Ban, Censura e fattacci simili

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Ban, Censura e fattacci simili

Messaggio da ITA-404 »

se non la smettete
vengo li e vi strappo a TUTTI il cuore : Andry :
Immagine
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
merloplano
Fissato
Fissato
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da merloplano »

Accetti che “Foilforum.it” abbia il diritto di rimuovere, riscrivere, spostare o chiudere qualsiasi argomento in qualsiasi momento lo ritenga necessario.

Per facilitare lo svolgimento dell’attivita’ di moderazione, i necessari interventi occorreranno senza preavviso e senza motivazione, salva richiesta espressa dell'interessato
non mi ero reso conto che ff potesse RISCRIVERE i miei interventi. non cancellare, RISCRIVERE

trovo inoltre che la motivazione, la data e l'autore della modifica debbano essere indicati in calce al post modificato di default, non forniti su richiesta e in privato

richiedo che tali modifiche vengano incorporate iimediatamente, nella scia dei suggerimenti richiesti da toppy
in caso contrario, vogliate cancellare la mia iscrizione a ff, e i miei contributi scritti e fotografici

luca
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.

Messaggio da fabnik »

forse,ma dico forse,si era dato per scontato che alla base sotto,alla radice e prima ancora del regolamento vi fosse un tacito accordo basato sull'amicizia e sulla comune passione per questo sport.
poi,il regolamento c'è esiste ma la sua applicazione è nelle mani dei moderatori,per citare l'esempio sollevato da Merloplano perchè i moderatori non riscrivono sistemanticamente i messaggi scomodi ?
Perchè no.Perchè il comune buon senso lo riterebbe moralmente inaccettabile.
Ora Fiasco,è fuor di dubbio che tu abbia il diritto di sottoporre ai tuoi legali qualunque scritto tu ritenga opportuno,ma onestamente credo che sarebbe sbagliato.
Ne soffrirebbe -sempre secondo me-in primis la tua immagine,poi quella dei saggi,poi Foilforum.it .
e per ultimo pure io che onestamente speravo in un forum sereno e leggero.

Mi verrebbe voglia di andare a staccare gli adesivi dalla macchina,questo Foilforum a me così non piace per niente.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
bicikite
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Messaggio da bicikite »

Va tenuto questo forum, si si.......altrimenti dove andrei a sriverle le mie pirlate? : ahahah : .

Dietro di esso ci sono tutti amici,ma in verita' ci siamo noi stessi. La figura patetica la faremmo certamente, ma solo se restassimo incastrati e col naso arricciato davanti allo specchio.
Un po'' come guardarsi ed esclamare......... mammaaa:- come mi hai fatto brutto , e dannarsi per questo. : ahahah : , e prendersela con lei : Blink : .
Vabbe siamo tutti brutti, pero' simpatici... no?

In piu' vorrei dire, anche a me nel tempo e' stata cancellata qualcosina ,quindi ho voce in capitolo esattamente come voi .
: Wink :
Mo esco un po'....., a dopo : ahahah : .
paho
waterman
Fissato
Fissato
Spot frequentati: n/o

Messaggio da waterman »

Proporrei di lasciare questo foilforum al "signor" fiascodivino e aprirne un altro con tutti gli altri!
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

Non c'e' ne bisogno waterman
di un'altro forum.
Per me questo, o niente piu'.
paho
Fiascodivino
Fondatore
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1

Messaggio da Fiascodivino »

Ragazzi, per essere ancora più chiaro, io, nel mio intervento parlo a livello personale e sono intervenuto perchè in questo thread si cominciava a parlare di me, anche a livello personale, senza conoscere quello che è veramente successo.

Non voglio assolutamente che Pat esca dal Consiglio dei Saggi perchè, oltre ad essere un fondatore del forum, è un membro molto attivo del Consiglio dei Saggi e soprattutto del forum e di questa comunità ed è grazie a lui, a Toppy e grazie a tutte le persone che postano giornalmente post interessanti che questa comunità è cosi coesa e serena.

Io, ormai, partecipo pochissimo al forum e anche se leggo tutti i giorni quasi tutti i post ho poco da dire perchè faccio poco kite ultimamente.

Voglio dire che sono consapevole e cosciente del fatto che foilforum è cresciuto non per merito mio ma per merito dei miei compagni di avventura, questo non giustifica, mi sembra chiaro, di insultarmi appena intervengo.

