Castiglione surfestival-Silvia in gara anche con il foil!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
alfiero
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Castiglione surfestival-Silvia in gara anche con il foil

Messaggio da alfiero »

Redmaster ha scritto:complimenti a silvia e a qs forum dove nascono nuove idee e nuovi talenti...

in un prossimo futuro mi immagino un/a kiter che alle prossime gare si presenta cosi:
kite giallone
barra autocostruita
cavi rattoppati
tavola old-style con deriva by onir
e rigorosamente muta decatlhon
trape-cima-zio by redmaster
e...
vinceeeeeeeee
ah ah ah
mi ricorda esattamente quello che diceva un mio amico ciclista semi pro,
all'arrivo dei primi ciclisti russi in italia," arrivavano con maglie strappate e rattoppate, biciclette ridicole, spesso anche con qualche raggio mancantenelle ruote, ma vincevano tutto..
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

LaOla ha scritto:Riprendo questo post, perchè guardando l'ultimo numero di magazine 4 kitesurf (stance) ho visto che ci sono 5 pagine dedicate all'evento in questione, ma si son guardati bene di meter una foto della seconda classificata ( ne in gara ne sul podio) e nemmeno di menzionare il suo piazzamento....
che amarezza articoli fatti solamente per far pubblicità alla solita brand...
che amarezza
e 2 righe da parte del forum ? magari una cosa su FB ?
ce l'hanno il clubbino della rivista ?
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380

Messaggio da silversurfer »

Basta non comprare più le riviste, si sa che fanno solo marchette pubblicitarie, chi compra la pubblicità ha in cambio gli articoli...
Ormai c'è internet, salvate gli alberi e risparmiate i soldi per fare kite.
LaOla
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Messaggio da LaOla »

silversurfer ha scritto:Basta non comprare più le riviste, si sa che fanno solo marchette pubblicitarie, chi compra la pubblicità ha in cambio gli articoli...
Ormai c'è internet, salvate gli alberi e risparmiate i soldi per fare kite.
Giusto erano ormai anni che nn prendevo una rivista di kite, ma mi ha fregato l'attesa di mia moglie dal dentista : Nurse :
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

Beh, è così...
..."girare" con la brand non giusta genera indifferenza o a volte anche il fastidio degli altri...

Come diceva Drago sai che ovazioni anche quà ci sarebbero state se nel video amatoriale girato a Vada Silvia avesse usato "la brand giusta"?
Ricordate...
Un kite da 10m di una brand sconosciuta metteva dietro e pesantemente un kite da 17m di brand nota.

Ovvio che quel risultato è dato dall'insieme dei fattori: kite realmente performante + rider realmente performante.

Noi cmq proviamo grande gioia a far sapere a tutti che l'alternativa c'è e che ci si può divertite anche spendendo il giusto.

...Il Davide che Batte Gloia...

Ognuno faccia le proprie considerazioni.

Però quello che dite sopra è tutto vero: pubblicità-progresso, ma solo in alcuni casi : zip :

W lo sport e W i russi ciclisti citati da Alfiero, io ho sempre tifato per quelli così! : Thumbup :
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Massimo Speed ha scritto:...Il Davide che Batte Gloia...
...Golia, volevo dire Golia...
Ma perchè ho solo 30 secondi per modificare un mio messaggio??? : think : : aufs : : ahahah :
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

[quote="Massimo Speed"]Beh, è così...
..."

Come diceva Drago sai che ovazioni anche quà ci sarebbero state se nel video amatoriale girato a Vada Silvia avesse usato "la brand giusta"?

...

: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
skyseer
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: spot ?
Ali: ali ?
Tavole: tavole ?

Messaggio da skyseer »

qual'e' la "brand giusta" ?

