i misteri dell'AR

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Ninjo »

carlo2002 ha scritto:Non capisco perchè ancora qualche saggio non ha fatto ad Ozone una richiesta ufficiale di delucidazione : think :
Ma con tutti i rivenditori / atleti Ozone che abbiamo sul forum.. le info arriveranno.. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3688
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da silversurfer »

: Eeek : Ma davvero vi interessa sapere gli AR dei kite o lo fate solo per fare un po' di pubblicità al Chrono ?

Vi giuro che proprio non riesco a capirvi, cioè posso capire che uno metta due kite uno sopra l'altro per capire se le diverse performance possono dipendere dall'allungamento o da altri fattori ma che una marca dichiari un numero piuttosto che un altro che importa ?
Delle tante seghe mentali che mi sono fatto prima di comprare il Chrono quella del numero di AR dichiarato proprio non mi era venuto in mente, ma siete sicuri di fare abbastanza kite, a volte le crisi di astinenza fanno brutti scherzi : ahahah :
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Davide »

Io credo che chi ama gli aquiloni sia interessato a tutto di loro, dalle briglie ai tessuti a come si calcola l'AR.
Chi ama le gare è interessato alle pinne, alla loro disposizione, al canting e cose così.
Non vedo dove sta la differenza. : Chessygrin :

Ps: c'è del feticismo da entrambe le parti! : ahahah :
Ultima modifica di Davide il 04/04/2014, 9:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Ninjo »

Davide ha scritto:Io credo che chi ama gli aquiloni sia interessato a tutto di loro, dalle briglie ai tessuti a come si calcola l'AR.
Chi ama le gare è interessato alle pinne, alla loro disposizione, al canting e cose così.
Non vedo dove sta la differenza. : Chessygrin :
E' interessato solo a vincere.. o almeno a batere i suoi avversari.. con cosa o come spesso conta poco..

: Chessygrin :

Ma del resto ognuno avrà qualche carenza da compensare : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da pitu »

Però questo topic sarebbe stato più in tema, se intitolato: sputtaniamo il chono, che SEMBRA SOLO avere ua AR maggiore, SEMBRA SOLO avere più bolina, SEMBRA SOLO avere un migliore low end, ma in REALTÀ, lo speed va meglio!! Quindi, se sei così pazzo da acquistare un kite che costa meno, ma SEMBRA SOLO che sia migliore a 360º, sai cosa rischi!! E tanto vale che ti prendi un Aurora che è ciccio e con prestazioni da kite di 8anni fa (pur essendo più veloce, morbido e potente degli speed nuovi a detta ufficiosa di quasi tutti i possessori )(misteri dell' AR anche in questo caso?)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3688
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da silversurfer »

Davide ha scritto:Io credo che chi ama gli aquiloni sia interessato a tutto di loro, dalle briglie ai tessuti a come si calcola l'AR.
Chi ama le gare è interessato alle pinne, alla loro disposizione, al canting e cose così.
Non vedo dove sta la differenza. : Chessygrin :

Ps: c'è del feticismo da entrambe le parti! : ahahah :
Si si, il discorso tecnico sull'allungamento del kite e del perchè uno voli in un certo modo rispetto ad un altro lo capisco ed anche sapere la formula su come si calcola l'AR è una curiosità sacrosanta, ma voler scrivere ad Ozone per sapere come è perchè ha dichiarato AR7, era quello che trovavo strano... Comunque come ha detto bene Ninjo ognuno ha le sue carenze : Lol :

Quindi ricapitolando abbiamo due gravi carenze in questo Chrono:
1) le tabelle dei range sbagliate
2) il numero dell'AR sbagliato.

Se trovate altri problemi grossi come questi non mancate di farceli sapere con un bel post ad hoc separato dal post originario perchè altrimenti mischiato in mezzo ad altre cose di poco conto potrebbe passare inosservato. : Rolleyes :
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da pioneer »

pitu ha scritto:Però questo topic sarebbe stato più in tema, se intitolato: sputtaniamo il chono, che SEMBRA SOLO avere ua AR maggiore, SEMBRA SOLO avere più bolina, SEMBRA SOLO avere un migliore low end, ma in REALTÀ, lo speed va meglio!! Quindi, se sei così pazzo da acquistare un kite che costa meno, ma SEMBRA SOLO che sia migliore a 360º, sai cosa rischi!! E tanto vale che ti prendi un Aurora che è ciccio e con prestazioni da kite di 8anni fa (pur essendo più veloce, morbido e potente degli speed nuovi a detta ufficiosa di quasi tutti i possessori )(misteri dell' AR anche in questo caso?)
: ahahah : : ahahah : : ahahah : sto andandoa prendere i popcorn, però mi raccomando fermatevi in pausa pranzo, perchè sarò costretto a far kite : Twisted :
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10586
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Toppy »

pitu ha scritto:(pur essendo più veloce, morbido e potente degli speed nuovi a detta ufficiosa di quasi tutti i possessori )(misteri dell' AR anche in questo caso?)
Quanto mi piace quando si fanno affermazioni sul "sentito dire" : Chessygrin :

ho sentito dire che gli asini volano....... : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Ninjo »

silversurfer ha scritto:
Davide ha scritto:Io credo che chi ama gli aquiloni sia interessato a tutto di loro, dalle briglie ai tessuti a come si calcola l'AR.
Chi ama le gare è interessato alle pinne, alla loro disposizione, al canting e cose così.
Non vedo dove sta la differenza. : Chessygrin :

