Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
...dopo le impressioni (pat) del propietario dico la mia.
Vola con una scoreggia di vento...nn siamo riusciti a tenerlo allo zenith fermo...percio cera meno di 4 nodi...ma grazie alla pressione interna che ha nn cade mai a foglia morta...si scompone...ma appena puo si riassesta e nn si incaramella. Gira stretto, nel loop nn chiude come il 21 vecchio, appena molli la barra accelera e da potenza.
Il limite basso risulta spostato rispetto al vecchio di almeno mezzo nodo. Perche faceva freddo e nn avevo voglia di bagnarmi..ma son convinto che quando il vento si attestava sui 4/5 nodi a giudicare dal tiro, con la flyrace e un po di mestiere sarei riuscito a partire. Anche in back parte e si gira in un attimo. Bordo finestra impressionante. Direi che tutte le modifiche fatte hanno migliorato molto la vela...pur senza stravolgerla.
....inviato dal mio citofono!
Vola con una scoreggia di vento...nn siamo riusciti a tenerlo allo zenith fermo...percio cera meno di 4 nodi...ma grazie alla pressione interna che ha nn cade mai a foglia morta...si scompone...ma appena puo si riassesta e nn si incaramella. Gira stretto, nel loop nn chiude come il 21 vecchio, appena molli la barra accelera e da potenza.
Il limite basso risulta spostato rispetto al vecchio di almeno mezzo nodo. Perche faceva freddo e nn avevo voglia di bagnarmi..ma son convinto che quando il vento si attestava sui 4/5 nodi a giudicare dal tiro, con la flyrace e un po di mestiere sarei riuscito a partire. Anche in back parte e si gira in un attimo. Bordo finestra impressionante. Direi che tutte le modifiche fatte hanno migliorato molto la vela...pur senza stravolgerla.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Ben felice di leggere anche i vostri report! :)
E manca quello del toppy sul 12!
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
E manca quello del toppy sul 12!
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
- Toppy
- Fondatore
- Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
- Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
- Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
- Contatta:
fatto qui http://www.foilforum.it/forum-kite/spee ... t8487.html
visto che questo post di 21 pagine diventa illeggibile meglio aprire post dedicati alle singole taglie mano a mano che le proveremo per bene, specie in acqua.
visto che questo post di 21 pagine diventa illeggibile meglio aprire post dedicati alle singole taglie mano a mano che le proveremo per bene, specie in acqua.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
- fra75
- Fissato
- Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
- Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
- Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom
kiteman ha scritto:Carl pare che abbiamo sperimentato la stessa cosa, ma tanto non ci crede nessuno!carlvader ha scritto:.....2 nodi di media, ma la voglia di farlo volare, prima di uscire in sup, era troppa. E così lo ho alzato, ovviamente senza pregonfiaggio e correndo come se avessi un aquilone. Incredibile, l'ala rimaneva in aria seppur muovendola quando accennava lo stallo. Ho provato a looparla e per quanto questo test sia stato poco significativo l'impressione è che ruoti decisamente meglio del vecchio Speed 3 15 DLX.
Pensa che oggi un Saggio romano, in area riservata, mi ha cazziato dicendomi che ho inventato tutto.. e non sono riuscito a convincerlo (che si riesce a far volare staticamente un kite con 2 nodi assaporandone alcune caratteristiche).
Occhio a quel che scrivi!
Io ero testimone!! anzi adesso vi racconto per intero cosa è successo .
In ottobre eravamo io e Kiteman con 19 e 21 speed III, la giornata è terminata perchè il vento si era spento completamente.
Abbiamo recuperato i kite ,non erano inzuppati perchè cmq erano ancora pieni d'aria, ma sono rimasti 10 minuti in acqua e sgonfiandoli per portarli a riva si sono bagnati ancora di più .Volevamo asciugarli ma la giornata era fredda, senza sole e non c'era vento .Kiteman posiziona lo speed sul prato e comincia a correre per gonfiarlo, ha ripetuto la corsa 2 o 3 volte perchè cmq non era asciutto e continuava a muovere il kite camminando all'indietro e spostandosi dalla parte opposta dello speed facendo ampi 8 .Mi ha stupito!! Posso garantire che non c'era vento,la bandiera era ferma , magari a venti metri c'era un 1 o 2 nodi, non è mafia Fly è quello che ho visto , alla mia destra la bandiera giù e a sinistra Kiteman che cammina all'indietro con speed in volo. Ho pensato subito che questi kite hanno più potenzialità di quello che si pensa e che si può ottenere molto se si ha il manico
- Toppy
- Fondatore
- Contatta:
Domenica scorsa preso da euforia da test decido di armare il 15 ci ho fatto solo una decina di bordi perché ero abbastanza invelato, non so quanto ci fosse fatto sta che prima ho messo il 12 con il quale andavo senza essere sovrainvelato e poi sono passato in breve tempo all'8 perché le onde erano troppo belle
Pochi i bordi con il 15 e pergiunta non nelle sue condizioni per dare un giudizio, a parte che anche con questa taglia il lift è esplosivo e vorrei ben vedere con tutto quel vento
Intanto oggi mi hanno consegnato anche il 21
Cosi la serie é completa.
