Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da 00gabri00 »

Forse mi è sfuggito nei post ma...

Una comparazione boost Vs Sonic è stata fatta ? In termini di Hangtime/lift come siamo messi? Se la giocano o una volta presi in mano è chiara la supremazia del Sonic ?

(Aldo ...ricordo che tu il Boost l'avevi spremuto bene )
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da chinook »

No, nessuna comparazione diretta al momento, ma mi piacerebbe farla.
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

uploadfromtaptalk1430402244951.jpg
....Ma il rituale spacchettamento spetta a Toppy
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da onir »

daje Toppy ... spacchetta : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da ITA-404 »

Toppy Toppy Toppy Toppy Toppy Toppy
Toppy Toppy Toppy Toppy Toppy Toppy
Toppy Toppy Toppy Toppy Toppy Toppy (18 : Yahooo : )
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

.....ma a lui arriva la prox sett.... (i vantaggi di avere aldo a portata di macchina)
L'essenza del kite è fare kite.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Alessio »

Pensa che toppy per non venire assalito ha pensato bene di fuggire con i sonic a Castiglione per tre giorni...
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da poldo »

Io l'unico giorno che li ho provati ho alternato il Boost18 e Sonic15. Tavola Arriba funrace. Vento limite basso poi a crescere. Il Sonic tira e bolina di più e di vento apparente parte prima, ma il Boost gira mooooolto bene ed è preciso in barra, quasi non sembra essere un 18. Due ali con caratteri diversi, non li confronterei. Uno ha il "volo" di un foil di ultima generazione, l'altro ha il feeling in barra e il loop tondo tipico pump
onde e vento!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10580
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Toppy »

Oggi ho spremuto a fondo la 11....... sintetizzo il mio report in una sola parola
S P E T T A C O L A R E
:-)
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da fabnik »

Ma dai ? Davvero ?
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Zitrone »

fabnik ha scritto:Ma dai ? Davvero ?
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Toppy....mi prenoto un giro sull'11 così potrò dare un giudizio reale : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

Oggi ho inaugurato il 18 a castiglione. Poco sopravvento vola un sonic 15. Vado a curiosare ed erano il toppy e il panzanella..... :mrgreen:
Siamo arrivati in 2 posti adiacenti gli uni all'insaputa dell'altro ....
Nb: 12-14 nodi mare mosso sole caldo surfino ...uscita strepitosa!
Nb2: cose capite oggi: con 14 nodi, volendo stare in relax e non pieni, il 18 e' verso meta' cinghietto.
ipotizzo quindi che il suo limite di sicurezza stia sui 16/17 nodi (intendo il vento con cui gestisci il rientro in tranquillita' non il vento in cui lo alzi, con 15 nodi sei gia' passato al 12 ....)
Nb3: a me le vele piene non sono mai piaciute.
Nb4: più il vento si alza più la barra si indurisce
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10580
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Toppy »

Due ore e mezzo con la 15..... poi quando Pat si è rintanato nel campeggio il vento è salito di un paio di nodini e mi sono fatto un ora e mezzo con la 11...... alla faccia della preannunciata cippa ahahahahah
In due giorni ho tratto tanti dati interessanti sulle due ali anzi tre ho fatto anche 4 bordi con la 18. Domani si replica e su approfondisce ancora..... poi con una tastiera vera sotto le mani vediamo di fare il report serio ;-)
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da fabnik »

ieri prova del 15 nel limite basso.
Ho pmontato 6m di prolunghe e con 9knt e la flyradicalM planavo ,con 10 knt ho smesso di soffrire e con 11 si saltava con gusto..per me in questo vento il 15 non ha senso.
La Piadina Coast richiede il 18..
Ho provato pure il vento marginale con l'hf..no way..ci vuole il 18.
Spero che mi arrivi presto....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Meg »

Io ho invece trovato la 15 prolungata veramente una potenza ! Quando c'era solo Filippo in acqua con hf e 15 Pump con la sector andavo ,,,, forse è perché eri alla tua prima uscita del 2015 con hf ,,, poi se bucava a 0 non si va neanche con il 18 ,,, penso che prenderò il 15 come ala grande : Yahooo :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10580
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Toppy »

Tre giorni intensi di kite....... almeno 10 ore in acqua di cui 6 con la 11 3 con la 15 ed una scarsa con la 18..... con infine anche un breve confronto con lo speed 24, direi che sono sufficienti a tirare qualche conclusione : Chessygrin :

in linea generica, vale per tutti i sonic, direi proprio che sonic non sono adatti a principianti ma neanche a novizi fofolli.
questo non per l'uso del kite in se stesso, infatti i kite durante l'uso standard sono semplici e intuitivi quindi teoricamente alla portata di tutti, invece io mi riferisco a tutto quello che non è navaigazione partendo dalla gestione del kite. già lanciare il kite non è affatto come farlo con uno speed, i tip non si aprono da soli neanche con tanto vento. Hai necessità di farli aprire tirando intensamente le back, oppure lanciarlo in piena finestra con i tip già aperti tenendolo in potenza fino a che arriva sulla testa, insomma alzare uno speed è tutta altra cosa.
per non parlare del fatto che la barra arriva staccata e se non hai il castello chiaro in testa attaccare i cavi non è semplicissimo su un foil senza correre il rischio di intrecciare il castello.
Io sono riuscito a far cadere due volte il 18 del Pat nel non vento : Hurted : la prima ero vicino riva ho preferito spiaggiare, la seconda ho rilanciato, comunque è palese che è molto più soggetto ad accartocciamenti rispetto ad uno speed che invece resta quasi sempre aperto anche quando cade o comunque non fa caramello strane....
ho visto far cadere il mio 15 da un kiter che non aveva mai usato foil
al quale non avevo spiegato come si rilanciasse un foil, gli è caduto dopo un salto con pendolo accartociandosi ma dopo qualche minuto è riuscito a rilanciarlo, solo che è ripartito con i tip chiusi e il tizio nel tentativo di farli riaprire ha urtato sul QR aprendolo e mandando in sicura l'ala..... : Hurted :

ma a parte questo, per il fofollo già svezzato sono ali fantastiche!! : Yahooo :

cominciamo dalla 11 ala con la quale ho trovato subito un feeling perfetto. il primo giorno il vento registrato dalla centralina di castiglione è stato attorno ai 17-18 nodi di massima, in queste condizioni l'ala già da il suo massimo o meglio aspetto di provarla con più vento ma già cosi si è perfettamente invelati salti stellari e hangtime inimagginabile finchè non lo si prova : Chessygrin :
quello che mi ha colpito è stato proprio il feeling che mi ha dato quest'ala e soprattutto il controllo della stessa durante il salto. Senti sempre dove si trova e riesci sempre a metterla dove e come vuoi quindi è sempre al posto giusto al momento giusto. scendere dal salto con un downloop ti permette di scendere come una piuma sembra di vedere un video al rallentatore.
Non una incertezza, non una chiusura, sempre perfetta!
il giorno successivo provata con 14-15 nodi, è già godibilissima anche in questo vento.
L'ala va comunque sempre controllata se la si lascia andare può essere cattiva : Chessygrin : , ho sbagliato una inversione con downloop e dopo aver fatto backstallare l'ala la ho lasciata andare troppo velocemente è ho presto uno stappone spaventoso : Eeek : almeno 20 metri di volo orizzonale.


riguardo la 15, con 17- 18 nodi è ancora gestibilissima, per me che piace andare sovrainvelato non avevo necessità di tirare il cinghietto, però non avevo lo stesso feeling del 11. dopo i salti avevo quasi paura a richiamare l'ala con decisione facendola downloppare come con la 11. Un paio di volte richiamandola poco si è leggermente chiusa ma si è subito riaperta senza problemi.

A differenza del chrono quando si chiude l'ala prende una forma ad omega i tip restano dritti e non si girano verso l'interno come nei chrono.
Probabile che quei winget sui tip aiutino molto in questo.

con 14-15 nodi riacquistavo la serenità che mi permetteva di chiudere i salti loppando l'ala, ed è questo il punto in cui l'ala già rende tantissimo permettendo salti stellari e planate da piuma. : Chessygrin :

infine oggi pomeriggio il vento cala e ho usato il 18 con la flyrace. PAt mi dice che a terra misura 7-8 nodi. Si va molto bene abbastanza pieni al punto di avere necessità di tirare almeno un terzo di cinghietto.
l'ala è molto più Pastosa dei fratelli minori. Provata per pochi bordi anche il giorno prima con più vento, la sensazione è proprio quella di maggiore pastosità.
poi il vento è calato.... l'ala faticava a stare su anche muovendola.... tentativi vani con un paio di cadute in acqua di cui avete letto sopra. : Hurted :

è il momento di aprire il 24 : Chessygrin : , già dal lancio si saggiano le differenze. in volo è molto più stabile nel non vento. Per non parlare del grunt. con la flyrace si va tranquillamente e ci si può permettere anche di fare qualche zompetto in totale tranquillità.

mi riservo comunque ulteriori confronti in ULW tra le due ali.

in conclusione ali FANTASTICHE con prestazioni superiori agli speed ma destinate a kiter medio esperti.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

Aggiungo un commento sul 18, che sto imparando a conoscere a fondo.
La sensazione e' che il trim sia pensato per essere usato un poco tirato di bolina e tutto aperto al lasco.
Se tendi a stringere col trim tutto lungo la vela obbedisce, vola bene ma non rende come quando gli tiri 2 dita di trim. Il tutto ha poco a che fare col backstall, comunque perche' il sonic non ne ha (non nel senso cui siamo abituati con gli speed, comunque.).
In fase di partenza per fare aprire i tip (se lanci senza pregonfiare) la manovra "apri le back" che si fa col crono non serve. Bisogna fare come con gli speed sgonfi: tiri la barra e poi molli piano.
Se anche parte coi tip sgonfi, comunque, i tip non tendono ad infilarsi nelle briglie. Restano li inerti (ma in chiaro) in attesa del comando di apertura.
Ci si fa kite con 11 nodi e il surfino (e io sono pesante e il mio flash non e' una tavola planantissima). E si va a cannone.
L'uso delle tavole ulw continua ad essere necessario per i 2 o 3 nodi iniziali.
Complessivamente, a mio parere, un netto miglioramento rispetto agli speed.
L'essenza del kite è fare kite.
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Ibbono »

Toppy ha scritto:
è il momento di aprire il 24 : Chessygrin : , già dal lancio si saggiano le differenze. in volo è molto più stabile nel non vento. Per non parlare del grunt. con la flyrace si va tranquillamente e ci si può permettere anche di fare qualche zompetto in totale tranquillità.

mi riservo comunque ulteriori confronti in ULW tra le due ali.

in conclusione ali FANTASTICHE con prestazioni superiori agli speed ma destinate a kiter medio esperti.
Sono stracurioso del 24 :cipTrick:
Ma lo produranno oppure no?
Tiro in poco vento?
Dai Dai . . .
...RiDe WiTh PrIdE...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

ho visto toppy in action col 24 e l'ho provato (o meglio ho provato a provarlo).

Pregi: incredibile stabilità in aria con 5/6 nodi, molto maggiore di uno speed 21.
Indubbio tiro, toppy con flyrace faceva kite strabolinando con 6,2 nodi di media (io misuravo con il windmaster iun tempo reale, questi sono 6 nodi reali, non da forum).

Difetti: gira lentissimo, la barra non è dura ma tra il comando e la fine della manovra uno può schiacciare un pisolino. Già il 21 è lento, ma questo porta il concetto di lentezza su altri livelli.

Incognita: non è caduto, quindi non so se in quel vento ripartirebbe.

Sintesi: tanto di cappello per l'ottimizzazione dell'ala il UUULW, ed inoltre così bianco e nero è senz'altro bellissimo. Ma io non lo prenderei al posto di un'ala ulw vera. Lo vedo come una sorta di esercizio di stile, ovvero come l'ala in più di chi vuole esplorare limiti incogniti.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da kiteman »

Ibbono ha scritto: Ma lo produranno oppure no?
Per ora pare proprio di no, credo essenzialmente perchè i numeri sarebbero pochi.
Già il 18 Lotus pare sia stato molto gradito rispetto al 21 (almeno in Italia), quindi gli interessati al 24 potrebbero veramente essere pochini.
E quindi metterne su una produzione in serie avrebbe poco senso.
Già il 21 secondo me basta e avanza.
Con un bel 6mt di prolunghe e la tavola giusta sotto i piedi si fanno miracoli e per la modica spesa di 2600 euro di listino.
Un 24, seguendo la scala dei prezzi, potrebbe costare sui 2800 ready to fly.. e insomma.
Pat ha scritto:Indubbio tiro, toppy con flyrace faceva kite strabolinando con 6,2 nodi di media (io misuravo con il windmaster iun tempo reale, questi sono 6 nodi reali, non da forum).
Pat.. scusami.. quando li misuri tu a terra sono "reali" e quando li misuriamo noi da terra (es. Massimo Speed) sono "da forum"? : whistlingb : : Rolleyes : : Chessygrin :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

...niente polemiche please ...
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi