Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Onir, ma il mio piantone rise stock , quindi mast v1 90 con fusoliera v1 e ali rise xl/stab 45 è compatibile con le front/stab Curve ?
mi pareva di aver capito di no...
tu hai cambiato tutto il piantone ?
mi pareva di aver capito di no...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Assolutamente compatibile tutti i piantoni della Gong per Wing sono compatibili con le ali da Wing quindi sia quelli Carbon V1 e V2 Alu...
Mi ero dimenticato di dirvi che ovviamente il nocciolo della questione sta tutta sul take-off... perché una volta in volo puoi restare in volo pure se becchi i buchi a 6 nodi.... ed il take off lo agevoli riducendo il peso complessivo...
Mi ero dimenticato di dirvi che ovviamente il nocciolo della questione sta tutta sul take-off... perché una volta in volo puoi restare in volo pure se becchi i buchi a 6 nodi.... ed il take off lo agevoli riducendo il peso complessivo...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
La mia prossima mossa sarà quella di dotarmi di una tavola dal peso non superiore a 5 kg così guadagno 2 kg e mezzo
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
okappa,onir ha scritto: ↑05/07/2021, 9:35 Assolutamente compatibile tutti i piantoni della Gong per Wing sono compatibili con le ali da Wing quindi sia quelli Carbon V1 e V2 Alu...
Mi ero dimenticato di dirvi che ovviamente il nocciolo della questione sta tutta sul take-off... perché una volta in volo puoi restare in volo pure se becchi i buchi a 6 nodi.... ed il take off lo agevoli riducendo il peso complessivo...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Ma secondo voi per me che peso 65 kg volendo una paletta più scorrevole della L rise mi conviene una curve LT o una MT? Io non ci sto capendo più niente, c'è chi mi dice che la MT è troppo radicale, da vento forte e onda... A me sembra il migliore upgrade per uno che ci deve uscire da 10 a 25 nodi e cerca qualcosa di più performante della rise senza andare sulla veloce che è da slalom/ freeride...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Come tutte le cose sarebbe da provare ma credo che con il tuo peso MT sia perfetta.
Comunque oggi accuso sessione mattutina con 15/20 nodi un bel maestrale e onde di un paio di metri...il Wing è onda non c'è niente da fare ...e per scendere dalle onde ci vuole il foil che corre bene e gira stretto .. tanto, perlomeno qui da noi, quando ci sono onde vuol dire che c'è vento e il problema del take off proprio non si pone....
Comunque oggi accuso sessione mattutina con 15/20 nodi un bel maestrale e onde di un paio di metri...il Wing è onda non c'è niente da fare ...e per scendere dalle onde ci vuole il foil che corre bene e gira stretto .. tanto, perlomeno qui da noi, quando ci sono onde vuol dire che c'è vento e il problema del take off proprio non si pone....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
MisterFoil 1 & 2 ....
Ormai sei addicted anche tu Onir...
Io ristrutturo casa costretto a guardare il mare impaperato da 20 nodi nord...osservo il mio spot deserto...acqua piatta ..qualche bel set di barre pulite ...colori tra il verde ed il blu...
..per ora guardo e scartavetro ....Per ora ....
Ormai sei addicted anche tu Onir...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
@soul ...ti ringrazio ..si in effetti poter uscire e rientrare con quel mare ti fa sentire skillato (anche se quel senso di timore reverenziale verso il mare ed il vento lo serbo sempre)
... dai passata la ristrutturazione potrai riprendere ... tu sei molto più esperto di me ed hai la fortuna di avere il mare vicino ...
oggi ho trovato difficoltà a restare in ginocchio sulla tavola per la potenza del mare ... per tre volte di fila sono stato capovolto dalle onde in arrivo nel mentre tentavo di ripartire... però poi ci ho preso la mira ...ho scoperto che basta stare in ginocchio con il petto abbassato verso le straps e si riesce sia a domare la tavola che ad afferrare la vela ....
