hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: hydrofoil

Messaggio da grandeand »

gas ha scritto:

: sssss : : sssss : : sssss : : sssss :
Tanta roba... : Eeek : : Eeek : : notworthyc :
antonell0
Novellino
Novellino
Messaggi: 134
Iscritto il: 24/09/2013, 21:23
Spot frequentati: Apulia
Ali: Sonic3 13, Peak 4, 2.5 Barre rigorosamente custom
Tavole: Ketos 1200 e Kloud, pocket board 118, Mast 92cm RFx

Re: hydrofoil

Messaggio da antonell0 »

Ragazzi,
Ormai giro con la pocket 118 di ketos da più di un anno come tavola unica. Devo dire che è una tavola superazzeccata. Come tavola unica la ricomprerei altre 100 volte. Usata da 9 a 30 knots, da flat a onde di 2,5 mt. No problem
Ovviamente la mancanza di volume si sente se c'è bisogno di buttare giù l'ala più di due volte per partire, ma in quel caso,preferisco non uscire.
La cosa spettacolare è che ho preso spiattellate a 20 nodi e mai un'ingavonata, anzi rimbalza e ti riporta su in planata : Yahooo : : Yahooo :
Grande progettazione con la scassa portante in carbonio merito di franckite24 (il papà dello sword 1, per chi non lo conoscesse) che progetta per ketos e tira fuori sempre belle novità. Non vedo l'ora di provare la nuova aletta wave XL : Chessygrin :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da onir »

che bello spot : WohoW :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da poldo »

onir ha scritto:che bello spot : WohoW :
: Eeek : no....ma dai........ma cos'è???????? un videogioco???????

A proposito di GO foil, no so se avete visto il palettone wave che usano....pare una pala da neve
Allegati
Gofoil wave.png
onde e vento!
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: hydrofoil

Messaggio da gas »


: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Ah... ho caricato prima un piccolo video così come è uscito dalla telecamerina sul casco, si vede tante mare e cielo (e un bel tramonto) : Lol : ; niente di che almeno si vede un pò gioia nel finale : Chessygrin : : Yahooo :

Insomma per essere alla 4° uscita a piantone fuori non mi lamento : Wink :

Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2357
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Cartolina »

Complimenti Sandro sei già un bel pezzo avanti!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Fede tieni presente che è da fine settembre anno scorso che sudo ahaaaaaha ;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2079
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da alfiero »

complimenti Motion, da settembre : think : : Eeek : ..qualcuno diceva che con 3 ore lo fai tuo!!! si sara mica dimenticato lo zero : think : : Wink : : Lol :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Alfi tieni presente che c'è stato l'inverno di mezzo.
Cmq alla fine 7-8 uscite prima di andare a piantone alto le ho fatte. Ma poche con le condizioni giuste. ;-)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

ero indeciso se aprire un argomento dedicato, ma alla fine aggiungo qui..

Hydrofoil Wave : WohoW : per molti solo l'abbinamento dei 2 termini è peggio che bestemmiare in chiesa : Lol : ma vengo da 2 giorni di onde (ondine dai) e direzione del vento che permetteva di "surfarle" alla grande con hf.. e mi sono stradivertito.
Per chi c'era condizione simile a quella della domenica mattina di Capalbio di quest'ultimo FP, vento non esagerato angolato e belle ondine, con altra attrezzatura (tt o surfino) non avrei combinato nulla o cmq mi sarei rotto le balle, con l'hf oltre a scorazzare avanti/indietro per Rimini/Riccione, mi sono divertito abbestia a salire e scendere le onde o a usarle come sponda per cambiare direzione carvandoci sopra, inoltre quando tutti gli altri ieri uscivano per calo del vento..io ho fatto un altra ora di puro godimento.. sulle scadute non ce n'è.. : Biggrin :

In questo devo dire che il Ketos è davvero superlativo, sostiene talmente tanto che permette di abbassare la velocità per rimanere il più a lungo possibile sulla parete dell'onda e non scapparci via. Inoltre una volta raggiunta l'onda, parcheggi la vela e si scende con un ottima stabilità e controllo. Anche la facilità e fluidità nel passare da un bordo all'altro (per intenderci ci si può fare uno scondinzolio velocissimo in andatura) aiutano a ritornare sull'onda o a passare da una all'altra. Conferma di questa manovrabilità è anche che ora mi entrano quasi tutti i 360 in acqua, cosa che con altri hf faticavo tantissimo a fare perchè non riuscivo a girare veloce e stretto.

Attualmente ho la paletta freeride 2, ma a breve spero di poter provare una nuova paletta anteriore "Wave XL" (a vederla in foto è gigantesca : Eeek : ) che dovrebbe essere ancora più indicata per questo tipo di riding. Stabilizzatore Piccolo per non perdere maneggevolezza, anzi sto meditando se prima o poi prendere quello XS.

