Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]
- woncy
- Novellino
- Spot frequentati: Valle di Susa, Moncenisio, Lautaret, Liguria, Salento, dove capita..
- Ali: Ozone Manta 3 12m, North Rebel 9m, PeterLynn Synergy 10m Rasta
- Tavole: Kiteloose Ripp Wave, Slingshot Misfits 140x40 (for sale), Trampa HolyDeck, Buggy PaolinoCreations
Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]
Eccomi
@admin: vi prego, cancellate il post sopra
il Movimento NoTav è un movimento di resistenza pacifica, non si usa la violenza, si protesta pacificamente senza usare le mani.
E' successo qualche volta che la situazione è degenerata, e quasi sempre per colpa di 'infiltrati': si camuffano e inveiscono contro i colleghi per aizzare i piu caldi del movimento.
Detto questo.
@Raf: dove hanno smantellato le paratie antirumore fanno uno svincolo ad uso esclusivo delle forze dell' ordine e della ditta che eseguirà il lavoro, che si prevede di una durata di 4 anni (solo quel buco, poi c'è l' altro piu grande e piu lungo da fare)
@Pitu: non ti confondere, l' uso e il potenziamento della linea storica è una proposta dei NoTav, il progetto TAV vero prevede la costruzione di una linea separata fino a S.Ambrogio (questo fino a pochi giorni fa, sembra che hanno cambiato di nuovo idea), dove poi si connette alla vecchia linea.
Per la linea nuova vorrebbero fare due tunnel: uno sotto il Frais (con relativo prosciugamento delle falde acquifere del Parco dell' Orsiera Rocciavrè, a cui attingono i vari paesini che sono su quel versante della valle) e l' altro, quello da 54km, sotto il massiccio dell' Ambin (la montagna che c'è prima del Moncenisio), notoriamente 'pieno' di uranio. E questo lo sanno da tanti tanti tanti anni..
Questo è un video in cui il presidente di Legambiente Valle Susa entra in un cunicolo della miniera di uranio dell' Ambin, a pochi metri da dove vorrebbero fare il buco del tunnel da 54km
http://www.youtube.com/watch?v=rCNMC3yQ ... re=related).
Gli operai che avevano costruito quel cunicolo, facevano turni di lavoro di mezz' ora..
@Pat: ci sono anche i vecchi malmenati, o per meglio dire, manganellati, e ce ne sono molti, solo che non li faranno mai vedere alla televisione o attraverso i soliti canali informativi.
In questa lotta contro la TAV non centra il 'Nirby' (not in my back yard),
qua nessuno dice 'qua non la fate', qua si dice 'No Tav, senza se e senza ma' (non la dovete fare, ne qua ne da un' altra parte).
Questo è un servizio fatto da Alessandro Sortino per Exit, il programma di La7 di quella bella gnoccona della D' Amico
http://www.la7.it/exit/pvideo-stream?id=i336073
Guardatelo, spiega molto bene varie ragioni del No.
Questi sono alcuni dei siti dove potete trovare tutte le informazioni che vi possono aiutare a capire meglio il perche NoTav
http://www.notav.eu/
http://www.ambientevalsusa.it/
http://www.notavtorino.org/
http://www.notav.info/
Nell' allegato ci sono alcune delle ragioni del perchè NoTav.
Esistono anche studi dell' Università di Torino e di Siena che sono contro la Tav.
Quando li trovo ve li passo..
ps: mentre vi scrivo vedo che stanno cominciando ad oscurare i siti internet dei notav, dietro richiesta di un deputato (non dico il partito, sono tutti uguali)..
Oltre ai manganelli usano anche queste armi..
Woncy NoTav
@admin: vi prego, cancellate il post sopra
il Movimento NoTav è un movimento di resistenza pacifica, non si usa la violenza, si protesta pacificamente senza usare le mani.
E' successo qualche volta che la situazione è degenerata, e quasi sempre per colpa di 'infiltrati': si camuffano e inveiscono contro i colleghi per aizzare i piu caldi del movimento.
Detto questo.
@Raf: dove hanno smantellato le paratie antirumore fanno uno svincolo ad uso esclusivo delle forze dell' ordine e della ditta che eseguirà il lavoro, che si prevede di una durata di 4 anni (solo quel buco, poi c'è l' altro piu grande e piu lungo da fare)
@Pitu: non ti confondere, l' uso e il potenziamento della linea storica è una proposta dei NoTav, il progetto TAV vero prevede la costruzione di una linea separata fino a S.Ambrogio (questo fino a pochi giorni fa, sembra che hanno cambiato di nuovo idea), dove poi si connette alla vecchia linea.
Per la linea nuova vorrebbero fare due tunnel: uno sotto il Frais (con relativo prosciugamento delle falde acquifere del Parco dell' Orsiera Rocciavrè, a cui attingono i vari paesini che sono su quel versante della valle) e l' altro, quello da 54km, sotto il massiccio dell' Ambin (la montagna che c'è prima del Moncenisio), notoriamente 'pieno' di uranio. E questo lo sanno da tanti tanti tanti anni..
Questo è un video in cui il presidente di Legambiente Valle Susa entra in un cunicolo della miniera di uranio dell' Ambin, a pochi metri da dove vorrebbero fare il buco del tunnel da 54km
http://www.youtube.com/watch?v=rCNMC3yQ ... re=related).
Gli operai che avevano costruito quel cunicolo, facevano turni di lavoro di mezz' ora..
@Pat: ci sono anche i vecchi malmenati, o per meglio dire, manganellati, e ce ne sono molti, solo che non li faranno mai vedere alla televisione o attraverso i soliti canali informativi.
In questa lotta contro la TAV non centra il 'Nirby' (not in my back yard),
qua nessuno dice 'qua non la fate', qua si dice 'No Tav, senza se e senza ma' (non la dovete fare, ne qua ne da un' altra parte).
