Vento in Piadina Coast - 2011

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da poldo »

Fra, dilla tutta: ti affidi al tuo nuovo avatar che a quanto pare porta molto bene : dribbleg :

quasi quasi cambio avatar anch'io.... : whistlingb :
onde e vento!
Avatar utente
Fra
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/02/2011, 11:39
Spot frequentati: -
Ali: Speed III 19 - Speed III 12
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Fra »

poldo ha scritto:Fra, dilla tutta: ti affidi al tuo nuovo avatar che a quanto pare porta molto bene : dribbleg :

quasi quasi cambio avatar anch'io.... : whistlingb :
Noto con piacere che hai un certo spirito di osservazione.
Il fatto è che si muoverebbe anche, ma qui non funziona. Peccato.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

: Yahooo : Gogò ti amo! Rientro dalla cippa Toscana e lunedì di kite, non un granchè, prudentemente atteso si sfogasse furiano di pioggia misto grandine e fulmini, poi è ripreso un bel NE in rotazione a E-SE..incippatosi prima di un nuovo temporale circa un'ora e mezza più tardi.
Sono riuscito a divertirmi un pò col surfino e la Religion 11,5 (quindi il vento c'era!) successivamente ho dovuto metter in acqua la Sector, in compagnia di un ragazzo del lago di Como con Speed 19. ..siamo rientrati al pelo tutti e 2, prima che le ali cadessero.
Domani forse si replica nel tardo pomeriggio.. facesse anche 2 ondine un pò meno "ine"..gliene sarei grato. : PirateCap :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da poldo »

io con 'sti venticelli da debole perturbazione in Adriatico ormai ci rinuncio, impossibile beccarci se non abiti sul mare (o sei fisso in ferie)

quasi quasi meglio i 10 nodi di termico (quando li fa)

domanisera se il diluvio universale finnisce entro sera forse ci scappa la surfatina, ma senza kite. muta tavola e via
onde e vento!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da chinook »

Ragazzi a guardare le previsioni per i prossimi giorni c'è da tagliarsi le vene per la lunga!!! Il tempo fa cagare, non è buono ne per lavorare ne per far kite, non è abbastanza brutto da stare chiuso ne abbastanza bello per andare avanti coi lavoretti della spiaggia, non c'è un cane... : censored :

Mi sono rotto, ecco un pochino mi sono sfogato ma non mi calma affatto, meno male che non ho surf shop vicino altrimenti sarei rovinato!!! : Hurted : shopping compulsivo da mancanza di vento... : Sad :
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

lele non è contento (courage) ma mab, che era in vacanza tutta la settimana, che acqua ha battuto ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da ITA-404 »

chinook ha scritto:Mi sono rotto, ecco un pochino mi sono sfogato ma non mi calma affatto, meno male che non ho surf shop vicino altrimenti sarei rovinato!!! : Hurted : shopping compulsivo da mancanza di vento... : Sad :
credo che non sia colpa solo delle condizioni meteo.. : shake :
se ti consola e' una situazione generale a 360°
nella Gran Milan hanno chiuso altri 2 negozi come il mio
il piu' importante ha lasciato a casa 4 dipendenti su 12 : Eeek :
maggio -45% : aufs :

se lunedi mettono vento..vengo a trovarti
prepara una spina di birra : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Pat ha scritto:lele non è contento (courage) ma mab, che era in vacanza tutta la settimana, che acqua ha battuto ?
: Sailor : Lunedì e Mercoledì race al Gogò, sulla coda delle perturbazioni come i navigatori oceanici! Uscite brevi con le antenne dritte, visto che muore il vento e riprende forte da terra in un attimo (Mercoledì rientro a nuoto)... ma...

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : Giovedì mi son rifatto, alla grande grande grandissima!!!!
Grazie Vada grazie!!!
Ho incontrato anche Alessio, Skyseer, Poldino e Stefano di striscio in acqua ma non mi ha visto. Confermo sempre di più: Alessio è il vero dr Jeckill, dal vivo è squisito! : Lol : : Chessygrin :
2mt VERI misurati da dietro, ben più alti di una persona in piedi, da davanti... in mezzo alla baia facevano il tubo (non surfabile come alla Hawaii, sia chiaro!! ma comunque minaccioso.. se ti prendeva c'era da purgarsi bevendo bicarbonato : censored : ..al mercurio!)
Per non farci mancare nulla si surfava regular, il vento è stato quasi decente al mattino, da 8-9mt con onde migliori e più pulite, poi troppo ON al pomeriggio con mare incasinato e intensità da 6-7mt). Ho filmato buona parte dell'uscita con la GoPro: non si capisce niente!!!!! Si vedono le manovre, i wipe-out (ce n'è uno in cui sono rispuntato fuori dalla lavatrice con doppio KL in planata!! Non so come ho fatto ma è documentato) ma delle onde si percepisce poco: tutto bianco sovraesposto! Fanculo quella fabbrica e le porcherie che sparge in mare, surfavi nel latte, senza contrasto, ogni tanto a tradimento delle pacche da spaccar la schiena o dei chopponi incrociati mentre scendevi l'onda che ti massacravano, e te non li vedi!!! LA mattina si, poi con le nuvole o il sole sopra..si appiattisce tutto! appena riesco monto il filmetto.
Comunque..race race..ma come si muove un pò il mare..altro che race! : Love :
Oggi direi niente vento..speriamo domani o domenica, perchè mi ricomincia la scimmia
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da luca8981 »

aspetto con anzia il video!!!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

luca8981 ha scritto:aspetto con anzia il video!!!
http://www.foilforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=2&t=1110 Eccolo. Senza musica, commenti in sovraimpressione. Montaggio sel cavolo fatto in 4 e 4 otto con WindowsMovieMaker.