Pochi i bordi con il 15 e pergiunta non nelle sue condizioni per dare un giudizio, a parte che anche con questa taglia il lift è esplosivo e vorrei ben vedere con tutto quel vento
Intanto oggi mi hanno consegnato anche il 21
Cosi la serie é completa.
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
- Carlito
- Fancazzista
- Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
- Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
- Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
...ma la sacca/zaino dello speed4 ha la tasca per infilarci la tavola e la relativa cinghia per tenerla ferma in piedi?
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Se intendi la taschettina che fuori-usciva dalle vecchie sacche in basso per infilarci il tip della tavola.. quella non c'è più.carlo2002 ha scritto:...ma la sacca/zaino dello speed4 ha la tasca per infilarci la tavola e la relativa cinghia per tenerla ferma in piedi?
La tavola si blocca con la cinghia orizzontale, la solita, quella che c'è sempre stata anche per "strizzare" la sacca.
E ora anche io ho in casa la serie completa .. belle impacchettate nelle sacche.. conto in banca prosciugato .. e fuori tanto cielo grigio, umido e pioggia .. forse nel fine settimana.. sperem.
- Masaccio
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
- Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
- Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590
Porca zozza, ecco a che serve!! :D
- Carlito
- Fancazzista
- Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
- Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
- Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Questo è riprovevolekiteman ha scritto:Se intendi la taschettina che fuori-usciva dalle vecchie sacche in basso per infilarci il tip della tavola.. quella non c'è più.
-
- Fancazzista
Imperdonabile..carlo2002 ha scritto:Questo è riprovevolekiteman ha scritto:Se intendi la taschettina che fuori-usciva dalle vecchie sacche in basso per infilarci il tip della tavola.. quella non c'è più.
- Nic
- Fofollo
- Spot frequentati: UK
- Ali: Cabrinha Drifter 5.5 - Ozone Enduro 9/12 - Speed 3 21
- Tavole: Shinn Monk / Flyrace / Underground Kipuna strapless 5.8"
Scambio speed 21 con tasca portatavola mai usata con speed 21 lotus con sacca senza tasca :-)
Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
- Toppy
- Fondatore
- Contatta:
Oggi 3 ore di test con i lotus, in acqua fissi il 12 e il 15 di cui trovare i relativi report qui quello del 12 e qui quello del 15
non ho resistito e in un attimo di calo del vento ho messo su anche il 18
naturalmente il vento è subito risalito
quindi solo una mezz'ora abbastanza invelato, non proprio nel suo vento.
per cui non apro un nuovo post dedicato al 18, ma vi lascio qualche impressione qui.
appena partito, forse anche per il vento non proprio leggero, ho avuto la sensazione che la vela sia abbastanza "ignorante"
nel senso che ha un bel grunt, e la sensazione è quella che potrebbe piacere a tutti quelli che hanno lasciato un pezzo di cuore nello speed2 19.
non ho avuto modo di confrontarlo direttamente con il 19-3, in realtà alessio è uscito con il suo ma ha scarrocciato per sovrainvelatura e quando è tornato il vento era salito troppo per provarlo, quindi non do dire se il maggior tiro corrisponda anche ad un highend più basso
comunque il range resta molto alto, non ho misurato il vento ma prima di uscire mi sono incrociato con redangel che se non sbaglio aveva un waiman 9...... io ero si pieno ma ancora non solo nel range di controllo ma anche in quello del divertimento, che saltoni
non ho resistito e in un attimo di calo del vento ho messo su anche il 18
naturalmente il vento è subito risalito
quindi solo una mezz'ora abbastanza invelato, non proprio nel suo vento.
per cui non apro un nuovo post dedicato al 18, ma vi lascio qualche impressione qui.
appena partito, forse anche per il vento non proprio leggero, ho avuto la sensazione che la vela sia abbastanza "ignorante"
nel senso che ha un bel grunt, e la sensazione è quella che potrebbe piacere a tutti quelli che hanno lasciato un pezzo di cuore nello speed2 19.
non ho avuto modo di confrontarlo direttamente con il 19-3, in realtà alessio è uscito con il suo ma ha scarrocciato per sovrainvelatura e quando è tornato il vento era salito troppo per provarlo, quindi non do dire se il maggior tiro corrisponda anche ad un highend più basso
comunque il range resta molto alto, non ho misurato il vento ma prima di uscire mi sono incrociato con redangel che se non sbaglio aveva un waiman 9...... io ero si pieno ma ancora non solo nel range di controllo ma anche in quello del divertimento, che saltoni
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Quindi ha un bel pò di range!
Ottima cosa!
Ottima cosa!
- Toppy
- Fondatore
- Contatta:
Oggi per la prima volta in acqua tutti e 4 (12-15-18-21) gli speed4 lotus contemporaneamente
almeno un metro e mezzo d'onda, vento molto altalenante ma comunque tutti si sono divertiti.
