E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Donato »

grazie! e in quanto a velocità (parlo di velocità nei comandi) lo è di più dei suoi predecessori?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Pat »

Il 12 si. Più veloce a girare ma non solo. Ti da anche una notevolissima sensazione di compattezza e di prontezza di risposta (sorry per l'enfasi, sono sceso da poco dalla rave e sto ancora godendo...)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10586
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Toppy »

Si tutte le taglie risultano essere più veloci e reattive della serie precedente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

Assolutamente sì, confermo quanto riportato da Toppy e Pat, i miei SP5 (12, 15 e 18), risultano più veloci degli SP4 Lotus nelle medesime misure. Il miglioramento è decisamente avvertibile già a partire dal 12, dal 15 al 18 è netto.

Un'altra caratteristica che distingue la nuova release è che l'azione del depower è più rapida, puoi scaricare l'ala in modo più efficace ed immediato e questo rende lo SP5 ancora più idoneo per l'uso con l'HF.

L'unica critica che al momento mi sento di fare è relativa alla barra, di certo molto funzionale ma ancora non all'altezza della migliore concorrenza.

Per il resto parlando del 15 devo riconoscere che si tratta di un'ala fantastica, dove range, lift, hang time, prestazioni di bolina e gran lasco, rilancio e praticità si fondono in un inebriante mix.

Ieri ho provato per la prima volta un prodotto che penso risulti sconosciuto alla quasi totalità degli utenti, una tavola francese strapless Blackwings Flying Nugget 5'5, molto simile alla prima North Nugget, ma migliorata quanto a costruzione (rail in carbonio etc.) e soprattutto prestazioni. Sono uscito con il 15 in condizioni prossime a quelle in cui userei l'HF.

La mia curiosità di provare questa tavola era troppa così come i dubbi circa la possibilità di non scadere a causa del vento debolissimo e bucato (5/8 nodi) Ebbene, non solo bolinavo come un treno ma sono riuscito a divertirmi moltissimo, unico kiter in acqua in tutto il litorale pontino.

Non esagero, adoro questi nuovi SP5 : sssss : : sssss : : sssss :

Aloha and Godspeed
Allegati
vlcsnap-error708.png
vlcsnap-error708.png (398.58 KiB) Visto 770 volte
Kazuma Hawaii
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da fabnik »

Ok però a questo punto urge una comparazione con i Sonic di eguale misura. Carl , perché Speed 5 e non Sonic ??

Lo chiedo perché in vista dell'uscita del Sonic II mi sto macerando di dubbi..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da MaB »

Per quel che ci fai tu Fabio, Speed5 tutta la vita. Non so ancora come si comporti con vento più sostenuto ma come morbidezza di barra, compattezza e "direttezza" a girare e soprattutto rispondere ai comandi, provato più volte Sonic1 11, questo gli da il giro.
Non fa sentire il grunt immediato e violento del Chrono ma comunque "si accende" molto prima del Sonic, che se non usato con tavola scorrevole fin a quando non raggiungi una velocità sostenuta è totalmente piatto, privo di coglioni.
Con merdo vento, se inverti in velocità ti solleva pure, condizioni pericolose con i Chrono e race..perchè salti grazie all'hf e all'apparente generoso poi "piovi giù dal cielo" velocemente, rischiando di mandare in crisi i foil tirati. Con questo riesco a richiamare all'ultimo e atterrare senza problemi, anche cascando a pera cotta col culo in acqua, non si scompone.
Facci un pensiero, non so il Sonic2 come sia migliorato ma rispetto al vecchio Speed3-4 che tu ben sai quanto apprezzo nelle varie misure : shake : : Lol : questo è approved. : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Pat »

Che "gli dia il giro" non direi proprio. Soprattutto sulle misure grandi. Certo che lo spd 5 e' vocato ad un utilizzo a prova di cretino rispetto al sonic. E tenuto conto che fabio ha l'obiettivo dei salti, un'ala che salti bene e alta ma sia facile e mai critica, andrebbe considerata. Bisogna chiederti se il fattore facilità compensi il minore grunt.
Io dello spd 5 12 sono contento. Non mi sono pentito di non avere scelto sonic 11.
Ma non cambierei sonic 18 con speed 5 18. In quella taglia il divario di potenza si sente.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

Premessa: uno Speed non sarà mai un Sonic e viceversa. Tralasciando la falsa modestia devo dire che essendo molto allenato in condizioni LW ed ULW non ho nessun problema ad uscire, a parità di misura, con tutte e due le ali nello stesso range. Unica accortezza è quella di "lavorare" maggiormente lo SP5 rispetto al suo predecessore ed al Sonic in condizioni davvero marginali.

