facciamo il punto sugli HF ?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da pitu »

https://m.facebook.com/home.php?refsrc= ... 4242909989

A proposito di hydrofoil in condizioni non ULW..
Guardate come se la gode!!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da maddy »

40 euro e un bel piantone passa la paura : ahahah : : ahahah :

http://www.nautiplus.it/shop/alette-sta ... -1049.html
se vanno bene su un fuoribordo ... figuriamoci

volendo risparmiare
http://www.eprice.it/accessori-e-ricamb ... /d-5208496
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da ITA-404 »

pitu ha scritto:https://m.facebook.com/home.php?refsrc= ... 4242909989

A proposito di hydrofoil in condizioni non ULW..
Guardate come se la gode!!
pompizzato e bravo : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da pioneer »

guardando la trama del carbonio di quel piantone sembrerebbe essere una calza : Rolleyes :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da DonRaffaè »

Che bello lo sling freeride! Quanto costa? una sciocchezza immagino
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da calbuccimarco »

DonRaffaè ha scritto:Che bello lo sling freeride! Quanto costa? una sciocchezza immagino

Intorno ai 2000 per il combo
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da pioneer »

Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da MaB »

Mi son letto la presentazione di Bruno Sroka del suo hidro made in asia e una fila di marketing-cazzate del boss di Gong, circa lo stabilizzatore a portanza positiva che però spinge in su la prua : Eeek : e secondo lui è facilissimo perchè uno abituato (male) col twintip per partire deve pestare sul piede dietro e mantenere il peso lì sentendo il posteriore "solido" (salvo poi dire che è equilibratissimo tra i due piedi).... vabbè, non saprei, ho provato solo il proto "cuggino mk1" (forse era già il secondo) che per errore fece a stabilizzatore portante... debbo dire che funzionava, andava tirato su poi con la velocità elevata andava tenuto su di prua a forza, superata una certa andatura... spam! invece che sputare fuori sputava dentro! : ahahah :
Poi ho letto un delirio che mi ha fatto peredere tutti i punti che Gong in generale poteva avere nella mia considerazione:
"la gente comprerà un HF perchè vedrà la differenza e si fiderà del prodotto industriale (made in China), non una roba da bricolage come quelli che ci sono ora" : Eeek : : shake : che tristezza. Detto da uno che faceva tavole in garage e poi China-cheap, vende vele (di merda) cinesi, vecchi scarti di progettazione Gaastra e copia ( : whistlingb : ) Edge 2012 by Winlok, con la loro scrausissima barra : Sad : : Blink : Davvero.
Comunque arriveranno con la loro cinesata "concept" a primavera. (l'Aurora dell'HF?).
Se non ho letto male, anche un altro produttore oltre a questi due, sta sfornando hidro in alluminio/vetro/carbonio a prezzo concorrenziale, sempre freeride senza pretese, come Gong e Sroka.
: sleep : : sleep : : sleep : : sleep : : sleep : : sleep : : sleep :
chi fa da se fa per tre!! se vuoi un mezzo fatto bene, te lo devi costruire, altro che businessman e cinesi
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da MaB »

...un altra notizia per ITA: credo che il tri-foil bidirezionale visto in francia fosse di Frankite, uno dei suoi esperimenti dopo il Canard ed ora un monoala (un pò Pitu-concept se vogliamo, ma Fumini e Pitu son arrivati prima). Comunque, a quel che dice lui... è un concetto limitante, oltre 15 nodi non riesce ad andare e la stabilità è terribilmente precaria. Dalla foto della tavola che postò ITA, era lui.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da KiteRon »

Cmq lo Skoda non sembra male : Smile : e a vedere dal sito http://www.srokashop.fr/E-shop-889-0-0-0.html la versione in alluminio ha il prezzo dalla sua...

Dal fronte rimini-riccione hydrofoiling a breve interessanti news circa il parco trespoli... : whistlingb :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da Lumumba »

KiteRon ha scritto:Cmq lo Skoda non sembra male : Smile : e a vedere dal sito http://www.srokashop.fr/E-shop-889-0-0-0.html la versione in alluminio ha il prezzo dalla sua...

