Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Bidello »

Già conoscete la mia posizione sul nucleare. Una mia amica ha votato no al referendum. Perché lei, pur contraria alla costruzione di nuove centrali, da buona scenziata ha pensato che votando "sì" si sarebbe impedita la ricerca sull'energia nucleare, prevenendo così lo sviluppo di centrali "alternative e sicure".
Va beh, la disinformazione fa commettere anche 'sto tipo di errori. La ricerca in Italia su forme alternative di energia nucleare è ridicola, quel poco che c'è viene fatto con fondi europei ed extraeuropei = eventuali scoperte in tal senso beneficierebbero poco l'Italia, visto che la proprietà intellettuale nei patents è di chi ha cacciato il grano per quelle ricerche....

A parte ciò, volevo quotare una frase di Silversurfer. È quantomeno singolare che un concetto così chiaro ed evidente lo si dimentichi tutti molto facilmente al momento di profondersi in chiacchiere ed opinioni varie.
silversurfer ha scritto:....da due generazioni invece stiamo vivendo al di sopra delle ns. possibilità consumando + di quello che produciamo, prima o poi qualcuno ci presenterà il conto e sarà parecchio spiacevole....
@ MaB: hai la capacità di farti sentire a viva voce quando scrivi, anche se non conosco il suono della tua voce lo immagino! Ti devo un paio di pinte : Wink :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da MaB »

X Fra, non ascoltare le "mie propagnade", non son in grado di fare propagande, non mi metto a discutere caso per caso per macanza di tempo, spesso di conoscenza approfondita di ogni sfumatura del caso (che magari tu conoscerai nel dettaglio): faccio solo un semplice -magari troppo riduttivo- 2+2 basandomi sul vissuto da che sono coscente sino ad oggi. Illudendomi come tutti che le cose possano migliorare...e disperando come tutti quando a morto ancora caldo leggo resoconti esempio sullo stato degli edifici scolastici italiani, sulle ferrovie, sulle strade, sulla conservazione di montagne e idrogeologia.... su quanti c***o di soldi ci vorrebbero per rimettersi in pari!!!
Giro molto, mi guardo attorno e sono curioso, sento parlare di sviluppo delle comunicazioni, la penisola come scalo merci, il futuro del mercato globale in cui giocare un ruolo da protagonista per la nostra posizione geografica.. bello!!! Poi...abito vicino ad un porto piuttosto importante, ci ho anche lavorato in passato... e mi accorgo di cosa è stato fatto, come, IN QUANTO TEMPO, senza nessun comitato del no tra le palle, tra l'altro... la strada principale che collega il lato sud alle direttrici adriatiche (la vecchia statale, soffocata dal traffico) o al centro Italia, oltre all'autostrada. E' chiusa per metà, usura dovuta al traffico (strano non si riesca a fare una strada che duri un anno!) e lo è stata per quasi un anno. Forse ora (che è in pieno svolgimento la stagione turistica) la stanno rifacendo. Per un anno non son riusciti a trovare i fondi? Ci riempiamo la bocca di "direttrici est-ovest" "corridoi 5" "snodi strategici intermodali" e non abbiamo i soldi per un anno per fare passare i camion coi container e i turisti. E si che vivo in Emilia Romagna regione ritenuta "virtuosa"...
Ma vogliamo indebitarci per i prossimi 20anni per un'opera forse utile forse no -avrebbero potuto controbattere in modo completo ai no tav-? E' giusto? Mi pare stupido dire "ah, ma quello è un progetto, questo un altro, se non pigli i soldi poi non ci sono più" come se i soldi li cacciasse qualcun altro (ok, due lire le mette l'Europa..di cui facciam parte, sempre roba nostra) invece che noi con le tasse. Dividi per il numero dei contribuenti... e ti esce una BELLA CIFRA!! Ne val la pena? A quanto pare..no. Il SI mi ha parlato solo in termini di "PAURA" di restare tagliati fuori.. ai margini...uuuuhhhh!!! terrore.. perchè, basta un buco per esser dentro? E' questo che ci stanno dicendo, o sbaglio?

