Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

interessante le teorie senza mai fatto un test... : Chessygrin :

allora la doppia deriva ho provato un paio di volte.
Vi assicuro che é piú maneggevole,plana prima,bolina meglio,é piú facile...tutto come previsto dal costruttore...solo che va in risonanza pur evendo unito la parte sotto... : Sad : anche quello mi ha detto potrebbe essere...
per ció non fa senso per mé esperimentare in questa direzione anche perché la nostra deriva attuale vá piú che bene.

per le derive che pescano meno ció hanno meno larghezza.Dai esperimenti Toppy e Lumu risultano molto piú difficile da usare.

La transformer di serie é perfetto comé,disponibile in 3 misure.Abbiamo migliorato quello che per noi era da fare.Scorrimento della deriva,la scassa é un sogno stampato in 3d.Tavola 2 in 1.Molto piú facile della flyrace e pesa meno.Eliminato i racepads per avere una posizione piú naturale.Deriva corta 25cm per uso freeride/freestyle.Deriva 35 per race.Le prestazioni della 135 e 145 sono enorme...
Poi é una tavola di serie che viene fornita in 2 settimane,non volevo mai fare un prototipo che forse ha piú prestazioni ma é difficile da usare.
Provate provate... : Thumbup :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

confermo, la deriva tirata soffre maledettamente il distacco delle vena fluida perdendo il carico, chi mi ha notato al foilpride ha visto quanta fatica facevo a mantenere l assetto col mare cioppato, al contrario con mare lisssio va come un missile, dopo varie prove di stampo ho capito che e meglio che la deriva abbia del flex, e piu dolce nel avvisarti se stai perderdo l angolo d incidenza (con conseguente spinn out) e permette di correggerlo x tempo. Testando la deriva ultra rigida e nervosa, se sbagli di 3/4 cm a infilarla troppo nella scassa ti sputa fuori e si hanno continue perdite di assetto.
Il tutto e rapportato a cosa si vuole fare e che tipo di condizioni abbiamo, x esempio la tavola di max (blackboard) con la deriva ciccia e molto piu facile, parte prima.in planata, soffre meno il choppo ma chiaramente ha meno velocita di punta e angolo di bolina.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da zanna »

Io ho il prototipo di Ingo ! Deriva doppia! Devo testarla per bene....
Allegati
WP_20150605_19_29_27_Pro.jpg
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

la congiunzione potrebbe essere fatta regolabile (provvisorio) e spostata in altezza fino a (probabile) soluzione
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

Avevo messo la mia transformer sul mercatino perchè quest'inverno l'avevo usata poco, e pensavo di poterne fare a meno. Non mi aveva "emozionato".
Questa settimana mi sono capitate due uscite in 8-10 nodi di termico con acqua piatta e... mi sono ricreduto, non la vendo più. Ok, non fai manovre e niente, però farsi dei bordi a palla tirando angoli pazzeschi di bolina ha il suo perchè. Ovviamente dieci kite montati in spiaggia e l'unico ad andare ero io.
Con l'ASV XR (che è un simil-Edge) va a nozze. Più pratico di una race o di un hf da camallare fino in spiaggia, più facile della Flyrace, soprattutto al lasco. Dai, magari non diventerà la mia tavola principale come per qualcuno, ma sono contento di averla : Thumbup :
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Drago ha scritto:Avevo messo la mia transformer sul mercatino perchè quest'inverno l'avevo usata poco, e pensavo di poterne fare a meno. Non mi aveva "emozionato".
Questa settimana mi sono capitate due uscite in 8-10 nodi di termico con acqua piatta e... mi sono ricreduto, non la vendo più. Ok, non fai manovre e niente, però farsi dei bordi a palla tirando angoli pazzeschi di bolina ha il suo perchè. Ovviamente dieci kite montati in spiaggia e l'unico ad andare ero io.
Con l'ASV XR (che è un simil-Edge) va a nozze. Più pratico di una race o di un hf da camallare fino in spiaggia, più facile della Flyrace, soprattutto al lasco. Dai, magari non diventerà la mia tavola principale come per qualcuno, ma sono contento di averla : Thumbup :
Ciao Drago,

solo per precisare,tutto giusto ma la tua non é la Transformer,é una tavola door con deriva fissa da 25cm,é il modo piú economico per entrare nel mondo delle derivate.Vanno molto bene ma ti toglie il vantaggio della deriva mobile e anche come prestazione nel vento leggero non arriva alla transformer che ha deriva da 35cm.

divertiti... : Thumbup :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Motion »

Ieri uscita al lago, vento non molto e anche bucato faceva circa base 10 nodi per arrivare a raffiche di 15, con me avevo solo la Rebel 11, che mi stupisce sempre più del suo tiro in basso e il lift e quindi ho provato con la mia tavolona bidi che fa 152x50 sciancrata e molto leggera quindi usabile anche per saltare, rotazioni ecc. e devo dire che tutto sommato ho fatto una bella uscita di circa 2 ore risalito molto il lago, tenete presente che erano fuori con 17-18 e 15 qualche 10-12 con frerace o hydrofoil.

