Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kinesurf »

quattromori ha scritto:Cavolo sei forte! Io chiudo il 20-30% delle strambate a piantone basso, anche se mi sembra una manovra inutile perchè non la faro più una volta che imparo a piantone alto o a virare..per il toeside mi manca quel pizzico per farcela...insomma non sono ancora al tuo livello nonostante il doppio delle uscite!!
Grazie... ma in fondo sto riportando sul foil quello che già facevo da tanti anni con surfino e race... ma noto che i moglioramenti sono veramenti importanti ad ogni uscita... mi viene di provare lo faccio cado al successivo tentativo ho già corretto l'errore o quasi... non so da che cosa dipende se sono io che mi sono messo concentrato o se è l'attrezzo facile... cmq la tavola è circa 140 x 40 cm con pochissimo volume le strambate a piantone basso faccio come il surfino velocissimo ad una strap altrimenti affonda...
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 507
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da dado650 »

kinesurf ha scritto:8 uscita circa 25 nodi (circa 26-28 ore totali in acqua).... livello strambo ormai tutte chiuse a piantone basso ( mezza a piantone alto...), vado a piantone alto in toeside e ritorno in frontside, andature apprese in foil bolina traverso e lasco a velocità twintip... se l'attrezzatura ti permette di uscire con tutte le condizioni secondo me anche le schiappe in una stagione vanno bene... chi compra attrezzatura race per imparare sta una stagione a lottare e finisce per odiare l'uscita in foil... oggi pensavo che sto facendo una gran cassata a voler vendere il carafino... lo so molti storceranno il naso ma io ogni uscita andro lento come un tt ma nell'apprendimento recupero molto... : belleparole :
Concordo che l'attrezzatura per iniziare cambia la vita! Ma secondo me la differenza lo fa anche lo spot. Io le due uscite che ho fatto sono sceso nella tua zona con spot ritengo perfetto per l hydro, vento side, in genere stabile, termica da 18-20 nodi, mare tranquillo.

Ben diverso se avvedi dovuto iniziare nella mia zona Dove il termico mediamente arriva a 10 nodi, on shore e onda...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kinesurf »

dado650 ha scritto:
kinesurf ha scritto:8 uscita circa 25 nodi (circa 26-28 ore totali in acqua).... livello strambo ormai tutte chiuse a piantone basso ( mezza a piantone alto...), vado a piantone alto in toeside e ritorno in frontside, andature apprese in foil bolina traverso e lasco a velocità twintip... se l'attrezzatura ti permette di uscire con tutte le condizioni secondo me anche le schiappe in una stagione vanno bene... chi compra attrezzatura race per imparare sta una stagione a lottare e finisce per odiare l'uscita in foil... oggi pensavo che sto facendo una gran cassata a voler vendere il carafino... lo so molti storceranno il naso ma io ogni uscita andro lento come un tt ma nell'apprendimento recupero molto... : belleparole :
Concordo che l'attrezzatura per iniziare cambia la vita! Ma secondo me la differenza lo fa anche lo spot. Io le due uscite che ho fatto sono sceso nella tua zona con spot ritengo perfetto per l hydro, vento side, in genere stabile, termica da 18-20 nodi, mare tranquillo.

Ben diverso se avvedi dovuto iniziare nella mia zona Dove il termico mediamente arriva a 10 nodi, on shore e onda...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Be diciamo che il mio spot abituale é più una via di mezzo fra il tuo e pozzallo... con la termica mette mare più incasinato... cmq molte uscite uscite le ho fatte con più di 20 nodi e mi è servito molto quando tutti mi dicevano che quelle non erano consizioni da hydrofoil... come se fossero per forza quando tutti escono perché il vento é troppo leggero... non mi piacciono le cose fatte a metà...
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da quattromori »

kinesurf ha scritto: Grazie... ma in fondo sto riportando sul foil quello che già facevo da tanti anni con surfino e race... ...

