il carrapaho

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
bicikite
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

: ahahah : No no, tre ruote no : Sad : , se vuoi una : ahahah : o cinque : ahahah : : ahahah : .
Anche nella vista laterale le pedane devono essere inclinate per non forzare innaturalmente le caviglie.
Non mettermi le ruotine eh : aufs :
: ahahah : ....
Allegati
toe 027.JPG
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da alfiero »

Bici, inutile fare il funambolo...le ruotine le ho messe. : ahahah : : ahahah :
ispirandomi a questo
Kite-Bike-11.jpg
Kite-Bike-11.jpg (68.67 KiB) Visto 381 volte
ed a qualche altro filmato( di apprendista) che ho visto....altrimenti è troppo lunga.
Ruotine per il momento rulez : Chessygrin :
PS. Inclinero' le pedane come da tuo dal grafico!
questo il filmato di ieri
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

logicamente una volta appreso la tecnica..le togliero'......quello di sopra ha 10 anni di buggy alle spalle ma quando ha deciso di passare al bike , ha voluto per forza gli appoggi, inizialmente.
Non tutti abbiamo le tue doti di superlativo equilibrista : Eeek : : Eeek : .....francamente pensavo che fosse + semplice ed intuitivo. : Sad : : Wink : : Thumbup : : Thumbup :
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

Bici mi dispiace averti deluso.... : Sad :
ti prego non mi radiare dall'albo dei kitebike riders( va be , io per il momento sono aspirante kitebiker) : ahahah :

In attesa dell'imbottitura finale , presento la versione Fachiro indiano : ahahah : : ahahah :
DSCN2224.JPG
DSCN2225.JPG
cosi almeno posso cominciare a pilotarlo....senza fare 3 ore di meditazione yoga prima di salirci : ahahah :
Piove non posso fare la prova con il kite. : Andry : : aufs : : ahahah :
Bici..mi hai iniettato un virus ......molto virulento : ahahah :
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

Va bene anche perché quell'asse puo' essere regolabile, e potrai anche toglierlo.
Mi piace pero' : Rolleyes : .
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

bicikite ha scritto:Va bene anche perché quell'asse puo' essere regolabile, e potrai anche toglierlo.
Mi piace pero' : Rolleyes : .
Che complimento, non posso che rallegrarmi.
sono contento che ti piaccia anche se adesso sto seguendo una strada + facile.
Adesso comincio a cercare di stare sulle 2 ruote ( senza l'assillo di cappottare) e comincio a farci diversi metri.
allenamento sotto alcune gocce d'acqua.
DSCN2226.JPG
giovanotto al comando
DSCN2228.JPG
e vecchiaia ..che dovrebbe dedicarsi ad altro : Hurted : : Razz :
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

Bici, non so se vada bene la mia invadenza..o vuoi che faccia le valige su un nuovo thread sul campagnapaho? : Wink : : ahahah :
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

: Sad : no ti prego, resta qui col campagnapoho, mi sto' divertendo troppo : ahahah : .
paho
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

...e poi e' pur sempre un paho : Sad : , e ho visto che ci vai anche a due ruote : Hurted : e poi anche io sto' andando un po' avanti : Sad : .
Allegati
b.JPG
paho
ruotenelvento
Fissato
Fissato
Spot frequentati: 9,81 m/s2

Messaggio da ruotenelvento »

Alfiero, occhio a non pronunciare il fachiro invano : ahahah :

Questo è il fuck-ir bicibuggy di Mago a Coloriamo i Cieli : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Allegati
BICIBUGGY FUKIRO.jpg
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

Cavolo carino anche il fuck ir.
Bici il tuo carrapaho è xxlusso, bello e scintillante.
il mio al momento è solo un idea messa insieme con : think : ...la saliva va,... meno volgare. : Chessygrin :
verra perfezionato e rimodellato su questo stile
Kite-Bike-04.jpg
Kite-Bike-04.jpg (126.79 KiB) Visto 332 volte
: ahahah : : ahahah :
..magari : Chessygrin :