Con questo post voglio dire anche che in fondo bastava che Silver non mi dicesse le cose che mi ha detto e nulla sarebbe successo.

Comunque io pur di far tornare la serenità e far restare Pat nel Consiglio dei Saggi sono disposto a chiuderla qui (in tutti i sensi) e ad impegnarmi pubblicamente a prestare maggiore attenzione nella moderazione.

Ovviamente però non insultate più ne me, ne ogni altro utente del forum, sennò la cancellazione del post e il ban da parte mia non ve lo toglie nessuno.

Fiasco

PS: certo Pat, che se non resti dopo una mega SLINGUAZZATA PUBBLICA cosi da parte mia sei veramente un ca**one!!! : ahahah : : ahahah :
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
peterpan
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: lago trasimeno
Ali: cabrinha
Tavole: una volta flyboard

Messaggio da peterpan »

Io spero che la smettiate tutti - vi leggo tutti i giorni 365 giorni l'anno ma sta cosa comincia a farmi schifo.
Già la vita è dura se ci mettiamo a litigare pure qui addiooooooooo - comunque un forum solo per fiasco forse sarebbe la soluzione ideale.................
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

Quel che e' giusto e' giusto pero', : think : .
ff senza fiasco e come Roma senza il colosseo, o come gli spaghetti al nero di seppia senza nero di seppia : ahahah :
paho
alessiomine
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Contatta:

Messaggio da alessiomine »

adesso stiamo ragionando : Thumbup :
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

alessiomine ha scritto:adesso stiamo ragionando : Thumbup :
: Thumbup :
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
bicikite
Fofollo
Fofollo

Messaggio da bicikite »

: ahahah : Che intendete per:-Stiamo ragionando.Vogliamo aprire un 'altra discussione : ahahah : ?
paho
peterpan
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: lago trasimeno
Ali: cabrinha
Tavole: una volta flyboard

Messaggio da peterpan »

" Io, piuttosto, fossi te, presterei maggiore attenzione, caro O-Lione, a quanto scrivi nel tuo post, perchè alcune tue affermazioni potrebbero apparire diffamatorie nei miei riguardi (lunedì mattina il tuo post sarà sul tavolo del Servizio Giuridico dei Funzionari della Commissione Europea per verificare se contiene affermazioni diffamatorie nei miei confronti).

Spero di essere stato chiaro, nel caso in cui tu volessi maggiori chiarimenti, sarò a tua disposizione.

Ti saluto e mi raccomando...occhio al regolamento ! ;-)

Un salutone a tutti e per me questa vicenda è chiusa qui…..sul forum, ovviamente..... : Wink :

Fiasco "

più rileggo queste cose più mi convinco ............. faccio fatica a stare zitto .......... ma mi piacerebbe poterne parlare da uomo ad uomo e non dove coltivano i "cavolini", ne tantomeno sul tavolo del Servizio Giuridico dei Funzionari della Commissione Europea .................magari in una bella spiaggia ventosa : Nar :
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Messaggio da KiteRon »

...ma la domanda sorge spontanea.. Il Servizio Giuridico dei Funzionari della Commissione Europea si occupa di queste "patacate"?! Andiamo bene..

Per fortuna avete fatto la pace, così non lo stiamo a scomodare..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
waterman
Fissato
Fissato
Spot frequentati: n/o

Messaggio da waterman »

poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento

Messaggio da poldo »

fabnik ha scritto:forse,ma dico forse,si era dato per scontato che alla base sotto,alla radice e prima ancora del regolamento vi fosse un tacito accordo basato sull'amicizia e sulla comune passione per questo sport.
poi,il regolamento c'è esiste ma la sua applicazione è nelle mani dei moderatori,per citare l'esempio sollevato da Merloplano perchè i moderatori non riscrivono sistemanticamente i messaggi scomodi ?
Perchè no.Perchè il comune buon senso lo riterebbe moralmente inaccettabile.
Ora Fiasco,è fuor di dubbio che tu abbia il diritto di sottoporre ai tuoi legali qualunque scritto tu ritenga opportuno,ma onestamente credo che sarebbe sbagliato.
Ne soffrirebbe -sempre secondo me-in primis la tua immagine,poi quella dei saggi,poi Foilforum.it .
e per ultimo pure io che onestamente speravo in un forum sereno e leggero.
io quoto il messaggio di Fab e aggiungo che a me questo forum piace TRANNE questi patetici post, per cui consiglierei a tutti di ritornare allo spirito che c'era fino a poco tempo fa

senza fare processi e volere trovare un colpevole che non è mai unico mi sembra che qualche utente che era andato un po' oltre sia stato riconosciuto l' errore e fatto un passo indietro, a mio parere sarebbe auspicabile da parte di tutti.

