Furgone camperizzato

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Lantonio
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Dove c'è vento dai laghi al Nord a Liguria Toscana Francia
Ali: Kitech 6 - 9 - 12. -
Tavole: undergound

Re: Furgone camperizzato

Messaggio da Lantonio »

Sono daccordo con Marco metano è l'unica soluzione per non pentirsi, con i consumi extra si paga l' hotel ho avuto almeno trenta soluzioni tra furgoni e camper oggi venderò il mio camper è opterò per un ducato metano camperizzandolo ,una soluzione molto furba ritengo che sia il Doblo metano con maggiolina (i km zero io li vendo a 16500 : Chessygrin : )il motore è stupendo 120 cavalli si fanno circa 300 km con 13/14 euro spazio a volonta e vettura comoda .
Promoter Ozone
jonnybeg
Fissato
Fissato
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Messaggio da jonnybeg »

io mi sono appena preso il transporter kombi 2.0 benzina con impianto a GPL.
COnsuma come uno strxxxxo (30 euro 300 km), non va una caxxxxo ma si fa ripagare tutto per quanto è comodo e spazioso....

L'ho comprato solamente con i due sedili davanti, ma è omologato per 9 persone. Poi ho preso la panca da 2 posti da un sito tedesco che me l'hanno spedita a casa, ed è come nuova a 1/3 del prezzo concessionario. A breve inizierò la camperizzazione fai da me... : Chessygrin :

l'importante è poterci dormire in due e portarmi dietro tutta l'attrezzatura che voglio.
Il sup (9'5'') mi ci sta dentro comodo, tavole vele, cani, etc...mi avanza lo spazio...
Stavo giusto guardando questi giorni il sito di C-LOver per il tettuccio a soffietto ma mi sembra di cannibalizzare il furgo. Ho paura poi che se un giorno volessi venderlo o darlo indietro il prezzo non sarebbe quello che mi aspetto ma mercato molto limitato e di conseguenza svalutazione abbestia.

Boh, intanto gli organizzo un letto, un rimessaggio per l'attrezzatura e il modo per far scorrere la panca dietro in modo da far spazio e ribaltarla a piacimento.

E' una vita che sognavo il furgo e finalmente me lo sto godendo....
si spende di piu che in macchina ma la goduria non è paragonabile!
p.s. io la uso come macchina di tutti i giorni.
less is more
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

domanda : ma con un motore bifuel a metano quello che si risparmia in carburante non lo si spende nella manutenzione ordinaria del mezzo? tagliandi molto più frequenti di un motore diesel e minor aspettativa di vita? : think :
Davis
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Messaggio da Davis »

DonRaffaè ha scritto:domanda : ma con un motore bifuel a metano quello che si risparmia in carburante non lo si spende nella manutenzione ordinaria del mezzo? tagliandi molto più frequenti di un motore diesel e minor aspettativa di vita? : think :
veramente il metano e' un gas pulito, e tendenzialmente sporca meno le parti interne del motore. se poi lo si fa circolare ogni tanto a benzina non si ha neanche il problema della guarnizione della testa che si seccano prima rispetto ad un motore non a metano
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Messaggio da Aguaplano »

Volevo segnalarvi un paio di siti, il primo link è di un trasformatore di furgoni interessante sia per le soluzioni che per i prezzi.
Il secondo è il link al noto trasformatore di motori, Landi Renzo, interessante la trasfomazione da Diesel a metano/diesel.

http://www.mes-italia.com/

http://www.dieselmetano.it/it/index.php

Ciao
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Messaggio da kiteman »

DonRaffaè ha scritto:
kiteman ha scritto:Concordo con Don, non mi ispira tanto.
Ne ho avuto uno, una ventina di anni fa' quando la scimmia era la mountainbike e ogni weekend si andavano a cercare le colline.
4-5 bici sul carrellino e altrettanti biker in macchina.
Poi un giorno non l'ho più trovato attaccato al lampione a cui lo parcheggiavo di notte.. e vabbeh.
Piuttosto un micro-carrello tenda.. ma resta cmq il problema del parcheggio. : think :
No michele e poi cosa fai dormi intenda in un parcheggio? non credo si possa...ed io non mi fiderei neanche tanto!
Io quando cambierò auto cercherò una bella monovolume che mi faccia da auto e da furgone insieme. : Thumbup :
Carrello tenda per uso camping, non certo per la scappata di due giorni. : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Messaggio da kiteman »

jonnybeg ha scritto: Stavo giusto guardando questi giorni il sito di C-LOver per il tettuccio a soffietto ma mi sembra di cannibalizzare il furgo. Ho paura poi che se un giorno volessi venderlo o darlo indietro il prezzo non sarebbe quello che mi aspetto ma mercato molto limitato e di conseguenza svalutazione abbestia.
Eh si, io ero lì lì per fargli fare il lavoro, poi ho avuto la tua stessa perplessità (oltre al fatto che ti tengono il mezzo per 2-3 settimane).