scusate ot
... dai passata la ristrutturazione potrai riprendere ... tu sei molto più esperto di me ed hai la fortuna di avere il mare vicino ...
oggi ho trovato difficoltà a restare in ginocchio sulla tavola per la potenza del mare ... per tre volte di fila sono stato capovolto dalle onde in arrivo nel mentre tentavo di ripartire... però poi ci ho preso la mira ...ho scoperto che basta stare in ginocchio con il petto abbassato verso le straps e si riesce sia a domare la tavola che ad afferrare la vela ....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
altro che scusate ...ottima "dritta" quella del busto abbassato ....da tenere in tasca ...
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Foto ricordo
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Mi sa che stacco la fluid XL come misura unica. 70€ più della curve LT ma dovrebbe essere più veloce e agile
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Mi hanno mandato questo dati GPS:
Dati GPS alla mano
XL con la 5.0 vel Max 32km/h
XL veloce Max 35
Con un’altra foil 42
il primo XL non ho capito cos'è... Dice il modello base ma se è il rise è 2100 o giù di lì e mi pare strano faccia quasi la stessa velocità del veloce XL...
Sono un po' confuso, non vorrei prendere il fluid XL e trovarmi un' ala lenta a dispetto della descrizione.
Dati GPS alla mano
XL con la 5.0 vel Max 32km/h
XL veloce Max 35
Con un’altra foil 42
il primo XL non ho capito cos'è... Dice il modello base ma se è il rise è 2100 o giù di lì e mi pare strano faccia quasi la stessa velocità del veloce XL...
Sono un po' confuso, non vorrei prendere il fluid XL e trovarmi un' ala lenta a dispetto della descrizione.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Un po' aleatori come dati
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Se ho ben capito la fusoliera V2 ha anche un'ulteriore vite di fissaggio oltre alle 2/3sotto
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Mi rimane qualche dubbio
Siccome il problema sarebbero la voglia e la capacità di sbattermi, dovrei agevolare al massimo tutti i fattori per superare la fase di apprendimento base .
Ovvero non mi interessa l'ipotesi di dover cambiare materiale ma solo di arrivare a capire che sono in grado e motivato per farlo.
Per esempio con l'hidro e il kite non ho provato nessun gusto fin che ho adottato piantone corto e mezze strap che hanno diminuito fatica e rischi nelle partenze e primi bordi.
Poi mi sono comunque rotto le palle di default ma non escludo di riprendere.
La valutazione della voglia e del rapporto divertimento sbattimento è un fattore molto personale e nel mio caso parecchio degenerato.
Cioè se una Curve XLT fosse meno facile e governabile di un rise XL o XXL per le prime planate, magari con un'ala più piccola, vorrei capire quanto
E tra quelli che hanno il rise chi e quando si è accorto che gli stava stretto e perché
Sulla tavola assolutamente con la pinnetta anteriore perché di camminare in spiaggia non se ne parla
Quindi sarebbe una 6.5 gonfiabile o il 130 litri rigido
Poi un serio esame di coscienza ma in fondo non mi darebbe fastidio nemmeno mollare dopo 10 minuti
Ho reso l'idea ?
Cosa mi dite ?
Valgono anche gli insulti
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Maddy un consiglio da amico, lascia perdere.
il Wing non è uno sport difficile ma presuppone tanta voglia di sbattersi, se non hai quella, lascia perdere, la motivazione e la forza di volontà sono l’unico requisito indispensabile, poi si impara in fretta con tutto, ma la sensazione di: “non ce la farò mai, e ‘ troppo difficile” per qualche mese sarà la tua compagna abituale, quindi o cacci le palle e ogni sera prima di dormire ti dici che domani impari, e la mattina ti alzi con l’unico pensiero di andare in acqua perché se hanno imparato gli altri ce la devo fare anche io, oppure lascia perdere, il divano è più comodo.