aggiungo un' opinione puramente personale da utente del forum:il ruolo dei moderatori dovrebbe essere proprio quello di moderare non quello di usare il ruolo per muovere ancora di più le acque. da come si sono svolti i recenti fatti, non mi sembra che il moderatore Fiasco (che conosco poco e sul quale non esprimo nessun giudizio personale) si sia mostrato adatto a svolgere efficacemente tale ruolo (non mi sembra di offendere nessuno, no?). questo indipendentemente che uno sia il fondatore o uno dei primi utenti o altro. io rimango del parere che il forum lo facciano in primis coloro che vi contribuiscono partecipandovi
onde e vento!
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

siamo solo all'inizio (niente caffè, per un po' solo massi) e creme

"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
maddy
Fancazzista
Fancazzista

Re: R: Ban, Censura e fattacci simili

Messaggio da maddy »

Pat ha scritto: se ne fotte del patto tra gentiluomini stretto per il funzionamento del consiglio che vieta a tizio di fare a piacimento in barba agli altri.
possiamo definirla regola non scritta ?

si sa che, (da che mondo è mondo) saggi e gentleman non hanno regole scritte
Maurizio Milani

maddy
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da maddy »

ma torniamo alle regole
Fiascodivino ha scritto:

..... un assist fantastico, ma il mio post è rivolto a tutti.

Consentimi di rivolgerti una semplice domanda: “prima di iscriverti al forum, hai letto il regolamento?”

Dalla tua affermazione suppongo proprio di no.

Ti consiglio, però, prima di far parte di qualsiasi gruppo, o altro, di leggere "regolamenti", "condizioni contrattuali", "condizioni d'uso", etc... scusami se mi permetto ma è solo un consiglio fraterno…. : Wink :

Ti riporto anche i post che hanno violato tale regolamento, per completezza e forse anche perchè suppongo tu non abbia avuto il tempo di leggere bene il tutto e quindi anche gli epiteti ingiuriosi che mi sono stati rivolti da un utente del forum (nei confronti del quale stiamo valutando una querela per ingiuria in base all'art. 594 c.p.: "Chiunque offende l'onore o il decoro di una persona presente è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino ad euro 516. Alla stessa pena soggiace chi commette il fatto mediante comunicazione telegrafica o telefonica [e qui la giurisprudenza ha inserito mail, sms, forum e social network], o con scritti o disegni, diretti alla persona offesa. La pena è della reclusione fino ad un anno o della multa fino ad euro 1.032, se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato. Le pene sono aumentate qualora l'offesa sia commessa in presenza di più persone").

Allora cari tutti, questo è quanto è stato scritto da un utente del forum.

Ora vi allego di seguito le parti del Regolamento e delle Condizioni d’uso che disciplinano il caso di specie.

Tutti gli utenti, iscrivendosi a Foilforum, sottoscrivono quanto segue:

Altri punti del regolamento che IO ho rispettato:

3) Chi partecipa a FOILFORUM è tenuto a confrontarsi con gli altri utenti nel rispetto delle regole dell’educazione e della netiquette. I messaggi offensivi, quelli scurrili, le volgarita’ gratuite, gli attacchi personali non hanno nulla a che fare con lo spirito di FOILFORUM e saranno rimossi.

10) Ferme le regole di cui sopra, ............

Questo punto del regolamento servirà ai miei avvocati (Servizio giuridico dei Funzionari della Commissione Europea) per richiedere le generalità dell’utente “Silversurfer” per un'eventuale querela per ingiuria.

11) In caso di violazione anche di una sola regola del forum i Moderatori interverranno cancellando, modificando o comunque variando tutti gli elementi in contrasto con le stesse. Per facilitare lo svolgimento dell’attivita’ di moderazione, i necessari interventi occorreranno senza preavviso e senza motivazione, salva richiesta espressa da parte dell’interessato.

Questo è il REGOLAMENTO DEL FORUM.

Sic stantibus rebus, pensi ancora che io debba delle scuse?

Qualcuno pensa ancora che io abbia violato il regolamento nei confronti degli utenti?