Ps: c'è del feticismo da entrambe le parti! : ahahah :
Si si, il discorso tecnico sull'allungamento del kite e del perchè uno voli in un certo modo rispetto ad un altro lo capisco ed anche sapere la formula su come si calcola l'AR è una curiosità sacrosanta, ma voler scrivere ad Ozone per sapere come è perchè ha dichiarato AR7, era quello che trovavo strano... Comunque come ha detto bene Ninjo ognuno ha le sue carenze : Lol :

Quindi ricapitolando abbiamo due gravi carenze in questo Chrono:
1) le tabelle dei range sbagliate
2) il numero dell'AR sbagliato.

Se trovate altri problemi grossi come questi non mancate di farceli sapere con un bel post ad hoc separato dal post originario perchè altrimenti mischiato in mezzo ad altre cose di poco conto potrebbe passare inosservato. : Rolleyes :

No no, andate sereni, è perfetto!!!
E poi chi siamo noi piccoli miserabili utenti da strapazzo per poter esprimere il nostro insignificante parere di fronte ad un avvenimento mondiale come la nascita di questa ala?
Perchè mai dovremmo permetterci di fargli le pulci? Di analizzarlo? Di parlarne pubblicamente?
Non dovevate chiamarlo Chrono ma DOGMA.
Un miracolo l'ha già fatto.. ha convertito Silver ..

Vedrete che vincerà tutto, ne venderete a camionate e girerete tutti in Lamborghini perchè Mr Ozone Vi coprirà d'oro.
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Ninjo »

Toppy ha scritto:
pitu ha scritto:(pur essendo più veloce, morbido e potente degli speed nuovi a detta ufficiosa di quasi tutti i possessori )(misteri dell' AR anche in questo caso?)
Quanto mi piace quando si fanno affermazioni sul "sentito dire" : Chessygrin :

ho sentito dire che gli asini volano....... : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Toppy ma è vero.. guarda .. ne ho le prove:
Allegati
as.jpeg
as.jpeg (3.78 KiB) Visto 515 volte
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Davide »

silversurfer ha scritto:Quindi ricapitolando abbiamo due gravi carenze in questo Chrono:
1) le tabelle dei range sbagliate
2) il numero dell'AR sbagliato.

Se trovate altri problemi grossi come questi non mancate di farceli sapere con un bel post ad hoc separato dal post originario perchè altrimenti mischiato in mezzo ad altre cose di poco conto potrebbe passare inosservato. : Rolleyes :

Ad essere proprio precisi precisi...DonRaffae ha scritto una sua prova positiva sotto moltissimi aspetti ma ha anche sottolineato una "difficoltà" nel rilancio con i tip che vanno dentro le briglie. Gli è stato velatamente detto che non è bono a rilanciare.
L'anno scorso si facevano le pulci ai kitech, Pat diceva che avevano poca bolina (ed in parte era vero, almeno rispetto allo speed) quest'anno ha provato il 6m ed ha affermato che magari se lo compra pure!! E per un mafioso Fly questa è fantascienza!
Insomma siamo tutti di parte, come chi ama Vasco Rossi e si rifiuta di ammettere che canta solo cagate da 10 anni ormai : ahahah :
Io credo che se il chrono l'avesse tirato fuori flysurfer i pumpettari Ozone avrebbero detto che era l'ennesima cagata di materasso.
Per concludere, io uso 2 pump Ozone, e se dovessi prendermi un foil per l'estate mi prenderei un kitech (di nuovo) perchè esteticamente sono più belli, perchè della bolina mi frega il giusto e soprattutto perchè costano meno! : Nar :

ps: si vede che sto in fila dal medico e non so che fare?????
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Ninjo »

: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da maddy »

azz se la mettete giu' dura con sta cosa

una discussione sull'AR ci sta (anche se è trita e ritrita)
ma visto che da qualche anno era sopita un ripassino non guasta
in fondo è un dato che mettono tutti (anche se un po' cazzuto) e ci sta

ma se non fosse cazzuta (la discussione) sarebbe anche triste
certo non è con l'AR che risolvi le rogne di un'ala (o va o non va)

tutta cultura : ahahah : : ahahah : : ahahah :

PS vasco rossi scriverà cagate ma le scrive bene e funzionano alla grande : ahahah : : ahahah :
(c'è una manovra politica dietro al tentativo di sputtanarlo .. come per tutto)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: R: i misteri dell'AR

Messaggio da Carlito »

Pat ha scritto:E in ogni caso meglio pensare con la propria testa, no? Cosi dal confronto collettivo magari impariamo tutti qualcosa.....
Sacrosanta verità, ed ho seguito con molto interesse, infatti l'ho proposto solo dopo che si è arrivati ad un punto morto.
Toppy ha scritto:non capisco perchè dovrebbe farla un saggio? : think :
Scrivi tu a ozone e vedi cosa ti dice : Wink :
Perchè un saggio si presenterebbe come ufficiale rappresentante del forum (onori ed oneri).
Presentandosi come tale almeno avrebbe maggiori possibilità di avere almeno una risposta.