Ora serve la manovra da 48mld, per allacciarsi al discorso giustissimo di Silver sulle possibilità, ovvio, 2 lire le paghiamo subito..il grosso nel culo di chi viene dopo, lungimiranti i nostri politici (anche furbi). Se i calcoli dei notav son giusti... ci costa la metà della manovra.

Vorrei vedere uno studio serio e realistico fatto oggi, non 15anni fa quando si credeva che nel 2000 finisse il mondo o le auto volassero, che mi dica quanto costa sta TAV quanto costa non farla, ora e nel futuro prossimo. Per ora... propagnada:
chissenefrega della TAV!
Sempre e comunque: no cemento!!!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

silversurfer ha scritto:In un paese come l'Italia davvero nn c'è bisogno di preoccuparsi di nulla dal punto di vista ambientale ogni progetto di sviluppo viene bloccato al minimo sospetto, a Torino avete Guariniello, state tranquilli che farà controllare con il contatore geiger tutti camion che escono da quel buco, è più facile che 10 iniziative sane vengano bloccate piuttosto che una malsana riesca a passare.
Stiamo uccidendo l'Italia e non ce ne rendiamo conto, ci siamo mangiati il lavoro e i risparmi dal 1400 ad oggi ed ai ns. figli lasciamo solo debiti, quando capiremo che la festa è finita sarà troppo tardi ma di sicuro riusciremo a dare la colpa ai politici ladri come stanno facendo in Grecia.
Rendiamoci conto che i politici che abbiamo li eleggiamo noi cittadini, sono lo specchio del paese, tot corrotti fra i politici = tot corrotti o corrompibili fra i cittadini (solo che magari manca l'occasione...) tot politici incapaci o senza cultura o visione = tot fra i cittadini, purtroppo spesso fanno scelte per essere rieletti, se sono come sono è perchè continuiamo a premiare quelli che dicono no a tutto e tergiversano invece di fare investimenti per il futuro... è perchè continuiamo a votare chi promette mare e monti ben sapendo che non si potrà fare... chissà perchè le persone serie e concrete in Italia hanno poco seguito : think :
Su 10 iniziative ci sta di farne una sbagliata o dove i costi sono superiori all'investimento ma è così che si fa sviluppo non con i lavori socialmente utili... ogni imprenditore nella sua azienda dopo aver valutato costi e benefici deve prendere una decisione e partire, quelli che non partono mai, quelli che nn rischiano, fanno avvizzire e morire le proprie aziende, la stessa cosa capita alle nazioni che hanno perso la fame e la voglia di crescere, il benessere che abbiamo lo dobbiamo al lavoro di chi è venuto prima di noi, al patrimonio accumulato nei secoli frutto di rischi e deturpamento del paesaggio fatto in passato ma a cui oggi ci siamo abituati e nn ci da più fastidio, ai tanti signor Brambilla che negli anni 60 si sono rimboccati le maniche e fatto impresa ed ai loro operai che li hanno seguiti con impegno e senza lamentarsi troppo, da due generazioni invece stiamo vivendo al di sopra delle ns. possibilità consumando + di quello che produciamo, prima o poi qualcuno ci presenterà il conto e sarà parecchio spiacevole.

Si alla Tav - si ai rigassificatori - si al nucleare - si al petrolchimico - si all'eolico - si al fotovoltaico - si agli OGM si a tutto quello che è nuovo, quello che non funziona bene al primo colpo si correggerà strada facendo... si ovviamente anche davanti a casa mia...

E' solo la mia opinione largamente minoritaria in Italia, spero tanto che abbiate ragione voi, che si possa fare il pane senza sporcarsi di farina...

fino a qualche tempo fà, ero anch'io propenso a ragionare su questa linea....
ma allo stesso tempo ero nella situazione di giudicare sempre dal di fuori
rifacendomi alle informazioni generali che mi arrivavano dalla tv,
credimi ( e parlo della tav) , adesso passano i giorni e sono sempre più dall'altra sponda,
quella vicina ai no tav....

è vero che ci sarà un prezzo da pagare, in qualsiasi caso, e credo qui siamo disposti tutti a pagarlo....tanto che abbiamo l'inceneritore-le centrali sulla testa, e altre cosucce noiose,
però sta volta è diverso, almeno per me quello che nn mi dà fiducia nel dire si,
è l'improvvisazione con la quale pare stiano avanzando, la totale mancanza di informazioni
sicure e in ultimo l'arroganza con la quale sono venuti ad aprirsi le strade.
mi spiace ma così non mi sta bene....

il giorno che avrò modo di riportare la mia fiducia dalla parte di chi vuole spendere i miei soldi bene, e non giusta o sbagliata, ho scritto bene,
allora tornerò ad essere innovatore di idee quale sono, e predisposto alla crescita,
così mi è difficile dire sì, ok.....iniziate pure a scavare 60km di galleria poi vediamo....

anche il dibattito è difficile e articolato, sarebbe molto piu' facile farlo dagli estremi
si o no, credimi.
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

tanto per riportare un'po' di kite su queste pagine,
vi metto qualche scatto della nostra ultima uscita TKZ......giornata difficile,
vento da nord ovest altalenante e molto rafficato....
questo lunedì contiamo di salire, e iniziare a godere delle temperature che pare da questa settimana siano salite anche sù,
e confermiamo le brande per il raduno. : Thumbup :

Immagine
Immagine

filippo il temerario,

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da alessiomine »

Bellissimo posto kiteraf!!! : Thumbup : : dribbleg :

Ma a proposito di contestazione pacifica..... http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/409347/ : whistlingb :
e non sembra sia opera di infiltrati.... : whistlingb :
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

ieri bella giornata in trasferta dagli amici della Val Varaita in quel di POntechianale,
a quasi 1800mt, 22gradi freschi e un venticello sincero per giocare tutti insieme,
sp3-sp2-matrix-PL....e pump...a completare qualche windsurf.
Grazie per l'ospitalità agli amici Gandalf-Magnus e allo zio Titan. : Thumbup :


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

appena possibile, metto insieme
le mie "modeste" impressioni sui nuovi matrix. : Thumbup :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Bidello »

Ragazzi complimenti, un posto veramente spettacolare!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da poldo »

belle foto, molto ALPENSTYLE! mi fanno un po' fresco, però...

bello il Matrix, mi piacciono quei tip così larghi e sfinati, molto C, mi sanno di un kite che gira bene, ma aspettiamo il report : Sig :
onde e vento!
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

poldo ha scritto:belle foto, molto ALPENSTYLE! mi fanno un po' fresco, però...
bello il Matrix, mi piacciono quei tip così larghi e sfinati, molto C, mi sanno di un kite che gira bene, ma aspettiamo il report : Sig :

qui due righe, per quanto mi è possibile giudicare : http://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=1241

bè ieri 22 gradi contro i 35 afosi e umidi della bassa torinese....metterei la firma!

Vi consiglio un giretto in Val Varaita, luoghi che ho frequentato in età adolescienziale
e che quando ci torno mi sembrano rimasti fermi nel tempo, immaccolati e rispettati.
i ragazzi di kite planet, o meglio conosciuti come i cuneesi al rum,
hanno una gran bella fortuna, con la diga sopracasa....!!
una Kitesuite a 5 stelle, bar, rimessaggio, prendisole sempre provvisto di triangolini pelosi,
e uno spazio d'acqua non enorme ma decisamente godibile....anzi una gran fikata!
che culo! : Mad : : Wink :
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da alessiomine »

Fortunatamente i due cortei sono separati, uno dignitoso e con il sacrosanto diritto di dissentire, l'altro con il dovere di essere fermato! Io sto con le forze dell'ordine che ogni giorno rischiano il c....o per quella miseria di stipendio. Per me, se si individua con certezza il gruppo dei provocatori è bene caricarli una volta per tutte, arrestarli e mandarli a lavorare nelle miniere per il resto dei loro giorni.
Basta centri sociali, basta parassitismo, basta andare in corteo a volto coperto!!
Sarebbe bellissimo che questo grido si levasse da tutte le "diverse parti" ma temo che non sia ancora così....fintanto che "i giuliani" saranno considerati "eroi" o "vittime dello stato".
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

qualche scatto della bella giornata di ieri, ancora ospiti nella vallata a fianco....,
come sapete la nostra è stata movimentata.
Un salutone a Paolino,Pitu,Titan e Umberto Climkite. : Thumbup :

