Ieri, dopo aver fatto quei 2 brevi bordi sulla 633, mi si è accesa la luce.
La 633 ha una tale apertura alare e portanza che è lei ad essere stabilissima. Lo stabilizzatore aggiunge qualcosa, ma forse poco. E quindi lo stabilo più "sbiscioloso" ci sta. La mia 679, che è pure molto stabile ma più piccola in termini di superfice della 633, è molto più influenzata dallo stabilizzatore.
Insomma, ora (grazie a miguel che me la presteròà per qualche giorno,) sta 633 la proverò per bene, sono molto curioso di capire come si comporta in un'uscita lunga
al momento, l'unica cosa che mi è sembrata un "contro" era il peso.
Premetto che con l'idro sono una vecchia pippa cui piace andare tranquillo (e non correre troppo perchè le facciate non le gradisco), sono alla III stagione con il 633 e, solo perchè era un'uscita successiva e stavo valutando l'acquisto, ho avuto per un bel pò di uscite la 679, sempre stabilo 483: personalissime impressioni, corre di più della 633 e in velocità appare più stabile, di contro sale in foiling un pò dopo e come diminuisce la velocità, diventa più ballerina e non mi consente di "piantare" la tavola in acqua per strambare-no essendo un manico, sono rare le manovre tutto su-conclusione, mi tengo la 633