa.. poi c'è quella del porticciolo di Vada http://porticciolovada.altervista.org/
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: kite in toscana

Messaggio da MaB »

luca8981 ha scritto:vela.... come ti avevo detto ormai lo zephyr non lo porto neanche piu in spiaggia : Rolleyes : : Rolleyes : kaiman 10 ala unica : Thumbup : ...
Come mai? : think :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

MaB ha scritto:
luca8981 ha scritto:vela.... come ti avevo detto ormai lo zephyr non lo porto neanche piu in spiaggia : Rolleyes : : Rolleyes : kaiman 10 ala unica : Thumbup : ...
Come mai? : think :
Perché non lo uso mai : Eeek : sono diventato un po viziato... Il fatto é che se a mezzogiorno ci sono 8 9 nodi vuol dire che all' una e mezzo 90% entrano almeno 12 13 nodi e vado alla grande col kaiman 10... tieni conto che da quando ce l'ho l'ho gonfiato 5 volte e usato 4 di cui solo una per tutta la giornata...
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: kite in toscana

Messaggio da MaB »

Va là che in Toscana siete abituati bene. Io ho usato la 16...per la prima volta proprio in Toscana e tutto il giorno, se devo esser sincero.. la seconda volta ci ho provato ma nulla.. la terza son uscito davanti a casa (abusivo al 1000%!! fortuna i turisti eran pochi, anziani ed affascinati dallo spettacolino!) poco vento e abbastanza bucato, da perturbazione. Ho fatto anche bordi con la K65 race... duretta ma spettacolare, altro che Sector! poi son caduto, kite finito a bordofinestra basso...basso..nuota tira..bassissimo...appoggiato di culo, TE in acqua: non si rialza più, con così poco vento! Neppure nuotando neppure seduto sulla tavola per contrastare! Grazie al cielo la K65 ha il volume di un Minimalibù! Girato trapezio, fatto su linee.. e pagaiato fino a riva dietro la vela.
Concordo con te: il LW... rompe solo le palle!

..ma la cippa di Agosto arriva anche da voi!! ah!ah! tiè!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: kite in toscana

Messaggio da poldo »

in effetti posso capire, ci sono spot dove se entra il termico sono almeno 12-13 nodi e lì se uno è leggero ed ha tavole plananti una 17 non serve, anch'io che ho il Kaiman 10m sono messo uguale....ma magari a Porto corsini il 17 lo ritiro fuori
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana

Messaggio da luca8981 »

@mab ad agosto spererei di essere 15 giorni a lefkada e di levarmi la voglia : dribbleg : : dribbleg : : CoolGun : anche se appena hanno saputo che ho prenotato hanno interdetto il kite in estate : aufs : : aufs :

chiaro, come dice poldo essere mezzeseghe a volte ha il suo vantaggio : ahahah : per di piu con un minimo di intelligenza nel capire che basta avere una tavola adeguata : Wink :
tutti con la tavolina e tutti a farsela su a piedi : ahahah : ma io mi domando... ma non se ne accorgono?? : think : ba...
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: kite in toscana

Messaggio da sunriseone »

Oggi a Lillatro 2 ore con la tavolina..... e speddone ;-)))

Magari domani si replica!
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: kite in toscana

Messaggio da Orsorosso »

Bella giornata davvero a Lillatro, io e Sunrise ci siamo alternati, nel senso che lui è arrivato quando io sono andato via, quindi il vento c'è stato per tutto il pomeriggio, dalle 14 quando sono arrivato alle 20 quando è andato via Antonio : Chessygrin :

io sono entrato con il 19 ma dopo un po' sono entrati anche i pump 12.. poi è andato aumentando finchè ho messo via il 19 per farmi un'oretta con il 12
nonostante fosse una giornata feriale c'era abbastanza gente in acqua

alla prox : Sailor :
Paolo
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Bloccato