E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Lumumba »

zitrone ha scritto:Devo rispondere o è meglio che sto zitto? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
no no...rispondi...
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Ninjo »

Rispondi pure, tanto mica lo vendo : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da fabnik »

Si ma ti rovina la giornata...
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Ninjo »

fabnik ha scritto:Si ma ti rovina la giornata...
A me? neanche un po'.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10447
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Zitrone »

Evvabbè....se insistete.... è un cancello!!!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah :

A parte gli scherzi....
nel lowend non so no avendoli provati e tra l'altro per come la vedo io per vento al limite e fare avanti e indietro andava benissimo anche il mio vecchio aurora22
ne range alto lo speed3 è più fisico (depotenzia meno e devi tenerlo di tavola) e più lento ai comandi.

Direi che per fare avanti e indietro in low wind lo s3 ha sempre il suo perchè e ormai si trova ad ottimi prezzi, se invece vuoi farci airstyle o cerchi prestazioni migliori (sia assolute che di depower e turning) lo s5 è veramente un bel kite.
Diciamo che i miglioramenti ci sono e si sentono, peccato per i costi che ormai sono diventati assurdi.


Ninjo...tu non puoi parlare, il tuo s3 19 l'ho usato più io che te : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Ninjo »

zitrone ha scritto:Evvabbè....se insistete.... è un cancello!!!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah :

A parte gli scherzi....
nel lowend non so no avendoli provati e tra l'altro per come la vedo io per vento al limite e fare avanti e indietro andava benissimo anche il mio vecchio aurora22
ne range alto lo speed3 è più fisico (depotenzia meno e devi tenerlo di tavola) e più lento ai comandi.

Direi che per fare avanti e indietro in low wind lo s3 ha sempre il suo perchè e ormai si trova ad ottimi prezzi, se invece vuoi farci airstyle o cerchi prestazioni migliori (sia assolute che di depower e turning) lo s5 è veramente un bel kite.
Diciamo che i miglioramenti ci sono e si sentono, peccato per i costi che ormai sono diventati assurdi.


Ninjo...tu non puoi parlare, il tuo s3 19 l'ho usato più io che te : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Ma io ho usato tanto quello degli altri : ahahah : : ahahah : : ahahah :
PS: sono contento che il 5 vada meglio.. mi sarei preoccupato del contrario.
Per quello che faccio io .. va benissimo il 3 : sssss :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Ros »

: censored : È uo cancello... Onesto... Ma per quello che devi fare te va bene. : censored :
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da maxandora »

Oggi ho usato il mio nuovo speed 5 12 ( melanzana )
Lago di Idro on shore, start 10 nodi fino a max 13/14.
Hydro foil MHL board custom temavento 100x38.
Premetto che da pivello novellino dei kite foil le mie considerazioni sono relative all' unico termine di paragone che ho : lo speed 4 lotus sempre 12 m.
Ho trovato lo speed 5 talmente diverso che definire uno meglio dell' altro è una questione davvero soggettiva.
Per cominciare dal range di vento il 5 perde 1/2 nodi in basso e ne guadagna 3/4 in alto.
In volo è leggermente più veloce e personalmente ho trovato la gestione dell' ala in generale più semplice del 4, davvero soul spirit.
L'angolo di bolina mi è sembrato qualche grado più stretto ma non ci scommetterei.
La cosa sconcertante è un lift strepitoso e un hangtime delirante, per un ala così confortevole, molto più del 4.
Si sale tanto e non si scende più perdona qualsiasi sfinestrata senza neanche chiudere 1 cm di tip.
Soddisfatto dell'acquisto al 100%.
Unico neo Il finger sul chicken loop fisso, cucito che dopo diversi tentativi ho dovuto amputare.
Chi di dovere dovrebbe considerare, che la slider bar non va d'accordo con i finger e quindi sarebbe meglio renderlo removibile grazie.
saluti max
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Donato »

Ciao a tutti. Chi lo ha provato in condizioni di upper end? La fly mette 22 nodi....
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Lumumba »