Poi forse è una perplessità non corretta perchè di fatto i mezzi tipo westfalia costano di più, quindi ci sta anche che se poi trovi qualcuno che cerca proprio quello.. riesci a ricavare il giusto.
L'altra cosa, come dicevo qualche post sopra, e che in realtà non ho analizzato fino in fondo, è quella di aumentare di 6000 euro il valore del veicolo senza la certezza che poi l'assicurazione, in caso di furto od altro, ti riconosca l'aumentato valore del tuo mezzo. : think :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
jonnybeg
Fissato
Fissato
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Messaggio da jonnybeg »

non ho visto il listino prezzi....
il tettuccio a soffietto viene 6000 euro??! : Eeek :

io all'assicurazione non ci avevo manco pensato : Chessygrin :

però non è una cosa da tralasciare!
piccolo OT: un mio amico ha comprato un VW sharan 2.0 benzina di 15 anni fa praticamente perfetto, pagato 1000 euro, fatto l'impianto a metano e andava come una bomba!
un vecchietto l'ha preso in pieno mentre era parcheggiato, spingendolo contro un muro e un'altra macchina! 10000 euro di danni se va bene.....quanto gli ha dato l'assicurazione secondo voi?!?!?! : censored :
less is more
pindam
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da pindam »

www.modulidea.it un amico lo ha cercato x fiat strada.. costicchiano... da lunedì a venerdì mezzo da lavoro.... sabato e domenica : Yahooo :
pindam
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon

Messaggio da pindam »

Il furgone e'in sempre il furgone...
http://www.sensethecar.com/gallery/volk ... er-camper/

Se compri un furgone e poi lo fai camperizzate da un carrozziere.. ti conviene prenderlo gia camperizzato.. ti costa d+ farli modificare..

Fai te le modifiche ....ogni scarrafone e'in bello a mamma sua....
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

Bello la VW camperizzato! ! !
luzzo
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5

Messaggio da luzzo »

DonRaffaè ha scritto:domanda : ma con un motore bifuel a metano quello che si risparmia in carburante non lo si spende nella manutenzione ordinaria del mezzo? tagliandi molto più frequenti di un motore diesel e minor aspettativa di vita? : think :
Sono ormai 20 anni che vado a metano...i tagliandi sono gli stessi...se hai una auto con impianto ftto dalla casa madre va meglio a metano che a benza...unico problema e' che ogni 4 anni hai la revisione delle bombole ecco questo e' l'unico costo in piu' per il resto...... in attesa dell'idrogeno io continuo a metano
: Chessygrin :
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...

Messaggio da 00gabri00 »

ragazzi dico la mia da possessore di vito mercedes camperizzato e adesso da camperista....

Secondo me il furgone è davvero incredibile per la mobilita'/velocità faciita' d'uso...io dentro ci dormo con la mia ragazza e ho scelto l'opzione "solo frigo" piu' tutto il resto (per cucina ecc) lo tiro fuori al bisogno ..volante (non fissato all'interno...).

Ne ero/sono stracontento. Se fatto bene in legno buono/impermeabilizzato dura una vita... E ci carico il mondo (sotto al letto 2 tavole da windsurf, piu' vele + boma... Davvero comodissimo..con il kite ci metti dentro il mondo intero...).

Non condivido pero' assolutamente l'ozione metano (e sono un metanista convintissimo :))

non condivido per il semplice fatto che il metano succhia tanta potenza (prova a prenderti un corsica/sardegna ferry e con tutto caricato , salire i livelli ... ).
Inpiu ' il grande problema è fondamentalmente il fatto che fino a che resti in italia (meglio al nord)...ok. Appena vai in francia/portogallo spagna ecc non te ne fai nulla, hai un mezzo pensante, lento ecc ecc!
Io ho scelto in questo caso un vito a diesel (non turbo); meno potenza immediata, ma in fin dei conti consumi piu' moderati ed è un mulo pazzesco.

Camper ideale per famiglia/viaggi lenti tranquilli e comodita'..per tutto il resto (e pensato solo per kite windsurf) furgone tutta la vita!

Ps: il mio vito camperizzato non l'ho ancora venduto ... Fine pubblicità ;)
steuu
Fondatore
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19

Messaggio da steuu »

Ma invece qualcuno sa qualcosa delle Touran!??!
Guardando su internet sembra che si trovino a prezzi decenti... c'e' l'opzione a metano (anche se il mio meccanico di fiducia dice che il 1.9 diesel VW e' molto affidabile) : think :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Drago
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Messaggio da Drago »

steuu ha scritto:Ma invece qualcuno sa qualcosa delle Touran!??!
Guardando su internet sembra che si trovino a prezzi decenti... c'e' l'opzione a metano (anche se il mio meccanico di fiducia dice che il 1.9 diesel VW e' molto affidabile) : think :
la touran è molto razionale e forse massimizza lo spazio in rapporto alle dimensioni esterne, ma è sempre 440*175 circa in pianta, roba piccola...
e comunque se lo fanno strapagare anche usato.

Piuttosto un ulysse o una lancia phaedra...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Belle le touran! Ne aveva una il padre della mia ragazza. Bella ed elegante. Capienza media
Davis
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Messaggio da Davis »

tra una turan e una sw non c'e' differenza. si parla pur sempre di auto, con capienza di un'auto etc.
Comunque la versione cambio automatico a metano e' una bomba
steuu
Fondatore
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19

Messaggio da steuu »

Davis ha scritto:tra una turan e una sw non c'e' differenza. si parla pur sempre di auto, con capienza di un'auto etc.
Comunque la versione cambio automatico a metano e' una bomba
Si ma ha un'autonomia di SOLO 500 km (310 metano il resto benzina..) direi proprio di no : shake :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento

Messaggio da poldo »

con i prezzi di gasolio che ci sono in giro se uno fa solo qualche wknd al mare ormai conviene spostarsi in auto normale e stare in un b&b o tendina in campeggio (se sullo spot)
onde e vento!
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Messaggio da ErPiotta71 »

https://www.facebook.com/uniladmag/vide ... 548046769/
Niente male per chi ha un furgone camperizzato ! ! !
Rispondi