Secondo me è questo il punto..il background che ognuno ha..all'inizio siamo tutti uguali ma poi che sa fare prende le misure e raggiunge obbiettivi più grandi...molto più che l'attrezzature, a patto di non iniziare subito con materiali troppo spinti e tecnici..
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da maddy »

ci sono diverse regole e valutazioni per determinare tempi e efficacia dell'apprendimento

quando si parla di "ognuno" non significa un gran che, in quanto ognuno è diverso
per ognuno si intende CIASCUNO e naturalmente ciascuno e ognuno coincidono (unicità dei casi)
quello che si deve fare, come al solito quando si parla di apprendimento e principianti (ma anche poi)
è definire quali sono i fattori che accelerano, migliorano e rendono più sicuro e gratificante il processo
PER CHIUNQUE o, al limite, dividendo in poche categorie .. tipo FENOMENI , NORMODODATI , PIPPOIDI

poi sta a ognuno capire quando cosa e come scegliere di fare, comprare, andare ...

insomma .. TIRATE FUORI 5 REGOLE AUREE

DEFINITE DEI PRODOTTI O DELLE CARATTERISTICHE
INDICATE IN QUALI CONDIZIONI IDEALI
LE COSE ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
I COSTI INDICATIVI
I TEMPI PREVISTI (in ore totali)

: ahahah : serve qualcuno che riorganizza e sintetizza la discussione
un po' come fa wikipedia
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, Reptile Bora7.North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da surfer90 »

mi associo; mercoledì mi arriva lo SS con 3 piantoni e mi sarebbero utili
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da quattromori »

Raider medio, che usa TT o surfino ma non è un fenomeno..ovvero non fa freestyle pro, big air, rodeo strapless etc etc..

In media una decina di uscite per apprenderete basi dell'HF, considerando un paio d'ore +/- per uscita...una trentina di ore per andare in scioltezza..

Questo è stato per me, raider medio, la "nona di beethoven" è stata appunto la nona uscita..ho imparato con lo SS a tre piantoni, prima uscita col supercorto, e poi a salire..alla quinta avevo il piantone da 90 e facevo qualche planatina..sesta uscita sempre con SS 90% a piantone alto.

Poi passato al Fluente, due uscite per prendere le misure, la terza (nona in totale) andavo e tornavo a piantone alto..

Preciso che le prime uscite le ho fatte con vento molto forte, con chop, condizioni difficili per imparare ma hanno accelerato un non tanto l'apprendimento in se quanto la confidenza col mezzo in mare mosso, infatti una volta imparato ci sono uscito anche con un metro d'onda...

Adesso che vado decentemente anche al lasco inizio a chiudere le strambate a piantone basso ma me ne entra meno della metà
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, Reptile Bora7.North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da surfer90 »

[quote="quattromori"]Questo è stato per me, raider medio, la "nona di beethoven" è stata appunto la nona uscita..ho imparato con lo SS a tre piantoni, prima uscita col supercorto, e poi a salire..alla quinta avevo il piantone da 90 e facevo qualche planatina..sesta uscita sempre con SS 90% a piantone alto.

allora per me sarai fonte preziosa,visto che mi arriva lo stesso trespolo e anch'io esco prevalentemente in surfino; peccato che non sono in "terra santa", ma i 10/12 kn per iniziare ci sono abb.spesso anche in toscana
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da quattromori »

@surfer90: resisti le prime uscite, desisti dall'idea comune di buttar via tutto..fuggi i cattivi pensieri tipo "mi riposo un po' e faccio un'altra oretta col surfino", batti il ferro finché è caldo!!
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kinesurf »

quattromori ha scritto:@surfer90: resisti le prime uscite, desisti dall'idea comune di buttar via tutto..fuggi i cattivi pensieri tipo "mi riposo un po' e faccio un'altra oretta col surfino", batti il ferro finché è caldo!!
: belleparole :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kiteman »

maddy ha scritto:ci sono diverse regole e valutazioni per determinare tempi e efficacia dell'apprendimento

quando si parla di "ognuno" non significa un gran che, in quanto ognuno è diverso
per ognuno si intende CIASCUNO e naturalmente ciascuno e ognuno coincidono (unicità dei casi)
quello che si deve fare, come al solito quando si parla di apprendimento e principianti (ma anche poi)
è definire quali sono i fattori che accelerano, migliorano e rendono più sicuro e gratificante il processo
PER CHIUNQUE o, al limite, dividendo in poche categorie .. tipo FENOMENI , NORMODODATI , PIPPOIDI

poi sta a ognuno capire quando cosa e come scegliere di fare, comprare, andare ...

