aspetto di essere un pò più avanti nella costruzione poi faccio un post appost

per me tavola piatta -->anticipo di planata e velocità in andatura.per tavole senza volume, la vedo cosi:
-rocker dritto anticipa la planata e frena
-outline largo facilita l'entrata in planata
tutti d'accordo?
Secondo me pinna da kite vite passante N 1merloplano ha scritto:prima provo con pinne da kite, tipo scimitar. se non va, perno orizzontale. il motivo e' quello: con pinna in legno devo annegare il dado, un m4 farebbe la testa pinna troppo larga, e quindi la dovrei tenere lontana dal bordo. inoltre, dovrei fare attenzione a forare in asse. come l'ho pensata io, posso mettere la pinna a 1" dal bordo e forare senza problemi direzionale. l'idea e' di fare tutto in paulonia, no vetro. manco per le pinne
Ci sono un sacco di variabili che si influenzano tra loro però se la linea tra prua e poppa è dritta la tavola plana molto megliocip, perche' secondo te il rocker dritto in tavole corte (no wsurf) e' piu' veloce? la mia tavola piu' veloce e' piu' curva di altre..ma certo ci sono tutte le altre variabili. pero' pensavo rocker dritto fosse lento..outline parallelo, square tail
ah, come con le fidanzateRufus66 ha scritto:..martello di legno, furoi la vecchia, dentro la nuova
anche secondo meCip37 ha scritto:con una prua così larga forse non ti serve rialzare di 7 cm
probabilmente te ne bastano la metà con il risultato che sui 160 di lunghezza avresti un rocker più dritto e una linea più filante
significa proprio che davanti va riempita e il naso non risulterebbe così alto.la bottom line va modificata, nel terzo anteriore ci va volume (hull)
merloplano ha scritto:si bidello, e' cosi. la linea e' quella del rail, non del longherone. e quindi ha senso fare l's-deck e togliere schiuma sul naso in coperta
Concordo. Anche perche' la volta che la vuoi usare senza kite riesci a metterla sotto..
su swaylocks usano TUTTI almeno 3 pollici di nr. quindi 7cm sono cmq allineati. il problema non e' ingavonare tirati dal kite, io voglio surfare e quindi non voglio troppo rail in acqua, oppure non gira. gia' il rocker e' dritto. va bene che e' corta, ma non penso a uno skim volumetrico..ampio hull nose per non ingavonare, 7 di rocker per girare, anche se e' corta i bordi sono paralleli
girare gira comunque, ci vuole solo piu' gamba(uno stile diverso, non da potato chip). 109 birre su un arnese del genere probabilmente equivalgono 75/80 litri di tavola "normale"
sia boardcad che aku ti scalano la tavola, ci vogliono 10s! dai che ti mando i pdf..
paulo non risponde da 10gg, sara' a surfare
ieri 13-15kt a latina :) pero', che cesso fare kite con l'11m e 2palmi d'onda..
okkio ai bottom turn al cesso, non sai mai cosa tiri su![]()
Grande. Senza fretta eh, che prima di cominciare ne passerà di tempo...merloplano ha scritto: sia boardcad che aku ti scalano la tavola, ci vogliono 10s! dai che ti mando i pdf.
Se non ce la fa a fartela e spedirla qui prima del 11 giugno, ne riparliamo. Ad agosto sale qui il Cera, ma sarà troppo tardi immagino (ti serve per il continente nero no?)merloplano ha scritto:paulo non risponde da 10gg, sara' a surfare