pfvas ha scritto:Ciao Pitu pensi sia possibile farne arrivare uno a Focene beach per testarlo ?
Ciao
Oggi spero uscire a Fregene se il vento collabora.
Pero questo non sono ale da test, sono sempre i prototipi. Senza grafica, e con la possibilità che qualcosa ancora viene cambiato. Un po di pazienza e vedrete che arriveranno i demo days ;).
Ced
Ciao Ced oggi io sono uscito a Focene con il charger19 grande giornata. Domani probabilmente replico, di solito sono in spiaggia verso le 15.
Ti lascio il mio cel.3478791915 spero di conoscerti e di provare i nuovi tube anche se prototipi.
Ieri giornata molto divertente e positiva. Mi chiama Enrico (ruotenelvento.it) per andare alla Rambla. Preparo il mitico carrellino passo a prendere un amico e alle 13 siamo in spiaggia il vento comincia ad entrare ma non credo superi i 13 nodi. Parliamo con Enrico della scelta pump di P.L. e gli espongo le mie perplessità. Enrico mi dice però che Ced esce al chiosco circa 600-700 metri più a sud. Il vento comincia a salire e allora apro il CH 19 e lo preparo ho anche la tavola nuova da testare :-)))
Il vento ora è sui 15 nodi quasi side on con una bella onda. Purtroppo le raffiche erano importanti e si passava da poca potenza a delle belle strattonate però nel complesso divertente.
Mentre faccio un bordo guardando verso il chiosco vedo i nuovi PL pump gonfi e l'11 quello aracio in volo.
Mi faccio un paio di bordi incrociando Ced, ma la voglia è tanta torno in spiaggia abbasso il CH e con Enrico ci facciamo una camminata. Mentre andiamo vediamo Ced che ci veniva incontro e ci siamo messi a chiacchierare del nuovo arrivato. Il proto fino ad ora ha tutti i voti positivi e quello che mi diceva Ced sviluppa tanta trazione al punto che lui pensava ad unb errore sulla metratura quando un paio di giorni prima mentre lui bolinava tranquillamente con l'11 le persone scarrocciavano con i 14.
Comunque arriviamo e comincio a guardarmelo per essere un proto è fatto decisamente bene, prendo subito la barra e metto su . Penso occhio a come usi la barra perchè sicuramente sarà più reattivo del CH19, infatti la barra più leggera e la reattività più marcata fanno che i primi due bordi siano di adattamento. In più avevo la tavola di Ced che aveva una strap con una vite lenta e quindi stavo un pò in ansia. Fatti i primi bordi riprendo la conduzione pump style la potenza è veramente tanta e viene erogata più violentemente rispetto al CH che invece è molto più progressivo con la differenza però che il pump a barra alta si spegne mentre il CH mantiene sempre un minimo di trazione. Il vento intanto è salito e siamo sicuramente nella fascia alta all' uscita ho misurato 19 nodi con raffiche a 25. Faccio un altro paio di bordi e decido di provare qualche saltino sperando che la tavola resista e il risultato è spettacolare. Abituato al CH che ti alza sempre in maniera "delicata" è come un ascensore il pump è una stappata, il primo salto mi intimorisce un pò ma poi è solo goduria pura. Faccio un altro paio di bordi e rimetto giù mentre intanto Ced arma il PL9 esce e l’ho visto girare k-loop molto alti. Le mie considerazioni, complimenti a PL se voleva entrare nel mondo pump lo farà veramente alla grande, il kite anche nella sua grafica semplice è veramente bellino, è molto stabile in volo nonostante ieri le raffiche erano importanti, gira stretto ed ha una barra morbida ma il kite lo senti sempre, ieri tirava come un somaro ma diciamo che stava esattamente nel suo range quando lo portavo io il vento era 16-20.
Il lift è ottimo Enrico dovrebbe aver filmato la performance ho provato anche a scendere qualche onda sanza aver avuto il minimo problema di scomposizione il kite segue e con barra lasca non tira.
La barra era una navigation modificata da Ced e quindi non quella che uscirà e comunque visto che è comunque un ottima barra se uscisse con quella andrebbe benissimo.
Che altro dire la prova mi ha veramente convinto e sicuramente ne prenderò un set aspetto le misure che ancora sono allo studio con alcune sorprese che non anticipo ;-)
Per il momento quello che posso dire è che sono felice di stare in PL vedo molto movimento e voglia di fare speriamo solo che si rifletta anche sugli ARC.