Per quanto concerne la disciplina che sto praticando maggiormente in questa Estate, l'airstyle, posso approfittare di un upper end che mi pare maggiormente gestibile rispetto al Sonic; in altri termini in condizioni di robusta invelatura lo SP5 posso gestirlo ad occhi chiusi anche provando nuovi tricks, senza poi contare tutte le operazioni di self launching e self Landing.

Siccome sono un po' schiavo della scimmietta mi doterò anche di un Sonic 2 che però userò maggiormente con l'HF ed in condizioni di vento disteso e poco rafficato.

Proprio parlando di venti rafficati emerge un altro indiscusso pregio dello SP5, la sua stabilità. Ho usato il 12 ed il 15 in giornate di vento "mortale" quanto a raffiche al Pollo, riuscendo a divertirmi. Credetemi sulla parola, nella terza session solo un pazzo poteva anche solo pensare di alzare un foil kite in quello spot con il vento supergusty ed assolutamente on off (6/24 nodi!!!). Il solo ingresso in acqua è stato terrificante e non vi dico l'uscita. Eppure sono rimasto in acqua due ore.

Quindi, alla domanda Sonic o Speed rispondo con semplicità: se vi piace un'ala molto duttile, dal range elevatissimo, che può essere usata in condizioni di vento sporco rafficato ed incostante andate sullo SP5, se invece vi piace un'ala iper performante e cattiva da usare in condizioni ideali o prossime a quelle ideali, andate sul Sonic.

Ovviamente vi parlo del Sonic 1....

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10586
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Toppy »

come non concordare al 1000 per 100 con carl?

da quando ho gli speed5 il mio ultimo sonic (il 18) è rimasto sempre nella sacca tirato fuori solo per la comparativa diretta.

per i comuni mortali che non devono fare "gare" non c'è storia. troppi i vantaggi a scapito di una piccolissima perdita di performace.

il sonic (per ora l'1) per quanto mi riguarda resta solo ad uso escusivo di chi fa race e velocità pura.

per i salti non ha senso, a meno che non si tratti di una gara a chi salta più alto, usare un sonic perchè la stabilità e il controllo durante il salto hanno differenze abissali. per fare airstyle lo speed5 è "perfetto" con il sonic non ti puoi distrarre pena il luff dell'ala....

sono molto tentato dai nuovi sonic..... e in ottica "gare" ci starebbero tutti.
lo scorso anno ho partecipato a due gare, vinte entrambi grazie al sonic...... quest'anno non ho fatto gare ma l'anno prossimo mi piacerebbe partecipare a qualcosa, ad esempio alla ragnarok. : dribbleg : : dribbleg :
ma ha senso comprare un'ala da 3.000 euro per partecipare ad una gara? : think :

mi prenderò del tempo per pensarci su, e magari anche provare i nuovi sonic 2 prima di decide se e soprattutto che taglie comprare. : Wink :

per ora mi godo in pieno i miei meravigliosi speed5. : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da fabnik »

: think :
non lo so.. sono talmente addicted ai Sonic..
Quando ho provato lo Speed V 12m non mi aveva entusiasmato..
In particolare. normalmente con il Sonic chiudo tutti i salti con un loop per godermi il boost della vela ma in piena sicurezza, sfruttando la possibilità di fargli fare all'occorrenza un loop vuoto , di stallare la vela in qualunque punto della finestra e di farla ripartire a comando , SE è il caso di farla ripartire.
Con lo Speed io a fare questa cosa non ci sono riuscito, se tiri il loop ti prendi un boost che ti sradica letteralmente, che ne pensate ?
poi diciamolo.. l'hangtime del Sonic.....quando senti che aggancia in aria... : sssss : : sssss : : sssss : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

...ed io concordo totalmente con il grande Toppy. Caro Fabnik, mi sono reso conto che posso usare il 15 SP5 in giornate di vento moderato/forte nelle quali avrei usato lo SP4 12 Lotus, ergo il 12 SP5 lo riservo alle session condotte da 18 solidi nodi in su. In pratica, grazie all'upper end strepitoso di queste ali posso tranquillamente sfruttarne tutte le caratteristiche di lift ed hang time in robusta invelatura. In quel frangente le differenze tra Sonic ed SP5 tendono a minimizzarsi.