insomma .. TIRATE FUORI 5 REGOLE AUREE

DEFINITE DEI PRODOTTI O DELLE CARATTERISTICHE
INDICATE IN QUALI CONDIZIONI IDEALI
LE COSE ASSOLUTAMENTE DA EVITARE
I COSTI INDICATIVI
I TEMPI PREVISTI (in ore totali)

: ahahah : serve qualcuno che riorganizza e sintetizza la discussione
un po' come fa wikipedia
Na na.. caro Maddy.. la tabellina bella e pronta non te la facciamo.. : Chessygrin :

Rileggiti tutto quello che abbiamo scritto qui dall'inizio, interiorizza con il cuore e con la mente.

Poi comprati un hf ed esteriorizza tutto.

Metti in conto qualche bestemmia iniziale, poi godrai come un riccio entro la decima ora in acqua.

E via andare.. : Smile :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da maddy »

: ahahah : cosa provochi : ahahah : : ahahah : : ahahah :
se solo avessi la grazia di aver voglia saprei il da farsi anche cieco

volevo solo evidenziare che non tutto è variabile
almeno delle dritte universali sarebbero utili (volendo)

è vero che si è tutti diversi ma non significa che tutto fa brodo

anche quella che la vera differenza la fa la volontà ...
è vero che la fa ma i risultati dipendono anche da altri fattori

l'hidro non è più uno sport emergente (sperimentale sconosciuto)

non esiste che non siano chiari i punti di cui sopra (ma esiste) : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kinesurf »

Alcune regole:
Se provi l'hydrofoil o lasci perdere o diventi un "foil"le...
Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che un principiante alla 3 max 4 uscita non sta su a piantone alto che di diverte come un "foil"le....
Se sei un kiter di 80 anni (o con fisico paragonabile) magari con diversi crolli vertebrali e non gradisci molto cadere di faccia a 30 nodi di velocità evitare di partire con piantoni di 1,5 mt. Con alette super race o iper competition peraltro appena affilate...
Credo che sia sufficiente rispettare queste tre regole... soprattutto l'ultima... : tiserve :
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da quattromori »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
surfer90
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/03/2011, 20:14
Spot frequentati: calambrone,vada,3 ponti
Ali: ikarus 8.5 plus. kitech 9 e 12 RS, Reptile Bora7.North Nova 6 e Takoon V2 5
Tavole: Loose fatty , advance K, HF Moses 633 e groove skate. Wingfoil North Sonar carbon 1450 e Quatro 5.8

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da surfer90 »

quattromori ha scritto:@surfer90: resisti le prime uscite, desisti dall'idea comune di buttar via tutto..fuggi i cattivi pensieri tipo "mi riposo un po' e faccio un'altra oretta col surfino", batti il ferro finché è caldo!!
farò come quando imparai col surfino: non porto le altre tavole : Smile :
Avatar utente
quattromori
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 12/10/2016, 10:12
Spot frequentati: Cagliari, centro-Sud Sardegna in genere; Alghero
Ali: Cabrinha Drifter, Gaastra Spark; Ozone Chrono V2 15
Tavole: Jimmy Lewis Shack 6'; KLoose Nirvana; Cabrinha Custom 139x42; Moses Fluente+Tavola Groove

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da quattromori »

Io ho fatto così : Wink :
Avatar utente
kiteshadow
Novellino
Novellino
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/02/2011, 17:40
Spot frequentati: Marche, Puglia
Ali: ASV XR9, Kitech FREE RS 12, Takoon Wing V2 7
Tavole: Temavento wedge 128lt, Arriba Arriba 5.11 escavated, twin tip RRD Bliss V3, Sky Wing 6.0

