Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 820
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da jonnybeg »

La mia opinione e' che ora i foil sono diventati ne più ne meno come i pump. Dopo un anno il loro valore di mercato si dimezza o quasi
Ancora più vero per un kite race che ha un consumo più veloce!
Non puoi vendere un kite di un anno e mezzo a 2/3 del suo valore pagato.
Una volta gli speed tenevano il prezzo ma ora nn e' più così.
less is more
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Carlito »

jonnybeg ha scritto:Ancora più vero per un kite race che ha un consumo più veloce!
Non puoi vendere un kite di un anno e mezzo a 2/3 del suo valore pagato.
Una volta gli speed tenevano il prezzo ma ora nn e' più così.
Non è più così se devo vendere.

E' ancora così se devo comprare.

C'è qualcosa che non va : think :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
mirco
Fissato
Fissato
Messaggi: 553
Iscritto il: 03/04/2012, 17:41
Spot frequentati: santa croce grado fossalon piovini e dove ce vento
Ali: ozone/ rapace
Tavole: hydro/hundergrund
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da mirco »

Per precisare se posso.
1 per ritrimmare come dite voi il chrono non servono 300 euro.
servono 110 euro comprensiva la spedizione, per la revisione completa , con controllo e certificato di porosità tessuto. come in un parapendio.
poi se ce da sostituire una briglia il centro la può fare anche singola e credo costi sui 15 euro, con 300 ti compri il set completo di briglie.
Secondo tutte queste vele avranno bisogno di un test per verificare il loro stato del castello, (compreso il sonic) e se qualcosa non andrà bene sostituirete una o più briglie. in tutti i casi. altrimenti bisogna andare su altre tipo di foil.
Questo e per i foils ad altè performance, e non perché lo si voglia, ma solamente legato ad un fatto di materiali usati per questo tipo di castelli di briglie.
Sul fatto della rivendibilità se hai una vela certificata sicuramente vale di più di una usata che non lo è.
rivenditore ozone /rapace
www.accaemme.net
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da TurboDino »

jonnybeg ha scritto:La mia opinione e' che ora i foil sono diventati ne più ne meno come i pump. Dopo un anno il loro valore di mercato si dimezza o quasi
Ancora più vero per un kite race che ha un consumo più veloce!
Non puoi vendere un kite di un anno e mezzo a 2/3 del suo valore pagato.
Una volta gli speed tenevano il prezzo ma ora nn e' più così.

Ragazzi il prezzo lo facciamo noi.... siamo noi che abiamo fretta di sbarazzarci del 'vecchio ' di un anno perchè affascinati dal nuovo..... ora che nei foil c'è pure piu scelta il mercato foil crollerà....ma la colpa è nostra che neanche abbiamo saggiato un anno di materiale che già vogliamo l'altro...... come pecore in un gregge ....ci governano benisssssssimo anche i gusti....tutto.... vittime del marketing, compra questo che vai meglio....sei sempre una pippa ma vai meglio.... : ahahah : : ahahah : e noi li a comprare! : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da kiteman »

jonnybeg ha scritto:La mia opinione e' che ora i foil sono diventati ne più ne meno come i pump. Dopo un anno il loro valore di mercato si dimezza o quasi
Ancora più vero per un kite race che ha un consumo più veloce!
Non puoi vendere un kite di un anno e mezzo a 2/3 del suo valore pagato.
Una volta gli speed tenevano il prezzo ma ora nn e' più così.
Sicuramente i prezzi dell'usato si sono in genere abbassati, ma non credo sia dovuto alla "assimilazione" con il mercato pump perchè la discriminante alla fine è sempre quanti anni un modello resta in produzione.
Se ogni anno esce il modello nuovo.. è inevitabile.
Ad esempio il Peak2 è uscito quasi un'anno dopo, ed il Peak1 ne ha risentito (come prezzo dell'usato).. per cui ci si aspetta che ora il Peak2 resti in produzione almeno un paio d'anni..

Tornando ai prezzi.. il problema è che per mia modesta diretta esperienza i kiters - a parte alcuni che non hanno problemi - vogliono spendere sempre meno e cercano più di prima l'occasione, e secondo me questo è solo dovuto al particolare momento storico Italiano.