Il limite era fare un pò di frestyle quando c'erano 15 nodi con questa tavola; una transformer più piccola e con deriva potrebbe risolvere il problema di poterla usare in 10-15 nodi ed esssere godibile nel freestyle o cmq trickettini vari ?

Misure indicative?
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da TurboDino »

Motion ha scritto:Ieri uscita al lago, vento non molto e anche bucato faceva circa base 10 nodi per arrivare a raffiche di 15, con me avevo solo la Rebel 11, che mi stupisce sempre più del suo tiro in basso e il lift e quindi ho provato con la mia tavolona bidi che fa 152x50 sciancrata e molto leggera quindi usabile anche per saltare, rotazioni ecc. e devo dire che tutto sommato ho fatto una bella uscita di circa 2 ore risalito molto il lago, tenete presente che erano fuori con 17-18 e 15 qualche 10-12 con frerace o hydrofoil.

Il limite era fare un pò di frestyle quando c'erano 15 nodi con questa tavola; una transformer più piccola e con deriva potrebbe risolvere il problema di poterla usare in 10-15 nodi ed esssere godibile nel freestyle o cmq trickettini vari ?

Misure indicative?
Ti rispondo tra 10gg circa. ... ho dato via la sector ed ho preso la trasformer 145 x 47. .... : Chessygrin :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Motion ha scritto:Ieri uscita al lago, vento non molto e anche bucato faceva circa base 10 nodi per arrivare a raffiche di 15, con me avevo solo la Rebel 11, che mi stupisce sempre più del suo tiro in basso e il lift e quindi ho provato con la mia tavolona bidi che fa 152x50 sciancrata e molto leggera quindi usabile anche per saltare, rotazioni ecc. e devo dire che tutto sommato ho fatto una bella uscita di circa 2 ore risalito molto il lago, tenete presente che erano fuori con 17-18 e 15 qualche 10-12 con frerace o hydrofoil.

Il limite era fare un pò di frestyle quando c'erano 15 nodi con questa tavola; una transformer più piccola e con deriva potrebbe risolvere il problema di poterla usare in 10-15 nodi ed esssere godibile nel freestyle o cmq trickettini vari ?

Misure indicative?
Questo weekend ho fatto uscite mattina campagnola e idro sempre con transformer 145x47 con deriva mobile corta 25cm.Il vento era a idro ca. 10 e campa bel peler di 15-20 nodi.Vela ozone egde 11.Il bello della tavola che é come una tavola normale.Quando ti serve butti giú la deriva e ti spari fuori anche se il vento é un po stronzetto.Anche con solo un po di deriva sali al vento giá molto bene.Ti dá sicurezza di ritornare e spostarti perché abassa di molto il lowend e aumenta le uscite.La deriva di 35cm é un altra cosa gli entriamo giá nel ulw.Aggiudicato in pieno le transformer con deriva corta per divertimento e prestazioni... : Thumbup : anche perché la door transformer con 10-12 nodi soffre con il chop...
Tel. 351 9136490
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1717
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Soulrider »

Domanda esistenziale per i transformeristi....
un po OT ma neanche tanto....

provenendo da monodirezionale (Sector v2) come devo aspettarmi l'impatto con una TT derivata ??

io ho avuto esperienza con una TT CORTISSIMA (125) con la quale facevo fatica a condurre ....e passato alla Sector ( strambata a parte) sono andato SUBITO molto bene ...tanto...poca fatica e molta velocita...soprattutto bolinazza immediata e facile...
provenendo dal WS, forse, metterla piatta e lavorare di punte e pinne, mi è venuto naturale...

secondo voi quali difficoltà devo aspettarmi con una TT DERIVATA???
a me piace moltissimo la conduzione piatta, ed è per questo che mi sto interessando ....