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kiteshadow »

Oggi condizioni ideali 11/12 nodi di levante a senigallia e mare calmo...1 ora e mezza di goduria..bolina a piantone basso ok...cominciato a fare primi bordi a piantone alto..sensazione strana ma molto adrenalinica..raggiunta velocità di 26km/h..ora devo correggere la tendenza a inclinarmi , la tavola orza, si alza ancora di più e accelera...e dopo un po' finisco in acqua di schiena...nel complesso contentissimo...[SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]..poi il mare si è alzato e sono arrivati 20 nodi..fatta mezz'ora con TT...bleah!!![SMILING FACE WITH SMILING EYES]..domani si replica..voglio sfruttare al massimo questa settimana di ferie.[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kinesurf »

kiteshadow ha scritto:Oggi condizioni ideali 11/12 nodi di levante a senigallia e mare calmo...1 ora e mezza di goduria..bolina a piantone basso ok...cominciato a fare primi bordi a piantone alto..sensazione strana ma molto adrenalinica..raggiunta velocità di 26km/h..ora devo correggere la tendenza a inclinarmi , la tavola orza, si alza ancora di più e accelera...e dopo un po' finisco in acqua di schiena...nel complesso contentissimo...[SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]..poi il mare si è alzato e sono arrivati 20 nodi..fatta mezz'ora con TT...bleah!!![SMILING FACE WITH SMILING EYES]..domani si replica..voglio sfruttare al massimo questa settimana di ferie.[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo... cadere in avanti non di schiena... cerca di capire come distribuire il peso... non per forza il piantone deve andare troppo alto puoi benissimo iniziare a provare a piantone fuori della metà... continua così! : Thumbup :
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 507
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da dado650 »

surfer90 ha scritto:
quattromori ha scritto:@surfer90: resisti le prime uscite, desisti dall'idea comune di buttar via tutto..fuggi i cattivi pensieri tipo "mi riposo un po' e faccio un'altra oretta col surfino", batti il ferro finché è caldo!!
farò come quando imparai col surfino: non porto le altre tavole : Smile :
Io sono stato in parte fortunato, durante la prima uscita sono subito partito e quindi niente trauma, Ma come commentato in precedenza ho aspettato e scelto spot e giornata con vento adatto. In questo modo mi sono concentrato sul nuovo mezzo senza troppe interferenze esterne.

Detto questo portarsi dietro una tavola per togliersi la scimmia o semplicemente prendere fiato per ragionare per me non e' stato sbagliato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da maddy »

dado650 ha scritto:
surfer90 ha scritto:
quattromori ha scritto:@surfer90: resisti le prime uscite, desisti dall'idea comune di buttar via tutto..fuggi i cattivi pensieri tipo "mi riposo un po' e faccio un'altra oretta col surfino", batti il ferro finché è caldo!!
farò come quando imparai col surfino: non porto le altre tavole : Smile :
Io sono stato in parte fortunato, durante la prima uscita sono subito partito e quindi niente trauma, Ma come commentato in precedenza ho aspettato e scelto spot e giornata con vento adatto. In questo modo mi sono concentrato sul nuovo mezzo senza troppe interferenze esterne.

Detto questo portarsi dietro una tavola per togliersi la scimmia o semplicemente prendere fiato per ragionare per me non e' stato sbagliato.:


2 metodi efficaci

poi va a gusti ...
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2404
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Hydrofoil - Nozioni di base e non solo per iniziare

Messaggio da kinesurf »

Sono alle prese con la virata in particolare vorrei imparare la duck tack credo sia basilare... le virate mi riescono sempre con vento se c'è vento leggero difficilmente le chiudo... immagino che la migliore per il vento leggero sia proprio la duck tuck ma non l'ho mai provata perché mi da la sensazione di ritrovarmi completamente scoordinato a metà con il kiye che mi non mi risponde ai comandi, perché giri di 180 e non 360... voi come l'avete approcciata questa manovra?
Rispondi