Quanto al controllo nei looping avevo scritto in un precedente topic che il 12 è una tigre, loopare largo con l'ala bassa in condizioni di vento sostenuto, equivale a trasformarsi in Superman ed a volare alla velocità della luce in orizzontale. In un one foot front inverted chiuso male ho rischiato di rimetterci un paio di costole, questo perché non ho impostato la manovra con l'ala più alta di quanto facessi con il più tranquillo SP4 Lotus.

Insomma, tra le misure testate la 12 è la più cattiva anche perché è naturale portarla con vento abbastanza forte ma, nel momento in cui si sviluppa la necessaria esperienza, quest'ala si trasforma in un autentico gioello capace di proiettarci nella stratosfera in pieno controllo. Ho usato quest'ala con oltre 25 nodi in una fantastica session di cui allego alcune pics. Lo SP5 12 è Dott. Jekyll e Mr. Hyde, più spingi i tuoi limiti e più si trasforma in un animale assetato di vento.

Aloha and Godspeed
Allegati
vlcsnap-error372.jpg
vlcsnap-error372.jpg (52.58 KiB) Visto 652 volte
vlcsnap-error208.jpg
vlcsnap-error208.jpg (84.88 KiB) Visto 652 volte
vlcsnap-error195.jpg
vlcsnap-error195.jpg (61.08 KiB) Visto 652 volte
Kazuma Hawaii
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

...
Allegati
vlcsnap-error999.jpg
vlcsnap-error999.jpg (39.09 KiB) Visto 650 volte
vlcsnap-error599.jpg
vlcsnap-error599.jpg (36.21 KiB) Visto 650 volte
vlcsnap-error239.jpg
vlcsnap-error239.jpg (39.81 KiB) Visto 650 volte
Kazuma Hawaii
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

...
Allegati
vlcsnap-error122.jpg
vlcsnap-error122.jpg (79.16 KiB) Visto 649 volte
vlcsnap-error676.jpg
vlcsnap-error676.jpg (84.23 KiB) Visto 649 volte
vlcsnap-error890.jpg
vlcsnap-error890.jpg (52.1 KiB) Visto 649 volte
Kazuma Hawaii
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da manu »

scrivo anch'io qualcosa a proposito di sp5 con il quale ho collezionato 5 uscite, 4 con il 12 (che possiedo) ed 1 con il 21 messo gentilmente a disposizione dal mitico aldo; ma prima vorrei fare una breve premessa.
Oggi ho fatto una uscita veramente strepitosa con il sonic18 in condizioni assolutamente "marginali" per l'attrezzatura utilizzata; media vento attorno ai 10 nodi relativamente costanti con raffiche mai superiori ai 12 e rari buchi a 8-9, ed io, rider di 82kg con tavola AA tecknowood 135×42,5.
session condotta tra le 16 e le 20 con una breve interruzione x fare provare il kite ad un amico, calcolate un paio di nodi in più in acqua rispetto a quelli rilevati da questa centralina.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da manu »

Immagine
Immagine


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da manu »

dopo circa una decina di uscite collezionate nell'ultimo mese con quest'ala, sempre con la stessa tavola, con intensità comprese tra gli 8 ed i quasi 20 nodi, mai come oggi mi sono sentito in simbiosi con questo mio nuovo kite ed in grado di sfruttarne tutto l'immenso potenziale. in un contesto in cui ovviamente gli hydrofoil andavano a palla di cannone, i big pump bolinavano solo con freerace mentre con tt al massimo tenevano il bordo, i 12 pump o non andavano o precipitavano in acqua come mosche, planavano bene con tt ma senza salti sp3-19 e lotus18, sono riuscito a sfoderare una session di airstyle veramente strepitosa. : Yahooo : tralascio di elencare la quantità e la qualità di manovre chiuse poiché non posso documentarlo visivamente ma chi era presente sullo spot può testimoniare il fatto che oggi il sonic18 è stato l'UNICO kite a permettere una session di VERO kite con una tt standard mentre altri al massimo planavano coi vari portoni, derivate, hydro o freerace...
io stesso nelle medesime condizioni, precedentemente motorizzato col lotus18 e la medesima tavola, avrei tenuto al massimo il bordo senza potermi permettere granché, al punto da farmi preferire l'HF con lotus 12 per condurre la session (il divertimento vero col lotus18 cominciava quando giravano bene anche gli amici con bigpump e tt, la differenza è che io col lotus18 facevo il doppio degli angoli ed avevo il triplo di hang time); oggi invece, veramente il sonic mi ha dato una marcia in più, ho abbassato la "soglia dell'airstyle" di almeno 2 nodi rispetto al lotus18 e non solo, riesco a tenere il bordo agevolmente e saltare quando gli altri addirittura non vanno o devono ripiegare su tavole LW; é impressionante i cavalli che può sprigionare il sonic se fatto correre adeguatamente e quella sensazione di "turbo" quando "entra la coppia" che si sente sul gancio e sulla barra se picchiato ripetutamente prima di essere invertito per il salto è veramente una goduria!!! sono totalmemte soddisfatto di quest'ala!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

