kite in toscana - 2014

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da MaB »

Aldo ha scritto:
perfect10 ha scritto:Diciamo che mi interessava l'angolo del vento rispetto all'onda...diciamo che ho capito...grazie : Blink :
Onda perfettamente on. Vento poco angolato, quasi impercettibile. Anche perchè abbastanza bucato.

Peccato non avere il surfino. Surfavo anche col bidirezionale da quanto spingevano. Non ero pronto per una condizione così visto che la destinazione iniziale era talamone, patria del piattone (a questo punto patria della cippa, visto che ci sono andato 2 volte e non ci sono mai uscito).

Comunque voi toscani siete proprio fortunati!
Siamo passati da Feniglia "lato Toscana", riparato dal vento, pieno di surf in acqua, onde degne da longboard ma poco angolate (leggi... A-frame nella migliore delle ipotesi...close out nei set più scrausi).
Poi ci siamo incontrati (io e Pat) con Ronnie e Aldo al Camping Feniglia, lato Argentario-Porto Ercole, e lì... stessa onda, molto più sporcata dal vento, vento side perfetto.
Tempo di gonfiare la 9 e gira onshore!! : Mad :
Tolta la rottura di scatole di spararsi il bordone lungo per scappare dall'inside...e ti dirò, mi è passata la malinconia!!
Sotto il porto, difronte alla montagna, le onde erano liscie e verticalizzavano appena dopo l'imboccatura del marina, c'era un windserf che andava avanti indietro (quanto sono limitati nelle onde : shake : ), quando entrava il set di onde buone, a me pareva un mezzo albero, credo 2 metri.
Nonostante il vento quasi on, si riusciva a surfare, verso destra soprattutto, ovvio che fai fatica a pensare al solito
"vai contro l'onda a tutto gas inverti vela/fai spruzzone/allontanati 30 metri dall'onda, curva e torna a fare un altro spruzzo"....
immaginati di doverla "corteggiare" più dolcemente l'onda...accarezzarla e farti portare, pomparla per mantenere velocità dato la vela quasi tutta smosciata dai buchi di vento e dal fatto che le vai incontro.
Ma visto che l'onda aveva sezioni che chiudevano e poi si riformava ripida verso riva.... : Yahooo : il piacere e la fluidità della surfata te la regalava tutta!!
Sottoriva una vera frulleria, staccarsi dalla spiaggia una rottura di palle ma appena liberi dalle schiumone e dai frangenti... : Thumbup : inaspettatamente una bella giornata : Biggrin : : WohoW :
Tra Ronnie e Aldo che mi saltavano attorno : aufs : : ahahah : Pat lanciato a palla giù dalle onde...è stato divertente!!

OT: che tristezza Talamerda. : shake : il raduno HF... non so, alle 11:30 del giorno centrale mi è parso davvero poca cosa, a parte uno che ci ha fatto pagare "perchè gli sembrava corretto".... : shake : : Rolleyes :
Mi aspettavo qualcosa di diverso.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da perfect10 »

MaB ha scritto:
Aldo ha scritto:
perfect10 ha scritto:Diciamo che mi interessava l'angolo del vento rispetto all'onda...diciamo che ho capito...grazie : Blink :
Nonostante il vento quasi on, si riusciva a surfare, verso destra soprattutto, ovvio che fai fatica a pensare al solito
"vai contro l'onda a tutto gas inverti vela/fai spruzzone/allontanati 30 metri dall'onda, curva e torna a fare un altro spruzzo"....
immaginati di doverla "corteggiare" più dolcemente
in termini meno Felliniani....driftare : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da MaB »

Non pensare alla vela, pensa a cosa faresti se avessi solo la tavola, la vela è quasi useless...come direbbe qualcuno...è solo mandatorio non farla cadere o nel break con il vento bucato e onshore...son cazziamarissimi!!
Scendi sali scendi sali----scorri un pò in parete e appena il lip diventa "vitreo" (se hai velocità e riesci a tornare su quasi controvento) inverti il kite e ci schiaffi un cutback! ---scendi e fai l'8 come si dice... vai a surfare nell'altra direzione in backside, poi torni in front... un paio di volte----closeout---floater (sempre se la vela o la velocità ti danno abbastanza energia) e inizia la navigazione per tornare fuori. : Sailor :
Di solito onshore mi fa schifo, ti dirò di più, se è grosso grosso mi fa anche paura, perchè ci ho passato dei brutti quarti d'ora. : Hurted :
Ma quando l'onda ha una parete liscia e spinge, è bella spaziata una dall'altra e soprattutto ha una direzione (non è un inutile closeout!)...why not? basta che il kite riesca a farsi tenere in aria.
A finegiornata, calato il vento, salita la marea e spappolatesi le onde... prima di finire macinato contro la montagna ho chiuso le danze. Era diventato insurfabile.
Beati voi toscani!!!! : Wink :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da Aldo »

