Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wingsurf

sezione dedicata al Wing Foil e suoi simili (Sup Foil, Surf Foil, Wind Foil etc)
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maxandora »

Continua questo inutile, inspiegabile e incredibile boicottaggio di una nuova pratica !!!
Boh.... questa presa di posizione avrà una sua logica, che francamente non comprendo.
Comunque arrivato oggi il duotone.
Domani e domenica potrò finalmente entrare in acqua senza la necessità di vento laminare, spazio per i cavi, proibizioni varie ed eventuali, possibilità costante di naufragio e il gusto di una cosa nuova, in spot nuovi.
Tutta salute.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da DonRaffaè »

maxandora ha scritto:Continua questo inutile, inspiegabile e incredibile boicottaggio di una nuova pratica !!!
Boh.... questa presa di posizione avrà una sua logica, che francamente non comprendo.
Comunque arrivato oggi il duotone.
Domani e domenica potrò finalmente entrare in acqua senza la necessità di vento laminare, spazio per i cavi, proibizioni varie ed eventuali, possibilità costante di naufragio e il gusto di una cosa nuova, in spot nuovi.
Tutta salute.
Maxxxxxxx facci sapere come va.... Mi raccomando!!!
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da zanna »

Son curioso...un po di fotine dei dettagli? Che misura hai preso?
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Masaccio »

maxandora ha scritto:Continua questo inutile, inspiegabile e incredibile boicottaggio di una nuova pratica !!!
Boh.... questa presa di posizione avrà una sua logica, che francamente non comprendo.
Comunque arrivato oggi il duotone.
Domani e domenica potrò finalmente entrare in acqua senza la necessità di vento laminare, spazio per i cavi, proibizioni varie ed eventuali, possibilità costante di naufragio e il gusto di una cosa nuova, in spot nuovi.
Tutta salute.
E senza pagaia!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Lumumba »

maxandora ha scritto:Continua questo inutile, inspiegabile e incredibile boicottaggio di una nuova pratica !!!
Boh.... questa presa di posizione avrà una sua logica, che francamente non comprendo.
Comunque arrivato oggi il duotone.
Domani e domenica potrò finalmente entrare in acqua senza la necessità di vento laminare, spazio per i cavi, proibizioni varie ed eventuali, possibilità costante di naufragio e il gusto di una cosa nuova, in spot nuovi.
Tutta salute.
fai dei videi grazie....cosi chi nn l ha ancora visto all opera si rende conto delle reali potenzialita che ha questo splendido prodotto che spingete come se fosse l'invenzione del secolo...grazie!!!
Gia ero scettico..dopo averlo visto due ore di fila oggi...ho l'assoluta certezza di che gran minchiata sia.....cmq contenti voi...contenti tutti.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da DonRaffaè »

Lumumba ha scritto: Gia ero scettico..dopo averlo visto due ore di fila oggi...ho l'assoluta certezza di che gran minchiata sia.....cmq contenti voi...contenti tutti.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Così parlò l'uomo dai 7 cavi... Ahahhahh
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da carlvader »

Era il 1998, fui il primo ad uscire in kite sul litorale pontino ed uno dei primi in Italia. Avevo un Flexifoil Blade 7.2 m foil a celle aperte configurato a due linee, non depotenziabile quindi, acquistato presso lo shop Hi Tech a Maui. La tavola me la ero fatta realizzare da Pete Cabrinha, era un custom direzionale 7'2 a cinque pinne (!!!!). All'epoca i miei compagni di avventure erano tutti windsurfisti. Ancora ricordo i loro commenti del tipo: "non bolinerai mai", "non può funzionare", "non ha range", "è ridicolo", etc., etc.. Oggi hanno tutti appeso, a differenza del sottoscritto, il windsurf al chiodo e praticano solo il kiteboarding.

La stessa cosa accadde quando mi presentati presso il mio home spot con una delle prime tavole da standuppaddling…..ancora una volta commenti del tutto fuori luogo da parte di rider che in maggior parte ora praticano anche quello sport.

Ho una buona memoria e non dimentico.

Ho visto personalmente il wing foil in azione a Maui quindi ho già una percezione delle potenzialità di questo nuovo sport acquatico che, ne sono certo, ha tutte le carte in tavole per diffondersi rapidamente. Criticare uno sport od una disciplina senza averla mai praticata è del tutto inopportuno e, nel caso specifico, occorre valutarne con attenzione gli svantaggi, i vantaggi ed il potenziale target di clientela.

Un paio di amici kiter ed un windsurfista di Maui, con i quali sono in costante contatto, hanno provato il wing foil e ne sono rimasti letteralmente entusiasti. La loro competenza e preparazione nei rispettivi sport, che sfiora l'assoluta eccellenza, costituisce per me la migliore garanzia che non stiamo parlando di uno sport per "vecchietti", per "bambini" e "signorine", parole peraltro già lette ed ascoltate nel caso dello standuppaddling. Tutti e tre mi hanno raccontato di una esperienza quasi mistica dove più che mai è il corpo del rider e la sua diretta connessione all'ala a determinare le dinamiche di navigazione. Il windsurfista pratica regolarmente nei light wind days il Wind foiling e mi ha assicurato che la soddisfazione di navigare con questo nuovo "attrezzo" ha per lui raggiunto livelli del tutto inattesi.