Alla fine son uscito anche venerdì... provato la K-Race65! ..400mt a nuoto con vela da 16 e tavola.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Ugo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 08/02/2011, 6:45
Spot frequentati: Gargano
Ali: Kitech 4 15 in arrivo
Tavole: Luisona!!!!

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Ugo »

domani l porta ma è SW è un pò off, altrimenti Volano
che ne dite?
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da CECE »

Venerdì bella uscita in secret spot a Cervia. Bello, sud sud-est con il 12 mq.
Speriamo domani nella Bora, ma sarò in quel di Volano.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Che tristezza tutto quel vento...sprecato!! Sabato mattina era da S spaccato, ogni tanto rafficava a S-SE, non potendo subito scappare in spiaggia..ho scalpitato fino all'una: il vento è incrementato ma ruotato inevitabilmente sempre più da terra..fin a Garbino e vaffancu.
Domenica i maledetti metereoligi ti illudono con la Bora.. al largo di Venezia dove sta la piattaforma del CNR 25 nodi c'erano, a terra... uno schifo, Sottomarina dava NW da noi W spaccato.
Però... son arrivate le onde qualcuna pure da longboard (ulteriore beffa, spiagge imballate di turisti e bagnanti, inaffrontabili col surfone, soprattutto perchè spostarsi e parcheggiare il furgone è disumano!) ...per fortuna esiste la canoetta-surf lasciata in spiaggia (non so come mai ignorata dai bagnini, per quanto possa travolgere i bagnanti peggio che un long...non ti dicono nulla) e prima che (purtroppo, a quel punto) entrasse una squallida Bora a spappolare quella mini-perfezione... una dozzina di surfate da seduto : Rolleyes : me le son fatte. Lunghissime barre ordinate a set e spaziate, 50-80cm a occhio, che sbaffano vitree all'indietro, perfettamente disegnate e lisce. Come vedere un reef delle Hawaii da lontano..fan anche il tubo...l'Italia in miniatura : ahahah : : ahahah :
Magra consolazione rispetto a quel che si poteva fare se la Bora fosse entrata la mattina..visto lo swell in arrivo dal largo... ma si sa, l'estate... è così : censored : Adesso che son finite le scuole...è davvero finita per noi. : CoolGun : cut vegna un chéncar!!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Motion »

MaB ha scritto: Domenica i maledetti metereoligi ti illudono con la Bora.. al largo di Venezia dove sta la piattaforma del CNR 25 nodi c'erano, a terra... uno schifo, Sottomarina dava NW da noi W spaccato.

ma si sa, l'estate... è così : censored : Adesso che son finite le scuole...è davvero finita per noi. : CoolGun : cut vegna un chéncar!!
Mab ma che anemometri hai guardato ? : think : A Sottomarina dalle 9,30 in po è entrata bora prima piano poi sempre + forte fino ad arrivare a 37 nodi e nel primo pomeriggio mi hanno riferito che c'erano anche delle belle onde.

Per i bagnanti, vabbè sorvoliamo, ieri non sono riuscito ad andare al mare perchè con nuvoloso, temperatura di 22° alle 9,30 mattina e vento abbastanza sostenuto, c'era la coda già a 15 km da casa : Mad : , vabbè poi ho cmq ripiegato in laguna : Chessygrin : (magari poi faccio un piccolo report)
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Pat »

dai con sto report, sarei curiosissimo di provare in laguna!
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da MaB »

Motion ha scritto:
MaB ha scritto: Domenica i maledetti metereoligi ti illudono con la Bora.. al largo di Venezia dove sta la piattaforma del CNR 25 nodi c'erano, a terra... uno schifo, Sottomarina dava NW da noi W spaccato.

ma si sa, l'estate... è così : censored : Adesso che son finite le scuole...è davvero finita per noi. : CoolGun : cut vegna un chéncar!!
Mab ma che anemometri hai guardato ? : think : A Sottomarina dalle 9,30 in po è entrata bora prima piano poi sempre + forte fino ad arrivare a 37 nodi e nel primo pomeriggio mi hanno riferito che c'erano anche delle belle onde.