Donato ha scritto:Ciao a tutti. Chi lo ha provato in condizioni di upper end? La fly mette 22 nodi....
che misura???
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da fabnik »

maxandora ha scritto:Oggi ho usato il mio nuovo speed 5 12 ( melanzana )
Lago di Idro on shore, start 10 nodi fino a max 13/14.
Hydro foil MHL board custom temavento 100x38.
Premetto che da pivello novellino dei kite foil le mie considerazioni sono relative all' unico termine di paragone che ho : lo speed 4 lotus sempre 12 m.
Ho trovato lo speed 5 talmente diverso che definire uno meglio dell' altro è una questione davvero soggettiva.
Per cominciare dal range di vento il 5 perde 1/2 nodi in basso e ne guadagna 3/4 in alto.
In volo è leggermente più veloce e personalmente ho trovato la gestione dell' ala in generale più semplice del 4, davvero soul spirit.
L'angolo di bolina mi è sembrato qualche grado più stretto ma non ci scommetterei.
La cosa sconcertante è un lift strepitoso e un hangtime delirante, per un ala così confortevole, molto più del 4.
Si sale tanto e non si scende più perdona qualsiasi sfinestrata senza neanche chiudere 1 cm di tip.
Soddisfatto dell'acquisto al 100%.
Unico neo Il finger sul chicken loop fisso, cucito che dopo diversi tentativi ho dovuto amputare.
Chi di dovere dovrebbe considerare, che la slider bar non va d'accordo con i finger e quindi sarebbe meglio renderlo removibile grazie.
saluti max
Ciao eri tu oggi a Idro con il 12 ?
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da maxandora »

Si ero io .
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da fabnik »

Ma dai sono quello con i sonic.. Ti ho visto bene con il 12. Avrei detto che saresti stato scarso invece parevi ben invelato.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Donato
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 22/07/2015, 18:23
Spot frequentati: Barletta
Ali: F one 2018, 7-9 mq
Tavole: Whip 2018 North
Località: Barletta

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Donato »

Ciao a tutti. Chi ha provato in condizioni di upper end il 15 speed5? La fly mette 22 nodi....
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10586
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Toppy »

maxandora ha scritto:Oggi ho usato il mio nuovo speed 5 12 ( melanzana )
Lago di Idro on shore, start 10 nodi fino a max 13/14.
Hydro foil MHL board custom temavento 100x38.
Premetto che da pivello novellino dei kite foil le mie considerazioni sono relative all' unico termine di paragone che ho : lo speed 4 lotus sempre 12 m.
Ho trovato lo speed 5 talmente diverso che definire uno meglio dell' altro è una questione davvero soggettiva.
Per cominciare dal range di vento il 5 perde 1/2 nodi in basso e ne guadagna 3/4 in alto.
In volo è leggermente più veloce e personalmente ho trovato la gestione dell' ala in generale più semplice del 4, davvero soul spirit.
L'angolo di bolina mi è sembrato qualche grado più stretto ma non ci scommetterei.
La cosa sconcertante è un lift strepitoso e un hangtime delirante, per un ala così confortevole, molto più del 4.
Si sale tanto e non si scende più perdona qualsiasi sfinestrata senza neanche chiudere 1 cm di tip.
Soddisfatto dell'acquisto al 100%.
Unico neo Il finger sul chicken loop fisso, cucito che dopo diversi tentativi ho dovuto amputare.
Chi di dovere dovrebbe considerare, che la slider bar non va d'accordo con i finger e quindi sarebbe meglio renderlo removibile grazie.
saluti max
Usi la slider bar sbagliata ;-)
Prova la dynabar. Oltre ad essere compatibile 100 con tutti i cl e relativi finger non rovina il cl come quella che usi tu. Lo sfregamento diretto cordino cl non è una bella cosa.
Inoltre per passare il Kite a qualcun altro devi aprire per forza cl e questo non è sempre agevole da fare in volo.
Insomma tanti svantaggi che la dynabar non ha.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da maxandora »

E vero che hai qualche disagio ma mi ci trovo da dio.
Lo sfregamento del cordino potrebbe diventare spiacevole in presenza di un altro cordino, la plastica dei chicken loop non fa niente.
Se non fosse così sai quanti freeclimber sarebbero morti ?
Comunque quisquilie.
Lo speed 5 è veramente stupefacente.
max
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da LONG »