Io, piuttosto, fossi te, presterei maggiore attenzione, caro O-Lione, a quanto scrivi nel tuo post, perchè alcune tue affermazioni potrebbero apparire diffamatorie nei miei riguardi (lunedì mattina il tuo post sarà sul tavolo del Servizio Giuridico dei Funzionari della Commissione Europea per verificare se contiene affermazioni diffamatorie nei miei confronti).

Spero di essere stato chiaro, nel caso in cui tu volessi maggiori chiarimenti, sarò a tua disposizione.

Ti saluto e mi raccomando...occhio al regolamento ! ;-)

Un salutone a tutti e per me questa vicenda è chiusa qui…..sul forum, ovviamente..... : Wink :

Fiasco
ti facevo più palluto fiasco

l'arroganza e l'uso strumentale delle regole sono roba normale oggi
l'umiltà l'autocritica e il rispetto, invece, abbisognano di attributi veri

mi fa piacere che tanti tribunoni abbiano dimostrato una buona dose delle seconde, apprezzabile e non scontato. La mia opinione sulle varie uscite stonate di quella mattinata (non solo in quel post) è che avete toppato e sarebbe bastato riconoscerlo serenamente in allegria per farci 4 risate (grasse). Ovviamente è un'opinione in risposta alla tua domanda sul tuo operato in rapporto al "regolamento".

Io ho una regola sola che dice "libertà e rispetto" tra amici almeno
prima i diritti "libertà" e poi, come conseguenza diretta, i doveri "rispetto"

Il resto sono le solite stronzate (squallor docet) e lo spiegavano già negli anni 70 (si vede che era troppo presto)

E mi raccomando, con tutto il bene che ti voglio prendila come una risposta sincera e costruttiva perchè non vuole essere altro. A un altro forse non l'avrei data (può succedere) .

Tutti sbagliamo , ma proprio tutti e magari sto sbagliando pure io (PS . ho pensato le stesse cose (che erano ironiche e crozzianamente centrate) che ha scritto silver quando ti ho letto : ahahah : .. fortunatamente non ero io il bersaglio e mi risparmio una sicura condanna dalla minghia europea per la protezione dei saggi : ahahah : : ahahah : )

PS (a titolo esaustivo del concetto) l'onore e il decoro (specialmente per chi detiene dei poteri con le annesse responsabilità) ... si guadagnano prima di pretenderli

e ricordiamoci che questo è e, credo, dovrebbe continuare ad essere, un forum di appassionati più o meno amici, tendenzialmente, più

PS2 : ahahah : il regolamento mi sembra abbastanza stronso (adesso che l'ho grazie a stu fattu leggiutu) sarebbe meglio lavorarci sopra un attimo direi (tra gentleman) quelli inglesi però : ahahah : : ahahah :
Maurizio Milani

Fiascodivino
Fondatore
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1

Messaggio da Fiascodivino »

Maddy, che ti devo dire, avete ragione....ho sbagliato e mi scuso.

Mi scuso con chi mi ha insultato, mi scuso con chi mi ha minacciato, mi scuso con chi, senza conoscermi e senza conoscere i fatti, mi ha criticato.

Mi scuso per aver cancellato dei post contenenti offese e per aver bannnato l'autore di questi post.

Mi scuso con tutti e guarda, se ti/vi fa piacere, mi impegno davanti a tutti a non utilizzare più gli strumenti di moderazione e di amministrazione del forum.

Resto Fondatore (perchè lo sono) e basta.

Per me (a parte le ingiurie di Silversurfer) è veramente chiusa qui.

Fiasco
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
maddy
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da maddy »

: WohoW : grazie compagno (che non sbaglia) , mi scuso anch'io per non averti scritto subito in PM ma volevo godermela tutta questa (è stata storica) e non era reality

sai che , per quanto mi riguarda, gli strumenti di tortura del forum non mi sono simpatici e spero da anni che, chiunque ne faccia uso, lo faccia veramente solo dopo attenta collettiva rispettosa riflessione e dopo franco colloquio con gli interessati per sentirne le ragioni (ove possibile).

i margini per tutte le incazzature che abbiamo visto indubbiamente c'erano (un po' per tutti) ma la tolleranza, in genere quando è possibile, dovrebbe prevalere. Chi si offende è perduto : ahahah : : ahahah :

e chiedo scusa pure io per tutti gli atteggiamenti da anziano patetico che mi trovo a interpretare (ma è pure vero che "di fatto" quello sono) : Sad :
Maurizio Milani

Rispondi