Arrivato verso la una la situazione si presentava così.
Avevo anche tentato, invano, di inviare un post via tapatalk che suonava "Oggi con lo slayer da provare il tentativo era d'obbligo. Mal che vada mi son portato dietro il gioco di riserva".
- 20130619_133809.jpg (275.88 KiB) Visto 679 volte
La Breva stentava ad entrare, molto debole, entrava a riva e poi arretrava a centro lago.
Ad un certo momento pare che si decida e ottimista armo il 15, pensando che poi salga.
Era ben bucato ed altalenante.
Avrò fatto in totale 6 bordi, altalenando secondi di giusta invelatura a secondi in cui mi piantavo in acqua.
A un certo punto mi porto verso il porto, il vento muore e il 15 mi cade in acqua
Inutile il rilancio, sembra si sia fermato tutto.
Rientro a dorso tirandomelo a riva.
Nel mentre che sistemo il kite a terra pare riprendere e vedo armare ed uscire dei pump.
Per un 15 minuti scarrocciano e alcuni riescono a rientrare.
Uno straniero con speed3 12 si fionda in mezzo al lago.
Nel frattempo si sentono dei tuoni a destra e a manca e il tutto diventa grigio.. saltano fuori un paio di temporali, uno dietro a Gravedona (circa) e l'altro dietro la montagna che sovrasta Colico.
Fatto sta che nel giro di 20 minuti si passa da 10-12 nodi altalenanti a 25/27 con raffiche oltre i 30 nodi
Il classico trambusto: kite appena decollati e ancora a terra rimessi giù in tutta fretta tenendo il rider per il trapezio.
Un paio rientrati in tutta fretta con il cinghietto al limite.
Lo speeddaro a metà lago perde la tavola e lo vediamo fare tre saltoni per aria trascinato dal 12, a mo' di salmone che risale la corrente.
Ricadeva in acqua e poi il kite lo risparava fuori al lasco con voletti di credo 10-20 metri..
E' stato veramente un manico.. sventato il kite è riuscito a recuperare la tavola in body drag e sempre in body drag a vela bassa (e qui aprirò un post dedicato) si è sparato 100-150 metri al lasco fiondandosi a riva dove gli ho subito afferrato il kite.
Questo è quello che successo durante i 30 nodi
Poi il cielo è tornato pulito, i temporali son spariti verso Nord, e un 3-4 hanno armato le 9-10-12 e han provato ad uscire.
Ma evidentemente.. finito l'effetto temporale, la Breva è rimorta e tornata ai livelli iniziali, 7-8 nodi altalenanti.
Io avevo esaurito il tempo a disposizione e son tornato a casa.
Peccato perchè in quel momento con il 21 si sarebbe andati senza problema.
Quindi prova Slayer rimandata!
Quei 6 bordi fatti in quelle condizioni non contano un granchè.
Alla prossima.
Questa scattata quando i nodi erano forse scesi a 20-25.
- 20130619_154010.jpg (301.51 KiB) Visto 679 volte
E la classica immancabile panoramica, pochi attimi prima.