Paura al corso
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Re: Paura al corso
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- evo2
- Appassionato
- Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
- Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
- Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Eh vaiii che piovini ci aspetta...
- Carlito
- Fancazzista
- Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
- Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
- Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Go Go Gooooo
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
ti aspettiamo al Calambrone per il FoilPride....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
- elbaga
- Novellino
- Spot frequentati: sottomarina
- Ali: pansh genesis 12 in arrivo
- Tavole: kiteloose ax160 custom
Re: R: Paura al corso
Ieri fatta mezzora con un 7m il vento aumentava e aumentava! Bellissimo ancora un po di incertezza sulle gambe.....purtroppo tendo a piantare le punte sulla sabbia....ma per il resto tutto ok! Poi ad un tratto è girato il vento..appena fatto a tempo a tirare su la roba è venuto giù il cielo!! Ma yahuuuuuuuuuuu! Il sorriso che avevo sembrava quello dopo una meta....volevo abbracciare l'istruttore!! Ora ho la mia attrezzatura manca solo il genesis che ce ĺ'ha motion oggi arriva!
ululì ululà hahaha
- marcodk
- Fissato
- Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
- Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
- Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette
A questo punto il toccato* in spiaggia é d'obbligo (ovviamente per me si parla di foil pride 2015).Alessio ha scritto:Beach rugby al foil pride!!!! Porto l'ovale, in caso di cippa se le damo de santa ragione!zitrone ha scritto:Io ho giocato a rugby da 10 a 13 anni....quante botte che ho preso...ma quanto era divertente
Visto che siamo in tanti...mettiamo su la squadra di ff?
Ma voi ragazzi in che circuito giocavate? io ero Emilia/Lombardia/Toscana livello C1/B...si sa mai che ci si é incontrati...ho giocato circa dal 1998 al 2008
*Dicesi rugby toccato: rugby in cui invece di placcarsi ci si tocca e li si ferma l'azione, molto dinamico e poco pericoloso, adatto anche a chi non ha mai giocato.
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Cos'è che hai fatto ieri?
- elbaga
- Novellino
Noi siamo stati in b e poi è cominciato il declino per colpa della società ora la squadra sta per fallire cmq sono stato li dal 2004 al 2011 poi un paio di allenamenti coi leoni di rl e poi basta! Il tocco mi piace si può fare!zitro non so che sia successo ho pubblicato 3 volte! Non si è capito per caso?
ululì ululà hahaha
- luca8981
- Fancazzista
- Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
- Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
- Tavole: loose onda 5.8 - alaia
che attrezzatura hai per imparare??elbaga ha scritto:Ieri fatta mezzora con un 7m il vento aumentava e aumentava! Bellissimo ancora un po di incertezza sulle gambe.....purtroppo tendo a piantare le punte sulla sabbia....ma per il resto tutto ok! Poi ad un tratto è girato il vento..appena fatto a tempo a tirare su la roba è venuto giù il cielo!! Ma yahuuuuuuuuuuu! Il sorriso che avevo sembrava quello dopo una meta....volevo abbracciare l'istruttore!! Ora ho la mia attrezzatura manca solo il genesis che ce ĺ'ha motion oggi arriva!
non vorrai mica farlo col genesis??
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
All'inizio ho pensato la stessa cosa, ma poi ho detto "perchè no?". E' un aqui molto stabile, il tiro c'è, basta trovare la modifica per farlo girare meglio e secondo me può andareluca8981 ha scritto:non vorrai mica farlo col genesis??
- elbaga
- Novellino
Guarda che non sono proprio sprovveduto!! Ho un type 9 pump 4 manigliati autocostruiti e il genesis 9 per fare land penso non sia troppo! se vado al mare prima finisco il corso mi sono assicuratoe poi vado anche col genesis se mi sento tranquillo e se è ben trimmato! Giusto zitro??
ululì ululà hahaha
- luca8981
- Fancazzista
Non sto dicendo che sei sprovveduto ma che ti complichi la vita... Il genesis lo vedo un kite ottimo per divertirsi a smanettare per chi ha gia un set di vele e sa gia andare...che poi una volta trimmato a dovere voli bene ci sta ma non basta che un kite voli per essere un buona vela per fare kite, inoltre sei in fase di trimmaggio pure te almeno una variabile certa la metterei...elbaga ha scritto:Guarda che non sono proprio sprovveduto!! Ho un type 9 pump 4 manigliati autocostruiti e il genesis 9 per fare land penso non sia troppo! se vado al mare prima finisco il corso mi sono assicuratoe poi vado anche col genesis se mi sento tranquillo e se è ben trimmato! Giusto zitro??
