il carrapaho
- bicikite
- Fofollo
- Spot frequentati: ,
- Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
- Tavole: Linee da 15 in giu’ .
Re: il carrapaho
@ Alf e Pitu. Io per la doppia sterzante (su bicikite) avevo pensato una cosa cosi'.
Ma oramai non lo realizzero' piu per questioni di spazio/tempo .
E' vero che i tricicli girano piu' stretto, ma per ovviare a questo si potrebbe anche pensare ad un dirtbalanceboard senza alcuno sterzo: think : .
Poi Alf ti dico... cosa intendo per cavigliere.
E' vero che i tricicli girano piu' stretto, ma per ovviare a questo si potrebbe anche pensare ad un dirtbalanceboard senza alcuno sterzo: think : .
paho
-
- Fofollo
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
Spettacolare.
sei il Picasso dei carrapaho
con il sistema dei tubi curvi potrei fare il muso dell'avantreno del dirt...( meno spigoloso) dimmi per favore sotto che voce cercarli,perche se ce ne sono qui da me ne compro qualcuno.
sei il Picasso dei carrapaho
con il sistema dei tubi curvi potrei fare il muso dell'avantreno del dirt...( meno spigoloso) dimmi per favore sotto che voce cercarli,perche se ce ne sono qui da me ne compro qualcuno.
-
- Fofollo
Bici questo mi era sfuggito, bella l'idea delle ruote sterzanti, nel caso del dirtsurf avrei bisgno di 2 snodi, ma poi l'equiibrio?bicikite ha scritto:@ Alf e Pitu. Io per la doppia sterzante (su bicikite) avevo pensato una cosa cosi'.
ma ,al cambio di bordo, la ruota sterzante dietro, non dovrebbe sterzare l'atrezzo allo stesso modo anche avendo avanti la ruota bloccata??
Comunque oggi dopo tanto ho capito come partire con la ruota sterzante che tocca il bordo sopravvento... Bisogna esercitare pressione con il tallone del piede avanti e premere il piede dietro sottovento, come se si volesse torcere l'asse del dirt...questo ho potuto constatare oggi con la pagaia (no wind)... ma..se funzione con la pagaia..... il kite dovrebbe accellerare di molto l'operazione.
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
Curve in inox/ferroi le trovi anche dai grossisti di materiale per idraulica., sono molto comuni.
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
bici, molto bello. Non vedo l'ora di vederlo in azione.
L'essenza del kite è fare kite.
-
- Fofollo
ho bisogno di aiuto..,
il dirtsurf , non so per quale cax..o di motivo non vuole saperne di risalire il vento, ovvero oltre il traverso non riesco ad andare, spigolare non ne vuol sapere. cosa diavolo mi debbo inventare?, provare a mettere pressione sul tallone del piede davanti e spingere sulle punte del piede posteriore( come faccio con la pagaia) è quasi impossibile perche non riesco a contrastare contro nulla.
le straps situate in linea non mi piacciono, possono intralciare una eventuale fuga da muso in avanti ho 2 possibilita, mettere 4 straps tipo race, quindi a bordo tavola,o tipo surfino.( con la speranza che posiizonate cosi all'estremita possa bolinare.)
praticamente quello che succede è questo, attrezzo inclinato a terra con ruota inclinata verso il vento( che tocca il rail sottovento) picchio il kite, il mezzo da inclinato si mette dritto sulle ruote e passa alla posizione orizzontale e comincio ad andare, ma + di un pezzo di traverso non riesco a fare.non va all'orza e quindi non riesco ad oppormi per risalire.
Secondo voi da che cosa dipende?, l'attrezzo che ho fatto è sproporzionato? le curvature di quelli professionali possono essere delle leve e il mio essendo dritto non ha?
Pero' questo è dritto uguale
adesso mi sta balenando un'altro truchetto che uso con la MTB ,probabilmente potrebbe funzionare.. prememere con il piede davanti sulle punte e nello stesso tempo orzare con il piede posteriore,(cosi delle volte preparo il salto se non ho i cavi abbastanza tesi)
Vediamo..accetto consigli.( quello di farci l'inferriata di recinzione, l'ho gia valutata)
valuto anche le cavigliere,.. Bici cosa sono,? Immagino qualcosa dove contrastare con le caviglie
il dirtsurf , non so per quale cax..o di motivo non vuole saperne di risalire il vento, ovvero oltre il traverso non riesco ad andare, spigolare non ne vuol sapere. cosa diavolo mi debbo inventare?, provare a mettere pressione sul tallone del piede davanti e spingere sulle punte del piede posteriore( come faccio con la pagaia) è quasi impossibile perche non riesco a contrastare contro nulla.
le straps situate in linea non mi piacciono, possono intralciare una eventuale fuga da muso in avanti ho 2 possibilita, mettere 4 straps tipo race, quindi a bordo tavola,o tipo surfino.( con la speranza che posiizonate cosi all'estremita possa bolinare.)
praticamente quello che succede è questo, attrezzo inclinato a terra con ruota inclinata verso il vento( che tocca il rail sottovento) picchio il kite, il mezzo da inclinato si mette dritto sulle ruote e passa alla posizione orizzontale e comincio ad andare, ma + di un pezzo di traverso non riesco a fare.non va all'orza e quindi non riesco ad oppormi per risalire.
Secondo voi da che cosa dipende?, l'attrezzo che ho fatto è sproporzionato? le curvature di quelli professionali possono essere delle leve e il mio essendo dritto non ha?
Pero' questo è dritto uguale
adesso mi sta balenando un'altro truchetto che uso con la MTB ,probabilmente potrebbe funzionare.. prememere con il piede davanti sulle punte e nello stesso tempo orzare con il piede posteriore,(cosi delle volte preparo il salto se non ho i cavi abbastanza tesi)
Vediamo..accetto consigli.( quello di farci l'inferriata di recinzione, l'ho gia valutata)
valuto anche le cavigliere,.. Bici cosa sono,? Immagino qualcosa dove contrastare con le caviglie
- Allegati
-
- index.jpg (3.49 KiB) Visto 1966 volte
- bicikite
- Fofollo
Più' che cavigliere ...polpacciere , insomma qualcosa che partendo dalla tavola arrivi a stringerti i polpacci, forse un po' come la parte superiore dei bastoni per camminare se si è' invalidi . Se hai inteso vorrei sapere.... @ Pat
paho
- bicikite
- Fofollo
,parlando del tuo dirtpaho , anche una, anche senza sterzo.
Curva e cambi di traettoria in inpennata.
Curva e cambi di traettoria in inpennata.
- Allegati
-
- docp-img10909_4409[1].jpg (53.71 KiB) Visto 1958 volte
paho
-
- Fofollo
... in piena estate con questi..
..Stasera altre prove.!!
ho visto dei filmati ieri, ..forse il dirt per essere appreso vuole molto + vento.....qualcosa mi fa pensare che le staffe laterali che tengono lo snodo, devono avere la stessa curvatura della tavola da MTB...Stasera altre prove.!!
-
- Fofollo
Adesso facendo delle prove statiche,sembra che sterzi meglio . il foro dell'attacco allo snodo+largo del perno, faceva inclinare la ruota da una parte, rendendola +pesante a girare.
ho cercato di mettere dei ringrossi e mi pare che vada meglio. con la pagaia sembra molto + reattiva.vediamo con il kite.
sono ignorante ..ma se lo snodo, lo attacco direttamente sul telaio, anziche nel modo in cui l'ho messo, (internamente al telaio ),accorciando il braccio, ho una ruota + reattiva.? versione surfino..
ho cercato di mettere dei ringrossi e mi pare che vada meglio. con la pagaia sembra molto + reattiva.vediamo con il kite.
sono ignorante ..ma se lo snodo, lo attacco direttamente sul telaio, anziche nel modo in cui l'ho messo, (internamente al telaio ),accorciando il braccio, ho una ruota + reattiva.? versione surfino..