Ma se uno volesse questi mega big foot ,( all'americana) ma dove cavolo si comprano??
Allegati
bici kite.PNG
bici kite.PNG (322.04 KiB) Visto 332 volte
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

Ma Ruotenelvento non ha spiegato che non sapendolo usare nessuno senza spine (io e Alfiero non eravamo li ), fu usato solo come oggetto statico : Sad : per una mostra di bellezza ed eccentricita' , quindi le spine : ahahah : .
Alfiero invece e' un fachiro dinamico, per davvero : ahahah : .
paho
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

Questo e' il fortissimo rider inglese Tom White .
Allegati
387081_10151026938101857_108488346_n[1].jpg
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

Tom , quando vento c'era....tutti ti fotografavano....sei stato un mito per tantissimo tempo...
..allora il fuck.ir ..era solo un fachiro seduto : ahahah : : ahahah :
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

Da quei due pezzetti smontabili partira' il forcellino ausiliario, per carrapaho in modalita' terreni duri.
Allegati
a.JPG
paho
Stefano M
Novellino
Novellino
Spot frequentati: Lavis TN e Monte Petrano
Ali: PL C-Quad 1,4-2,2-8,5 Reactor 3,8-4,9-6,9 Ozone Yakuzagt 8,3
Tavole: buggy MG Aero bello luzzido

Messaggio da Stefano M »

mittttttico bici !!!!!

che bello tutto luzzido!!!!
Kite Buggy Team Le Locuste
rivenditore Alivola
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

Bici sei sicuro di volermi ancora qui??
Toto' diceva che l'ospite dopo tre giorni puzza!!!! : ahahah : : ahahah :
Allora , oggi prima giornata di campagnapaho e kite,
ammetto di aver peccato di presunzione,perche non si puo condurre il bicipaho se non si hanno almeno i rudimenti di come andare con il buggy.
ribadisco chi viene dal buggy è molto facilitato perche sa come contrastare e conosce i vari tricchetti per tenere l'andatura etc.
praticamente è gia del mestiere.
Per me oltre a cercare di andare su 2 ruote mi si è presentato anche il problema di come andare con il buggy, : Razz : : Razz :
Va be',, dopo 2 bordi precisi comincio ad andare.
Prima nota...mamma che differenza tra buggy( pseudo ) : Chessygrin :
e MTB.
vento termico di primavera sui 15 /17 kn rafficati,armo il vortex 8 tutto depotenziato e salgo sul trappolo.perdo dieci 10min, per capire come si mettono in tensione le linee sul treppiede( nel mio caso quattro) : ahahah : e comincio ad andare.
il buggy permette di andare con l'ala totalmente depotenziata ,si ha bisogno di pochissima trazione per cazzeggiare..forse meno dello snowkite.
Veniamo alla conduzione del bicipaho,
dopo qualche bordarello comincio a capire come stare seduto e contrastare.
Nel bordo ad uscire contrastare mi rimane + difficile.
Cosa che mi ha lasciato stupito è la capacita del buggy(pseudo) di risalire il vento rispetto al MTB.

Praticamente, nel risalire il vento riesco ad oppormi ed a stare con la ruotina sopravvento piantata nel terreno e quindi lentamente spostando il corpo al centro, verso la fine della session cominciavo a stare sulle 2 ruote del bicipaho per qualche buon metro, cioè cominciavo a trovare il punto di equilibrio aiutato sopratutto dal tiro laterale del kite..
: aufs : : aufs : Nel bordo ad uscire, : think : : think : : aufs : : aufs : non so per quale motivo, : think : quando
mi opponevo al tiro del kite, dopo qualche metro, mi ritrovavo con la ruotina sopravvento alzata, ribaltando tutto il peso del corpo e del bicipaho sulla ruotina sottovento, capivo da solo che dovevo depotenziare e cercare di riportare l'attrezzo in posizione corretta se non volevo cappottare.non capisco perche mi succedeva questo.
Debbo dire , che all'inizio avendo la ruotina di destra(sopravvento) gonfia riuscivo a
contrastare e stare con la ruotina sottovento alzata e piantare quella sopravvento sull'erba.
dopodiche con la ruotina sgonfia è stato impossibile nel bordo ad uscire trovare il giusto equilibrio per tentare di stare sulle 2 ruote del bicipaho.
deduzione;
se provenivo dal buggy ,(o chi viene dal buggy) penso gia dalla prima uscita è possibile stare sulle 2 ruote del bici. MA.. con l'aiuto INDISPENSABILE delle ruotine. !!
Alcune riflessioni sul campagnapaho.
lo debbo rendere assolutamente user friendlier.
1) il cesto di contenimento è degna di questa
gallina.jpg
gallina.jpg (4.17 KiB) Visto 446 volte
piuttosto che per un umano.
troppi spigoli.sono sorpreso che non ci abbia rimesso i pantaloni.
la seduta è da rendere antiscivolo e va fissata come si deve.
la mia, diciamo che era scorrevole : Chessygrin :
lo schienale(proteggi schiena) che uso in MTB,non aiuta la presa , tende a farmi scivolare.
ma sopratutto il sedile ed il "cesto di contenimento" : ahahah : vanno imbottiti e migliorati.
All'inizio mi è venuto un po di scoramento perche trovavo le ruotine posizionate troppo alte , e quando il kite mi tirava troppo lateralmente, sembrava di cappottare(a causa della differenza di altezza tra una ruota e l'altra ),facendomi perdere la concentrazione ed il controllo. infatti avevo pensato di abbassarle ,( per ridurre,appunto, la differenza di altezza tra la ruota piantata sopravvento e quella alzata sottovento)
Pero' a forza di bordeggiare il problema l'ho superato.
comunque abbassarle un po aiuta a rendere + stabile il quadriciclo.
le pedane dovrei abbassarle , ma non voglio rovinare la forcella..poche le mie saldature sono ridicole..per cui le terro' cosi e cerchero in qualche modo di migliorarle.
Bici : think : trasferiscimi ..sto diventando troppo ingombrante : ahahah :
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

Stefano M ha scritto:
che bello tutto luzzido!!!!
grazie Stefano : Wink : , e ora per continuare devo procurarmi una ruota di bicicletta per il retrotreno.
Hai visto anche il campagnapaho?
paho
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto:Bici sei sicuro di volermi ancora qui??
Toto' diceva che l'ospite dopo tre giorni puzza!!!! : ahahah : : ahahah :
Allora , oggi prima giornata di campagnapaho e kite,
ammetto di aver peccato di presunzione,perche non si puo condurre il bicipaho se non si hanno almeno i rudimenti di come andare con il buggy.
ribadisco chi viene dal buggy è molto facilitato perche sa come contrastare e conosce i vari tricchetti per tenere l'andatura etc.
praticamente è gia del mestiere.
Per me oltre a cercare di andare su 2 ruote mi si è presentato anche il problema di come andare con il buggy, : Razz : : Razz :
Va be',, dopo 2 bordi precisi comincio ad andare.
Prima nota...mamma che differenza tra buggy( pseudo ) : Chessygrin :
e MTB.
vento termico di primavera sui 15 /17 kn rafficati,armo il vortex 8 tutto depotenziato e salgo sul trappolo.perdo dieci 10min, per capire come si mettono in tensione le linee sul treppiede( nel mio caso quattro) : ahahah : e comincio ad andare.
il buggy permette di andare con l'ala totalmente depotenziata ,si ha bisogno di pochissima trazione per cazzeggiare..forse meno dello snowkite.
Veniamo alla conduzione del bicipaho,
dopo qualche bordarello comincio a capire come stare seduto e contrastare.
Nel bordo ad uscire contrastare mi rimane + difficile.
Cosa che mi ha lasciato stupito è la capacita del buggy(pseudo) di risalire il vento rispetto al MTB.