Allo stesso tempo alcuni negozi sono in crisi e/o per far fuori l'invenduto devono svendere.. e questo abbassa ulteriormente i prezzi in senso generale: tanta offerta.. poca domanda.. prezzi bassi.

Certo se un kite rischia di usurarsi di più (race), ci sta che perda più valore nel tempo.

Tenendo duro ho venduto il mio speed4 18 a 1800 euro, ed un 21 a 1900.
Ed uno speed3-21 in buono stato lo si paga ancora sui 1200-1300 euro, che per essere un modello fuori produzione non è poco.

Nel mercato Estero la cosa è diversa.
I prezzi restano più alti (mi riferisco ai foil che vendo).. quindi forse è una situazione molto Italiana.

Boh, il discorso cmq non è così semplice.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Carlito »

mirco ha scritto:Per precisare se posso.
1 per ritrimmare come dite voi il chrono non servono 300 euro.
servono 110 euro comprensiva la spedizione, per la revisione completa , con controllo e certificato di porosità tessuto.
Grazie Mirco : Thumbup :

ero male informato : shake :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da TurboDino »

Effettivamente come dice michele le componenti sono tante.... sia del mercato sia del periodo storico che stiamo passando : Sad :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da silversurfer »

Continuo a leggere opinioni personali, che rispetto, ma che mi sembrano prive di fondamento, per sentito dire o solo supposizioni.
Questo e' un forum nato sui foil e per tanti anni foil era uguale Flysurfer quindi e' normale che ci sia una preferenza per questa marca, molti di voi li hanno e gli sono fedeli.
Pero' gli Elf mi sembra stiano tenendo molto bene il prezzo, gli ultimi due usati che ho visto vendere 20 gg. Fa sono passati di mano a 1300 euro per un 18 e 1100 per un 11. (Solo ala)
Sui Chrono non dico piu nulla altrimenti non si finisce piu con le polemiche, dico solo che non e' vero che le ali race si svalutano di piu dei freeride e non e' vero che si rovinano di piu', anzi.
Ogni zona ha la sue mode e la richiesta cambia e cosi i prezzi, uno speed 3 19 usato l'ho visto vendere pochi gg fa a 450 euro... C'e' di tutto di piu' ma ognuno racconta solo quello che gli fa comodo o su cui gli cade maggiormente l'attenzione perche' siamo tutti un po' partigiani, per la brand che usiamo o per il tipo di ali o di tavola che usiamo.

Pertanto il mio consiglio e' di comprare le ali che ci piacciono (e che ci possiamo permettere) fregandocene della rivendibilita' che non si conosce a priori. Sui race secondo me potete prenderli con molta tramquillita' di qualunque marca, durano e non si strimmano cosi' tanto come pensate, posso parlare per esperienza diretta di chrono ed elf ma sono sicuro che sara' lo stesso anche per sonic perche' i materiali delle briglie race non subiscono allungamenti cosi evidenti come gli speed, e vero sono sottili e sembrano delicate ma poi si rivelano solide.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Lumumba »

nn son daccordo silver, se l ala race (che e' piu delicata..e nn ce storia) e trattata male si rovina subito.
Tu per esempio so come tieni le ali
.e cosa ci fai, il ch15 che uso e il tuo, ed e perfetto.
Se prendi un qualsiasi race..magari x impare con l hidro..e ti ritrovi ad avere sia sotto che sopra materiale..diciamo ostico e nuovo...e naufraghi 200 volte e ci fai la pesca strascico..dopo due mesi lo puoi usare x far le maniche del vento, questo nn vuol.dire che se naufraghi si rovina..ma.x.come lo tratti..se lo tiri a riva delicatamente, nn lo prendi x le.briglie..nn fai delle parrucche..hai l accortezza di farlo asciugare e togliere la sabbia dai bozzelli etc..la vela soffre molto meno e mantiene un buona performance.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
jonnybeg
Fissato
Fissato
Messaggi: 820
Iscritto il: 01/03/2011, 14:35
Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
Ali: north, ozone, flysurfer.......
Tavole: hydrofoil user....

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da jonnybeg »

carlo2002 ha scritto:
jonnybeg ha scritto:Ancora più vero per un kite race che ha un consumo più veloce!
Non puoi vendere un kite di un anno e mezzo a 2/3 del suo valore pagato.
Una volta gli speed tenevano il prezzo ma ora nn e' più così.
Non è più così se devo vendere.

E' ancora così se devo comprare.

C'è qualcosa che non va : think :
: ahahah : : ahahah :
pienamente d'accordo!!
quando vendo la mia vela non vale più una cippa perc questo quello e quell altro motivo
quando compro la vela è perfetta e non ci si muove di 1 euro..... : Thumbup :

: Thumbup : però uno speed 3 15 che compravi usatodi un anno a 1400 euro e rivendevi dopo un anno a 1200 euro smenandoci 200 euro o anche meno, oppure uno speed 3 21 che compravi a 1600 euro e lo rivendevi dopo 1 anno a 1500,... non succederà piu!

per quanto riguarda il fatto di comprare cio che ti piace e non pensare alla rivendibilità sarebbe bello.....ma se non ho un soldo da cacciare in un occhio e purtroppo mi sono innamorato di questo sport e non so resistere più di tanto a cambiar vela(gioco) ogni tanto, devo pensare anche alla rivendiblità del prodotto...
un esempio su tanti....vele ASV che andavano veramente bene. Le compravi nuove agli stessi prezzi delle altre, ma un anno dopo valevano 400 euro complete... : Eeek : per me vorrebbe dire non poter comprare piuu nulla.

invece mi sono comprato uno speed 3 15 green (bellissimo) che ho rivenduto 200 euro in meno 1 anno e mezzo dopo, ci ho aggiunto altre 200 euro e mi son preso un chrono 15 come nuovo... : Yahooo :

se non avessi pensato alla rivendibilità adesso sarei con un bidone in mano che non vale niente!!!!

o ho
less is more
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Toppy »

mirco ha scritto:Per precisare se posso.
1 per ritrimmare come dite voi il chrono non servono 300 euro.
servono 110 euro comprensiva la spedizione, per la revisione completa , con controllo e certificato di porosità tessuto. come in un parapendio.
poi se ce da sostituire una briglia il centro la può fare anche singola e credo costi sui 15 euro, con 300 ti compri il set completo di briglie.
Secondo tutte queste vele avranno bisogno di un test per verificare il loro stato del castello, (compreso il sonic) e se qualcosa non andrà bene sostituirete una o più briglie. in tutti i casi. altrimenti bisogna andare su altre tipo di foil.
Questo e per i foils ad altè performance, e non perché lo si voglia, ma solamente legato ad un fatto di materiali usati per questo tipo di castelli di briglie.
Sul fatto della rivendibilità se hai una vela certificata sicuramente vale di più di una usata che non lo è.

secondo me è interpretato male quanto offerto da ozone.....

sempre secondo me, le ali race non si usurano più delle freeride ma al contrario delle freeride hanno la necessità di essere sempre al 100% delle performance (per gli agonisti).

uno speed di 2 anni a cui vine fatto il mixertest e il controllo delle linee probabilmente avrà il 90% delle performance della stessa ala nuova, e un normal user neanche se ne accorge....

ozone con la certificazione e le eventuali sostituzioni ti rende un'ala che funziona di nuovo al 100% o giù di li....

ma questo serve solo agli agonisti, un rider normale come noi non penso abbia mai bisogno che l'ala torni al 100% anche perchè quando sarà troppo usurata ed in particolare troppo porosa non c'è sostituzione di briglie che tenga...... : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Lumumba »