Hai bisogno di concentrarti sulla tecnica e gia puo essere una fase lunga se non hai possibilita di uscire spesso, se devi sta dietro anche al genesis addio.
- elbaga
- Novellino
Io smanetto con foil da un pochino....di tempo ne ho il vento non scappa anzi quando non ce ne smanetto con soddisfazione sui miei e se ci riesco meglio! E poi tu perchè ti sei comprato un pansh? Pensavi che tutto venisse a casa perfetto??
ululì ululà hahaha
- luca8981
- Fancazzista
Io non mi sono comprato un pansh ma l'ho fatto in passato con il primo gruppo di acquisto... Forse non ci siamo capiti, non ti sto criticando... Non sto dicendo che non sei buono a trimmare o smanettare con i kite sto solo dicendo che se vuoi fare kitesurf una buona vela che va gia bene cosi come e' e progettata per fare kitesurf sicuramente ti velocizza l'apprendimento... Il genesis per quanto ne sappiamo potrebbe anche impedirtelo (sto estremizzando).elbaga ha scritto:Io smanetto con foil da un pochino....di tempo ne ho il vento non scappa anzi quando non ce ne smanetto con soddisfazione sui miei e se ci riesco meglio! E poi tu perchè ti sei comprato un pansh? Pensavi che tutto venisse a casa perfetto??
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
luca8981 ha scritto:... Il genesis per quanto ne sappiamo potrebbe anche impedirtelo ......
appei
- luca8981
- Fancazzista
domani portalo in spiaggiagas ha scritto:luca8981 ha scritto:... Il genesis per quanto ne sappiamo potrebbe anche impedirtelo ......
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Contatta:
Che non è per niente sbagliato come consiglioluca8981 ha scritto:sto solo dicendo che se vuoi fare kitesurf una buona vela che va gia bene cosi come e' e progettata per fare kitesurf sicuramente ti velocizza l'apprendimento... Il genesis per quanto ne sappiamo potrebbe anche impedirtelo (sto estremizzando).
Purtroppo c'è ancora quel "per quanto ne sappiamo", ma penso che tra poco si saprà tutto
- maxilconte
- Fofollo
- Spot frequentati: Grado, Marina Julia
- Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
- Tavole: North XRIDE, SS Mixxer
Per conto mio, dal poco che ho provato, c'e' un ABISSO uscire con kite a cui devi pensare piuttosto che con quelli che pensano da soli a starsene "LI'" dove li vorresti! Se vuoi provarci fai pure ma per esperienza personale (e di altri 3 amici) il partire o non partire PRESTO (prima o poi se insisti parti comunque) dipende da particolari come un'ala stabile e facile alla ripartenza, tavola della giusta lunghezza (e pochi cm fanno un abisso), trapezio giusto.... Modificando uno di questi fattori allontani la tua prima vera uscita di molto (ho amici che si ostinano a provare con tavole e ali sbagliate e dopo piu' di un anno sono ancora in spiaggia...).
- elbaga
- Novellino
Kite : rrd type9, best waroo 12; trapezio : pat love tfm ; tavole : kiteloose ax160 e in costruzione tavola custom su misura se non basta c'è il noleggio e finchè non ho finito il corso non esco il pansh mi serve per il land e per giocare un po con il trim se va bene bon altrimenti lumumba sarà contento di vederlo sul mercatino! Ma non credo perchè ho fatto funzionare un 3 m con la barra depower ci ho messo 9 mesi ma alla fine funzionava! Preferisco consigli sulla tecnica rispetto a quelli sul materiale a quelli ci pensa l'istruttore grazie!
ululì ululà hahaha
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
mi sa che ti sei in po confuso la tecnica te la dovrebbe insegnare l istruttore e per i consigli su attrezzatura il forum é prezioso
cmq quoto quanto ti hanno detto gli altri sopra ho pensato la stessa cosa
cmq quoto quanto ti hanno detto gli altri sopra ho pensato la stessa cosa
onde e vento!