Questo è un servizio fatto da Alessandro Sortino per Exit, il programma di La7 di quella bella gnoccona della D' Amico
http://www.la7.it/exit/pvideo-stream?id=i336073
Guardatelo, spiega molto bene varie ragioni del No.
Questi sono alcuni dei siti dove potete trovare tutte le informazioni che vi possono aiutare a capire meglio il perche NoTav
http://www.notav.eu/
http://www.ambientevalsusa.it/
http://www.notavtorino.org/
http://www.notav.info/
Nell' allegato ci sono alcune delle ragioni del perchè NoTav.
Esistono anche studi dell' Università di Torino e di Siena che sono contro la Tav.
Quando li trovo ve li passo..
ps: mentre vi scrivo vedo che stanno cominciando ad oscurare i siti internet dei notav, dietro richiesta di un deputato (non dico il partito, sono tutti uguali)..
Oltre ai manganelli usano anche queste armi..
Woncy NoTav
- Allegati
-
- 150 Ragioni Tecniche contro il Tav in Valle di Susa.pdf
- (140.51 KiB) Scaricato 58 volte
Lu purpu se coce cu l' acqua soa
- Fra
- Sprecavento
- Spot frequentati: -
- Ali: Speed III 19 - Speed III 12
- Tavole: -
e dopo l'amianto, visto che non ha funzionato, si comincia con le infiltrazioni mafiose. Ma anche questa manfrina finirà. Io ho paura del mammut, si proprio lui perchè se se ne dovesse trovare uno allora diventerebbe area archeologica.
E poi vorrei capire una cosa: la TAV deturpa l'ambiente, ma i chilometri di piste sciistiche create anche grazie al disboscamento, agli innumerevoli piloni piantati sui monti per cabinovie, skilift ecc., a migliaia di turisti cafoni che insozzano tutti e tutto no. Dove era il comitato anti olimpiadi invernali? Ma dove c...o sono i movimenti anti innevamento artificiale e quelli per la salvaguardia della neve dato che è risaputo che la neve sotto pressione si scioglie?
Perchè se si tratta di salvare la valle e la natura, non si possono fare distinzioni.
Ammettiamolo è solo una questione di soldi, gli appalti sono andati a ditte non del luogo e questo da fastidio. La TAV è un treno che parte da Torino e non si ferma in vallata, non crea indotto alias soldi e questo da fastidio. L'autostrada invece è bella fa da sfondo naturale al paesaggio e, soprattutto, porta turisti ovvero sempre e solo soldi; per giunta è cara arrabbiata ed i camion sono "costretti" a passare per i paesini. Ma visto che si fermano da qualche parte per mangiare o fare nafta, dai loro tubi di scappamento esce sempre e solo profumo di violetta.
Mi dispiace, ma mi riesce difficile appoggiare il movimento.
Ho visto inoltre sul web che le abitazioni lungo la vallata che non sono raggiunte dal metanodotto usufruiscono di agevolazioni fiscali sull'acquisto di GPL o nafta per riscaldamento. Siamo alle solite. Non si vuole "deturpare" l'ambiente (in verità è solo che l'impianto costerebbe troppo senza un possibile rientro economico) e per giunta lo si vuole fare pagando meno tasse, tasse, per inciso, allo Stato italiano e non al Comune di appartenenza quando, invece, la costruzione della rete di distribuzione spetterebbe a quest'ultimo o alla municipalizzata di riferimento. Che spirito collettivo.
Kiteraf non prenderla come una crociata contro di te, perchè non c'è nulla di personale. Sono solo stanco marcio che per fare una cosa si debba sempre avere mille ostacoli. Abbiamo scelto che il nucleare non debba esserci in Italia? Accetto la scelta, pur non condividendola. Ma non accetto coloro che hanno già iniziato a dire che le pale eoliche, le dighe per l'idroelettrico ed i campi fotovoltaici deturpano l'ambiente.
Di nuovo scusa se quanto sopra ha il sapore di polemica.
E poi vorrei capire una cosa: la TAV deturpa l'ambiente, ma i chilometri di piste sciistiche create anche grazie al disboscamento, agli innumerevoli piloni piantati sui monti per cabinovie, skilift ecc., a migliaia di turisti cafoni che insozzano tutti e tutto no. Dove era il comitato anti olimpiadi invernali? Ma dove c...o sono i movimenti anti innevamento artificiale e quelli per la salvaguardia della neve dato che è risaputo che la neve sotto pressione si scioglie?
Perchè se si tratta di salvare la valle e la natura, non si possono fare distinzioni.
Ammettiamolo è solo una questione di soldi, gli appalti sono andati a ditte non del luogo e questo da fastidio. La TAV è un treno che parte da Torino e non si ferma in vallata, non crea indotto alias soldi e questo da fastidio. L'autostrada invece è bella fa da sfondo naturale al paesaggio e, soprattutto, porta turisti ovvero sempre e solo soldi; per giunta è cara arrabbiata ed i camion sono "costretti" a passare per i paesini. Ma visto che si fermano da qualche parte per mangiare o fare nafta, dai loro tubi di scappamento esce sempre e solo profumo di violetta.
Mi dispiace, ma mi riesce difficile appoggiare il movimento.
Ho visto inoltre sul web che le abitazioni lungo la vallata che non sono raggiunte dal metanodotto usufruiscono di agevolazioni fiscali sull'acquisto di GPL o nafta per riscaldamento. Siamo alle solite. Non si vuole "deturpare" l'ambiente (in verità è solo che l'impianto costerebbe troppo senza un possibile rientro economico) e per giunta lo si vuole fare pagando meno tasse, tasse, per inciso, allo Stato italiano e non al Comune di appartenenza quando, invece, la costruzione della rete di distribuzione spetterebbe a quest'ultimo o alla municipalizzata di riferimento. Che spirito collettivo.