mi chiedo peró facendo un passo avanti, appurate le differenze che intercorrono tra il lotus12 che possedevo e lo sp5-12 che possiedo ora (che spiegheró più avanti) cosa avrei combinato oggi per esempio con uno sp5-18?! : think :

veniamo allo sp5...é un gran kite nulla da dire!
a mio avviso il confronto col lotus e con il sonic non regge: non assomiglia ne all'uno ne all'altro! é completamente un altro kite. ed é un gran kite! trovo molte piú analogie tra il lotus ed il sonic di quante ne riesca a trovare tra lo sp5 ed il lotus od il sonic; dirò forse una bestemmia ma trovo molte più analogie, tra lo sp5 ed un pump piuttosto che tra lo sp5 ed i suoi cugini FS. é un altro kite.

non ripeto cose già dette: gira velocissimo, reattivo e molto diretto alla barra, gran depower, risale da paura, ultrastabile, quanto a feeling, giuro, non sembra di guidare un foil. low end power inferiore rispetto al lotus pari misura ma di tutto rispetto se condotto da mani esperte ed abbinato a tavole veloci da LW, high end strepitosamente alto permette esaltanti session di airstyle in totale sicurezza in condizioni di sovrainvelatura.

ed ora alcune "comparative reali":
hai voglia a paragonare lo sp5 col sonic a mio avviso non c'è storia: prendendo come esempio l'amico e collega di homespot lumumba a parità di tavola (tt standard) prima, col lotus12 io e sonic11 lui, facevo circa gli stessi angoli e se saltava lui anche io saltavo agevolmente; adesso con sp5-12 sul limite basso é capitato che lui con sonic11 risaliva come un treno e saltava mentre io tenevo il bordo faticando e muovendo tanto il kite. al contrario é capitato che in 15-20 nodi con raffiche ben oltre i 20 lui ha messo giù l'11 per prendere l'8 mentre io ho continuato tutta la session con sp5-12 senza nemmeno tirare 1cm di cinghietto, senza mai soffrire la benché minima sovrainvelatura e sfoderando una session di salti strepitosa con lift ed hang time veramente considerevoli.

Ecco il paragone col sonic (inteso come quantitá di lift ed hang-time) a mio avviso regge solo nell'high end mentre nel low-end prende paga pesantemente.

Traslando il ragionamento se possibile (consentitemelo) alla misura 18, viste tutte le differenze elencate tra lotus, sonic e sp5 e visti i guadagni da me ottenuti passando da lotus18 a sonic18, a mio avviso, per chi esce in posti come il mio e utilizza il kite per raschiare il fondo con tt per fare salti e manovre, dotarsi di un sonic, almeno nella misura 18 risulta indispensabile e fondamentale.

Lo sp5 é un kite dalla doppia anima: reattivo, veloce, stabile e godurioso nel low-end per esempio se accoppiato con HF; cattivo, potente e performante nell'high-end se accoppiato ad una bidi.
Non paragonatelo col sonic perché ne esce con le ossa rotte soprattutto per le prestazioni nel low-end (fondamentali per noi in romagna) mentre se la stragioca col sonic per le prestazioni nell'high-end, soprattutto in ambito airstyle, senza eguagliarlo tuttavia come performance pura ma superandolo come stabilitá e facilitá.
da noi il vento (quando lo fa per bene) di rado supera i 20-22 nodi. attualmente posso considerare lo sp5-12 la mia ala da "vento forte" per session airtstyle e mi resta pure del margine.
col lotus invece la differenza è tutta nel feeling; le prestazioni del lotus sono di tutto rispetto, elevatissime, difficilmente migliorabili, ha tanta tanta birra già di suo, il nuovo modello lo batte solo come feeling. é un feeling nuovo totalmente diverso a mio avviso molto molto migliore e più godibile. più veloce, più reattivo, più morbido in barra, più pump-like se vogliamo.