Dal fronte rimini-riccione hydrofoiling a breve interessanti news circa il parco trespoli... : whistlingb :
prevedo che dovro faticare parecchio x starvi dietro...:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da KiteRon »

Quest'anno abbandoni il kite e ti dai al motoscafo allora? : Chessygrin : : Lol : : ahahah :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da Lumumba »

KiteRon ha scritto:Quest'anno abbandoni il kite e ti dai al motoscafo allora? : Chessygrin : : Lol : : ahahah :
no...proseguo x la mia strada...vediamo che vien fuori. :grin:
almeno ho un riferimento...che va piu di me...:sad:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da LONG »

Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da DonRaffaè »

LONG ha scritto:http://store.thekitefoil.com/
E' foil mania.....
Azzo...Il manta viene solo 895 USD ossia circ 700 euro.... : Eeek : nuovo.... : Eeek : Itaaaaa
ed inoltre dicono:
"EXPECTED FIRST DELIVERIES: MID JANUARY 2015
special launch price for orders placed before February 25th
"
Facciamo partire un gruppo di acquisto e vediamo che prezzo spuntiamo? : Chessygrin :

Immagine

Immagine
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da marcotroi »

Vai Donraffaè fai preventivi : Thumbup :
Io ho al 99% piazzato il mio carafino 2012 ora sono alla ricerca di un nuovo foil preferibilmente 2015 e da non spendere una follia : Chessygrin :
Quindi valuto foil con prezzi non esorbitanti questo Manta a vedere sembrerebbe buono ma non l'ho mai sentito è una ditta nuova?
Io ho scritto ai francesi e mi stanno facendo un preventivo per il nuovo sroka foil compreso di spedizione 1 pezzo magari se c'è qualche interessato chiedo per più pezzi che prezzo ci fanno : Thumbup :
Anche questo sroka non l'ho mai sentito ma i francesi mi ispirano di più a mio avviso hanno molta più esperienza di altri essendo molto più praticato e da anni il foil da quelle parti secondo me hanno maggior esperienza.

Non mi dispiace neanche lo slinghshot da come ne ha parlato il buon calbucci : Yahooo : ma aspetto prezzi effettivi se troppo fuori passo : ahahah :

E moses che fà?nessuno sa niente?ha in serbo qualcosa per il 2015? : dribbleg :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da pitu »

Considerate che si spaccano... specialmente quelli ad alto ar, quindi valutate la disponibilità dei ricambi e l'eventuale servizio di riparazione.
Il mio l'ho rotto tre volte la scorsa stagione: masso sommerso al quagliodormo, secca al lago e spanciata in atterraggio da un salto nelle secche di calambrone. Tuttai danni da niente (sboccolamenti, viti tranciate e grattugiate ai tips), ma comunque riparazioni medio difficili. Invece impatti ad alta velocità con sabbia, in genere non causano danni, se non catapulte spettacolari, sono gli impatti ai tips che torcono o storgono e spaccano.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da KiteRon »

Quest'ultimo produttore postato da Long sul sito: http://store.thekitefoil.com/about dichiara di aver prodotto fino a ieri in eslusiva per Zeeko, per cui dovrebbe avere molta esperienza e da produttore/fornitore è passato a vendere direttamente. A me non sembrano male a vedere dalle foto e dice che il "freerace" può cmq essere spremuto fino a 28 kn : Eeek : . Anche la tavola che propongono sembra essere ben fatta, non mi convince molto il binario per la regolazione del piantone perchè penso possa essere un ulteriore punto "debole", ma magari non è cosi..

Lo Sroka non lo avevo mai sentito prima d'ora..

Per Moses, il piantone del Silente è rimasto quello dello scorso anno, ma propongono una nuova paletta anteriore (compatibile quindi con tutti quelli già in circolazione) più tirata e quindi più veloce, rimanendo cmq facile la conduzione. Per il vorace invece penso stiano lavorando a un nuovo modello. Per me nel rapporto qualità/spesa/facilità d'uso rimane una delle scelte migliori, anche nell'ottica di un eventuale riparazione o sostituzione pezzi che come dice Pitu va tenuta in considerazione.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da calbuccimarco »

Concordo con Pitu e Kiteron,attenzione a comprare prodotti dall'estero senza sapere se dietro ce' una rete ricambi e soprattutto senza sapere se funzionano a dovere.

Al momento in italia penso che il prodotto di serie piu' affidabile rimane il moses che oltre ad un buon rapporto qualita' prezzo ha dalla sua una assistenza di prim ordine.

Penso che il mazzanti,che sa come si lavora,riuscira' a fare un buon lavoro.
20+10 pezzi presenti fisicamente in magazzino in italia garantiranno anche ,all'occorenza,pezzi di ricambio per chi ne avesse bisogno ed un marchio ditro,Slingshot,che cmq e' garanzia di serieta'.

Poi ce' anche Vannucci che e' dentro a questo campo,con tutta la passione che da sempre lo distingue,lui ora con le sue tavole propone spotz e levitaz e con simone come riferimento anche questa puo' essere una scelta valida.

Il resto mi sembra un salto nel buio...
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da MaB »

Più che nel buio... mi pare un salto in Matrix : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
io che vedo il mondo in codici alfanumerici, se volete vi posto anche il mio 3D, virtualmente è fatto, rendering twill lucido : Chessygrin :
ci scrivo il nome di con chi ho fatto il progetto e le simulazioni, la ditta con cui ho fresato gli stampi, un bel richiamino al loro sito e prodotti high-tech, e poi mi faccio bello dell'esperienza di altri : Rolleyes : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Ha ragione Marco: per ora, si sono visti solo disegni.
Se vi appassionano gli ultimi arrivati francesi made in China -ancora non made, ma arriveranno-(Sroka, Gong..) oppure se volete sapere chi è Renaud Barbier di TKF : Biggrin : (tra questi 3 l'unico con esperienza nel settore)... cercate un pò dai cugini franzosi:
http://kitefoil.forumactif.org/f23-le-coin-des-pros

Di concreto, in Italia c'è Moses, che piaccia o no il progetto, comunque funziona e costruisce bene, il prodotto è solido e affidabile soprattutto "Made in Romagna" da laboratori artigianali di altissima professionalità.
C'è anche Fumini, qualche pezzo l'ha prodotto, Groove non saprei, anno scorso si è fermato al prototipo...forse riparte quest'anno ma ho visto solo il 3D. Gira che ti rigira, di "commerciale", solo Moses.

Poi ci sono i LIFT/Slingshot di Marco e Jimmy che sono concreti, li vedi e li tocchi, se vuoi li provi, non sembrano improvvistati e non sono disegni 3D.

Il resto è un sogno, Spotz, Taaroa, Alpine, qualcuno in giro c'è ma son fuori portata (prezzo/lista d'attesa)...oltretutto, ma questo è un'opinione personale che non conta...i primi 2 visti dal vivo mi han lasciato di merda. : Eeek : : Sad : : Sad :

La ciliegina sulla torta: Mango Caraffino ha fatto il pacco a tutti, si è intascato le prevendite ed è sparito tra mille bugie truffando tanta gente che gli aveva dato fiducia ed aveva abboccato all'offertona preordine "prendi 2 paghi 1" : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Cosi per parlare... ma nel 2015 devo comprarmi un cavolo di tubo della stufa schiacciato in alluminio...con 2 palette sotto, per "soli" 850€ spedizione e tavola escluse? : Lol : : Lol : perchè c'è scritto che può fare anche 28 nodi? : Eeek : : Lol : : ahahah : Sarà per rider scesi direttamente dalla montagna del sapone, probabilmente! : WohoW : : Lol : : Lol : : Lol :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: facciamo il punto sugli HF ?

Messaggio da ITA-404 »

MaB ha scritto: Mango Caraffino ha fatto il pacco a tutti, si è intascato le prevendite ed è sparito tra mille bugie truffando tanta gente che gli aveva dato fiducia ed aveva abboccato all'offertona preordine "prendi 2 paghi 1" : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
:
: shake : non ci posso credere : Eeek :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Rispondi