E mi viene naturale immaginare gli sviluppi futuri del wing foiling con tavole sempre più piccole ed ali sempre più performanti.

Questa premessa per anticiparvi che ho ovviamente in ordine il mio primo wing foil che userò con la mia sup/foil board Starboard e che parteciperò ad un importante progetto del quale, più avanti, vi fornirò i relativi dettagli.


Aloha and Gidspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maddy »

Toccherà forse fare un wingpride ?

Alla fine questa discussionona mi fa pensare che ne vedremo ancora tante di vecchie idee ritornare rivisitate col senno di poi

Tutto il lato migliore dell'umano

Chiamiamoli corsi e ricorsi storici
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da DonRaffaè »

7m e foil XXL.... Immagine
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Pat »

maddy ha scritto:Toccherà forse fare un wingpride ?

Alla fine questa discussionona mi fa pensare che ne vedremo ancora tante di vecchie idee ritornare rivisitate col senno di poi

Tutto il lato migliore dell'umano

Chiamiamoli corsi e ricorsi storici
Devo dire che sono estasiato da questa discussione, che contiene delle sublimi incomprensioni tra chi scrive, chi legge e chi risponde sulla base di quanto immagina sia stato scritto, avendo letto solo l'ultimo post :-).

La ritengo una metafora dei tempi, in cui la tecnologia ti permette di correre ai 1000 ma purtroppo non hai idea di dove stai andando :-)

E dopo questa digressione filosofica, aspetto con impazienza il report della prova di manu (e magari anche il termico del pomeriggio)

Nb: da noi i sup li vedi col contagocce, e sono quasi tutti gonfiabili, per passeggiare. Direi che, dalla mia particolare visuale, chi vedeva il sup come un gioco estivo da zie ( e una delle zie che lo usa sono io) aveva ragione da vendere. Credo che quasi tutti ne abbiano uno, ma gli facciano dormire il sonno del giusto in garage.
Mi auguro che dal punto di osservazione di chi frequenta uno spot ondoso in italia la prospettiva sia diversa ....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maddy »

carlvader ha scritto:Era il 1998, fui il primo ad uscire in kite sul litorale pontino ed uno dei primi in Italia. Avevo un Flexifoil Blade 7.2 m foil a celle aperte configurato a due linee, non depotenziabile quindi, acquistato presso lo shop Hi Tech a Maui. La tavola me la ero fatta realizzare da Pete Cabrinha, era un custom direzionale 7'2 a cinque pinne (!!!!).
per dire come è piccolo il mondo, l'anno stesso dalle Hawaii qualcuno è arrivato a casa mia per sviluppare i primi TT e mutant con la tecnologia dello snowboard

Alla fine quelli che cambiano le cose sono quelli che ci credono

Frank Zappa diceva

Non ci sarebbe progresso senza deviazione dalla norma
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da pfvas »

Spero tanto ma proprio tanto di essere smentito e di dover dire" cavolo che gran figata sto coso" ma oggi come oggi per quello che mi dice la mia esperienza e per quello che ho visto mi pongo dalla parte di Lumumba e di quelli che pensavo sia una grande cosa inutile
Peter Lynn team rider
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da ITA-404 »

pfvas ha scritto:Spero tanto ma proprio tanto di essere smentito e di dover dire" cavolo che gran figata sto coso" ma oggi come oggi per quello che mi dice la mia esperienza e per quello che ho visto mi pongo dalla parte di Lumumba e di quelli che pensavo sia una grande cosa inutile
...come la moglie : think :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Masaccio »

DonRaffaè ha scritto:
Lumumba ha scritto: Gia ero scettico..dopo averlo visto due ore di fila oggi...ho l'assoluta certezza di che gran minchiata sia.....cmq contenti voi...contenti tutti.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Così parlò l'uomo dai 7 cavi... Ahahhahh
Questa è buona però
hahahaha
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da ErPiotta71 »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Io penso cosi: per il momento non mi pare granché quindi aspetto che si diffonda poi magari con nuove modifiche diventerà molto godibile.