La plastica intorno all cordino del c. L. si consuma progressivamente sino a tagliarsi.
Opportuno interporre un moschettone che permette anche di scambiare il kite in volo.
North all'uopo ha progettato un c. L. Apposito con inserto metallico antiusura. Oppure un anello di acciaio, meglio 2 ma che obbliga ad aprire il c. L. Per passarlo
Avatar utente
flynerone
Novellino
Novellino
Messaggi: 55
Iscritto il: 31/07/2015, 21:59
Spot frequentati: san nicola e dove c'è vento
Ali: speed 2 19 dlx(nerone), speed 5 15, Speed 4 dlx 10, north rebel 12 e 10, rrd vision 7
Tavole: rl board 145 x 45, slingshot crisis 137 x 41.2, bean kiteboarding 130 x 39, alaia

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da flynerone »

Tiro su questo post per rispondere a Donato. Ieri sono uscito con lo speed 5 15m con vento dai 15 ai 18 nodi con raffica Max 22. Non ho mai sentito il bisogno di usare il depower. A mio parere i 22 nodi riportati dalla Fly si possono superare tranquillamente e senza andare in difficoltà. Il 15 va che è uno spettacolo e ultimamente fa quasi da misura unica. Range infinito : Yahooo :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Lumumba »

flynerone ha scritto:Tiro su questo post per rispondere a Donato. Ieri sono uscito con lo speed 5 15m con vento dai 15 ai 18 nodi con raffica Max 22. Non ho mai sentito il bisogno di usare il depower. A mio parere i 22 nodi riportati dalla Fly si possono superare tranquillamente e senza andare in difficoltà. Il 15 va che è uno spettacolo e ultimamente fa quasi da misura unica. Range infinito : Yahooo :
quoto con le tue impressioni, anche se nn sono ancora riuscito a provarlo over 20, e' un ala che offre un hiend elevato in tutta sicurezza.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da ErPiotta71 »

E nel lowend come và?

un pò di post fà hanno scritto che più o meno è uguale ma ha bisogno di qualche metro in più in lasco per avere sufficiente velocità per bolinare.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E' arrivato il Flysurfer SPEED 5 !

Messaggio da Lumumba »

ErPiotta71 ha scritto:E nel lowend come và?

un pò di post fà hanno scritto che più o meno è uguale ma ha bisogno di qualche metro in più in lasco per avere sufficiente velocità per bolinare.
Tutti dicono che va uguale, ma va pilotato in maniera diversa.
Senzazione mia che paghi qualcosa nel limite basso, propio ieri al petrus col buggy nei buchi di vento quantificabili in 5/6 nodi rimanevo piantato in salita e anche loopandolo nn agganciavo di apparente. La cosa che ho notato e' che seppur scorrendo in finestra si portava subito al bordo, ma nn sprigionava potenza, in quelle condizioni il vecchio sp2 15 vince a man bassa, perche avendo drag permette di tenerlo in finestra (w il back stall) in modo da avere qualche cavallo in piu che fa la differenza.
Lo speed 5 (e anche il sonic2) invece nn hanno il minimo drag ma propendono x sviluppare i cavalli di apparente, ma se sei piantato e hai bisogno di potenza nn partono. Anche il chrono 1 ha piu boost in affondo e sprigiona piu potenza backstallato in finestra, chiaramente bisogna pilotarlo di fino in modo da tenerlo nel punto esatto della finestra senza ammazzarlo cazzando la barra.
Penso che lo sviluppo di queste ali siano pensate per tavole scorrevoli (hf/race) offrendo un range fenomenale (a naso ipotizzo che il 15 vada da 7/8 a 25 con due tavole) cosa che chiaramente i vecchi speed 2 non offrivano (il 15 era da 7 a meno di 18 circa a pari tavola).
Chiaramente e' una coperta corta, ma per raschiare il fondo del barile a pari tavola penso che serva una taglia in piu rispetto ai predecessori, parlo di quel nodo scarso sotto che perdono.
Sopra sventano alla grande, mi e' capitato di trovarmi fuori con 18 nodi e la birelluta ed avevo ancora margine, se ero con un vecchio sp2 sarei morto...ahaha.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi