Vento in Piadina Coast - 2011

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da poldo »

fabnik ha scritto:Oggi Puerto ha planato TANTO.. : Chessygrin :
sì ma......21 e XL?
onde e vento!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da fabnik »

19 e tavoletta : Chessygrin : con rotori ,raffiche da terra e compagnia.
Ma cmq meglio della cippa .. : Yahooo :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

fabnik ha scritto:Oggi Puerto ha planato TANTO.. : Chessygrin :
Anche noi, bello! Oggi invece relax, a mollo col bimbo tutto il giorno e un'ora di WS a scrocco.. fermo seduto in spiaggia proprio non riesco a stare!!
Domani barca a vela, spero faccia poco vento. : Chessygrin :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

: Yahooo : riportiamo su il blog, perchè quest'anno l'Adriatico si è messo d'impegno!
Ieri, nonostante le previsioni dicevano "Bora sostanziona mare poco mosso" è stato ovviamente l'opposto : Lol :
Onde 1,5mt (veri, alte come una persona in piedi sul SUP) a set lisci, lunghi e aperti come raramente capita!! La libidine surfistica, purtroppo un filo di E-Ne tentava di entrare e ho perso tempo a fare qualche bordo col kite..ma senza race non si faceva e con la race... : CoolGun : ma che scherziamo!? : aufs : : aufs : con un mare del genere rompersi le palle a fare su e giù? : censored :
Quindi? Longboard lasciato a casa : Sad : ..mi son fatto dare un SUP (maledetta pagaia!) e tutto ha cominciato a prender un senso. Anche il SUP. Foce del fiume, 2 moli di scogli a imbuto intercettano le onde da quella direzione comprimendole ed amplificandole, da una parte "lo skilift" dei surfisti, forte corrente che esce fino alla lineup stendendo un pò le onde, e a quel punto il SUP, usato da steso perchè in piedi non mi trovo, prende vita immediatamente: take off sull'onda aperta, basta niente, poi tagli di traverso e ti fai 3-400mt di viaggio fino all'ultima schiumetta. Si fa anche col long ma prendo meno onde...anche se poi sull'onda ti senti meglio. Unica cosa... il late drop col sup ho scoperto è da evitare! Quando l'onda è al picco ed inizia a chiudere.. fai le capriole sott'acqua con la portaerei che vola pericolosamente in aria.. e devi tener stretta la pagaia : Mad : Pazienza. Un paio di tagli nonostante la sabbia..direi che ho fatto giornata.
Poi conclusa con un'oretta scrausa di kite, tentativo di surfare quelle onde scarrocciando nel fiume... vento bucato e schifoso.. solo Miguel con la race e i soliti 70mt s'è fatto la giornata al largo.
Alla prossima!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

... e pensa che sabato e domenica ero a grado, bora sostenuta (da 8, domenica prima da 8 e poi da 12) ma non fastidiosa, almeno 70 ali in acqua, acqua piattissima, l'isoletta del kite, vista dalla spiaggia, era un nido di "vespe" impazzite.

.. ma io, pur sapendo che la bora arrivava, non ho nemmeno portato la roba. Pago di venerdì, ho riabbracciato i bimbi in esilio marittimo con mamma e nonni ed ho fatto il papà full-time.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Hai fatto bene. Il vespaio tra l'altro... è una delle cose peggiori per fare kite! Almeno per me, una cosa che odio. Invece fare il papà...da grandi soddisfazioni!
Però...ho invidiato un pò i veneti baciati dalla Bora. Ma le loro onde..son arrivate da noi!! Al circolo di Ciccio han chiamato la gara di surf!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Si prosegue la stagione! Due tacche per Miguel ieri e oggi e una per me oggi pomeriggio! Vale di più se ottenuta tramite Religion 11,5 e Sector invece della solita 16? : WohoW :
Foce Bevano-Grand Hotel di Cervia A/R in 3 kite, bellino. Speriamo si prosegua ancora... magari chissà.. per una volta anche un raduno col vento? : zip :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da fabnik »

domani Puerto plana.....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da fabnik »

: book : per domenica il Lamma mette un lago di sangue epico.
fa che sia vero fa che sia vero fa che sia vero
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
k2ride
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 16/03/2011, 22:44
Spot frequentati: porto corsini
Ali: speed 2 19
Tavole: custom door

