Zitro, per quello che ho visto su tutti gli altri, vorrei prima provare il tuo 22m con A,B,C in pari e Z accorciata di 1/3 e poi valutare...zitrone ha scritto:Ancora non mi hai convinto...è evidente che qusti kite arrivano tutti diversi
Come ti dissi, ero arrivato a quel settaggio per evitare il problema del frontstall casuale (e ci sono riuscito), se metto tutto come dici tu il problema si ripresenta perchè era esattamente come avevo fatto originariamente.
Riprovato qualche giorno fa con vento veramente al limite ed è stabile e vola bene, l'unica cosa (notata anche da motion al fp) è che da fermo allo zenith tende leggermente a sfinestrare. Basta avere l'accortezza di tenere la barra un pò cazzata e non da problemi ma vorrei eliminare anche questo problema....che mi consigli di fare? a naso accorcerei un pelino la strozzafront.
Comunque, vedendolo volare in mare sembra che ora vada bene o abbastanza bene.
Lo osservavo attentamente da lontano e la forma era bella ed abbastanza aperta e simmetrica.
Io ero con sp2 19m e tavolone superperformante blackboard e non è che me ne avanzasse così tanto...
Tu mi pare avessi una tavoletta intermedia
Quindi vedendoti ero molto felice del tuo risultato e pensavo: "Anvedi come và Zitro cun quella tavoletta!", "Meno male diceva che er 22 nun gn'annava?!?"
Cercavo di pensare in romano sperando che per te fosse più facile capire i miei apprezzamenti telepatici
Cmq se ora ti và bene e ti garba lascialo così, squadra che vince non si cambia ed Aurora che vola bene non si ritrimma!
Con vento limite tutti, compreso lo speed 2 19, allo zenith tendono a stallare.
Io per regolare la trimmatura di fino faccio così:
Vento limite per andare (quindi diciamo 6/7 nodi).
Porto il kite allo zenith e c***o completamente la barra.
Se il kite rimane dove è e tende a trazionare vuol dire che è ok.
Se il kite tende al backstall lo depotenzio un pelo (quindi accorcio le front) cercando proprio il limite minimo in cui il kite rimanga allo zenith ( se anche così backstalla a barra cazzata vuol dire che proprio non c'è vento per poter andare e quindi puoi giocare a "vincere la CUP )
Se invece come mi dici tù a barra cazzata il kite tende a sfinestrare ed a "passarti sopra la testa" vuol dire che è troppo depotenziato e quindi devi allungare un pò le front sino ad ottenere l'equilibrio che ti dicevo prima
Strozzafront non sò...
Sul mio 15m max va bene a 3m, quindi sul tuo 22m ad occhio prova a 3,5m.
Devi provare di volta in volta...
Più apri e più bolina ma meno gira...
Daje Zitro che anche il 22m è una bomba!