FS, PL, un tubo ?
Karin
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Contatta:

Messaggio da Karin »

comunque non è giusto perchè silvia si sbatte fa mille uscite, lavora per migliorare e parecchio anche, e al di la dei brand è l'atleta che va premiato, alla fine chi se ne frega dei kite ma del risultato dell'atleta sì, certo che il valore di un kite sarebbe giusto riconoscerlo, questo anche sui vari siti, non è solo un problema di riviste, purtroppo marchette partigiani e varie sono un male comune,ma che non venga riconosciuto un merito sportivo a me fa girare davvero le scatole, molto più del resto,e lo dico da atleta.
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Re: R: Castiglione surfestival-Silvia in gara anche con il f

Messaggio da Pat »

@ massimo: che palle. Siete sempre a lamentarvi di un presunto disconoscimento dei vostri materiali su FF. E lo fate sull'unico forum che lascia la gente libera di scrivere qualsiasi opinione gli venga in mente. Ivi appunto comprese le minchiate su quanto siete misconosciuti ai danni di chissà chi.
Il forum ha centinaia di iscritti, ciascuno di loro sa scrivere e può liberamente intervenire per dire la sua.
l'interesse per un argomento si misura dagli interventi, non dalle lamentele.
Questo ha decine di interventi, mi sembra che l'interesse ci sia stato.

inviato con tetrapack
L'essenza del kite è fare kite.
Bidello
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Messaggio da Bidello »

Pat ha scritto: Il forum ha centinaia di iscritti, ciascuno di loro sa scrivere
: think :
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.

Messaggio da fabnik »

vabbé.. : ahahah :

Certo cliccare "like" è più facile...

Cmq mi pareva che i complimenti nn fossero mancati. : Thumbup :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

stiamo mescolando troppe cose distinte : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Pat ha scritto:@ massimo: che palle.
Il forum ha centinaia di iscritti, ciascuno di loro sa scrivere e può liberamente intervenire per dire la sua.
Pat, scusa ho scritto in un momento di rabbia perché la deriva non mi scorreva e quindi non riuscivo a promuovere la tavola come avrei voulto e come tu hai giustamente evidenziato : Razz :

Poi è arrivato il gel di Maddy e tutto è tornato ok : ahahah :

Come al solito voglio bene a tutti, anche a chi usa solo e sempre la brand giusta : sssss :

I centinaia di utenti è giusto che sappiano che ci sono barnd che funzionano bene al pari della brand giusta.

Posso dirlo perchè in garage ho 13 kite di marche differenti...
Posso dirlo perchè sono in mare quasi tutti i giorni... : Yahooo :
Posso dirlo perchè a me farebbe piacere, come utente e rider, saperlo da altri che provano...
Posso dirlo e lo faccio; anche se non vi stò simpatico, perchè probabilmente tifo sopratutto per i ciclisti russi : Thumbup :

Non voglio far polemica e 8 volte su 10 rimango in silenzio pur leggendo minchiate di elogio riguardo alle qualità delle brand giuste.

Rimanendo sincero sul fatto che stimo tutti gli utenti di foilforum e per questo motivo scrivo quasi esclusivamente solo qui.

Condividendo l'idea che ogniuno abbia la probria "squadra del cuore" da tifare.

P.S: oggi torno in mare a cercare di imparare a far rendere al meglio la tavola con la deriva come qualcuno già sa fare : Biggrin :

Con stima e simpatia.

Massimo.
skyseer
Appassionato
Appassionato

Messaggio da skyseer »

abbiate pieta', qual`e' la " brand giusta" ?

questo thread sono praticamente 4 pagine di elogi da foillari e pompettari... cosa manca esattamente ?
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

@ Massimo , hai modo di provare uno scorpion con una race??
purtroppo al momento sono infermo ( grazie al kite) : Chessygrin :
e non ho manco la race.( mai usata) sto cercando di farla.. alla maniera russa : Sad : : Chessygrin :
Scorpion ar 6....ho un certo dubbio : Chessygrin : : ahahah :
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Alfiero, ho usato sia il charger che il phantom2 con la race; il phantom2, tanto l'ho trovato mediocre con il twintips, quanto con la race mi ha dato soddisfazione. Il fatto che va capito ed imparato ad usare, è diverso dagli altri kite, anche dagli altri arc, bisognerebbe dedicarcisi esclusivamente per un lungo periodo, con il rischio che nel99% delle situazioni, un aurora vada meglio ed un pump specifico ancora di più.
In una gara ci sono 1000 elementi che vanno considerati che a volte sono persino più importati delle prestazioni assolute, questi elementi variano in base al nostro livello e alla posizione in classifica che ci siamo guadagnati. Se non si ha mai preso parte ad una gara, mi dispiace ma non si può proprio aprire bocca, che ne sai delle partenze nei 30 rifiuti di chi ti precede, quando hai pochi metri in cui posizionare il kite, non puoi neanche sinusoidarlo, figuriamoci a looppare; il vento quasi viene fermato e tu cominci a rallentare perché non puoi muovere il kite e hai sottovento altri kiter che bolinano di più e a cui sei obbligato a dare precedenza se non riesci a stringere quanto loro.
Che ne sai dei trenini in boa, quando si procede tutti in fila indiana cercando di stringere al massimo per prendere la boa e ci sono altri che ti schiacciano, la vela nei loro rifiuti che balla come nel vento dietro agli alberi.
Che ne sai delle poppe dove l'emozione più forte è la paura.. paura perché si va troppo veloci, dove una caduta vuol dire perdere tutto e magari farsi molto male, dove avere un kite che aiuta a strambare vale più di qualsiasi altra cosa.
Tutto questo ad un livello pippa come me, ad altri livelli corrispondono altre esigenze, conta per esempio avere un kite che permetta di stare concentrati sulla tattica più che su come spremerlo al meglio etc.

Le gare non sono teoria, non sono pensare di arrivare tra i primi, sono pratica e allenamento (a far gare).

Per dirti il mio livello di pippa, l'anno scorso ho fatto solo una gara del campionato italiano, ho preso una race di alto livello mai usata e ho passato le prime 5 gare a imparare ad usarla con pessimi risultati. Il giorno seguente faceva 20/22 nodi e con il fury 13 mi facevo le boline a 3/4 di cinghietto tirato e i laschi full power con il fury in downloop... la prima orzata al fondo della prima poppa (per girare la boa e ripartire di bolina) non sono riuscito a farla per molte decine di metri perché ero troppo veloce. Poi ho imparato che già molti metri prima dovevo assettarmi per la bolina spostando i piedi e depowerizzando in anticipo l'ala.
Massi, puoi immaginare il fury13 full power in downloop con 22 nodi e una race ai piedi di lasco?
Quella gara andò piuttosto male perché non riuscivo a bolinare con un angolo decente, forse a causa mia o forse come ho sospettato avevo pinne troppo grandi 47/45 e straps posizionate per un rider di 95kg contro i miei 75 e non riuscivo a premere a sufficienza sulla poppa per angolarla al vento. Comunque sia mi ero molto divertito anche perché me la giocavo con il guppetto di coda e anche quella volta non arrivai mai ultimo : Chessygrin :
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.

Messaggio da fabnik »

bello e' che ora ci sono due diverse discussioni nelle quali la brand giusta nn e ' la stessa....purtroppo.
Ma facciamoli sti nomi : qui e' Flysurfer !
Ovviamente essendo la marca piu' usata se avesse vinto ci sarebbe stata una ovazione.
Siccome ha vinto una marca meno nota le ovazioni sono andate piu' che altro alla grandissima atleta.

Ps : 'a Massimo io preferirei che mi dicessero " sei bravissimo "a me piuttosto che dividere il mrito con l'attrezzatura.

Ancora complimenti.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Messaggio da Pat »

Non ci siamo capiti.
Non sto contestando il fatto di incantare la propria attrezzatura anche in termini che a me sembrano sopra le righe (ma se uno é un amatore entusiasta ci sta) ma le lamentele sul fatto che se il proprio materiale fosse altro allora chissà che ovazioni ci sarebbero. Mi da fastidio perché questa lamentela implica che ci sia una sorta di grande fratello sotterraneo che guida le discussioni per scopi scorretti (cioè che chi modera il forum me compreso é un venduto) mentre non é così.

inviato con tetrapack
L'essenza del kite è fare kite.
alfiero
Fofollo
Fofollo

Messaggio da alfiero »

@pitu , io non so nente di niente. ho chiesto solo se era possibile provare un kite .!
..ma voi team rider che andate in giro con altri marchi...

un po fate anche ridere.!! : Wink :
skyseer
Appassionato
Appassionato

Messaggio da skyseer »

questa lamentela implica che ci sia una sorta di grande fratello sotterraneo che guida le discussioni per scopi scorretti (cioè che chi modera il forum me compreso é un venduto) mentre non é così.
beh, aspetta, cosa dice Snowden a proposito ?

....brutta bestia la paranoia... : Rolleyes :
Rispondi