È uno sport, lo fai se ne hai una voglia matta, non perché è una moda, mica te lo ordina il dottore.
il Wing non è uno sport difficile ma presuppone tanta voglia di sbattersi, se non hai quella, lascia perdere, la motivazione e la forza di volontà sono l’unico requisito indispensabile, poi si impara in fretta con tutto, ma la sensazione di: “non ce la farò mai, e ‘ troppo difficile” per qualche mese sarà la tua compagna abituale, quindi o cacci le palle e ogni sera prima di dormire ti dici che domani impari, e la mattina ti alzi con l’unico pensiero di andare in acqua perché se hanno imparato gli altri ce la devo fare anche io, oppure lascia perdere, il divano è più comodo.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Che ranzata Silver
In realtà hai reso bene l'idea
Il kite è "banale" in quanto a impegno fisico.
Con l'hf la necessità di mero sforzo fisico si riduce ulteriormente.
Nelle mie 2 brevi prove col Wing è stato lampante l'impegno fisico richiesto e necessario per poterci anche solo pensare.
Nel mio caso, l'idea di faticare e forse dimagrire sarebbe una bella spinta
In realtà hai reso bene l'idea
Il kite è "banale" in quanto a impegno fisico.
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Maddy io ho cambiato anche per provare e progredire....una volta resomi conto non torno indietro...ma per rendermi conto ne son passate di sessioni...
Mi ricordo la tua stazza...vai di rise xl e piantone da 90... almeno due volte a settimana e nell'arco di un mese voli
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Questo è un ottimo esempio di chiarezzasilversurfer ha scritto: ↑10/07/2021, 20:49 Maddy un consiglio da amico, lascia perdere.
il Wing non è uno sport difficile ma presuppone tanta voglia di sbattersi, se non hai quella, lascia perdere, la motivazione e la forza di volontà sono l’unico requisito indispensabile, poi si impara in fretta con tutto, ma la sensazione di: “non ce la farò mai, e ‘ troppo difficile” per qualche mese sarà la tua compagna abituale, quindi o cacci le palle e ogni sera prima di dormire ti dici che domani impari, e la mattina ti alzi con l’unico pensiero di andare in acqua perché se hanno imparato gli altri ce la devo fare anche io, oppure lascia perdere, il divano è più comodo.
È uno sport, lo fai se ne hai una voglia matta, non perché è una moda, mica te lo ordina il dottore.
Diciamo che ci ero arrivato ma così è nitido
Rimane il fatto che nella mia fortunata esistenza mi sono capitate situazioni analoghe poi rivelatesi risolvibili con gli strumenti e i metodi idonei.
Una vita di non si può fare fatti
Non mi ricollego al passato che tanto è passato.
L'unica piccola motivazione del Wing che mi solletica è la curiosità come è stato con l'hidro
Tanto anche le cose che facevo facili non le faccio più come mi dice la testa ma come mi consente la realtà.
Poi non uso una pompa da vent'anni e mi è venuta la nostalgia
Comunque se le cose stanno così ragione di più per dare una mano ai poveretti meno dotati che imparano
Quando formavo gli istruttori non tutti capivano che fare imparare senza stress è il miglior biglietto da visita di un istruttore
Insegnare ai normali o ai motivati è quasi superfluo. È evidente che imparano comunque
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Re: Progessi in wing...la riduzione da Rise XXL a curve LT ....
Ok levato il dubbioonir ha scritto: ↑10/07/2021, 21:57 Maddy io ho cambiato anche per provare e progredire....una volta resomi conto non torno indietro...ma per rendermi conto ne son passate di sessioni...
Mi ricordo la tua stazza...vai di rise xl e piantone da 90... almeno due volte a settimana e nell'arco di un mese voli
Il piantone da 60 assolutamente anche perché si adatta a diversi spot e so che vantaggi da.
Poi è quasi regalato
Me ne resta uno sulla misura
Un'ala più piccola con un XXL magari riduce la fatica e castiga di meno
Tutti gli episodi di sbatti fisico vanno ridotti al massimo
Si parla quasi di handy cap
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