Lumumba ha scritto:In queste settimane preso da una fotta compulsiva di sostituire il mio amato speed 15 lotus ho avuto modo di provare grazie al buon aldo il sonic 15 (vento circa 15/18 nodi e radical4 m) incrociandolo con lo speed, col chrono 15 (purtroppo nn uno via l'altro, ma usandolo 3 ore il giorno dopo) e l'altro giorno con dei vari tentativi in vento limite col 18 (giorno in cui meg grazie a una raffichetta in più...alla sector che da sostentamento...e al fatto che pesa almeno 25 kg meno di mè..è riuscito a fare 1 bordo discreto...2 scarrocciando...finito con naufragio, anche li ho in mente come vada l elf j5 che ho usato qualche giorno prima). purtroppo venerdi nn avevo dietro il libre x poter fare un confronto diretto, ma so quanta potenza eroga, seppur sia la vela più ostica mai provata nella gestione pre partenza.
Veniamo al dunque: la prima prova (con 15/18 nodi) mi ha lasciato perplesso, ammetto che mi piacciono i kite che quando li tuffi danno quel grunt x tirarmi fuori dall'acqua, poi scarico e entrato in planata mi butto a contrappeso x bolinare, ecco il fr15 nn è niente di tutto questo,
lo tuffi...e lui nn dà assolutamente tiro sul trapezio, và solo esclusivamente di vento apparente, il tiro al gancio è paragonabile al chrono 12 (ma è un po che nn lo uso...magari mi sbaglio) anche muovendolo in andatura nn accelera...rimane li, fattostà che per andare decentemente con 18 nodi dovevo tenere la barra quasi cazzata con trim tutto aperto.
articolo salti, (sono una pippa..)....5 salti con inversione con mure a sx...5 sfinestrate, purtroppo il turning con la barra (50??) di cui è dotato è carente x i miei gusti, e in fase di richiamo quando nel mio setting mentale la vela la dovevo trovare a ore 12...era ancora a ore 9..10....prendo l sp4...e chiudo tutto, vado a cinghietto tirato 2/3...e mi sento bello pieno.
Mi è spiaciuto nn confrontarli direttamente ma il giorno dopo col ch chiudevo tutto (barra da 60)..downloop in atterraggio compresi.
Capitolo lancio..ammaraggi..incaramellamenti..etc.
Gonfiaggio è un pelo meglio dello speed4 grazie alle bocche doppie, ma
se si lancia sgonfio tende a chiudersi a omega (come visto nel video postato qualche settimana fa) e allargando le back (chrono style) nn si risolve il problema, curiosamente la vela sente il comando dx e sx..vola..ma nn dà segni di gonfiaggio, dopo averlo smanazzato un pò di violenza tirando front..muovendolo..etc.. senza avere miglioramenti, gli ho dato un tirone con entrambe le back, come se dovessi farlo atterrare..e in un secondo magicamente si è aperto. Nn so se sia la procedura giusta, però ha funzionato.Cmq se gli fate un pò di pregonfiaggio (3 minuti) con la bocchetta centrale...male nn gli fà.
I tip in volo nel limite basso tendono come il ch a chiudersi (l elf soffre meno questo problema) ma grazie al progetto delle briglie e/o della vela nn intruppano mai nella brigliatura, anche se si chiude, basta muoverlo e si riapre senza problemi.
Stabilità nel vento limite: qui lo speed lotus vince a mani basse, nel vento di venerdi (4/7 nodi) in volo uno a fianco l'altro il fr soffriva molto..si chiude..scende in finestra..applaude...insomma và gestito...lo speed nn si spostava di un metro...li bello preciso.
Li ho avuto modo di provare l'sp15 vs fr 18, diversamente dell elf e dal ch il fr nella gestione a terra nn và portato a barra cazzata, nn ha la tendenza di passarti se te lo dimentichi in aria, per contro (nn so come mai) nella gestione nel bordo finestra tende a chiudere il tip verso il basso, anche cazzando la barra nn arretra in finestra x fargli riprendere carico, se passi il punto di nn ritorno lo perdi, l'elf in questo tipo di gestione lo trovo più friendly, quest ultimo assomiglia di più allo speed come galleggiabilità.
Prova in acqua....e niente..nn son riuscito manco a venir fuori dall'acqua a bordo della flyrace, vento veramente merdoso (6/7 nodi e corrente in mare di almeno 2/3 nodi) prendo subito l sp15 e mi tira fuori dall'acqua senza problemi, poi chiaramente nn riuscendo a ricaricare la vela x l'innesco planata..affondavo, ma la potenza nella tuffata è decisamente maggiore nel sp4 15..che nel sonic 18, che nei pochi bordi con scarrocci e naufragi fatti da altri...anche looppandolo a manetta nel vento limite (x il mio modo di andare abbinato alla flyrace che nn sostenta in partenza) nn accelera e và in carico come fà x esempio l'elf 18, che grazie al boost in partenza..esci dall'acqua, intanto lo richiami allo zenith x dare sostentamento, lo ributti giù e sei in planata, al massimo lo sinusoidi un pelino x farlo accelerare.La loopata la fai propio quando sei in merda merda.....
Il libre nn lo considero neanche, sarà anche una chiavica nella gestione a terra...ma se imbrocchi la procedura...lo butti giù..si accortoccia..si riapre prima centro finestra e sei fiondato da un caterpillar sul trapezio.
Riassumendo, è una tipologia di vela che personalmente nn mi piace,
il 15 l ho trovato un 15..che gira come un 18...che tira come un 12.
Il 18, che per i miei gusti dovrebbe essere un ala x raschiare il fondo del barile in piada coast, al momento...ha il low end del mio sp15.
Immagino che che una tavola race o hidro che dia sostentamento si tiri fuori del margine.
.... come scherzosamente dicono gli altri nn son capace, o ho un modus operandi che nn mi permette di sfruttarne le caratteristiche velocistiche.....al momento la mia fotta di acquisto compulsivo...si è estinta.
P.s...nei naufragi ha lo stesso tessuto del sp3 dlx, percio come l'elf se lo lanci entro un tot..vai sereno..se nò nuoti, il lotus è un gradino sopra, il chrono un gradino sotto.