Questo mi conferma che l'abbinata 12 - 21 nel quiver è azzeccata, nel senso che le due ali si coprono bene e c'è quel giusto momento che puoi scegliere se utilizzare l'una o l'altra divertendoti comunque.
l'unico che ha avuto alcuni momenti in difficoltà è stato il 12, che nei buchi di vento ha scarrocciato un poco. ma quando il 12 era sopravento a tutti il 21 portato da Gandalf, che non è un peso massimo, era in acqua abbastanza tranquillo.
io mi sono goduto il 18 , condizioni ottimali per questa taglia, mi sono divertito come al solito con dei bei saltoni
mi sono ricordato dove preferivo il 19-3 al 21-3, cioè in quel vento attorno ai 13 nodi di media dove questa taglia da il meglio di se quanto a prestazioni.
qualche bordo anche con il 21 lotus, troppo vento per giudicare questa taglia, insomma se c'è vento per usare la 12 uso la 12
comunque la sensazione è che quest taglia sia la più simile al vecchio 3, le differenze in questo vento mi sono sembrate minime o inesistenti
aspettiamo di provarlo sotto i 10 nodi per capire quali vantaggi porta la maggiore leggerezza
almeno un metro e mezzo d'onda, vento molto altalenante ma comunque tutti si sono divertiti.
Questo mi conferma che l'abbinata 12 - 21 nel quiver è azzeccata, nel senso che le due ali si coprono bene e c'è quel giusto momento che puoi scegliere se utilizzare l'una o l'altra divertendoti comunque.
l'unico che ha avuto alcuni momenti in difficoltà è stato il 12, che nei buchi di vento ha scarrocciato un poco. ma quando il 12 era sopravento a tutti il 21 portato da Gandalf, che non è un peso massimo, era in acqua abbastanza tranquillo.
io mi sono goduto il 18 , condizioni ottimali per questa taglia, mi sono divertito come al solito con dei bei saltoni
mi sono ricordato dove preferivo il 19-3 al 21-3, cioè in quel vento attorno ai 13 nodi di media dove questa taglia da il meglio di se quanto a prestazioni.
qualche bordo anche con il 21 lotus, troppo vento per giudicare questa taglia, insomma se c'è vento per usare la 12 uso la 12
comunque la sensazione è che quest taglia sia la più simile al vecchio 3, le differenze in questo vento mi sono sembrate minime o inesistenti
aspettiamo di provarlo sotto i 10 nodi per capire quali vantaggi porta la maggiore leggerezza
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
www.eagleserviceroma.it
Rivenditore Skywalk
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Da come hai scritto, se ho capito bene, le speed 4 ha più range del 3?
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Da come ha scritto invece mi sembra che non ci siano proprio differenze con lo speed3 Piuttosto Toppy che scrive:"Quando c'è vento per usare la 12 io uso la 12" nun se po senti!ErPiotta71 ha scritto:Da come hai scritto, se ho capito bene, le speed 4 ha più range del 3?
- dado650
- Fissato
- Spot frequentati: sicilia
- Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
- Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente
ma vele test al sud?? puglia-sicilia?? da tempo sono senza 21 e rimasto con il 15..e per il futuro sono indeciso..ta 18 e 21...
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
- Aldo
- Fissato
- Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
- Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
- Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
- Contatta:
Io ho mandato il mio 18 a Domenico, Barletta, lido mennea.dado650 ha scritto:ma vele test al sud?? puglia-sicilia?? da tempo sono senza 21 e rimasto con il 15..e per il futuro sono indeciso..ta 18 e 21...
Se ti servono i riferimenti fammi sapere.
- Aldo
- Fissato
- Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
- Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
- Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
- Contatta:
Maggiore pressione interna=ala più stabile e che non si chiude. Dopo quanto possa influire sulle prestazioni è tutto da verificare.DonRaffaè ha scritto:Da come ha scritto invece mi sembra che non ci siano proprio differenze con lo speed3 Piuttosto Toppy che scrive:"Quando c'è vento per usare la 12 io uso la 12" nun se po senti!ErPiotta71 ha scritto:Da come hai scritto, se ho capito bene, le speed 4 ha più range del 3?
Di sicuro il turning speed è notevolmente migliorato e anche la leggerezza sulla barra.
Poi magari il fatto che luffi meno, il 21 può dire la sua in termini di galleggiabilità nel limite bassissimo e quindi abbassare il limite di planata, ma sono tutte teorie ancora da verificare. Toccherà aspettare i termici vergognosi che cippalandia ci regala a partire dalla primavera.
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Sabato il buon aldo mi ha prestato il suo 15...mi e piaciuto molto rispetto all sp3, e piu stabile e nn chiude i tip, ha un dep infinito ( anemometro segnava raffiche a 23 nodi) ha un ottimo bordo finestra e reattivita.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
- KiteRon
- Fofollo
- Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
- Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
- Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa
Al momento il 15 mi sembra quello in cui la differenza con il suo predecessore sia più marcata e avvertibile. Cmq sono d'accordo con te che stare fuori come domenica con 15 metri di ala sulla testa e quelle raffiche è tanta roba..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari