stai a vedere che a forza di accorciare si ritorna al windsurf
grazie a tutti per la splendida telcronaca
Gizzeria 2016 Kitefoil Gold Cup + TT Race !!!
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Re: Gizzeria 2016 Kitefoil Gold Cup + TT Race !!!
vento vento vento e deriva
- silversurfer
- Fancazzista
- Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
- Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Come si lanciano i foil con 25 nodi
e come si esce dall'acqua con 2 metri di shore break
Cathrine Dofour un mito, l'ho avuta sempre una due posizioni avanti a me, a volte la passavo ma alla fine mi è sempre arrivata davanti, il penultimo giorno ha dato una botta in acqua che piangeva e sembrava essersi rotta le costole, il giorno dopo era di nuovo in regata
New entry ai piani alti della classifica, Tituan Galea (FRA), segnatevi questo nome perchè è forte e lo diventerà ancora di più. Fra gli emergenti anche Olivier Hansen 14 anni danese, il futuro
e come si esce dall'acqua con 2 metri di shore break
Cathrine Dofour un mito, l'ho avuta sempre una due posizioni avanti a me, a volte la passavo ma alla fine mi è sempre arrivata davanti, il penultimo giorno ha dato una botta in acqua che piangeva e sembrava essersi rotta le costole, il giorno dopo era di nuovo in regata
New entry ai piani alti della classifica, Tituan Galea (FRA), segnatevi questo nome perchè è forte e lo diventerà ancora di più. Fra gli emergenti anche Olivier Hansen 14 anni danese, il futuro
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Belle belle belle foto, specialmente quelle fatte in corsa con effetto panning questa tanto per capirci
Invece sull'ultima foto postata da Silver quello del ragazzino danese forte, vedo una testa in acqua e grande spruzzo segno di una bella caduta a poche decimetri da altri hydrofoil; penso che per regolamento un caschetto e un buon impact dovrebbero essere obbligatori (vedi caduta della Cathrine ) senza contare il tipo che ho visto con vistoso taglio sul viso
Invece sull'ultima foto postata da Silver quello del ragazzino danese forte, vedo una testa in acqua e grande spruzzo segno di una bella caduta a poche decimetri da altri hydrofoil; penso che per regolamento un caschetto e un buon impact dovrebbero essere obbligatori (vedi caduta della Cathrine ) senza contare il tipo che ho visto con vistoso taglio sul viso
- silversurfer
- Fancazzista
Quello col taglio sul viso non c'entra nulla con le regate ne col kite, si tratta di un giapponese che stava imparando ad andare col surf da onda (o sup?) dotato di hydrofoil sotto, in tutt'altra parte del mondo.Motion ha scritto:Belle belle belle foto, specialmente quelle fatte in corsa con effetto panning questa tanto per capirci
Il rischio c'è e personalmente casco e impact sempre, ma quelli bravi e giovani sono più incoscienti e non lo mettono o lo hanno messo solo il giorno dei 25 nodi, tutto sommato nonostante le condizioni estreme non ci sono stati grossi incidenti, questo non vuol dire che sia uno sport sicuro, tutt'altro, ma come dici tu o lo si impone per regolamento o da soli non ci arrivano.
Quest'anno non è stato caldo come gli anni scorsi ed avere casco e impact non mi ha dato fastidio, ma certo con 30+ gradi tocca proprio essere dei vecchietti fifoni come me per metterlo spontaneamente.
Capisco che qui sul forum la maggioranza sia per le protezioni, siamo tutti delle pippe e dotati di buon senso, ma è anche vero che se hai buon senso non ti lanci a 30 nodi con 2 metri di onda, quindi se fai le regate da pro non puoi avere voglia di metterti le protezioni, sono due cose psicologicamente incompatibili.
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Per dovere di cronaca l'utilizzo del casco durante la pratica del kitesurf in "Italia" durante la stagione balneare è obbligatorio..... come previsto dalle relative Ordinanze in materia
- silversurfer
- Fancazzista
Le ordinanze variano da zona a zona per esempio qui ad Ancona non è richiesto il casco mentre Riccione si, però se parliamo di mettere il casco col TT o col surfino mi sembra una inutile vessazione, non voglio dire che sia impossibile farsi male, anche l'uscita più stupida comporta qualche rischio ma allora non facciamo più niente senza casco, anche in cucina ti alzi e sbatti la testa sugli sportelli dei pensili sali sulla scala per raccogliere le ciliegie e cadi... vogliamo mettere l'obbligo del casco per il giardinaggioLONG ha scritto:Per dovere di cronaca l'utilizzo del casco durante la pratica del kitesurf in "Italia" durante la stagione balneare è obbligatorio..... come previsto dalle relative Ordinanze in materia
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
e la TT race, la hanno corsa ?
L'essenza del kite è fare kite.
- silversurfer
- Fancazzista
Si, sabato e domenica prima, sul sito di classe ci sono i risultati