Praticamente, nel risalire il vento riesco ad oppormi ed a stare con la ruotina sopravvento piantata nel terreno e quindi lentamente spostando il corpo al centro, verso la fine della session cominciavo a stare sulle 2 ruote del bicipaho per qualche buon metro, cioè cominciavo a trovare il punto di equilibrio aiutato sopratutto dal tiro laterale del kite..
: aufs : : aufs : Nel bordo ad uscire, : think : : think : : aufs : : aufs : non so per quale motivo, : think : quando
mi opponevo al tiro del kite, dopo qualche metro, mi ritrovavo con la ruotina sopravvento alzata, ribaltando tutto il peso del corpo e del bicipaho sulla ruotina sottovento, capivo da solo che dovevo depotenziare e cercare di riportare l'attrezzo in posizione corretta se non volevo cappottare.non capisco perche mi succedeva questo.
Debbo dire , che all'inizio avendo la ruotina di destra(sopravvento) gonfia riuscivo a
contrastare e stare con la ruotina sottovento alzata e piantare quella sopravvento sull'erba.
dopodiche con la ruotina sgonfia è stato impossibile nel bordo ad uscire trovare il giusto equilibrio per tentare di stare sulle 2 ruote del bicipaho.
deduzione;
se provenivo dal buggy ,(o chi viene dal buggy) penso gia dalla prima uscita è possibile stare sulle 2 ruote del bici. MA.. con l'aiuto INDISPENSABILE delle ruotine. !!
Alcune riflessioni sul campagnapaho.
lo debbo rendere assolutamente user friendlier.
1) il cesto di contenimento è degna di questa
L’allegato gallina.jpg non è più disponibile
piuttosto che per un umano.
troppi spigoli.sono sorpreso che non ci abbia rimesso i pantaloni.
la seduta è da rendere antiscivolo e va fissata come si deve.
la mia, diciamo che era scorrevole : Chessygrin :
lo schienale(proteggi schiena) che uso in MTB,non aiuta la presa , tende a farmi scivolare.
ma sopratutto il sedile ed il "cesto di contenimento" : ahahah : vanno imbottiti e migliorati.
All'inizio mi è venuto un po di scoramento perche trovavo le ruotine posizionate troppo alte , e quando il kite mi tirava troppo lateralmente, sembrava di cappottare(a causa della differenza di altezza tra una ruota e l'altra ),facendomi perdere la concentrazione ed il controllo. infatti avevo pensato di abbassarle ,( per ridurre,appunto, la differenza di altezza tra la ruota piantata sopravvento e quella alzata sottovento)
Pero' a forza di bordeggiare il problema l'ho superato.
comunque abbassarle un po aiuta a rendere + stabile il quadriciclo.
le pedane dovrei abbassarle , ma non voglio rovinare la forcella..poche le mie saldature sono ridicole..per cui le terro' cosi e cerchero in qualche modo di migliorarle.
Bici : think : trasferiscimi ..sto diventando troppo ingombrante : ahahah :
Sto riflettendo Alfiero , poi ti dico. (ma certamente resta qui : Rolleyes : )
Ora sul fronte carrapaho ho in mente di poter montare oltre alle big , anche due ruote cosi'.
Allegati
a.JPG
paho
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto:Veniamo alla conduzione del bicipaho, non so per quale motivo, : think : quando
Per me Alfiero l'asse con le ruote che hai montato non ti aiutera' se il tuo obbiettivo e' il buggy biruota.
Sono troppo basse e non ti permettono di mantenere correttamente il buggy in piega di contrasto al vento(vedi foto qui). Di qui ti appoggi come dici alla ruota sottovento ed hai la senzazione di cappottare.
Poi ti chiedo :- Come vedi il carrapaho con le due ruote del disegno?
Allegati
a.JPG
zz.jpg
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

per te che sei un sostenitore della ruota posteriore vicino al conducente, mi sembra cosi come l'hai disegnata ,abbastanza distante dalla seduta.
certo che stare su delle ruote cosi alte è solo da equilibristi...
complimenti Bici sei unico. : Thumbup :
Per quanto riguarda il senso di cappottamento , penso di risolverlo sterzando il buggy sottovento in modo da scaricare il tiro del kite e quindi ripassare tutto il peso di nuovo sulla ruotina soppravvento.
stasera riprovero'. : dribbleg :
Comunque per un vecchio buggyrider tutto potrebbe essere risolto subito.io ci mettero un po ' di tempo. : Hurted :
..ma a settembre no : aufs :
Rispondi