discorso looping:
ho parlato di kite "dalla doppia anima"....confermo tutto; fateci caso: chi lo usa prevalentemente con HF scrive che non tira nei loop chi lo usa con TT scrive che nel looping é brutale. é tutto vero hanno ragione entrambi. nel low-end abbinato a hf si può looppare e controlooppare senza problemi, in virtú dell'ottimo depower non é mai brutale e la potenza é assolutamente gestibile e regolabile ; nell'high-end invece diventa veramente ignorante gira largo ed ampio e non si riesce a stallarlo come il sonic facendolo pivotare nello stretto, attraversa tutta la sua ampissima finestra tirando come uno ossesso sottovento...io, per non rischiare incidenti, quando lo uso ho abolito il dowloop; dopo il salto lo ridireziono in avanti sempre in maniera classica con la quale sviluppa un corposo drag, superiore sia al lotus che al sonic, tale da fornire sempre una bella planata nel landing ed evito le rotazioni doppie per non cadere in tentazione.

adesso il mio problema é il 15: sp5-15 o sonic15? : think :
sono tentato da entrambi e per motivi diversi, vorrei l'uno ma non riesco a rinunciare all'altro, qualsiasi dei due scelga ho ragione ma sbaglierei escludendo l'altro...non so come uscirne. : shake :

: Chessygrin :
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da fabnik »

Vedi...io ho il medesimo dilemma tra sonic 11 e Speed 12..
Per i grandi noway Sonik....ma per quella misura li....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Pat »

Trovo che il report di manu fotografi abbastanza bene lo speed 5 12.
In basso tira un poco meno del lotus 12 (che secondo me e' un'ala magnifica) e sensibilmente meno del sonic 11, salvo che uno non monti una tavola iper planante e in quel caso l'attitudine dell'ala alla bolina e al volo con vento apparente fa miracoli (provato altro ieri a capalbio).
Mi ritrovo anche sui loop, in vento leggero strambo abitualmente col downloop senza nessun problema.
In vento medio forte non ne ho necessità ma sento il depower come molto efficace pur senza arrivare agli estremi dei miei pump.
Insomma, almeno in questa taglia la fly ha sfornato un'ala da paura.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

Sonic 2 o Speed 5 dlx+ .....questo è il dilemma. Vi capisco. fate come me, li comprate entrambi! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Scherzi a parte capisco e concordo con quanto riportato da Manu. Nel limite basso ed a parità di misura il Sonic offre prestazioni apparentemente piuttosto superiori, ciò nondimeno con il progredire delle session ho notato che le differenze si sono assottigliate soprattutto perché ho compreso come sfruttare al meglio i miei SP5. Anche nei salti ho dovuto affinare alcuni meccanismi quali ad esempio depowerizzare maggiormente prima dello stacco, cosa che con il Sonic non facevo in modo così netto.

Per il resto avendo usato il 12, il 15 ed il 18 in una grande varietà di condizioni di mare e vento posso affermare che si tratta di ali che in alcun modo mi fanno rimpiangere i Sonic di pari misura. Non sono certo un campione per quanto mi riguarda la esiziale perdita di prestazioni in basso viene completamente annullata da un upper end strepitoso e dalla facilità di gestione di queste ali in condizioni crappy con venti rafficati e choppone..... senza poi contare la facilità di rilancio.

Aloha and Godspeed

Al solito vi abbuffo di pics per mostrarvi la bellezza del 15 in action
Allegati
vlcsnap-error939.jpg
vlcsnap-error939.jpg (38.12 KiB) Visto 1064 volte
vlsnap-error685.jpg
vlsnap-error685.jpg (36.84 KiB) Visto 1064 volte
vlcsnap-eror796.jpg
vlcsnap-eror796.jpg (18.41 KiB) Visto 1064 volte
Ultima modifica di carlvader il 21/08/2016, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Kazuma Hawaii
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

...
Allegati
vlsnap-error111.jpg
vlsnap-error111.jpg (19.46 KiB) Visto 1064 volte
vcsnap-error068.jpg
vcsnap-error068.jpg (48.67 KiB) Visto 1064 volte
vlcsnap-error245.jpg
vlcsnap-error245.jpg (13.69 KiB) Visto 1064 volte
Kazuma Hawaii
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da carlvader »

: sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss : : sssss :
Allegati
vlcsap-error297.jpg
vlcsap-error297.jpg (47.53 KiB) Visto 1064 volte
Kazuma Hawaii
Rispondi