Di questo passo credo che a breve troverete in vendita TT e Surfino che stanno facendo la muffa in cabina : Lol :

Sul fronte velocità con il ketos cosi settato ho passato il muro dei 26kn, ma per farlo correre bisogna perdere tantissimo angolo, se si cercano i gradi che si ottengono con un race ovviamente è fermo.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Per la cronaca staccati un pochi di msg qui http://www.foilforum.it/topic17087.html che parlavano di settaggi - regolazioni sugli Hydro
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: hydrofoil

Messaggio da quattromori »



Decima uscita! Comincia ad essere più easy! : Chessygrin :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Questo post è un pò fermo da tempo : Chessygrin :

Ieri prima uscita per me con hydrofoil e Sonic 15 FR (cioè ci ero già uscito ma non ancora a piantone alto), ci è voluto un pò per entrare in sintonia e devo che almeno in quelle condizioni 9-11 nodi mi sembra che un foil sopra la testa non sia il max per imparare : Lol : : Lol : , cioè ha dei fattori positivi ma anche negativi.

Cmq non è questo il tema del mio post : think : il tema è che ho scoperto l'acqua calda : Eeek : : Lol : : Lol : ma finchè non si prova di persona non ci si rende conto : Wink :

Insomma man mano che passava il tempo erano le 20,30 passate ha cominciato anche a calare il vento, alla fine son rimasto da solo in acqua e ho continuato stando non troppo lontano da riva per capire fino a che limite si può arrivare di vento minimo. Bhe non ci credevo neanche io ad un certo punto dovevo pompare sulle front perchè il kite stesse su allo zenith durante il cambio di bordo col culo in acqua, per partire dovevo fare un downloopm o un kiteloop altrimenti non c'era verso.
Alla fine che era quasi buio nel tornare verso la spiaggia in body drag mi ha stallato il kite e ciao come si è bagnato basta .

Insomma ho poi guardato l'anemometro online e segnava ... vabbè meglio non dirlo, però veramente con l'hydro nel ULW ti si apre un mondo e anche ti diverti.

Ripeto ho scoperto l'acqua calda ma finchè non lo scropri di persona .... : Wink : : Wink :

Quindi che dire meditate meditate ULW extremi : Lol : : Lol : e naufragi sempre dietro l'angolo
Avatar utente
Qazix
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/02/2011, 23:48
Spot frequentati: Campania, Calabria, Puglia
Ali: Boost1 11Psycho4 19, Speed4 12, Speed4 8
Tavole: Radical Transformer 145x47, GK 126x28, HF Moses
Località: Castellammare di Stabia

Re: hydrofoil

Messaggio da Qazix »

Io invece sto iniziando ad apprezzarlo anche con venti un po' più sostenuti : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
DSC_3638a.jpg
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da onir »

bello qazix ... bravo : Thumbup :

@Sandro ... quasi quasi per raschiare il fondo nell'ULW vedrei bene il peak della fly accoppiato all'HF ... sta su con niente ... tanto se ti cade in acqua con zero nodi non lo rilanci tanto quanto un altro foil twinskin ... : Rolleyes :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da onir »

come non detto, c'è già chi ci ha pensato : Chessygrin :

vento vento vento e deriva
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: hydrofoil

Messaggio da Motion »

Vai Pasquale : Thumbup : : Thumbup :
Io proprio ieri ho accennato un timido salto, sono tentato ma prima voglio migliorarmi ancora un pò in tutte le andature.

Per esempio ogni tanto provo a spingere un pò con la velocità, ma faccio di quelle mine paurose : ahahah : , segno che devo ancor affinare bene la sensibilità : Wink :

@ Onir
Non amo il ULW (al contrario, ma penso come molti altri, kiteman a parte : Lol : , amo il vento forte) però con l'hydro veramente ti si apre un mondo; per esempio quello di andare in giro in lungo e in largo per chilometri, è che avere sempre il patema dei nuafragi non mi farebbe stare tranquillo, anche perchè poi farsi magari il rientro a piedi per 4-5 Km col piantone in spalla e kite tutto inzuppato, direi che ho già dato : shake : , quindi anche no.

Cmq dai vedremo se trovo qualche compagno di merenda per naufragare : Wink : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Allora non erano eresie quelle che da 4 anni a questa parte qualcuno va dicendo.. : whistlingb :

Io ormai sono passato all hf in tutte le condizioni di vento e mare..e devo dire che se è godurioso con ala grande in ULW lo è ancora di più con vento forte e microvela..a patto di avere sotto i piedi l attrezzo giusto. Appena tornato dalla Puglia dove a Vieste ho fatto un uscita con la 5.5 pump e il ketos che ancora deve allentarsi la paresi facciale da sorriso ebete : Chessygrin : il piacere di carvare come con un surfino sulle onde e allo stesso tempo navigare in lungo e in largo per tutta la costa per me è impagabile!

Ottimi i windsurf seppur plananti a stecca da usare come boe : Lol : : Lol : : Nar :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: hydrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Plvai ckn HF pure con onde molto alte?
Viene bene?
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

fino a un metro e mezzo ci sono uscito..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Rispondi