Per i bagnanti, vabbè sorvoliamo, ieri non sono riuscito ad andare al mare perchè con nuvoloso, temperatura di 22° alle 9,30 mattina e vento abbastanza sostenuto, c'era la coda già a 15 km da casa : Mad : , vabbè poi ho cmq ripiegato in laguna : Chessygrin : (magari poi faccio un piccolo report)
Ho guardato chioggia alle 8 circa..poco dopo! : censored : ma porcapuzzola!
La cosa, hai detto bene! Mi devo fare Adriatica+Romea... A/R sai te che goduria? O parto prima dell'alba..o passo la giornata in fila! Visto come tirava da noi, il fatto che alla piattaforma c'era e a riva ancora no nonostante fosse prevista.. l'ho data su. Mi son goduto il bimbo..e qualche ondina, va bene lo stesso!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da cardo »

Mab ma che anemometri hai guardato ? A Sottomarina dalle 9,30 in po è entrata bora prima piano poi sempre + forte fino ad arrivare a 37 nodi e nel primo pomeriggio mi hanno riferito che c'erano anche delle belle onde.
Confermo, io ero in campeggio a Rosolina (ovvero circa 10 km a sud di sottomarina), la mattina il mare era tranquillo ma verso le 9.00 è entrata una bella bora potente con sole e onde.
Io, causa mal di schiena cronico che ogni tanto riappare, sono rimasto in campeggio a mangiarmi vongole e cozze con ottimo vino bianco : dribbleg : .... ma confesso che mi sono mangiato un poco anche il fegato : censored : (ma per questo dovrò parlare nell'altro post dedicato a chi ha rogne).
Qualcuno è riuscito a sfruttare la giornata ?

OT: pare che trent (un local di sottomarina) con il kite abbia salvato un bagnante che stava annegando >> questa è una bella notizia che andrebbe pubblicizzata !!!
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da chinook »

Bene bene, invece poco più giù (agli estensi) prometteva bene, all'ora di pranzo ha iniziato a girare bene NE, sembrava entrasse , invece non è mai salito a sufficienza (come al solito)...
Un rrd e un fly (era qualcuno dei "nostri?) dalla spiaggia libera hanno tentato, ma credo siano rientrati subito o addirittura nemmeno riusciti ad uscire...
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
remo1
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2011, 18:22
Spot frequentati: lago di garda - jesolo -
Ali: speed2 19dlx -kaiman3 15m - kaiman4 10m
Tavole: Flydoor XL Flyradical XL

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da remo1 »

Anche io ieri ero a Rosolina , arrivato alle 10.00 mare agitato e vento allegro ( la sabbia volava ), pero' con una 15m e fly xl non me la sono sentita di provare ... forse con una tavola piccola ci avrei tentato ma comunque la 15 mi pareva troppo .

Non capisco perche' cosi' poi kite in acqua ( massimo 3 ) e circa 7-8 a terra , le condizioni erano ok .


ciao remo
Avatar utente
remo1
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2011, 18:22
Spot frequentati: lago di garda - jesolo -
Ali: speed2 19dlx -kaiman3 15m - kaiman4 10m
Tavole: Flydoor XL Flyradical XL

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da remo1 »

remo1 ha scritto:Anche io ieri ero a Rosolina , arrivato alle 10.00 mare agitato e vento allegro ( la sabbia volava ), pero' con una 15m e fly xl non me la sono sentita di provare ... forse con una tavola piccola ci avrei tentato ma comunque la 15 mi pareva troppo .

Non capisco perche' cosi' poCHi kite in acqua ( massimo 3 ) e circa 7-8 a terra , le condizioni erano ok .


ciao remo
OT : C'e' qualcuno che frequenta abitualmente Rosolina Mare che puo' darmi info su come si esce e se si puo' uscire ORA in stagione bagnanti ?

Perche' ho visto un uso un po' selvaggio della spiaggia libera vicino al campeggio ( zona punta caleri ), ma non ho capito se e' tollerata o cosa .

grazie
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Vento in Piadina Coast

Messaggio da Motion »

remo1 ha scritto:
remo1 ha scritto:Anche io ieri ero a Rosolina , arrivato alle 10.00 mare agitato e vento allegro ( la sabbia volava ), pero' con una 15m e fly xl non me la sono sentita di provare ... forse con una tavola piccola ci avrei tentato ma comunque la 15 mi pareva troppo .

Non capisco perche' cosi' poCHi kite in acqua ( massimo 3 ) e circa 7-8 a terra , le condizioni erano ok .


ciao remo
OT : C'e' qualcuno che frequenta abitualmente Rosolina Mare che puo' darmi info su come si esce e se si puo' uscire ORA in stagione bagnanti ?

Perche' ho visto un uso un po' selvaggio della spiaggia libera vicino al campeggio ( zona punta caleri ), ma non ho capito se e' tollerata o cosa .

grazie
Remo da quello che mi dice, cardo (utente di qualche msg sopra) è all'ultimo campeggio il Vittoria quindi dovrebbe essere ben informato.

Una volta uscivo anch'io spesso a Rosolina ma negli ultimi anni il comune aveva interdetto il kitesurf e siccome c'era spesso capitaneria, carabinieri, ecc. ho cambiato zona, peccato perchè era comodo anche per la famiglia.
A Caleri (ma in fondo dove esce la laguna) è tollerato, ma l'anno scorso la capitaneria ha multato quelli a Albarella che dista nenache 500 mt in linea d'aria, quindi informati bene : Wink :
Rispondi