e ora provatelo...e scrivete la vostra.
:cipTrick: : Thumbup :
Mi auto quoto....
Oggi finisco di lavorare e di corsa mi fiondo al mare con la fotta di fare un uscita....arrivo in spiaggia e ronnie stà rientrando con l hidro e l 11 dicendomi che inizia a bucare.
Un bel pò deluso ci mettiamo a smanettare sul sonic, poi per curiosità visto il non vento..tra l altro bucato e merdo (parlo di 6 nodi bucati con tanto di nuvoloni quasi da pioggia che avanzano)
gli chiedo se lo posso volare, mi attacco..lancio..e cazzarola..mi tira nella sabbia..due secondi abbasso..provo a fare due ulteriori nodi sulle back come piace a me..rilancio..ma nn vola e nn rende, riporto le back alla posizione standard (CHE ESCE DALLA CASA DI SERIE CON LE BACK TUTTE CAZZATE....CARI I MIEI PROFETI ANTIBACK STALL), metto la muta deciso a capire le sensazioni in acqua (flyrace chiaramente).
La vela fatica a volare dal poco vento che cè, va un pò gestita e i tip ballano la rumba, ma nn mi preoccupano, entro in mare di schiena a barra quasi cazzata e lo muovo un pelo, no problem..va un pò gestito x evitare le luffata..ma visto che ho appena terminato il corso di kite dopo aver provato il sonic 15 polska edition...lo trovo naturale... : Chessygrin :
Il vento (se cosi si può definire..) è on e l'ondina/corrente e leggermente angolata rispetto alla spiaggia (5..10° circa), beh faccio la mia solita procedura quando devo partire in queste condizioni misere (planatore molesto rulez), cioè tengo il piede anteriore nella strap dx..il posteriore in appoggio a mò di ancora, muovo la vela a sx, tuffo a dx..infilo il piede posteriore, e con sorpresa mi tira fuori dall acqua, ma nn riesco a fare poco più di qualche metro che arrivo a riva, riprovo andano un pò più al largo (si perde la funzione del piede come ancora...ma si guadagna in distanza dalla spiaggia in modo da poter lascare di più in partenza e rosicchiare un pelo di velocita).
Dopo un paio di tentativi riesco ad agganciare la planata grazie al boost che ha in tuffata di ala (che il 15 demo manco si sognava di sviluppare) e alla maneggevolezza dell ala che gira in pochissimo spazio.
Curiosamente anche loppandola nn rende, questo 11 è come lo voglio io, cioè che gestendo la barra permette di rallentarlo un pelo a centro finestra x avere un pizzico di drag in modo da lascare un pochetto x mandare in carico la deriva, poi si stringe e si scarica di barra x sfruttare la scorrevolezza e il bordo finestra, che dire...il 15 l'avrei bruciato (ma mi riprometto di provarne uno standard e nn il demo che magari aveva 6000 h di volo), questo 11 mi è gustato molto, potente quando serve, scorrevole, e molto veloce nell accelerazione.
Nella gestione in poco vento è un pò tecnico x i principianti, ma si tratta di farci la mano.
P.s. Meg io i kite li faccio volare....nn li inzuppo nell'acqua ogni volta..
P.p.s. iscriviti a un corso di naufragio se nn sei capace
.PAT H (traduzione PATACCA... : Chessygrin : )
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Carlito »