Nel campo informatico, ad esempio, ci sono diversi forum che sull'hardware hanno un contatto diretto con le aziende, le quali si prodigano ad inviare specifiche ed addirittura materiali da testare, è anche un fatto di professionalità e prestigio che porta certamente ad un successivo riscontro di partecipazione e rispetto da parte degli utenti.
silversurfer ha scritto:ma voler scrivere ad Ozone per sapere come è perchè ha dichiarato AR7, era quello che trovavo strano...
Potrebbe essere interessante sapere come lo calcolano, visto che con la formula ufficiale i conti non tornano e visto anche che è già successo che produttori diversi hanno utilizzato sistemi diversi per il calcolo.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: i misteri dell'AR

Messaggio da Lumumba »

I (pochi) dati di targa che specificano sulle vele servono x capire bene o male le prestazioni della vela.
Un ar elevato indica una vela spinta...(elf col joker4 dichiara un ar8:o:o:o)
In fase di decisione dell acquisto del mio radical a scatola chiusa avevo valutato la vela anche in base al ar dichiarato.
Alla fine pero e provando la vela che valuti come va.


....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10586
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: R: i misteri dell'AR

Messaggio da Toppy »

carlo2002 ha scritto: Nel campo informatico, ad esempio, ci sono diversi forum che sull'hardware hanno un contatto diretto con le aziende, le quali si prodigano ad inviare specifiche ed addirittura materiali da testare, è anche un fatto di professionalità e prestigio che porta certamente ad un successivo riscontro di partecipazione e rispetto da parte degli utenti.
Bello ma utopistico : Chessygrin :

se ti mandano il materiale da usare "gratis" poi vogliono qualcosa indietro...... : shake :
FoilForum per principio è fuori da queste logiche : Wink :
quindi nessun "legame" del Forum con le brand
naturalmente utenti e saggi sono liberi di fare ciò che vogliono.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: R: i misteri dell'AR

Messaggio da Carlito »

Toppy ha scritto:Bello ma utopistico : Chessygrin :
se ti mandano il materiale da usare "gratis" poi vogliono qualcosa indietro...... : shake :
FoilForum per principio è fuori da queste logiche : Wink :
quindi nessun "legame" del Forum con le brand
naturalmente utenti e saggi sono liberi di fare ciò che vogliono.
: shake : Era solo un esempio per dire che certi forum ci mettono dell'impegno non volevo certo dire che poi vi avrebbero mandato i materiali e per questo era figo.

In fondo i materiali già li mandano ai numerosi rivenditori che comunque fanno parte di questo forum e qualcuno, mi sembra, sia anche saggio o fondatore quindi un legame con i brand volente o nolente in qualche modo sussiste lo stesso.

Tutto questo detto in amicizia : Wink : ed è anche bene e giusto che sia così visto che il tutto è gestito in modo abbastanza corretto.

Vabbè vuol dire che questo AR del Chrono rimmarrà un mistero : Chessygrin :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Alessio »

Generalmente mi tengo fuori da queste discussioni, e sono sempre convinto che faccio bene. Però mi sembra che da un legittimo dubbio o curiosità intellettuale, sia nato un fraintendimento. Se mi faccio una domanda su cosa rappresenti quel numerello messo da una casa produttrice, è per capire in fondo cosa ci sia dietro lo sviluppo di un prodotto o, se tale informazione, sia solo marketing (credo di no visto che il kiter medio se ne fotte dell'AR).
Mi piace questo forum anche perché la gente si fa domande e cerca risposte. Non trasciniamo la curiosità in conflitto.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Cip37 »

appoggio Alessio al 100%
Perchè si deve sempre andare a cercare il sottinteso, il doppisenso o il secondo fine?
Perchè buttarla sempre in polemica?
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da Ninjo »

Cip37 ha scritto:appoggio Alessio al 100%
Perchè si deve sempre andare a cercare il sottinteso, il doppisenso o il secondo fine?
Perchè buttarla sempre in polemica?
Perchè l' Hype pumpstyle vuole così... : Lol :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: i misteri dell'AR

Messaggio da mirco »

Ninjo ha scritto:
carlo2002 ha scritto:Non capisco perchè ancora qualche saggio non ha fatto ad Ozone una richiesta ufficiale di delucidazione : think :
Ma con tutti i rivenditori / atleti Ozone che abbiamo sul forum.. le info arriveranno.. : Wink :
non ve lo diremo maiiiiii : Yahooo :
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Rispondi