Prova a leggere qui_luca ha scritto: ↑15/05/2023, 23:18 Continuo con le mie domande.. oggi uscita 6 e i bordi ce li ho abbastanza stabili.
Poi pero' finisce il lago (che qui fa' meno di 200m) e quindi devo girare: o mi fermo, prendo la wing dalla maniglia neutra e aspetto che la tavola giri sotto i miei piedi in una specie di balletto bruttissimo e che mi riesce (a volte) solo perche' l'acqua e' piatta, oppure tento una strambata 'vera': l'entrata e' ok, e resto su, ma quando devo lasciare la mano dietro (a circa 1/3 della strambata, giusto?) mi si incasina tutto l'equilibrio e, nel migliore dei casi scendo e finisco con il modo di cui sopra (ma tenendo la vela alla prima maniglia e non alla neutra)
La domanda e': quale sarebbe il prossimo step logico nella progressione? Scendere e tentare una taxi-jibe come si deve (cioe' finire in switch e fare qualche metro in questa posizione, giusto?) A feeling questa opzione mi sembra difficile..
Oppure continuare a provare direttamente in foiling e tentare di restare su il piu' lontano possibile nella curva ?
@cescof: non ti scoraggiare ! Per quel poco che posso dire, la posizione in ginocchio le sento scomoda anche io, ma appena mi alzo in piedi va' meglio e il dislocamento in piedi mi sembra piu' facile che in ginocchio
viewtopic.php?p=323097#p323097