Meg come vanno questi naufragi? Non riparte facilmente?
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da MaB »

Concordo sulle ultime affermazioni! Son curioso di provare anche sto 11. magari facciamo Ch12 comparative in mare col sonic11
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

PatH mi piace.... e' come len10. Solo il manico e' diverso....
:mrgreen:
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Meg »

carlo2002 ha scritto:Meg come vanno questi naufragi? Non riparte facilmente?
Nessun naufragio ,,, mi é caduto una volta il 18 a 10 metri da riva perché l'ho fatto andare a bordo finestra nel non vento ,,, e ho fatto cadere il 15 a 5mt da riva acqua alle ginocchia anche lì perché era veramente morto il vento e non stavo muovendo l'ala ,,, ma Lumu é gossiparo ( oltre a non essere capace : ahahah : )
Carlo sto Sonic ha una marcia in più ! La prox settimana mi dirai : Chessygrin :
Ps vorrei che tutti i mie "naufragi" fossero così : Chessygrin :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Carlito »

Scalpito : Chessygrin :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

Nb: lumu hai provato il 18 ? E' piu pastoso (termine pat-ent pending) del 15, o quantomeno del 15 di aldo che non sono convinto abbia la barra giusta (non e' la infinity 3 di serie, back secondo me un poco lunghe).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Aldo »

Pat ha scritto:Nb: lumu hai provato il 18 ? E' piu pastoso (termine pat-ent pending) del 15, o quantomeno del 15 di aldo che non sono convinto abbia la barra giusta (non e' la infinity 3 di serie, back secondo me un poco lunghe).
Giusto per precisare:
Il primo 15 che mi arrivó ormai quasi 2 mesi fa e che adesso è nelle mani di Lele è un pre-serie prestatomi da Flysurfer con la Boost bar. Il mio è ancora chiuso nella sacca da spacchettare perché mi è arrivato la scorsa settimana (ho dato la precedenza ai clienti).
Secondo me quel 15 pre-serie va già molto bene. Se poi il definitivo va ancora meglio sono molto più contento. In ogni caso al FP li avremo entrambi e potremo fare i confronti.
In ogni caso l'unico che ha trovato quel Sonic poco gradevole è stato Lumumba in una giornata in cui magari aveva altro per la testa. Finche l'ho usato io mi ci sono divertito.

A presto
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da LONG »

Ultime news:
Flysurfer ha messo a punto definitivamente la misura 9 del Sonic..... : Thumbup :
Avatar utente
Aldo
Fissato
Fissato
Messaggi: 1044
Iscritto il: 06/03/2011, 17:15
Spot frequentati: 39beachriders Rimini, Carpegna, Villa Verucchio
Ali: Flysurfer Speed4 Lotus 21/18/15/12 - Cronix 12/10/8/6 - Peak 9/6
Tavole: FlyDoor XL, FlyRadical L/M, FlySplit M, Razor, North LTD 69, Wainman Passport 5,8, Libre VMAXII
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Aldo »

LONG ha scritto:Ultime news:
Flysurfer ha messo a punto definitivamente la misura 9 del Sonic..... : Thumbup :
Chiedo conferma...
Rispondi