Nel mio caso specifico mi sa che in ogni caso sarà impossibile in quanto riesco a malapena riuscire a stare in piedi su un sup con acqua piatta (ho leggero problema di equilibrio) o a meno che risolvano anche questo problema.
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maxandora »

Oggi termico su 12-14 nodi e pomeriggio di wing.
Mi dovete credere sulla parola poiché non ho documentazione altra.
Partiamo dal fatto che partivo con un po di presunzione, 15 anni di windsurf, 20 anni di kite 10 anni di surf/sup e 5 in hydrofoil ( 5 in kite e 3 in sup ), mi supportavano questa sensazione.
Wing 4 Duotone, preferita al Naish per via di uno studio più accurato dello shape, e poi la storia di un pump con mezzo boma da windsurf, coniugava a meraviglia la watermania.
Tavola Gong carve 7'6 100 lt( quella in vendita nel mercatino ) foil gong XL
Un po di kite, un po di windsurf un po di sup e il foil, il tutto mixato.
Dopo 10 metri mi sono innamorato.
Me la sono cavata egregiamente con lunghi tratti in foiling, nei cambi bordo ho il cantiere aperto.
Totalmente a mio agio mure a destra un po più in difficoltà mure a sinistra.
Lo presupponevo.
Mi è piaciuto molto, molto fisico e dinamico mai statico la vela in mano ha bisogno di essere gestita in una modalità che ha più a che vedere con il kite che con il windsurf, infatti cazzandola cessa di volare.
Come si può intuire ha bisogno di vento e anche molto, che però può essere in parte sostituito da materiale XL o XXL che però comporta una perdita in velocità e agilità.
L' approccio per chi non pratica di sup con pochi litri e oltretutto non ha mai fatto suo o surf foil dove l' equilibrio è il fondamentale perché non ti appoggi a niente ma hai la stance assolutamente sul tuo asse verticale, lo vedo impegnativo, e necessita di step intermedi indispensabili.
Comunque anche il wing non fornisce nessun appoggio e crea una trazione intermedia tra orizzontale e verticale, stranissima insolita e piacevolissima.
I comandi sul boma devono essere davvero precisi perché la reattività della vela è impressionante, bisogna essere fini.
Oggi primo giorno e quindi è tutto in divenire, per quel che mi riguarda ha il potenziale per diventare la mia prossima ossessione.
Sono uscito in mezzo agli alberi dentro il porto.
Anche questo è un bel vantaggio.
Ho un estate davanti che si preannuncia ricca di emozioni nuove.
Questo per me non ha prezzo.
Non va veloce come il kitefoil, non salta come il kitefoil non bolina come il kitefoil, è molto più ingombrante del kitefoil, molto più faticosa del kitefoil,
Soprattutto non c' entra un c***o con il kite.
Fatevene una ragione.
Domani se il termico torna Wing again.
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da maxandora »

https://youtu.be/GJUlf0588Xk
Ci vuole una bella dose di fantasia per dire che è una cagata !!!
Avatar utente
Gino82
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3105
Iscritto il: 10/12/2013, 22:03
Spot frequentati: Lago Maggiore e Lago di Como, Toscana
Ali: Swell V1 6-9-12, Soul 10-15, Chrono V1 18
Tavole: Duotone Jaime, Fatty, Nirvana Mix, AA DD, GONG Curve L

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Gino82 »

Grazie per l'ottima e sincera recensione Maxandora : Thumbup : : Thumbup : : belleparole :

Io tifo per il divertimento, la perseveranza e il saper osare : Wink :

Ciò detto, mi sembra dunque giunto il momento di spostare la discussione in Chiacchiere da spiaggia...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Lumumba »

maxandora ha scritto:https://youtu.be/GJUlf0588Xk
Ci vuole una bella dose di fantasia per dire che è una cagata !!!
...anche lui e dello stesso parere!!!!
Bestenhanced2.jpeg
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da carlvader »

Maxandora, complimenti per essere riuscito ad ottenere due wing foil : Thumbup : . Ieri parlavo con un noto rivenditore nel Lazio, per i Duotone è necessario attendere Luglio, mentre per le Naish Wing sono in essere cinquecento ordini dei quali ne potranno essere soddisfatti solo cento.

Hai inoltre percepito l'essenza di questa nuova disciplina, un mix perfetto tra SUP foil, WIND foil ed un pochino meno KITE foil.

Non vedo davvero l'ora di iniziare, beato te che lo hai già fatto.

Penso comunque che la mia prima esperienza la farò usando un normale SUP quanto meno per comprendere le dinamiche di funzionamento dell'ala ed i posizionamenti più proficui a seconda degli angoli di navigazione ottenibili.

Notizia fresca, fresca, c'è chi sta usando i Wing con tavole twin tip da kite(!!!!).

Il futuro già lo si intravvede: tavole sempre più piccole con shape box, corte e larghe un po' come la mia Starboard 6'2.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Ragazzi tenetemi... Sto per compulsivare grande... Wing

Messaggio da Drago »

Se come dice Carlvader stanno incominciando a usarlo con twintip è interessante, non tanto per usarlo col twintip, con cui ci vorranno 25 nodi, ad occhio, quanto per usarlo con una tavola da hydrofoil normale, magari con 15 nodi. Vuol dire che non è necessario avere una tavola che galleggia per partire
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Rispondi