il carrapaho
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Re: il carrapaho
bene (ottima scelta, io sul progetto carro a 2 ruote ho sempre avuto enormi dubbi) allora trasformalo in un bici da supercorsa, con forcella adeguatamente inclinata e dotata di avancorsa per andare veloce in stabilità anche sull'amico petrano, buche comprese.
E già che allunghi ed accorci, considera che la posizione del seggiolo dovrebbe stare nel centro di gravità, onde evitare che l'anteriore o la posteriore scodino sotto trazione (se sei seduto troppo indietro ti scoda via la posteriore)
E già che allunghi ed accorci, considera che la posizione del seggiolo dovrebbe stare nel centro di gravità, onde evitare che l'anteriore o la posteriore scodino sotto trazione (se sei seduto troppo indietro ti scoda via la posteriore)
L'essenza del kite è fare kite.
- bicikite
- Fofollo
- Spot frequentati: ,
- Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
- Tavole: Linee da 15 in giu’ .
...mi spiego, forcelle con perno avanzato si, quella che si vede e' presa da un bicikite e montata cosi' com'e'. Solo per cominciare ad avere un effetto ottico un po' d'insieme del carrapaho in evoluzione.
Buona anche l'idea di Maddy di prevedere prolunghe per allungare il passo quando si ritiene.
Nessun dubbio sulla validita' del carrapaho (carro?),il progetto e' solo in evoluzione.
Per il Petrano mi piacerebbe prevedere ruote da bici ma vado avanti per gradi sperando che il mio amico fabbro non mi mandi a cag..e prima di aver finito. Gia'oggi non mi ha risposto al telefono e temo di poter restare col telaio incompleto e con i bici ormai cannibalizzati .
Ps Il sedile ora e' quello piu' largo che ho, cosi possiamo provarlo anche con qualche kilo in piu'.
Buona anche l'idea di Maddy di prevedere prolunghe per allungare il passo quando si ritiene.
Nessun dubbio sulla validita' del carrapaho (carro?),il progetto e' solo in evoluzione.
Per il Petrano mi piacerebbe prevedere ruote da bici ma vado avanti per gradi sperando che il mio amico fabbro non mi mandi a cag..e prima di aver finito. Gia'oggi non mi ha risposto al telefono e temo di poter restare col telaio incompleto e con i bici ormai cannibalizzati .
Ps Il sedile ora e' quello piu' largo che ho, cosi possiamo provarlo anche con qualche kilo in piu'.
paho
- ronzer
- Fissato
- Spot frequentati: Lazio-Campania-Molise-Abruzzo
- Ali: Peter Lynn Foil/Arc Venom2 10m ,HqMont.12,5m,PLTwister2 5.6 ,Blaze2 10m
- Tavole: Board Wipika 168 tipo Bidi +Bidone che Bidi+Naish TT49 Fanculo/ MountainboardComp95 +BurtonCustom162
- Contatta:
Che dirti caro bici........Lode,Lode Lode
Lode e peace
Lode e peace
REZ:ListenmyVisualMusic
http://www.myspace.com/567351112rez
http://www.myspace.com/567351112rez
- bicikite
- Fofollo
..dopo ogni uscita ( dal fabbro).. poi rimonto per vedere il risultato , e per decidere il lavoretto successivo...
paho
- Pat
- Fondatore
mooooooooolto meglio!
Ora ti manca:
- le placche di avancorsa (ma metti la pedaliera arretrata rispetto al perno della ruota, in modo da indurire lo sterzo ed aumentare il braccio di leva che da stabilità sullo sconnesso);
- togliere quell'inutile pezzo di tubo verticale che ti fa rischiare la vita se per caso ci finisci sopra;
...e se il sedile è suff contenitivo (a me i lati sembrano un poco bassi, considera la possibilità di aggiungere due ringhierine imbottite laterali per esservi ben piantato dentro), avrai un bellissimo bicirace!
Ora ti manca:
- le placche di avancorsa (ma metti la pedaliera arretrata rispetto al perno della ruota, in modo da indurire lo sterzo ed aumentare il braccio di leva che da stabilità sullo sconnesso);
- togliere quell'inutile pezzo di tubo verticale che ti fa rischiare la vita se per caso ci finisci sopra;
...e se il sedile è suff contenitivo (a me i lati sembrano un poco bassi, considera la possibilità di aggiungere due ringhierine imbottite laterali per esservi ben piantato dentro), avrai un bellissimo bicirace!
- bicikite
- Fofollo
Sul perno avanzato vorrei in verita' verificarne i vantaggi e gli svantaggi (mi piacerebbe) e
tu Pat ragioni in termini di buggy race e quindi di assoluta velocita'in kitebuggy. Tutto giusto quindi.
Per quanto riguarda il sedile anche li ci sarebbe da discutere e penso che lo faremo.
Io vorrei che il carrapaho fosse un carro buggy, da battigia, ma anche un race (carro o buggy) con ruote di bicicletta.
Il piede d'albero vorrei farlo smontabile per poterlo avere solo quando serve, e mi piacerebbe sullo stesso telaio poter montare i due tipi di ruote (big o bike), ma cio' forse sarebbe troppo arduo .
Intanto.... un'altra foto di com'e' adesso.
tu Pat ragioni in termini di buggy race e quindi di assoluta velocita'in kitebuggy. Tutto giusto quindi.
Per quanto riguarda il sedile anche li ci sarebbe da discutere e penso che lo faremo.
Io vorrei che il carrapaho fosse un carro buggy, da battigia, ma anche un race (carro o buggy) con ruote di bicicletta.
Il piede d'albero vorrei farlo smontabile per poterlo avere solo quando serve, e mi piacerebbe sullo stesso telaio poter montare i due tipi di ruote (big o bike), ma cio' forse sarebbe troppo arduo .
Intanto.... un'altra foto di com'e' adesso.
paho
- bicikite
- Fofollo
Potrei proseguire piu' o meno cosi....bicikite ha scritto: Io vorrei che il carrapaho fosse un carro buggy, da battigia, ma anche un race (carro o buggy) con ruote di bicicletta.
(A) piede d'albero smontabile o montabile , dipendera' dal tipo di session .
(B) stecche di irrigidimento telaio e ancoraggio sedile smontabili.
(C) gancio per il kite . potro' utilizzarlo o meno .
(D) punti in cui saranno' imbullonati i due tipi diversi di retrotreno (con big foot o bike foot ). Saranno sfilabili li per li....i due tipi di retrotreno.
Piu' o meno questo ho in mente tra le altre cose (circuito scotta underground ecc ecc)
paho
- Pat
- Fondatore
Re: R: il carrapaho
Io metterei due alzatine laterali per essere ben contenuto nel sedile. In questo modo puoi usare il trapezio senza paura di estrazione.
Per le ruote bike credo che non ci sia problema nel fare due perni smontabili che consentano di fissare la ruota alla forcella big foot
inviato...speciale!
Per le ruote bike credo che non ci sia problema nel fare due perni smontabili che consentano di fissare la ruota alla forcella big foot
inviato...speciale!
- bicikite
- Fofollo
Bravo Pat ,Pat ha scritto: Per le ruote bike credo che non ci sia problema nel fare due perni smontabili che consentano di fissare la ruota alla forcella big foot
inviato...speciale!
meglio lasciare il forcellone big foot integro fino all'estremita', e solo li' aggiungere due boccolette a cui agganciare i forcellini per la bike foot..
Meglio meglio, e meno rischio di rovinare il lavoro gia' fatto.
Sulla carta e cosi' ad occhio , non dovrei incontrare problemi (ma poi c'e' il fabbro ).
paho
- bicikite
- Fofollo
...che non mi salda un pezzo..... dritto .bicikite ha scritto: (ma poi c'e' il fabbro ).
Domani vorrei tornare per cercar di mettere un po' le ruote in asse
paho
- madmax
- Fofollo
- Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
- Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
- Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
si dice che bici abbia gia' un nuovo outfit e una sigla personalizzata:pfvas ha scritto:Ma l'evoluzione sarà alla fine una Batapaho!!
biciiiiiiiiii tra quanto qualche test? quali sono le differenze col tuo ultimo bici al momento?
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!
HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
-eh?
-PUPPA!
HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
- Pat
- Fondatore
dai che quasi ci siamo. Ora prendi il coraggio, togli il piede d'albero, dai dell'avancorsa a quella benedetta forcella e avrai un signor sguscio da corsa con cui fare l'endurance al petrano
- bicikite
- Fofollo
Mamma che fatica, ora le ruote sono allineate.bicikite ha scritto: Domani vorrei tornare per cercar di mettere un po' le ruote in asse
E' davvero complicato doversi servire di un fabbro....., per costruire e realizzare.
ps
pfas, madmax e Pat ora vi dico.....
paho
- bicikite
- Fofollo
Anche qui ho messo il cavalletto .pfvas ha scritto: Il cavalletto è stupendo!!
Nel frattempo il Batapaho si e' accorciato ulteriormente, ora la lunghezza fuori tutto e di cm 180.
paho
- bicikite
- Fofollo
Tra un po' continuero' con i test Max,madmax ha scritto:
tra quanto qualche test? quali sono le differenze col tuo ultimo bici al momento?
il prossimo sara' in discesa senza kite e senza vela.
Poca differenze ma importanti...., coll'ultimo bici (quello di Cervia) .Essenzialmente ha una posizione di guida piu' distesa per poterlo 'spingere'.
Avra' anche il gancio per il kite (per quando potro' usarlo ).
Vorrei inoltre poterci montare all'occorrenza anche ruote da bicicletta .
paho
-
- Fofollo
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
Bici mo te lo copio...mamma quando è figo...per me solo con il kite in questo spazio
e magari anche uphill
e magari anche uphill