Immagine
-
Immagine
-
Immagine
-
Immagine
-
Immagine
-
Immagine
-
Immagine
-
Immagine
-
Immagine
-
Immagine
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

il video di giovedì, vediamo se nn vi viene voglia di un'po' di aria fresca! : Chessygrin :

Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Toppy »

@raf
con la flyrace saresti alla diga in tre bordi..... troppo piccolo il "laghetto" : ahahah : : ahahah :

veramente bello : notworthyc : : notworthyc : viene voglia di venirvi a trovare.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

Toppy ha scritto:@raf
con la flyrace saresti alla diga in tre bordi..... troppo piccolo il "laghetto" : ahahah : : ahahah :

veramente bello : notworthyc : : notworthyc : viene voglia di venirvi a trovare.

sono di parte, ma i nostri laghi alpini, se pur con enormi limiti rispetto al mare,
regalano emozioni che pochi spot al mondo possono donare;
se decidi tieni presente che la stagione dura poco e che per tutto il resto, ..ci pensiamo noi! : Thumbup :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da MaB »

Che posto!! Bello e cristallino. Fa impressione come gira veloce quel Charger 15 (è un 15, giusto?) ...rispetto al biancone poi.. ma anche com'è "tormentato" come tipo di volo...
Laghetti molto invitanti..
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17689
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Pat »

immagini del lago bellissime.
chissà quanto ci si mette in camper da bologna.
attaccando un venerdì pomeriggio al finesett dite che è fattibile ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da steuu »

Pat ha scritto:immagini del lago bellissime.
chissà quanto ci si mette in camper da bologna.
attaccando un venerdì pomeriggio al finesett dite che è fattibile ?
Pat!!! il prossimo fine settimana sali al Moncenisio!!! (non e' vicino... me e' bello!!! )
: Thumbup :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17689
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Pat »

mi piacerebbe .... mi piacerebbe tanto. Non sai quanto.
Ma è il compleanno dei gemelli, che come il divino infante devono ricevere oro, incenso e mirra dall'intero parentame.
E inoltre io vengo da una trasferta a RC per ragioni professionali, quindi nada.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

da Torino,
per il MOncenisio, un oretta comoda, con 25 kmdi autostrada fino a Susa e salita.
per Embrun ( savines le lac) , credo 2ore e 30 comode con 45 km di autostrada e tutta statale fino all'arrivo,
per Pontechianale poco meno di embrun, ma se la giocano....da Torino vai in provincia di cuneo passando da Pinerolo - Cavour - Saluzzo - Verzuolo e sali, oppure fai la Torino Savona, uscita Marene e torni indietro a Verzuolo per poi salire.
se per un week end, io ti consiglierei il Moncenisio, piu' comodo e vicino alla city,
ma l'ideale sarebbe fare qualche giorno in piu' e fare strada montana visitandoli tutti e tre,
parti con il moncenisio, poi embrun in Francia visitando magari briancon e la Hautes-Alpes, e ritorni in Italia passando da Pontechianale visitando la val varaita e il saluzzese che merita proprio.
Considera inoltre che nel week a savines dividi lo spot con il mondo, mentre x gli altri due lo spot è tutto per te, o quasi....se becchi giornate di sole, fai un trio meraviglia.....

e poi toccherebbe portarti a Vaie a fare una scarriolata....,
oggi due orette di pura goduria! erbetta tagliata e vento sempre presente : sssss :
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: Val di Susa kiter - [No tav : Si Wind]

Messaggio da Raf »

bella giornata kite e friends,
nonostante le nuvole basse che coprivano ogni tanto il sole,
temperatura gradevole fuori e dentro, vento da E molto sincero...
qualche scatto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ci siamo tolti la curiosità di verificare la temperatura dell'acqua......TOP SECRET! : Chessygrin :

Immagine
Rispondi