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da k2ride »

fabnik ha scritto:: book : per domenica il Lamma mette un lago di sangue epico.
fa che sia vero fa che sia vero fa che sia vero
Posso anticipare: tutto vero. Come faccio ad esserne sicuro? Semplice, domenica é il compleanno della mia compagna... Potete già armare... : censored : : censored : : censored :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da poldo »

fabnik ha scritto:domani Puerto plana.....
oh, ve chi c'è, bentornato! : Chessygrin :

oggi chi c'era dove avere planato alla grande, per i prossimi giorni la tendenza è da SE ma i siti meteo che considero attendibili danno pareri contrastanti, c'è chi promette scirocco, e chi cippa o quasicippa....mi sa che passoo ma ad essere in spiaggia qualcosa di buono si può combinare : Blink :

per il wknd speriamo, ci starebbe troooooppo bene, ma non ci credo finchè non lo vedo : zip : lo scirocco ha dato tanti di quei pacchi.... : aufs :
onde e vento!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da poldo »

oggi a quanto pare mi sono perso una gran bell'uscita....accccc : zip :

buon per chi c'era
onde e vento!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da fabnik »

: Yahooo : : Yahooo :
Raffiche a 19 knt e passa...
rafficato,bucato etccc
ma che bello.... : Yahooo :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Confermo. Raffiche ma.. la base bella consistente! Oggi passo causa infortunio...
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da fabnik »

domenica Pat é al mare,quindi il Lamma ha già rettificato,vento solo a 100 miglia da riva (poi magari entra cmq....)
ma sabato...sabato.....sabato pm... : Yahooo :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

secondo arpa fa cippa anche domani ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da chinook »

Domani sembra che ci sia una situazione simile all'ultimo periodo.... sta facendo quel "vecchio" termico che era da anni che non faceva... E-SE sempre quelle 3 o 4 ore di 8/10 nodi... : think :
Alla faccia mia che mi sono venduto lo speed!! : aufs : Comunque avrei sofferto anche di più avendolo... sono sempre solo soletto, dentro al bar a far un caz... : shake : ma arriverà ottobre... : whistlingb :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

dai, vediamo che succede domenica .... : whistlingb :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
JacKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/02/2011, 15:03
Spot frequentati: Porko Corsini, Stagnone S.Maria e itineranti...
Ali: Wainman Hawaii '12: Smoke 9 & Big Mama 14,5 - Ozone MII 15 & Frenzy fxy 7
Tavole: FS Flydoor L, Wainman Joke 138*

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da JacKite »

domani siamo una bella balotta tra bolognesi-ferraresi e veronesi e ci giochiamo la carta lago di santa croce...=)
Dealer Wainman Hawaii Kite & Boards
Dealer Ben Wilson Kite & Surf
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

: Yahooo : Allora seccavento? Che ne dite di questo Agosto Romagnolo che ci ha salutato calorosamente ieri pomeriggio? : Chessygrin :
Bella conclusione a quello che tipicamente era il mese estivo più schifoso.... e quest'anno non mi ha fatto rimpiangere le ferie a casa.
Speriamo sia il preludio ad un autunno/inverno ricco di soddisfazioni e perturbe da SE con relativa mareggiata, come dicono i vecchi da noi "siròc d'invéran mare d'inféran" scirocco d'inverno mare d'inferno.. : Thumbup :
Sabato con circa 8 nodi ho visto un paio di foil agonizzare al Puerto : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : un 19-2normal che cercava di partire senza la decisione necessaria in picchiata.. poi un altro bianco (non so se 19 o 21 al Tarifa)..stessa sorte! Afflosciamento disperato.
Domenica mi presento al GoGò, con una buona dose di ottimismo, gonfio la 11,5 Religion, 25mt di cavi, Sector e surfino Naish Global 5'7" (mooolto ottimismo!) ..l'anemo ruzza sui 10 nodi ma fuori c'è qualche ochetta...
I fristailz coi C-kite 13 e 14 aspettano di vedere cosa combino... parto senza problemi, un pò di cruising risalendo la costa, incontro Miguel con la "solita" configurazione 17 Edge su 65mt di cavo, Race Royal 70...e via a far delle miglia!! : Eeek : Torno a Lido di Classe a cambiare tavola, sta salendo il mare e il vento!! : Chessygrin : lasco a tutta manetta, non ho ancora scaricato il GPS ma ho dovuto tirare il freno troppe volte, causa onde.
Riparto con la Global e ribadisco ancora una volta come la tavola sia TUTTO, la differenza è enorme, ora mi sento a posto solo sotto raffica, la bolina forse è più veloce ma con un angolo parecchio inferiore.
Però il vento ci mette del suo, prendo mezzo depower : Eeek : e pianto bene i piedi nelle strap perchè se cedi giù alla poggia sotto raffica...l'accelerazione è bruciante e decolli di cresta in cresta con pochissima presa di rail e pinne in acqua... il ginocchio mi fa ancora male e la ferita si è appena chiusa... meglio stare calmi!
Bella sciroccata, molto da sud, nel basso fondale del GoGò salgono le onde, un kite finisce appoggiato contro gli scogli..altri in acqua senza tavola più tavola..

Altra considerazione: il surfino stretto e tirato non richiede solo il vento per andare, o meglio... anche, ma meno di quanto si pensi, per trasformarsi e brillare vuole un pò d'onda!! Troppo spesso sento discorsi "vuole 15 nodi vuole 20 nodi ci vuole largo ci vuole il volume non plana blàblàblà"
tutte considerazioni poco utili, il carattere di un surf esce quando lo usi con un minimo d'onda, basta un metro, lì capisci di che pasta è fatto, come vuole essere condotto, il numero di pinne si fa sentire (non certo di bolina!!) portandoti ad avere diversissima velocità nell'affrontare l'onda... se la tavola è riuscita e shapata attorno alle pinne, non ne ha 4 o 3 secondo la moda..ecco che tutte le altre dimensioni diventano numeri con meno importanza!! Sta 5'7" è un videogioco, la barra tra le mani è come un volante, prendi un'onda su e giù su e giù ad una velocità pazzesca, in curva non rallenta, anzi! Ha un raggio minimo la poppa, a differenza di un 3 pinne o di come scivola in derapata un fish, ma se ti butti in curva anima e corpo sembra insaccarti la colonna vertebrale prima di cedere e scappare via! Non so come debba essere con onde grandi, magari surfando a vela più ferma... ma on-sideon facendo frullare o addirittura looppare il kite... è come guidare la macchinina dei videogames : Eeek : Non gli stai dietro da quante carvate continue e strette vorrebbe fare! : Thumbup : Veloce in andatura, mi aveva deluso come tenuta sul dritto sovrainvelato, sembrava che spiattellasse come un TT... mi aveva deluso anche con LW (viste le misure..nulla di strano) anche se più planante di quanto previsto. Ma son bastate 10 ondine-ine-ine del cavolo per farmi presagire gran possibilità di divertimento e sfida co me stesso!

Fine considerazione.
L'uscita? E' finita in tragicommedia: 2 ore e inizia a piovere, il vento è salito tanto, troppo, tutti sovrainvelati, Miguel che cerca di tornare da Lido di Dante (parecchi km sottovento) invelato a bestia, coi cavi lunghissimi, ad un tratto spiaggerà, io cerco di avvisare i rockies che i 2 fronti neri in arrivo consigliano di stare vicini a terra... ad un tratto, fermo in spiaggia vicino agli scogli... ho dovuto sganciare! Vela bassa sull'acqua, mi portava via, non riuscivo a tenerla ne a stare in piedi.
Vele in acqua, tavole da recuperare.... un pò di emozioni di gruppo. Bella giornata!

Forse domani o dopo possibile Bora (ma lavoro)... tanto incrociamo le dita per sabato..anche se già immagino : censored : visto il raduno...
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

domenica ero al mare anche io, con la roba in macchina, ma non è uscita di la. A lido nazioni il vento era molto a sprazzi, 10 minuti, poi cippa, poi due refoli, poi afa, poi due gocce ... inutile giocarsi il bonus uscita.
Mauro, sono contento che ti sei divertito! Ma il miguello, come ne è venuto fuori ?
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi