Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Davis
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Davis »

con una transformer 145 e mezza pinna inserita, trainato da un rally 12 quanti sono i nodi minimi che mi permettono di andare in scioltezza?
....... l'altra metà pinna la userei solo in emergenza antinaufragio : Lol :
sono 70Kg
Grazie
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

tommyzeus ha scritto:É la miaaaaa : Yahooo : : Yahooo : un grande grazieeee a Massimospeed E naturalmente A :cipTrick: Ingo ,ora non resta che provarla ,appena la cucina mi lascia libero
Tommy ora ce l'hai anche più' bella di Marcello : Chessygrin :

Quella e' l'unica suzione...
Lavorare x aver qualcosa che ti fa divertire : Thumbup :
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

Altra uscita ieri con la transformer in condizioni on e vento che sembrava rinforzare di brutto...
Quando è cosi esco con la TT derivata per saggiare le condizioni e al limite poi optare per l'hydrofoil.
Un ora dunque con la transformer a deriva trequarti giù che ormai comincio a condurre discretamente.
Piccoli appunti, devo stringere bene i pad sennò i piedi mi vengono proiettati troppo dentro le strap quando la tavola viene tenuta piatta, inoltre unico vero accorgimento con il vento da mare non poppare troppo verso le secche perché con tutta la deriva giù si farebbero danni, per il resto il progetto che mi sembra unico nel panorama mondiale ha il suo forte perché e dunque bravi Ingo e Massispeed...direi...
Redmaster approved !!!
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Redmaster ha scritto: Piccoli appunti, devo stringere bene i pad sennò i piedi mi vengono proiettati troppo dentro le strap quando la tavola viene tenuta piatta, per il resto il progetto che mi sembra unico nel panorama mondiale ha il suo forte perché e dunque bravi Ingo e Massispeed...direi...
Redmaster approved !!!

Perchè tu riesci già a spremerla bene, quindi ricorda che ingo ha anche in catalogo le pads race che per un uso più spinto della transformer sono il top.
Come dicevo ad inizio progetto, le transformer sono tavole mutevoli che possono progredire con te : Chessygrin :
Parti freeride ed in poco tempo ti ritrovi simil-race : Yahooo :

Cmq prova intanto ad invertire le pads Punta-tallone scambiando anche dx con sx per avere il settingh ideale per quello che io definisco l'assetto intermedio; l'assetto freerace : Chessygrin :
pads invertite.JPG
pads invertite.JPG (35.9 KiB) Visto 1179 volte
Son molto felice che tu sia felice! : Biggrin : :cipTrick:
Davis
Fissato
Fissato

Messaggio da Davis »

Testato si fa per dire data la mia totale inesperienza con queste tavole la radical 145 con pinne da 34. Ala Speed 3 19. Non avevo l'anemometro ma a naso eravamo attorno ai 7/8 nodi. Parto usandolo come TT normale, provo ma nulla da fare, non c'e' verso di andare; e' il momento di utilizzare il pinnone, lo piazzo a metà altezza, butto giù l'ala la tavola rimane li ed io volo dall'altra parte. Secondo tentativo parto leggermente al lasco e mi corico dalla parte opposta ed ecco che comincio a fare qualche metro, ma la velocità e' misera e l'ala non tira,dopo un po di tentativi mi pare di capirla un po di più, butto giù tutta la deriva e riprovo il contrasto che da la tavola e' notevole ed acquisto velocità, lo sforzo e' tutto sulle caviglie infatti penso questa sera di girare subito i pads; complici le onde che mi arrivano da dietro, a volte la tavola mi si imbizzarrisce e non capisco più se devo schiacciare di più con il piede davanti o con quello dietro, mentre andando dalla parte opposta, ovvero verso le onde tutto sembra più gestibile. Servono ancora ore in acqua per capirla bene ma il mio obiettivo erano i 7-8 nodi e penso che si riesca ad avvicinarsi, ora il limite sta diventando la vela che faticava a galleggiare in aria
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

Ciao Davis se ci vediamo a Sottomarina ci controlliamo a vicenda, mentre se tutto procede senza novità dell'ultima ora ci si potrebbe trovare con i pro del TT derivato al Foil Pride di Capalbio forse vado :-)))
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

Davis ha scritto:Testato si fa per dire data la mia totale inesperienza con queste tavole la radical 145 con pinne da 34. Ala Speed 3 19. Non avevo l'anemometro ma a naso eravamo attorno ai 7/8 nodi. Parto usandolo come TT normale, provo ma nulla da fare, non c'e' verso di andare; e' il momento di utilizzare il pinnone, lo piazzo a metà altezza, butto giù l'ala la tavola rimane li ed io volo dall'altra parte. Secondo tentativo parto leggermente al lasco e mi corico dalla parte opposta ed ecco che comincio a fare qualche metro, ma la velocità e' misera e l'ala non tira,dopo un po di tentativi mi pare di capirla un po di più, butto giù tutta la deriva e riprovo il contrasto che da la tavola e' notevole ed acquisto velocità, lo sforzo e' tutto sulle caviglie infatti penso questa sera di girare subito i pads; complici le onde che mi arrivano da dietro, a volte la tavola mi si imbizzarrisce e non capisco più se devo schiacciare di più con il piede davanti o con quello dietro, mentre andando dalla parte opposta, ovvero verso le onde tutto sembra più gestibile. Servono ancora ore in acqua per capirla bene ma il mio obiettivo erano i 7-8 nodi e penso che si riesca ad avvicinarsi, ora il limite sta diventando la vela che faticava a galleggiare in aria
bravo..in un uscita hai capito come si usa...e perche son contrario a usare derivate in mare sotto i 160...
:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

ma qualcuno ha mai provato a mettere i pads (meglio invertiti) molto vicini al bordo sopravento ?

io un pensierino ce lo farei
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Davis
Fissato
Fissato

Messaggio da Davis »

Ancora per imparare ad usarla me ne manca, per ora ho capito che non devo nemmeno pensare di alzarmi un po mentre bolino pena catapulta assicurata. Ho notato che si fa molta fatica a contrastare col pinnone tutto giù, con la sector uscivo col piede dallo strap e stavo sul bordo della tavola, qui leggendo i vostri vari post si risolve inclinato il più possibile i pads. Qual' e' la posizione più corretta di questi ultimi, voglio cominciare subito con la postura ottimale anche se ci metterò un po di più.
Davis
Fissato
Fissato

Messaggio da Davis »

Redmaster ha scritto:Ciao Davis se ci vediamo a Sottomarina ci controlliamo a vicenda, mentre se tutto procede senza novità dell'ultima ora ci si potrebbe trovare con i pro del TT derivato al Foil Pride di Capalbio forse vado :-)))
Con molto piecere Red, anche se temo che sarà più facile vederci per qualche bora con tavole piccole. Ma magari qualche we vengo a farmi un giretto con poco vento
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Davis ha scritto:Ancora per imparare ad usarla me ne manca, per ora ho capito che non devo nemmeno pensare di alzarmi un po mentre bolino pena catapulta assicurata. Ho notato che si fa molta fatica a contrastare col pinnone tutto giù, con la sector uscivo col piede dallo strap e stavo sul bordo della tavola, qui leggendo i vostri vari post si risolve inclinato il più possibile i pads. Qual' e' la posizione più corretta di questi ultimi, voglio cominciare subito con la postura ottimale anche se ci metterò un po di più.
Io con questa misura non sposto i pads molto indietro ( verso il bordo sopravento ), li arretro solo di poco rispetto ad una TT normale poichè preferisco l'uso "tuttofare"...
Se scorri indietro qualche foto dell'assetto della mia gialla la trovi...

Cmq almeno 2/3 uscite ti ci vogliono per prendere confidenza...
E poi confida nel Foilpride che facciamo una full-immersion : Chessygrin :
Ingo
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Contatta:

Messaggio da Ingo »

Davis ha scritto:Testato si fa per dire data la mia totale inesperienza con queste tavole la radical 145 con pinne da 34. Ala Speed 3 19. Non avevo l'anemometro ma a naso eravamo attorno ai 7/8 nodi. Parto usandolo come TT normale, provo ma nulla da fare, non c'e' verso di andare; e' il momento di utilizzare il pinnone, lo piazzo a metà altezza, butto giù l'ala la tavola rimane li ed io volo dall'altra parte. Secondo tentativo parto leggermente al lasco e mi corico dalla parte opposta ed ecco che comincio a fare qualche metro, ma la velocità e' misera e l'ala non tira,dopo un po di tentativi mi pare di capirla un po di più, butto giù tutta la deriva e riprovo il contrasto che da la tavola e' notevole ed acquisto velocità, lo sforzo e' tutto sulle caviglie infatti penso questa sera di girare subito i pads; complici le onde che mi arrivano da dietro, a volte la tavola mi si imbizzarrisce e non capisco più se devo schiacciare di più con il piede davanti o con quello dietro, mentre andando dalla parte opposta, ovvero verso le onde tutto sembra più gestibile. Servono ancora ore in acqua per capirla bene ma il mio obiettivo erano i 7-8 nodi e penso che si riesca ad avvicinarsi, ora il limite sta diventando la vela che faticava a galleggiare in aria
Come da manuale metti posizione standard per le prime uscite,non predendere troppo se sei uscito con questo vento ha giá fatto bene.Non devi neanche girare i pads problema iniziale che hanno tutti vogliono spingere troppo con talone a spigolo la tavola non va in planata.Una volta trovato la giusta posizione race la tavola scorre...Guarda questo é la posizione giusta...tavola piatta : Thumbup :
Allegati
transformer action.jpg
145.jpg
Tel. 351 9136490
Ingo
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Contatta:

Messaggio da Ingo »

Altra novitá a chi interessa giá Davis ha la versione Transformer dové possibile al largo togliere la deriva e metterla nel apposito supporto.Prendere il tappo dal supporto e chiudere la scassa.Cosi non si deve neanche tornare a spiaggia per trasformare.Full divertimento... : Chessygrin :
Allegati
P1020021.JPG
P1020021.JPG (160.06 KiB) Visto 1049 volte
P1020022.JPG
P1020022.JPG (174.84 KiB) Visto 1049 volte
P1020023.JPG
P1020023.JPG (191.44 KiB) Visto 1049 volte
P1020025.JPG
P1020025.JPG (156.46 KiB) Visto 1049 volte
Tel. 351 9136490
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Messaggio da kiteman »

Ingo questa è veramente una genialata. : Thumbup :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Davis
Fissato
Fissato

Messaggio da Davis »

Funziona funziona, oggi ho sperimentato!
Davis
Fissato
Fissato

Messaggio da Davis »

E' incredibile come cambiano le cose affondando un po di più la deriva. Oggi mi pare di aver capito 2 o 3 trucchetti per assecondare il rischio catapulta. Correggetemi se sbaglio.
1) trapezio sempre in basso, le poche volte che mi saliva a deriva inserita, tenevo a piegare la schiena ed ho rischiato 2/3 volte di perdere il controllo.
2) se impazzisce, spingere col piede davanti per farla andare leggermente al lasco, che poi resta sempre una bolina meno stretta, se tendo a bolinare troppo la tavola sembra che s'incazzi
3) questa e' una domanda. Da quel che dite per sfruttarla nel poco vento dovrei buttare giù un po meno la deriva e compensare la forza che manca tenendola piatta ? Ma con le onde del mare, a tenerla piatta non c'e' rischio ingavonamento ?
Ultima modifica di Davis il 09/09/2015, 19:23, modificato 2 volte in totale.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Messaggio da Alessio »

Meraviglia!!
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Messaggio da tommyzeus »

No vedo l ora di provare la mia...... Ci siamo quasi si ritorna in acqua :cipTrick:
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Messaggio da tommyzeus »

Aiuto montaggio streps ,i 4 anelli dove vanno please helpme
Allegati
IMG_20150916_003103.jpg
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
tommyzeus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da tommyzeus »

: Yahooo :cipTrick: finalmente provata in quel di tarponsbay 10/11knt cor 12uno spettacooolo,tiri giù deriva e vai bolina da sola ,mi ci sono trovato subito bene ,nonostante il mare chopposo la bimba risponde bene avendo il giusto flex nonostante le dimensioni : : sono veramente contento issimo ,e la grafica risaltata dal luccichio del sole ,, : ahahah : felize felizéYahooo :
tommyzeus
Appassionato
Appassionato

Messaggio da tommyzeus »

: Chessygrin : :cipTrick: ringraziò l assistenza radical transformer in toscana nello specifico L Amico Massimo Speed ,seguendo il suo consiglio ho spostato pads arretrati assetto race e oggi finalmente deriva tutta giù 10/11 knt spettacolo posizione del corpo tipo seduta race ,bolina da pauraaaaa ,nel settaggio beginners usavo metà deriva ,appena tiravo giù tendeva a catapultarmi,essendo ancora una pippa : aufs : dicesi dalle mie parti duro : whistlingb : ma piano piano arriverò a ad usarla al 100*%100,nota il vento é aumentato 18 knt ed ho voluto provarla tenendo su deriva che dire tavola di taglio e via bolina e per il suo ottimo flex scivola ttra un chop e l altro felizé felizé buon vento e goodsmile :cipTrick:
Rispondi