MaB ha scritto:Non pensare alla vela, pensa a cosa faresti se avessi solo la tavola, la vela è quasi useless...come direbbe qualcuno...è solo mandatorio non farla cadere o nel break con il vento bucato e onshore...son cazziamarissimi!!
Scendi sali scendi sali----scorri un pò in parete e appena il lip diventa "vitreo" (se hai velocità e riesci a tornare su quasi controvento) inverti il kite e ci schiaffi un cutback! ---scendi e fai l'8 come si dice... vai a surfare nell'altra direzione in backside, poi torni in front... un paio di volte----closeout---floater (sempre se la vela o la velocità ti danno abbastanza energia) e inizia la navigazione per tornare fuori. : Sailor :
Di solito onshore mi fa schifo, ti dirò di più, se è grosso grosso mi fa anche paura, perchè ci ho passato dei brutti quarti d'ora. : Hurted :
Ma quando l'onda ha una parete liscia e spinge, è bella spaziata una dall'altra e soprattutto ha una direzione (non è un inutile closeout!)...why not? basta che il kite riesca a farsi tenere in aria.
A finegiornata, calato il vento, salita la marea e spappolatesi le onde... prima di finire macinato contro la montagna ho chiuso le danze. Era diventato insurfabile.
Beati voi toscani!!!! : Wink :
Ma perche Mauro gli avete dato i 15€? E per cosa? Io gli ho detto subito che non sarei rimasto in quella landa desolata! Infatti e stato lui correttamente a dirmi di andare alla Feniglia (avrei fatto le pippe col twin tip).
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da perfect10 »

MaB ha scritto: Beati voi toscani!!!! : Wink :

beh quasi 400 km di costa...calcola che secondo me c'è gente che non è mai scesa manco a perelli e chi non c'è manco mai salita.... : Eeek :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: kite in toscana - 2014

Messaggio da Pat »

gli abbiamo dato la somma perche' in quel momento non ci era ancora chiaro cosa avremmo fatto.
@perfect: ogni volta che scendo in toscana le condizioni sono piu belle che da noi in ER.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: kite in toscana - 2014

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:gli abbiamo dato la somma perche' in quel momento non ci era ancora chiaro cosa avremmo fatto.
@perfect: ogni volta che scendo in toscana le condizioni sono piu belle che da noi in ER.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
si..ma 15 € x cosa? parcheggio...rifocillamento..occupazione suolo pubblico??? bha..nn ho ancora capito xche alcuni spot vogliono soldi..se mi vendi dei servizi (doccia..armedietto cin chiave...cesso..etc) ci sto..ma..la.risposta che mi dicono piu spesso e' "la corsia e mia" va bene..grazie e alla prox.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17692
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: kite in toscana - 2014

Messaggio da Pat »

no polemiche inutili please parliamo di kite

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: R: kite in toscana - 2014

Messaggio da Aldo »

Lumumba ha scritto:
Pat ha scritto:gli abbiamo dato la somma perche' in quel momento non ci era ancora chiaro cosa avremmo fatto.
@perfect: ogni volta che scendo in toscana le condizioni sono piu belle che da noi in ER.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
si..ma 15 € x cosa? parcheggio...rifocillamento..occupazione suolo pubblico??? bha..nn ho ancora capito xche alcuni spot vogliono soldi..se mi vendi dei servizi (doccia..armedietto cin chiave...cesso..etc) ci sto..ma..la.risposta che mi dicono piu spesso e' "la corsia e mia" va bene..grazie e alla prox.
Allora
il servizio offerto era recupero in caso di naufragio e partecipazione attiva all'evento. Ci sta se organizzi un evento che richiede mezzi di recupero e un minimo di costi organizzativi. Poi offrivano anche un aperitivo a cui comunque non avremmo partecipato perchè si doveva tornare a casa.
Non essendo io interessato al discorso HF e comunque non vedendo condizione idonea per uscire con la bidirezionale gli ho detto che avrei deciso più tardi, e che perdurando tale condizione avremmo optato per un'altro spot.

E infatti poi siamo andati via perchè non era il caso. Ma comunque se fosse entrato il vento mi sarei messo in disparte col mio 10 e la mia bidirezionale e se mi avessero chiesto di pagare avrei pagato.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da DonRaffaè »

Trovo qualcuno oggi pome a baratti?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da DonRaffaè »

Nessuno? Almeno qualche indicazione al volo per raggiungere lo spot...consigli utili per surfare in sicurezza? Mi sbaglio o quello è lo spot di alessiomine?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da DonRaffaè »

Uscito alla torraccia...da solo... Ue ragazzi? Domani cippa?
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da poldo »

i Toscani sono abituati bene...se nn é perfetto nn mettono il naso fuori

: Chessygrin :
onde e vento!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da Ninjo »

Maaaaa... questo sabato in toscana? Dove ci troviamo? : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da luca8981 »

DonRaffaè ha scritto:Uscito alla torraccia...da solo... Ue ragazzi? Domani cippa?
Raf che fai nomade in giro per la toscana??
domani non so ma venerdi e sabato siamo al calambra.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da luca8981 »

Ninjo ha scritto:Maaaaa... questo sabato in toscana? Dove ci troviamo? : Chessygrin :
Calambrone... sperando di non planare sul gasolio... no fumatori : Chessygrin : : Andry :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da Ninjo »

luca8981 ha scritto:
Ninjo ha scritto:Maaaaa... questo sabato in toscana? Dove ci troviamo? : Chessygrin :
Calambrone... sperando di non planare sul gasolio... no fumatori : Chessygrin : : Andry :
Perchè gasolio?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da gas »

appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da DonRaffaè »

Sabato calambra? Mmm... Quasi quasi...
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da Massimo Speed »

noi siamo usciti l'atro ieri e la corrente ed il forte vento di terra credo abbiano portato il gasolio a largo xche in zona tarpon's la situazione era buona.

venerdi' ci siamo anche noi...
Avatar utente
fra75
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 07/10/2011, 14:21
Spot frequentati: Dervio, Colico, Campione del Garda
Ali: Boost Flysurfer 15 e 13 , cronix 10,8,6
Tavole: Hf Moses T20 silente, North Whip 5,11, surfino custom

Re: kite in toscana - 2014

Messaggio da fra75 »

dovendo scegliere e venendo da Milano meglio venerdì o sabato ?

primo spot utile senza rischiare furti per la macchina ??
grazie
Rispondi