Kiteraf non prenderla come una crociata contro di te, perchè non c'è nulla di personale. Sono solo stanco marcio che per fare una cosa si debba sempre avere mille ostacoli. Abbiamo scelto che il nucleare non debba esserci in Italia? Accetto la scelta, pur non condividendola. Ma non accetto coloro che hanno già iniziato a dire che le pale eoliche, le dighe per l'idroelettrico ed i campi fotovoltaici deturpano l'ambiente.
Di nuovo scusa se quanto sopra ha il sapore di polemica.
- Fra
- Sprecavento
a Wonci
non discuto che possa esserci uranio, non ho informazioni a riguardo. Mi fa solo specie che noi si abbia un giacimento così prezioso e nessuno abbia pensato di sfruttarlo. Se fosse vero avremmo smesso di pensare al debito pubblico.
non discuto che possa esserci uranio, non ho informazioni a riguardo. Mi fa solo specie che noi si abbia un giacimento così prezioso e nessuno abbia pensato di sfruttarlo. Se fosse vero avremmo smesso di pensare al debito pubblico.
- Raf
- Fissato
- Spot frequentati: n/no
- Ali: fly
- Tavole: fly
assolutamente tranquillo, figurati, io ammetto di essere uno spettatore non pagante,Fra ha scritto: Kiteraf non prenderla come una crociata contro di te, perchè non c'è nulla di personale.
da qualche giorno interessato, ma mai attivo,
la mia enorme stima và a chi come woncy dà invece un contributo per tutti;
non la prendo quindi sul personale, ma ammetto pur rispettando il parere di tutti,
di essere nuovamente un po' deluso....da alcuni commentatori....,
e senza ipocrisia lo dico,
mi aspettavo almeno un interesse nel sapere, nel capire,
come ho fatto io durante le vicende dell'Aquila, cercando di farmi un idea da vicino,
senza la strumentalizzazione dei media.
Inceve nada, sembra che sappiate tutto e abbiate un idea chiara precisa,
sul fatto che qui siamo bifolchi ignoranti e antistato per partito preso,
invece a me, pare che sia proprio il contrario....e in qualche caso, ammetto,
mi viene pure da sorridere....
si perchè è evidente che il mondo stia cambiando;
chi mi conosce e mi sente parlare ultimamente, rimane basito....,
diciamo che nn rappresento lo squotter ideale...
i leghisti della valle sono i piu' incazzati, i piu' delusi e ingannati,
gli anarchici insurrezuonalisti i piu' moderati.....e poi,
e poi ci sono quelli come molti di voi,
che sanno tutto, e senza alcuna intenzione di stare nemmeno a sentire,
se forse hai una minima ragione, ti parlano con sufffcienza ....dicendo,
ma è giusto...siamo nel 2011, siamo un popolo incapace di fare il bene della comunità..!!
che parole.....mi vengono i brividi.
ma qualcuno di voi ha un idea chiara su cosa vogliono fare? ma lo sapete?
o sapete solo che è giusto farla ad ogni costo?
ma possibile che non vi sorga menneno il dubbio che forse ( come spesso accade) sarà un enorme spreco di denaro pubblico?
vi lascio con una frase significativa, buona giornata..
"When they came for the Jews and the blacks, I turned away
When they came for the writers and the thinkers and the radicals and the protestors,
I turned away
When they came for the gays, and the minorities, and the utopians, and the dancers,
I turned away
And when they came for me,
I turned around and around, and there was nobody left.."m.n.
- Ninjo
- Fancazzista
- Spot frequentati: 'Na vorta..
- Ali: Foil e Pump
- Tavole: Tutte mono tranne una
Ammetto di essere di quelli che " Ruspe avanti tutta!" ma partendo dal presupposto che: Tutto sia in ordine, tutto sia legale e non si faccia male a nessuno... se non a quelli che lo meritano del resto ognuuno è fatto a modo suo.. io ho un forte senso della legalità, ed anche una scarsa tolleranza per chi intralcia..
Raf.. mi spieghi esattamente i fatti ( Non la parte politicizzata e strumentalizzata) ? Mi avete incuriosito.. voglio documentarmi sulle varie campane..
Grazie
Raf.. mi spieghi esattamente i fatti ( Non la parte politicizzata e strumentalizzata) ? Mi avete incuriosito.. voglio documentarmi sulle varie campane..
Grazie
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
su questi presupposti NESSUNO degli impianti idroelettrici ad oggi presenti sullel ALpi si sarebbe costruito. eppure oggi ci sono e tutti sono d'accordo che sia meglio così
io sono il primo a dire: vigiliamo affinchè tutto venga fatto nel migliore dei modi, col minimo impatto ambientale (l'impatto ambientale ZERO NON ESISTE, ma neanche tutti i camion che ad oggi inzozzano le valli e gli aerei che volano dall'Ialiia alla Francia hanno impatto zero), però penso proprio che una linea efficiente e moderna fra Francia e Italia sia un valore aggiunto importante
se ci sono problemi tecnici l'importante èè che vengano riconosciuti ed affrontati
per chi dice: no alla tav senza se e senza ma, da domani inizi ad andare in giro SOLAMENTE in biciclletta, e poi ne parliamo....bisogna pensare un po' anche fuori dal nostro orticello
Ps: io ho un inceneritore a 2 passi da casa che brucia rifiuti da mezza Emilia Romagna, sarei stato meglio senza ma pare che sia gestito bene e l'impatto ambientale ridotto al minimo. se ci fossimo rifiutati di costruirlo "senzaseesenzama" a quest'ora la pianura padana sarebbe invasa dai rifiuti.
io sono il primo a dire: vigiliamo affinchè tutto venga fatto nel migliore dei modi, col minimo impatto ambientale (l'impatto ambientale ZERO NON ESISTE, ma neanche tutti i camion che ad oggi inzozzano le valli e gli aerei che volano dall'Ialiia alla Francia hanno impatto zero), però penso proprio che una linea efficiente e moderna fra Francia e Italia sia un valore aggiunto importante
se ci sono problemi tecnici l'importante èè che vengano riconosciuti ed affrontati
per chi dice: no alla tav senza se e senza ma, da domani inizi ad andare in giro SOLAMENTE in biciclletta, e poi ne parliamo....bisogna pensare un po' anche fuori dal nostro orticello
Ps: io ho un inceneritore a 2 passi da casa che brucia rifiuti da mezza Emilia Romagna, sarei stato meglio senza ma pare che sia gestito bene e l'impatto ambientale ridotto al minimo. se ci fossimo rifiutati di costruirlo "senzaseesenzama" a quest'ora la pianura padana sarebbe invasa dai rifiuti.
onde e vento!
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
mi aspettavo almeno un interesse nel sapere, nel capire,
come ho fatto io durante le vicende dell'Aquila, cercando di farmi un idea da vicino,
perchè dai per presupposto che i tuoi interlocutori non seguano la vicenda, pur essendo in disaccordo col metodo ?. Io, ad esempio, leggo abitualmente il "Fatto" (con cui spesso discordo ma che apprezzo in chiave di strumento di controcanto) che la riporta ampiamente con un occhio di riguardo alle ragioni no tav. C'è anche un recente amplissimo video-editoriale di travaglio, sul punto.
Continuo però a non essere daccordo con quel punto di vista.
Ti segnalo inoltre l'intervista di ieri al segretario della cisl, che io ho letto sul carlino ma credo riportata anche su repubblica, anch'essa in senso critico alle ragioni no tav.
Nessuno poi pensa che i valligiani siano bifolchi ignoranti. IO penso che il movimento no tav, così come riassunto da woncy (io penso che non si debba fare, nè li nè altrove) sia sbagliato in principio.
Se è una scelta strategica, non spetta ai valligiani farla. Nè ai ragazzini dei centri sociali .Venendo in studio leggevo le scritte sui muri del centro storico "no tav", firmato da quelli del "laboratorio crash" (che sono questi, e a me non mi rappresentano: www.ecn.org/baz/chi/crash.html). Io a 'sti stronzi che sporcano i palazzi storici con le bombolette spray le scritte le farei pulire con la lingua.
Viceversa spetta a tutti, compresi i valligiani, il controllo di trasparenza sul come viene fatta. Ma per questo ci sono gli strumenti previsti dall'ordinamento democratico, usateli.
E certo, Fra ha ragione: nessuno si lamenta per i poveri alberelli abbattuti per fare sciare la gente, no tav e ambientalisti si ma con un occhio al portafoglio
E anche io vivo vicino al medesimo inceneritore di poldo, il cui ragionamento non fa una piega.
perchè dai per presupposto che i tuoi interlocutori non seguano la vicenda, pur essendo in disaccordo col metodo ?. Io, ad esempio, leggo abitualmente il "Fatto" (con cui spesso discordo ma che apprezzo in chiave di strumento di controcanto) che la riporta ampiamente con un occhio di riguardo alle ragioni no tav. C'è anche un recente amplissimo video-editoriale di travaglio, sul punto.
Continuo però a non essere daccordo con quel punto di vista.
Ti segnalo inoltre l'intervista di ieri al segretario della cisl, che io ho letto sul carlino ma credo riportata anche su repubblica, anch'essa in senso critico alle ragioni no tav.
Nessuno poi pensa che i valligiani siano bifolchi ignoranti. IO penso che il movimento no tav, così come riassunto da woncy (io penso che non si debba fare, nè li nè altrove) sia sbagliato in principio.
Se è una scelta strategica, non spetta ai valligiani farla. Nè ai ragazzini dei centri sociali .Venendo in studio leggevo le scritte sui muri del centro storico "no tav", firmato da quelli del "laboratorio crash" (che sono questi, e a me non mi rappresentano: www.ecn.org/baz/chi/crash.html). Io a 'sti stronzi che sporcano i palazzi storici con le bombolette spray le scritte le farei pulire con la lingua.
Viceversa spetta a tutti, compresi i valligiani, il controllo di trasparenza sul come viene fatta. Ma per questo ci sono gli strumenti previsti dall'ordinamento democratico, usateli.
E certo, Fra ha ragione: nessuno si lamenta per i poveri alberelli abbattuti per fare sciare la gente, no tav e ambientalisti si ma con un occhio al portafoglio
E anche io vivo vicino al medesimo inceneritore di poldo, il cui ragionamento non fa una piega.
L'essenza del kite è fare kite.
- Raf
- Fissato
intendiamoci, ognuno è piu' o meno sensibile alle cause scatenanti del cantiere...
io lo sono per di + sui piccioli....,
si perchè come sò che hanno assegnato lo smaltimento dei rifiuti nucreari
di trino vercellese ad un azienda colllusa che scaricava a largo di genova....o paura che gli appalti vengano assegnati a chi fà come gli pare perchè non controllato. Il Grano è l'argomento che genera i maggiori interessi, e credo sia li che bisogna andare a ravanare....
In merito al presupposto che gli interlocutori non seguano la vicenda,
non ho detto questo....
ho detto che mi fà strano anzi stranissimo,
che in tutti i post, nn ci sia stato nessuno che ha detto...."spiegateci la vostra versione
del perchè e del per come, cosa stanno facendo cosa vogliono fare? cosa sapete?
perchè siete preoccupati o perchè contrari?"
almeno io avrei potuto dire che sono tre mesi che cerco notizie - progetti, e nonostante le tre visite in comune dal sindaco, nn ho cavato un emerita "ceppa", a parte i tunnel a chiomonte,
tutto il resto ( parlo del collegamento torino-chimonte) è nebuloso e ancora non si ha un progetto definitivo....eppure sappiamo che costerà 1200.00 euro al centimetro....
Sulla pagina facebook NO tav, come sul fatto non ci sono solo anarchici che sporcano i muri,
( alla quale riserverei il tuo stesso trattamento) , ci sono persone capaci di comunicare i loro dubbi,
ma nessuno sarò in grado di dirvi, tranquilli è così, perchè ancora nessuno lo sà....
di trino vercellese ad un azienda colllusa che scaricava a largo di genova....o paura che gli appalti vengano assegnati a chi fà come gli pare perchè non controllato. Il Grano è l'argomento che genera i maggiori interessi, e credo sia li che bisogna andare a ravanare....
In merito al presupposto che gli interlocutori non seguano la vicenda,
non ho detto questo....
ho detto che mi fà strano anzi stranissimo,
che in tutti i post, nn ci sia stato nessuno che ha detto...."spiegateci la vostra versione
del perchè e del per come, cosa stanno facendo cosa vogliono fare? cosa sapete?
perchè siete preoccupati o perchè contrari?"
almeno io avrei potuto dire che sono tre mesi che cerco notizie - progetti, e nonostante le tre visite in comune dal sindaco, nn ho cavato un emerita "ceppa", a parte i tunnel a chiomonte,
tutto il resto ( parlo del collegamento torino-chimonte) è nebuloso e ancora non si ha un progetto definitivo....eppure sappiamo che costerà 1200.00 euro al centimetro....
Sulla pagina facebook NO tav, come sul fatto non ci sono solo anarchici che sporcano i muri,
( alla quale riserverei il tuo stesso trattamento) , ci sono persone capaci di comunicare i loro dubbi,
ma nessuno sarò in grado di dirvi, tranquilli è così, perchè ancora nessuno lo sà....
- Pat
- Fondatore
Tu sei andato dal sindaco, a nome tuo, e pretendevi i progetti ? E ti stupisci che non te li hanno dati ? E interpreti questo come chissà quale disegno ?
Per forza, no ?
Per forza, no ?
- Raf
- Fissato
no, è che dò per scontato che gli amministratori pubblici , indipendentemente
dalla volontà o meno di fare,
siano stati messi a conoscenza degli interventi sui loro territori,,,,
e in parte lo sono, ma hanno le idee un pelo confuse,
cioè è come se il momento che hanno visto un progetto abbiano detto,,,,
mhà qui non si puo' fare, qui c'è una scuola?
e da sopra,
opss...caspita nn l'abbiamo vista, nessun problema passiamo da dx,
no, da dx nn si puo' c'è l'ospedale....
opss...volevamo dire da sx...,
da sx? nooo....c'è la caserma....
eddai caxxo non vi preoccupate, da qualche parte passiamo, senza dare fastidio!
dalla volontà o meno di fare,
siano stati messi a conoscenza degli interventi sui loro territori,,,,
e in parte lo sono, ma hanno le idee un pelo confuse,
cioè è come se il momento che hanno visto un progetto abbiano detto,,,,
mhà qui non si puo' fare, qui c'è una scuola?
e da sopra,
opss...caspita nn l'abbiamo vista, nessun problema passiamo da dx,
no, da dx nn si puo' c'è l'ospedale....
opss...volevamo dire da sx...,
da sx? nooo....c'è la caserma....
eddai caxxo non vi preoccupate, da qualche parte passiamo, senza dare fastidio!
- MaB
- Fancazzista
- Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
- Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
- Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
In questo Paese, governato e depredato da chi c'è ora, c'era ieri e l'altro ieri, sarò SEMPRE contro tutto, proprio per quello che hai detto sopra. Sono da sempre contro il cemento, contro questa devastante ed assurda logica di "sviluppo" che ci ha portato dove siamo ora, dopo aver consumato e deturpato per sempre porzioni di territorio da far rabbrividire, altro che foresta amazzonica!Kiteraf ha scritto:intendiamoci, ognuno è piu' o meno sensibile alle cause scatenanti del cantiere...
Questa forma di sviluppo ha solo bisogno di follie come questa della TAV, che non credo centri molto con i collegamenti veloci le merci lì piuttosto che sui camion... altrimenti in zone piagate dai tir avrebbero costruito interporti di scambio con la ferrovia esistente... invece nulla.
Questa forma di "sviluppo" ha solo uno scopo: buttare cemento, fare muovere prestiti, mutui, fondi PUBBLICI, speculazioni finanziarie e favori, voti.... Ci stanno riuscendo ovunque, stanno cancellando il mondo in cui siamo cresciuti e noi COGLIONI stiamo a discutere "un'opportunità di sviluppo, posti di lavoro..."
Non mi sono mai interessato più di tanto della TAV a parte all'inizio...perchè ci soffro troppo, mi limito a guardare da lontano.. e osservare quel che ho davanti agli occhi, e ce l'avete anche voi kiter bolognesi che venite al Puerto, perchè dopo avere cancellato l'identità e l'ambiente di un paese (Marina di Ravenna), è partito il progetto di devastazione proprio del Puerto, la scusa?
Lo sviluppo del turismo!! 2 navi crociera del c***o, tante ne son venute in un anno e per queste sono stati scavati 14mt (in realtà..si son fermati a 12) di fondali del porto, fanghi altamente tossici, mercurio e metalli pesanti che l'ultimissimo studio dell'esperto di turno (lo studio "libera tutti" che cancella i precedenti molto più drammatici) dice "sono solo X cm poi potete buttare tutto liberamente". Bè, per non dilungarsi visto parliamo di TAV e grandi opere... sta cazzata delle grandi navi da crociera è solo la scusa per "aver bisogno" di costruire un complesso esagerato di palazzine e cemento...come Marinara, fallita 4 volte e per il 90% inutilizzata!!!
Stiamo a discutere la TAV non la TAV.. Woncy ce l'ha dietro casa, noi...se apriamo gli occhi e ci guardiamo attorno ne vediamo migliaia ovunque di questa violenza contro il posto dove viviamo.
Ci prendono per il culo, siamo alla follia pura!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
- Pat
- Fondatore
raf. mi pare sei architetto, tu sai che non è il sindaco o il comune che oggi si sveglia e dice "li facciamo la scuola". Il controllo del territorio viene fatto a suon di piani programmatici, che poi vengono seguiti per molti anni.
- Raf
- Fissato
Pat le scuole già ci sono sul territorio,Pat ha scritto:raf. mi pare sei architetto, tu sai che non è il sindaco o il comune che oggi si sveglia e dice "li facciamo la scuola". Il controllo del territorio viene fatto a suon di piani programmatici, che poi vengono seguiti per molti anni.
dall' interporto che è nella prima cintura torinese, ( beinasco) arriva la Tav,
da lì partirà il collegamento al tunnel incriminato, che passerà in tutta la val di susa,
e interesserà una ventina o piu' di comuni, per c.a 60km.
quello che intendo è che molti sanno che saranno interessati,
ma non sanno fisicamente dove...., ad esempio ad avigliana,
hanno già cambiato quattro posizioni, la prima una collina morenica, la seconda il centro storico medioevale tra i piu' belli d'europa, dove vivo, il terzo la zona industriale con la variante autostradale, la quarta è che nn passa piu' da avigliana.....
perchè forse parlando hanno capito che ci sono dei limiti.
RAgazzi, qui c'è qualcuno che ha stabilito il cosa senza il come, e man mano che la solfa và avanti stanno trovando soluzioni, con i relativi problemi.....
è questo il punto...non c'è chiarezza!!!
possibile che fanno il tunnel, se non sanno ancora come la raccordano con Torino?
ma siamo folli? non conoscono il territorio e quando qualcuno gli ride in faccia perchè pensano di attraversare una zona residenziale, sfuggono nella burocrazia....questa è la realtà.
ripeto, date certezze e togliete i dubbi, e la gente sarà con l'infrastruttura,
ma qui l'impressione sono tutti concentrati con il solo tunnel che sdogana il finanziamento dell'UE.
- Raf
- Fissato
considerate la val susa, come una lingua stretta e lunga,
nella stessa, su entrambi i versanti sono presenti tantissimi comuni,
fino a susa è quindi molto popolata, nel mezzo passano due strade statali un'autostrada
e una linea ferroviaria....insomma non c'è più molto spazio, se non scavare i monti,
o passare sulle case.
nella stessa, su entrambi i versanti sono presenti tantissimi comuni,
fino a susa è quindi molto popolata, nel mezzo passano due strade statali un'autostrada
e una linea ferroviaria....insomma non c'è più molto spazio, se non scavare i monti,
o passare sulle case.
- silversurfer
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
- Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
In un paese come l'Italia davvero nn c'è bisogno di preoccuparsi di nulla dal punto di vista ambientale ogni progetto di sviluppo viene bloccato al minimo sospetto, a Torino avete Guariniello, state tranquilli che farà controllare con il contatore geiger tutti camion che escono da quel buco, è più facile che 10 iniziative sane vengano bloccate piuttosto che una malsana riesca a passare.
Stiamo uccidendo l'Italia e non ce ne rendiamo conto, ci siamo mangiati il lavoro e i risparmi dal 1400 ad oggi ed ai ns. figli lasciamo solo debiti, quando capiremo che la festa è finita sarà troppo tardi ma di sicuro riusciremo a dare la colpa ai politici ladri come stanno facendo in Grecia.
Rendiamoci conto che i politici che abbiamo li eleggiamo noi cittadini, sono lo specchio del paese, tot corrotti fra i politici = tot corrotti o corrompibili fra i cittadini (solo che magari manca l'occasione...) tot politici incapaci o senza cultura o visione = tot fra i cittadini, purtroppo spesso fanno scelte per essere rieletti, se sono come sono è perchè continuiamo a premiare quelli che dicono no a tutto e tergiversano invece di fare investimenti per il futuro... è perchè continuiamo a votare chi promette mare e monti ben sapendo che non si potrà fare... chissà perchè le persone serie e concrete in Italia hanno poco seguito
Su 10 iniziative ci sta di farne una sbagliata o dove i costi sono superiori all'investimento ma è così che si fa sviluppo non con i lavori socialmente utili... ogni imprenditore nella sua azienda dopo aver valutato costi e benefici deve prendere una decisione e partire, quelli che non partono mai, quelli che nn rischiano, fanno avvizzire e morire le proprie aziende, la stessa cosa capita alle nazioni che hanno perso la fame e la voglia di crescere, il benessere che abbiamo lo dobbiamo al lavoro di chi è venuto prima di noi, al patrimonio accumulato nei secoli frutto di rischi e deturpamento del paesaggio fatto in passato ma a cui oggi ci siamo abituati e nn ci da più fastidio, ai tanti signor Brambilla che negli anni 60 si sono rimboccati le maniche e fatto impresa ed ai loro operai che li hanno seguiti con impegno e senza lamentarsi troppo, da due generazioni invece stiamo vivendo al di sopra delle ns. possibilità consumando + di quello che produciamo, prima o poi qualcuno ci presenterà il conto e sarà parecchio spiacevole.
Si alla Tav - si ai rigassificatori - si al nucleare - si al petrolchimico - si all'eolico - si al fotovoltaico - si agli OGM si a tutto quello che è nuovo, quello che non funziona bene al primo colpo si correggerà strada facendo... si ovviamente anche davanti a casa mia...
E' solo la mia opinione largamente minoritaria in Italia, spero tanto che abbiate ragione voi, che si possa fare il pane senza sporcarsi di farina...
Stiamo uccidendo l'Italia e non ce ne rendiamo conto, ci siamo mangiati il lavoro e i risparmi dal 1400 ad oggi ed ai ns. figli lasciamo solo debiti, quando capiremo che la festa è finita sarà troppo tardi ma di sicuro riusciremo a dare la colpa ai politici ladri come stanno facendo in Grecia.
Rendiamoci conto che i politici che abbiamo li eleggiamo noi cittadini, sono lo specchio del paese, tot corrotti fra i politici = tot corrotti o corrompibili fra i cittadini (solo che magari manca l'occasione...) tot politici incapaci o senza cultura o visione = tot fra i cittadini, purtroppo spesso fanno scelte per essere rieletti, se sono come sono è perchè continuiamo a premiare quelli che dicono no a tutto e tergiversano invece di fare investimenti per il futuro... è perchè continuiamo a votare chi promette mare e monti ben sapendo che non si potrà fare... chissà perchè le persone serie e concrete in Italia hanno poco seguito
Su 10 iniziative ci sta di farne una sbagliata o dove i costi sono superiori all'investimento ma è così che si fa sviluppo non con i lavori socialmente utili... ogni imprenditore nella sua azienda dopo aver valutato costi e benefici deve prendere una decisione e partire, quelli che non partono mai, quelli che nn rischiano, fanno avvizzire e morire le proprie aziende, la stessa cosa capita alle nazioni che hanno perso la fame e la voglia di crescere, il benessere che abbiamo lo dobbiamo al lavoro di chi è venuto prima di noi, al patrimonio accumulato nei secoli frutto di rischi e deturpamento del paesaggio fatto in passato ma a cui oggi ci siamo abituati e nn ci da più fastidio, ai tanti signor Brambilla che negli anni 60 si sono rimboccati le maniche e fatto impresa ed ai loro operai che li hanno seguiti con impegno e senza lamentarsi troppo, da due generazioni invece stiamo vivendo al di sopra delle ns. possibilità consumando + di quello che produciamo, prima o poi qualcuno ci presenterà il conto e sarà parecchio spiacevole.
Si alla Tav - si ai rigassificatori - si al nucleare - si al petrolchimico - si all'eolico - si al fotovoltaico - si agli OGM si a tutto quello che è nuovo, quello che non funziona bene al primo colpo si correggerà strada facendo... si ovviamente anche davanti a casa mia...
E' solo la mia opinione largamente minoritaria in Italia, spero tanto che abbiate ragione voi, che si possa fare il pane senza sporcarsi di farina...
- Pat
- Fondatore
sono daccordo con silver. La penso esattamente così.
- MaB
- Fancazzista
- Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
- Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
- Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Scusa l'OT, ma i concetti alla base son sempre quelli:
Proprio attorno alla centrale ex zuccherificio Eridania (a "biomassa" ma con una percentuale di rifiuto bruciabile...che di fatto (a quel che si dice) importerà olii vegetali dall'estero, per funzionare, non brucia ovviamente le foglie secche e gli scarti agricoli come la parola "biomasse" fa credere..) alcuni produttori vinicoli hanno risviluppato un ceppo di vite antico fino ad ottenere riconoscimento internazionale doc docg igp e tutte le sigle varie... li conosco, ho creato le prime retroetichette e pubblicità per loro, che ai tempi lo facevano per passione. Ora, bruciando merda a 20mt dalle vigne... 15 anni di sforzi, investimenti e lavoro vanno a puttane. (il territorio attorno a strutture simili viene declassato e squalificato, giustamente.
L'Eridania zuccheri dava lavoro a molta gente, stagionale e annuale, da puzza e schiuma che riversava nel fiume inquinava pure lei.. ma in aria solo vapore. Ok, quote comunitarie..lo zucchero lo compriamo dall'estero, vabbè. Riconvertiamo la campagna, cosa che è stata fatta, "eccellenza italiana" blà blà blà... poveri coglioni che ci hanno creduto!!! c'han speso tutto... poveri stolti!
A noi pochi furbi non interessa una mazza, vogliamo solo poter inquinare liberamente con le nostre raffinerie, fabbriche, trasporti cittadini basati sull'automobile "pagadebitoallostato" e ci serve raccontare la fandonia delle "energie rinnovabili", creare quote verdi da spendere liberamente! E fare ancor più soldi, creare potere. Chissenefrega del resto, tanto il sistema di sviluppo è questo, "godù me godù tot!" goduto io goduto tutti. Cazzi di chi viene dopo.
Certo...i Verdi romperanno le palle... gli estremismi non funzionano, andare a piedi e usare la candela non è più possibile... ma neppure pagare per mangiare merda perchè ci han detto che è cioccolata.
Qualsiasi cosa vai a vedere...in sto Paese tutto si invischia, si sporca si corrompe ed incasina...fin a trasformarsi in un c***o diretto nel culo di chi arriva il giorno dopo!
Purtroppo in provincia, pochi km più in là, abbiamo una turbogas (che fa piovere roba gialla che macchia corrodendolo quasi irrimediabilmente il gelcoat della barche..) e una o 2 centrali a carbone, oltre ad almeno 3 inceneritori di cui uno per i rifiuti speciali ed industriali.Pat ha scritto:
Ora sto seguendo una questione che vede contrapposta una determinata amministrazione e un comitato di residenti che sono contro una centrale elettrica.
La centrale è necessaria in zona, anche perchè riconverte un economia agricola che era già basata sulle "quote" comunitarie di uno specifico prodotto, che sono state drasticamente tagliate, e ora quel settore economico gira a vuoto (sto per evidenti ragioni professionali omettendo i particolari, ma questo è il succo).
Ma la centrale è brutta e grande, e "sporca" il paesaggio bucolico con una costruzione "fuori scala". Quindi secondo il comitato, non va fatta, e in c**o il futuro economico della zona.
Proprio attorno alla centrale ex zuccherificio Eridania (a "biomassa" ma con una percentuale di rifiuto bruciabile...che di fatto (a quel che si dice) importerà olii vegetali dall'estero, per funzionare, non brucia ovviamente le foglie secche e gli scarti agricoli come la parola "biomasse" fa credere..) alcuni produttori vinicoli hanno risviluppato un ceppo di vite antico fino ad ottenere riconoscimento internazionale doc docg igp e tutte le sigle varie... li conosco, ho creato le prime retroetichette e pubblicità per loro, che ai tempi lo facevano per passione. Ora, bruciando merda a 20mt dalle vigne... 15 anni di sforzi, investimenti e lavoro vanno a puttane. (il territorio attorno a strutture simili viene declassato e squalificato, giustamente.
L'Eridania zuccheri dava lavoro a molta gente, stagionale e annuale, da puzza e schiuma che riversava nel fiume inquinava pure lei.. ma in aria solo vapore. Ok, quote comunitarie..lo zucchero lo compriamo dall'estero, vabbè. Riconvertiamo la campagna, cosa che è stata fatta, "eccellenza italiana" blà blà blà... poveri coglioni che ci hanno creduto!!! c'han speso tutto... poveri stolti!
A noi pochi furbi non interessa una mazza, vogliamo solo poter inquinare liberamente con le nostre raffinerie, fabbriche, trasporti cittadini basati sull'automobile "pagadebitoallostato" e ci serve raccontare la fandonia delle "energie rinnovabili", creare quote verdi da spendere liberamente! E fare ancor più soldi, creare potere. Chissenefrega del resto, tanto il sistema di sviluppo è questo, "godù me godù tot!" goduto io goduto tutti. Cazzi di chi viene dopo.
Certo...i Verdi romperanno le palle... gli estremismi non funzionano, andare a piedi e usare la candela non è più possibile... ma neppure pagare per mangiare merda perchè ci han detto che è cioccolata.
Qualsiasi cosa vai a vedere...in sto Paese tutto si invischia, si sporca si corrompe ed incasina...fin a trasformarsi in un c***o diretto nel culo di chi arriva il giorno dopo!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
- ITA-404
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lario e Camargue
- Ali: HQ e Gong
- Tavole: Hydro / Naish / Groove
[quote="silversurfer"]
Si alla Tav - si ai rigassificatori - si al nucleare - si al petrolchimico - si all'eolico - si al fotovoltaico - si agli OGM si a tutto quello che è nuovo, quello che non funziona bene al primo colpo si correggerà strada facendo ... si ovviamente anche davanti a casa mia...
[quote]
ti quoto al 99% eccetto x il nucleare
...anche se sotto casa tua
Si alla Tav - si ai rigassificatori - si al nucleare - si al petrolchimico - si all'eolico - si al fotovoltaico - si agli OGM si a tutto quello che è nuovo, quello che non funziona bene al primo colpo si correggerà strada facendo ... si ovviamente anche davanti a casa mia...
[quote]
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
- silversurfer
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
- Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
è vero il nucleare lascia pochi margini di errore e correzione, ogni incidente sarebbe molto dannoso ma quello che intendo io è fare una/due centrali piccole, sperimentali, su cui sviluppare nuove tecnologie, per formare tecnici preparati, per non rimanere fuori del tutto da qualcosa che magari fra 20 anni sarà ritenuto sicuro.ITA-404 ha scritto:silversurfer ha scritto: Si alla Tav - si ai rigassificatori - si al nucleare - si al petrolchimico - si all'eolico - si al fotovoltaico - si agli OGM si a tutto quello che è nuovo, quello che non funziona bene al primo colpo si correggerà strada facendo ... si ovviamente anche davanti a casa mia...
Invece abbiamo (avete ) votato al 94% per un'altra bella pietra tombale sul nucleare e per altri 15 anni non se ne parlerà neanche più, son scelte rispettabili ma son sempre scelte di "non fare".
Un bel modo di fare referendum sarebbe stato: spegniamo 2 centrali a Carbone (questa e quella.. indicare bene quali) che producono x megawatt di potenza, le sostituiamo con altrettanti MW prodotti da 1 centrale nucleare che metteremo qui... (indicare bene dove) oppure con 500 pale eoliche che metteremo qui e qui e con 1000 ettari di fotovoltaico che metteremo qui e qui.... e accettando distacchi a rotazione in caso di richiesta di corrente eccessiva quando nn c'è vento o nn c'è sole...
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
io sono sì TAV (con tutte le precauzioni possibili) nonono al nucleare (purtroppo tutte le precauzioni non sono sufficienti)
onde e vento!
- Fra
- Sprecavento
Mi dispiace, ma grandi opere comportano, inizialmente, grandi sacrifici e se la TAV passa sopra una scuola ...... si sposta la scuola.
Forse non conosceremo il problema TAV, fatto salvo che dalle nostre parti è già stata costruita e funzionante e permette, udite udite, di fare in alcuni casi a meno dell'aereo, ma per favore Mab evitami le solite propagande. Sei a conoscenza di fatti illegittimi? Vai alla Procura della Repubblica e denuncia il fatto. Gli devi dire: mi chiamo nome cognome e voglio denunciare il seguente fatto.
Purtroppo dovrai aspettare, però, perchè al momento sono troppo occupati a sapere o ad intercettare altre cose.
Forse non conosceremo il problema TAV, fatto salvo che dalle nostre parti è già stata costruita e funzionante e permette, udite udite, di fare in alcuni casi a meno dell'aereo, ma per favore Mab evitami le solite propagande. Sei a conoscenza di fatti illegittimi? Vai alla Procura della Repubblica e denuncia il fatto. Gli devi dire: mi chiamo nome cognome e voglio denunciare il seguente fatto.
Purtroppo dovrai aspettare, però, perchè al momento sono troppo occupati a sapere o ad intercettare altre cose.