....avrò condizioni di acqua piatta, poco chop da vento (intensità 8-15 nodi) direzione side-sideoff, con piano d'acqua sottovento ridossato ad un molo portuale ( tipo sottomarina)... ala 14 mq pump ( cab vector)

grazie a tutti
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Motion »

Soul guarda io ho usato varie volte la Flyrace di un mio amico e poi sempre sua la trasformer e come te uso sia Sector che TT

Allora la Flyrace è un pò più ostica all'inizio, la Trasformer abbastanza facile o cmq relativamente più facile.

All'inzio non buttare giù molto la deriva che così ti abitui ad una conduzione piatta o quasi piatta con una tt derivata, quando imparerai un pò di più (un 2-3 uscite al max) potrai spingerla un pò più giù ed ottenere prestazioni migliori.

Io con deriva tutta giù faccio un pelo fatica e diventa stancante e tutto sommato non trovo tanto differenza ad utilizzarla abbassata al 75-80% ma una conduzione sicuramente più relax.

Poi utilizzandola non molto non riesco a sfruttarla bene come utenti che c'è l'hanno spesso sotto ai piedi, vedi Lumumba, Onir, Long
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

se gia usi la sector il principio ce.l hai.
Tra i.miei amici quello.che.mi ha stupito e stato fowbar..che aveva escursus di skate...bene..gli ho spiegato che la flyrace va quasi "slashata" in partenza...e' partito subito..e dopo 4/5 uscite gia la spremeva.
consiglio di partire con un assetto pad medio, e dopo qualche uscita spostarli tutti aperti di stance e tutto sopravento, in modo da sfruttare al massimo il carico della deriva.
la.deriva all.inzio tienila al max a 2/3.
come performance la radical l.ho trovata piu comoda...ma arrivi subito al limite, la flyrace piu tecnica ma piu performante.
le grosse differenze sono il rocker piu accentuato nella flyrace che permette di aver piu margine nel choppo rispetto alla trans che e piu dritta a rischio ingavonamento.
Altra molto piacevole e la black board di max speed, tecnicamente la.piu leggera e costruita.con.materiali nobili.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1717
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Soulrider »

Grazie Motion, e grazie Lumu....
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da TurboDino »

Oh mamma quant'è bella!!! Ingo hai fatto un capolavoro.... non vedo l'ora di provarla.... oggi magariiiiìiì : WohoW :
Allegati
20150725_132100_resized.jpg
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Alessio »

Tavola superfacile e bellissima! Ingo ha fatto un lavorone!!
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da TurboDino »

Rientrato ora..... appena provata.... che dire.... S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E!!!!! Mai provato nulla di così performante. ... ed il tutto in una tavola 145 x 47. ... entra serenamente in macchina ... mammamiachetavola! !!!!!!!!!!!! Ma perché non l'ho presa prima.....
Ingo santo subito : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

Il mio generale lee transformer ha quelle misure da anni... e tutti a dirmi...mmmmm....un po' piccola... mmmmmmm.....SPETTACOLARE!!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

Ps Dino gira i pads che è meglio!! Come fai a tenerla piatta in quel modo?
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da TurboDino »

DonRaffaè ha scritto:Ps Dino gira i pads che è meglio!! Come fai a tenerla piatta in quel modo?
Oggi ho armato con 8 nodi bucati completamente on e mentre mi agganciavo il trapezio è salito a 16 nodi.... deriva su tutta : ahahah : e air Style. ... poi è ricevo a non so quanto è deriva giù, assumo una posizione strana, un po race caricando sul posteriore ed impennando un po davanti, la deriva pesca parecchio e vado veramente veloce, non la trovo scomoda ma proverò i vari set up! Grande donRaffae'....
P.s. oggi onda grande e formata, la tavola se la cava veramente molto bene, salivo anzi volava su i frangenti e mai ingavonato, tavola 360 gradi! : Eeek :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

TurboDino ha scritto:Rientrato ora..... appena provata.... che dire.... S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E!!!!! Mai provato nulla di così performante. ... ed il tutto in una tavola 145 x 47. ... entra serenamente in macchina ... mammamiachetavola! !!!!!!!!!!!! Ma perché non l'ho presa prima.....
Ingo santo subito : ahahah : : ahahah : : ahahah :

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Buon divertimento : Thumbup :

Sappi che, qualunque riferimento in basso tu riesca ad ottenere, con la 160x48 a deriva da 35cm tiri giù circa altri 2 nodi.
Però paghi un bello scotto in divertimento & freestyle...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

Forse c'è una soluzione, se ne riparla a fine agosto

nel senso un'evoluzione ancora più ibrida
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi