Snowkite Passo Croce Arcana

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

.
Allegati
1601277_10205244815150829_7795655571572640302_n.jpg
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da luzzo »

: Thumbup : La foto con lo sky line di te della tua vela è notevole
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

Per la gioia di tutti i (pochi) frequentatori dello spot, oggi, dopo 6 mesi, torna in funzione l'anemometro con webcam annessa di Croce Arcana. Un ottimo giorno per segnare la prima raffica a 160 km/h. : Yahooo : : Yahooo :

Ps: La stazione cessò di funzionare dopo una notte di tormenta sul passo, foto di repertorio del rifugio mostrano massi incastrati tra i rombi di ferro della struttura del traliccio, a 5 metri di altezza : Eeek : : Eeek :
Allegati
Schermata 10-2456953 alle 13.38.23.png
Schermata 10-2456953 alle 13.44.05.png
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Lucignolo
Novellino
Novellino
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2014, 17:58
Spot frequentati: Calambrone
Ali: Speed 2 19, Speed3 12, kitech fly4 9 e 6, Peter Lynn Charger 15, Rebel 7, Naish Helix 12
Tavole: Spleene 159x45, kiteloose 135x41 e MTB

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Lucignolo »

Ciao Pave, ottima segnalazione. Non so se ti ricordi, ci siam visti una volta a Calambrone quando mi hai dato una mano a partire con lo speed 2 19. Lo scorso fine settimana sono stato a fare snowkite con Cristiano blackboards. Per me era la prima volta, abbiamo trovato ottime condizioni di vento e neve e ci siamo divertiti un sacco. Lo spot della croce arcana è quello più vicino a casa mia qundi mi Sa Che quest'anno ci vedremo di sicuro!!
Com'è lo spot... Ovvero con che vele girate di solito?
Te lo chiedo perchè la più piccola che ho è un kitech fly4 9m e volevo capire se devo pensare anche ad un'ala più piccola, un salutone
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da gas »

Lucignolo ha scritto: Te lo chiedo perchè la più piccola che ho è un kitech fly4 9m e volevo capire se devo pensare anche ad un'ala più piccola, un salutone
: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
il genesis lo hai venduto ????? : think : : think : : think :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da luca8981 »

genesis arma letale : CoolGun : : CoolGun : se vengo a sape che ema porta il genesis alla croce arcana gli taglio le gomme della macchina : aufs : : aufs : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17689
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Pat »

spero di riuscire a salire prima della neve. Voglio vedere quanto è buggabile ...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Karin »

io pure organizziamoci pat..è molto zolloso?sembra così a occhio
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

Lucignolo: certo che mi ricordo di te, come dimenticare una giornata pacco cosi a Calambrone : Chessygrin : : Chessygrin : ... Dove siete andati con Cristiano?
Comunque lo spot di Croce Arcana su neve è immenso, molto freeride, e con un modesto dislivello da poter scalare. I venti migliori con cui salire sono SE e NE in quanto, questi, corrono paralleli al passo. SE più pulito. E' la terza stagione che salgo ed ormai un'idea me la sono fatta : nella stagione invernale con sereno vento assicurato, quasi matematico, probabilmente è una corrente termica tra Emilia e Toscana che fa inbuto sul passo, ed è sempre termico da size 10/12. Quando nn si crea questa condizione i casi sono due o fa cippa/raffica vento di : Ban? : , o, guardando il meteo, le previ danno sereno e 30 kn di vento..... in questo caso le previ sono sempre sotostimate perchè significa che tira tramontana( su tira sempre con sereno senza una nuvola) e si viaggia tra i 40/45. Quindi con il tuo 9 e se hai un 12 copri L'80% delle uscite.

NB : CoolGun : : CoolGun : : Le volte che sono salito quest'estate ho sempre incontrato ragazzi con alianti rc, incuriosito sono andato a dare un'occhio a dove prendevano la corrente dinamica, impressionante un piccolo settore con dinamica fortissima, punto in cui quest'inverno abbiamo sempre girato. Ricordiamoci alle prime uscite della stagione di spargere la voce, e stare all'occhio a saltare in quella zona !!! : notworthyc : : notworthyc :


Pat e Karin: Si delle zolle ci sono, solo il 10% dello spot, un'area di 500 per 200 metri è completamente in piano e senza buche come al petrano, il resto dello spot è più dissestato.
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Karin »

ok dai vediamo se riesco a venire a breve
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

Quest'inverno vediami di coltrarlo x bene lo spot : Yahooo :

Vediamo anche di effettuare una convenzione con i gentilissimi gestori degli impianti di risalita e rifugi...

E xche non magari organizzarci il primo snow foilpride : think : : dribbleg :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17689
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Pat »

massi e' una bella idea...
L'essenza del kite è fare kite.
Lucignolo
Novellino
Novellino
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2014, 17:58
Spot frequentati: Calambrone
Ali: Speed 2 19, Speed3 12, kitech fly4 9 e 6, Peter Lynn Charger 15, Rebel 7, Naish Helix 12
Tavole: Spleene 159x45, kiteloose 135x41 e MTB

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Lucignolo »

Ciao Pave

Grazie per la risposta. Io e Cristiano siamo stati su a Cervinia e lui c'è pure tornato sabato e domenica scorsi. Quest'anno magari riusciamo ad essere un bel gruppetto ed attiviamo una convenzione con gli impianti di risalita!! No?
Come ti ho detto, senza fretta, avevo intenzione di prendere una vela piccola sui 6 o 4 m a celle chiuse o aperte, devo ancora decidere. (O mi faccio prestare il genesis 6m di Gas cosi se mi piace poi ne compro uno uguale....!! )
Scherzi apparte, qualcuno dice che quello è uno degli spot più difficili su cui abbia girato e che c'è da stare molto attenti...
Io scio un po su tutte le pendenze quindi dal punto di vista della neve non sono preoccupato, l'importante è che non ci sia vento fotonico ma da quello che dici spesso è da 12m quindi...Dai Dai Dai. Non ci resta che aspettare la neve! !
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

2014-12-28 11.20.10.jpg
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

Ieri primo tentativo di snowkite a croce arcana fallito in primis per il troppo vento.

Anche il fondo è ancora molto "difficile"...

La cosa che mi ha dato da pensare è stata: "Cosa ci fà un auto parcheggiata in un posto isolato a 1800m????"
Mi sono anche preoccupato di guardar dentro se non ci fosse qualcuno rimasto bloccato dalla nevicata del giorno prima...

Mi sà che la ritroveremo li' a farci compagnia x tutto l'inverno...

Invece lo skilift basso ( unico aperto al momento ) era ben innevato x classiche discese alpine : Thumbup :
Avatar utente
alwarez
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2015, 23:52
Spot frequentati: castiglione della pescaia, trasimeno, vada, talamone
Ali: switch element 13 9 7 5
Tavole: newind

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da alwarez »

Massimo Speed ha scritto:Ieri primo tentativo di snowkite a croce arcana fallito in primis per il troppo vento.

Anche il fondo è ancora molto "difficile"...

:
dalle web cam sembra proprio che la neve non ci sia...
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

Oggi ho aperto la stagione alla Croce, con l uscita personale più bella di sempre. Parcheggiato alle 12.20, di fretta mi sono preparato e all 1 ero sullo spot. Già dai primi passi mi sono accorto che c era molta più neve di quanto mi aspettavo, e la temperatura aveva retto, ancora tutti i rami bianchi.... Guardo verso l alto e le nuvole si spostano veloci in direzioni ne... Due segnali.. Guardando la velocità delle nuvole, e sentendo muoversi le cime degli abeti già in basso, all altezza del rifugio... Significava che su eravamo sui 30... E così è' stato.... Generalmente apro la vela appena finito il bosco per poi arrivare alla vetta.... Ma essendo lunedì, e non essendoci anima viva... Ho preferito andare a nasare il vento in vetta, per non avere spiacevoli sorprese di intensità/raffiche.... E anche in questo, un grande inchino a questo passo.... Condizioni cosi regolari di vento le ho sentite soltanto con il termico al mare.... La vela ferma a 45 gradi ed entrabe le mani impegnate a scattare le foto, non una volta che abbia dovuto richiamarla... Direzione vento NE, come da previsioni... Direzione che risale perfettamente il versante più ampio e crea anche una debole dinamica.... Inchino anche all access4 2014, feeling di sicurezza e tranquillità..... Nella prima parte della session in cui giravo invelato ma non pieno... Pur invertendo e cercando di staccare, la vela non mi sollevava da terra.... Che da un lato mi è dispiaciuto.. Ma dall altro mi ha dato grande fiducia in previsione di eventuali raffiche ... Allego qualche foto
Ultima modifica di pave182 il 26/01/2015, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

.
Allegati
image.jpg
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da fabnik »

Onore al merito..mi viene da piangere..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

...
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

Grandeeee : Thumbup :

Prox sabato e domenica io sarei libero, meteo permettendo.
Se Qualcuno viene ci troviamo.
Rispondi