-
- Fofollo
Interessantissimo Gas,..sara il prossimo dopo il dirtsurf.
...al quale ho fatto qualche correzione e sembra che vada molto meglio..ma sono ancora a remi.. speriamo oggi
...al quale ho fatto qualche correzione e sembra che vada molto meglio..ma sono ancora a remi.. speriamo oggi
-
- Fofollo
Bici,, ..mai piu galeotto è il canotto.
Risolto. ..sterza in modo ultrarapido ...pronto per un serio allenamento e prossimo filmatino con pagaia .
buonanotte Alberto
Risolto. ..sterza in modo ultrarapido ...pronto per un serio allenamento e prossimo filmatino con pagaia .
buonanotte Alberto
-
- Fofollo
Mi sono deciso::
-
- Fofollo
Grazie dell'incoraggiamento....
ma...se questo .. . è uguale a questo presto diventera'
QUESTA oggi ho fatto 40m,tra lasco traverso e bolina, se il vento fosse + costante l'avrei gia domato. mi tocca lavorare molto il kite, e nei buchi spesso perdo il bordo, ma ormai ho capito come operare
Ci vuole un piede di fata, molto appoppati,ed altrettanto mano di fata. : Chessygrin :iinoltre debbo cambiare barra e rimettere la barra grande in modo da far girare i kite + velocemente , in modo da richiamaarlo+velocemente dopo che l'ho rimandato indietro.e quindi ripicchiarlo di nuovo, ..per superare i buchi. ...per poter orzare di nuovo ..sempre con delicatezza infinita.
ma...se questo .. . è uguale a questo presto diventera'
QUESTA oggi ho fatto 40m,tra lasco traverso e bolina, se il vento fosse + costante l'avrei gia domato. mi tocca lavorare molto il kite, e nei buchi spesso perdo il bordo, ma ormai ho capito come operare
Ci vuole un piede di fata, molto appoppati,ed altrettanto mano di fata. : Chessygrin :iinoltre debbo cambiare barra e rimettere la barra grande in modo da far girare i kite + velocemente , in modo da richiamaarlo+velocemente dopo che l'ho rimandato indietro.e quindi ripicchiarlo di nuovo, ..per superare i buchi. ...per poter orzare di nuovo ..sempre con delicatezza infinita.
-
- Fofollo
Pure oggi kite & dirtsurfer.per una buona ora,
per la prima volta son tornato al punto di partenza con andatura regular, fino a ieri impossibile.( non riuscivo a partire con il dirt orientato in direzione opposta)
parto anche bolinando( e sopratutto comincio a stare sul dirt, anche nei buchi ,che è importantissimo per poter ripartire quando si ripicchia il kite o arriva la raffica....
c'è ancora da affinare un bel po''..pero ormai la bestia sta cominciando a cedere.
per la prima volta son tornato al punto di partenza con andatura regular, fino a ieri impossibile.( non riuscivo a partire con il dirt orientato in direzione opposta)
parto anche bolinando( e sopratutto comincio a stare sul dirt, anche nei buchi ,che è importantissimo per poter ripartire quando si ripicchia il kite o arriva la raffica....
c'è ancora da affinare un bel po''..pero ormai la bestia sta cominciando a cedere.
-
- Fofollo
Oggi invece con libeccino e rotori. .spot non indicato per tale vento...ho alternato MTB e kitebike,..una goduria il 2 ruote per come si riescono a tenere le raffiche inclinandosi sopravvento,e risalire veramente tanto.
Niente Dirt per la qualita del vento e pilota ancora scarso
Niente Dirt per la qualita del vento e pilota ancora scarso