Vento e "pioggia" in polenta coast - 2013

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento e "pioggia" in polenta coast - 2013

Messaggio da poldo »

bel video! considerato che giri strapless e con 30 nodi direi che vai via bello liscio! : Thumbup :

vedo che giri sempre col kite molto basso su entrambi i lati, a me col vento forte mi viene da tenerlo più alto nel lato "ad uscire" (in questo caso a sx) così è più pronto e mi disturba meno quando lo butto giù per rientrare nell'onda

le onde di SOttomarina danno una bella mano, non sono "cattive" e non chiudono di scatto come quelle di altri spot Tirrenici...peccato inizino ad essere un po' freschine per i miei gusti
onde e vento!
Checco
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Garda dove abito; Sottomarina, Porto Corsini e ovunque c'è onda
Ali: Slingshot Rally 6,9,10,12; Ozone Reo 5,7
Tavole: Surf Ben Wilson rawson e drifter; Surf Cabrinhia signature e skillit

Messaggio da Checco »

Ciao perfect complimenti per il video e per la bella andatura armoniosa domenica c'ero anch'io a sottomarina e (come ho gia' scritto nel forum che ho aperto su rrd religion 5 mt ) con la 6 rally 2014 ero anch'io spesso troppo pieno per surfare come avrei voluto (peso 80 kg) . Presumo che eri fuori con il religion 6 mt e ho letto che vuoi prendere il religion 4 mt ma penso che forse potrebbe esserti troppo piccola in quelle condizioni d'altra parte un metro di differenza su quelle ali piccole dovrebbe essere sufficiente ( in proporzione e' come 2 mt su una 9 -10). Infatti come ho gia' scritto con il mio rpm 4,5 mt con lo stesso vento non riuscivo a risalire anche perche' la bora sopratutto quando e' forte e' quasi sempre rafficata.
In ogni caso che anno e' il tuo religion 6 puoi darmi un po' di info su come va' l'ala e se hai info sul 5 e di quali anni? grazie
Ciola
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!

Messaggio da Ciola »

perfect10 ha scritto:posto il video di pozomarina di domenica (ormai ho finito la rosa dei venti quindi mi sa che è l'ultimo : Yahooo : ora non rompo più le balls a nessuno ) dove, tra l'altro, si vede chiaramente che non ho corretto manco uno dei difetti di gestione kite riscontrati nei movioloni passati...ma va pure considerato che il religion cazzato a bestia non gira infatti ora mi compro il 4...

http://vimeo.com/80827158

Bello, certo che essere goofy a Sottomarina riesci a goderle meglio le onde c'è poco da fare!

Checco dai su da un giro alle ali, brucia le rally e compra RRD...o KiteLoose! : Sailor :
perfect10
Fissato
Fissato
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Messaggio da perfect10 »

poldo ha scritto:bel video! considerato che giri strapless e con 30 nodi direi che vai via bello liscio! : Thumbup :

vedo che giri sempre col kite molto basso su entrambi i lati, a me col vento forte mi viene da tenerlo più alto nel lato "ad uscire" (in questo caso a sx) così è più pronto e mi disturba meno quando lo butto giù per rientrare nell'onda
io ho sempre un approccio windsurfistico...uso la vela come mirino : PirateCap : e cmq sei regular quindi tu punti l'onda nel bordo a uscire per girarci sopra ...io di solito anche lì vado a stile windsurf cerco di individuare i set in arrivo o il punto dove frange meglio. quindi strambo e mi faccio raggiungere dall'onda o la prendo da dietro : sssss : : sssss :
perfect10
Fissato
Fissato
Contatta:

Messaggio da perfect10 »

Checco ha scritto: In ogni caso che anno e' il tuo religion 6 puoi darmi un po' di info su come va' l'ala e se hai info sul 5 e di quali anni? grazie
è il 2012....probabilmente è un proto...stando in toscana capita di tutto...

diciamo che mi trovo spesso a uscire con il 6 mentre altri sono con la 8...non so se dipende dalla vela o dal fatto che mi piace andare più di tavola che di vela....diciamo loose...al più cambio volume (ora ho anche l'asso pigliatutto e un surf fish molto voluminoso)... ho provato un 8 2013 e mi sembrava di avere un 7...calcola che ho comprato il 4 2013...speriamo bene ma qui può fare delle libecciate notevoli
perfect10
Fissato
Fissato
Contatta:

Messaggio da perfect10 »

Ciola ha scritto: Bello, certo che essere goofy a Sottomarina riesci a goderle meglio le onde c'è poco da fare!
eh si ma sono un regular in tutto tranne che in kite...probabilmente per via del condizionamente windsurfisto e uscite in spot prevalentemente mure a dx...di solito vado in front anche con le mure a sx.. ho problemi non tanto nel gestire la tavola (sono regular...) ma nel kite a gestirlo col lato sx del corpo.

cmq anche qui il windsurf mi aiuta...se sono mure a sx penso tipo di essere a funtana meiga (magari... : dribbleg : ) cmq in toscana è raro tipo maestrale e onda a lillatro o a follonica
Allegati
vlcsnap-2013-11-24-09h54m26s56.png
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

perfect10 ha scritto:
poldo ha scritto:bel video! considerato che giri strapless e con 30 nodi direi che vai via bello liscio! : Thumbup :

io ho sempre un approccio windsurfistico...uso la vela come mirino : PirateCap : e cmq sei regular quindi tu punti l'onda nel bordo a uscire per girarci sopra ...io di solito anche lì vado a stile windsurf cerco di individuare i set in arrivo o il punto dove frange meglio. quindi strambo e mi faccio raggiungere dall'onda o la prendo da dietro : sssss : : sssss :
ok, ma una volta che l'hai presa, mettiamo una sx sempre a SOttomarina, quando fai il cut back se hai il kite basso a sx ti disturba, tende a portarti fuori dall'onda, mentre se l'hai più alto rimane più neutro e con la barra gestisci quando rientrare. ovviamente nel bottom lo terrrai basso sulla destra pronto ad invertire.
onde e vento!
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

Perfect10 bello il video, riprese e inquadrature sembrano un pò i miei : ahahah : , che non ho neanche cominciato a montare : Lol : : shake : .

Insomma oramai girate tutti strapless : Chessygrin : , vabbè con le poche uscite che faccio nelle onde neanche ci tento

Come detto speriamo che prima di natale faccio ancora una bella botta che già mi mancano le onde : Yahooo :
marcotroi
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Messaggio da marcotroi »

Eccoci qua dopo la sbornia di ieri sera alla cena del polenta coast : ahahah :
Pochi ma buoni...... : Yahooo :
Mettiamo qualche foto....... : Chessygrin :

Immagine

Immagine

Pier quando hai tempo inserisci il disegno che hai fatto della locandina in tavola con il panaro della polenta a mo di serf con la frase della serata : Thumbup :
Ora ci trasferiamo al Giau : dribbleg :
piergiorgio
Fissato
Fissato
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Messaggio da piergiorgio »

fatto!
Allegati
0-105.pdf
(259.63 KiB) Scaricato 72 volte
0-104.pdf
(308.33 KiB) Scaricato 53 volte
marcotroi
Fissato
Fissato
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Messaggio da marcotroi »

complimenti per la vignetta anche da parte di serena : Thumbup :
bisognerebbe stampare un pò di magliette io ne prenoto 4 : Yahooo :
piergiorgio
Fissato
Fissato
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Messaggio da piergiorgio »

Si potrebbe fare. Se non sbaglio da decathlon a pd te le stampano anche sulle lycra. mi informo.
Ciao e grazie.
P.s. Chiaramente sarebbe da usare il logo con il surfino vero? : Smile :
Vediamo eventualmente come viene una con il tagliere tt. : Chessygrin :
marcotroi
Fissato
Fissato

Messaggio da marcotroi »

piergiorgio ha scritto: P.s. Chiaramente sarebbe da usare il logo con il surfino vero? :
Per non scontentare nessuno vista la solita diatriba TT VS Surfino si potrebbe fare una faccia della maglia con TT una con Surfino : Lol : Bella l'idea della libra : Thumbup :
Ciola
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!

Messaggio da Ciola »

piergiorgio ha scritto:Si potrebbe fare. Se non sbaglio da decathlon a pd te le stampano anche sulle lycra. mi informo.
Ciao e grazie.
P.s. Chiaramente sarebbe da usare il logo con il surfino vero? : Smile :
Vediamo eventualmente come viene una con il tagliere tt. : Chessygrin :

Al Decathlon di VR ok stampa su lycre. Viene bene!
6 euro a stampa.
Motion
Saggio e Moderatore
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5

Messaggio da Motion »

Ho visto per domani mattina un leggero movimento di vento : Lol :
Io penso di fare un salto in spiaggia a sottomarina con buggy e-o MTBoard.
Se qualcuno pensa di esserci faccia un fischio : Wink :
Motion
Saggio e Moderatore

Messaggio da Motion »

Oggi ultima uscita del 2013 per i Polenta Coast : Yahooo :

Vento tra i 18 e i 27 nodi di NE, sole, temperature ancora discrete sui 9-10° C, acqua tutto sommato non ancora fredda fredda.
Peccato solo che molti non avevano meno della 9-10 : Mad : quindi spesso soprainvelati e poi il vento era molto rafficato.

Comunque presenti io, Pennabianca, Cardo, Piegiorgio, Gonzo, Micki dalle 9,30 alle 13 passate. Belle onde sui 2 mt abbondanti al largo

Qualcuno ha aperto in 3 pezzi il kite : shake : : Hurted : ma ha detto che visto oramai gli anni sulle spalle che così ha la scusa buona per cambiarlo : Lol :

Qualche foto tratte da FB dal profilo di Costantino, si vede il mio kite viola, quella verde poi distrutto e lo Speed4 di Pier

Spero a breve piccolo video : Thumbup :

Ah..... nel pomeriggio ancora 15-20 nodi e spiaggione enorme, peccato non avere con me il buggy.... ma ca...o tutti i buggisty del NE dove sono : shake :

Immagine

Immagine
Motion
Saggio e Moderatore

Messaggio da Motion »

Motion ha scritto:Oggi ultima uscita del 2013 per i Polenta Coast : Yahooo :
Ah..... nel pomeriggio ancora 15-20 nodi e spiaggione enorme, peccato non avere con me il buggy.... ma ca...o tutti i buggisty del NE dove sono : shake :
Bhe veramente qualcuno c'è sempre.. Paolo e Trent : Thumbup :

Immagine

Poi fare kite con questo panorama non ha prezzo : Wink : : Chessygrin :
Immagine
marcotroi
Fissato
Fissato

Messaggio da marcotroi »

Motion ha scritto:ma ca...o tutti i buggisty del NE dove sono : shake :
e bravi sti poentoni!!!! : Thumbup :
ma se mi dai due dritte e mi fai vedere come si va con sta carriola potrei diventare un adepto : Yahooo : tanto ormai mia moglie si è rassegnata una in più una in meno ahahahaha : ahahah :
Motion
Saggio e Moderatore

Messaggio da Motion »

marcotroi ha scritto:
Motion ha scritto:ma ca...o tutti i buggisty del NE dove sono : shake :
e bravi sti poentoni!!!! : Thumbup :
ma se mi dai due dritte e mi fai vedere come si va con sta carriola potrei diventare un adepto : Yahooo : tanto ormai mia moglie si è rassegnata una in più una in meno ahahahaha : ahahah :
Quando vuoi : Wink : : Thumbup :
Basta che ci sia vento da NE E e bassa marea, poi i foil li hai già quindi....
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

Ciao amiciiii del polenta coasttttt
Mess x mtroi non riesco ad aprire il video è bloccato x visione con cellulari
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
marcotroi
Fissato
Fissato

Messaggio da marcotroi »

Motion ha scritto: Quando vuoi : Wink : : Thumbup :
Basta che ci sia vento da NE E e bassa marea, poi i foil li hai già quindi....
Allora aspetto la chiamata alle armi : Thumbup :

@red lo so ho usato delle canzoni attuali coperte dal copyright ed il tubo blocca la visione sul cell devi trovare una postazione web : Thumbup :
Ps ho sverginato il cronix proprio su neve ...... na bomba : Yahooo :
poi l'ho passato a Pennabianca per l'intera giornata si è divertito come un bambino e ha detto vela stupenda : Chessygrin :
Rispondi