E questo? OZONE CHRONO

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Matt
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/03/2011, 14:05
Spot frequentati: Lillatro
Ali: Sonic 18m-11m-9m - Rally 9-6-4 - Peak 11m-9m - Access 6-4m - Viron2 4m - 8m
Tavole: di ogni tipo

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Matt »

@luca
Dove è successo il naufragio ? Calambrone ?
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da luca8981 »

Matt ha scritto:@luca
Dove è successo il naufragio ? Calambrone ?
Si.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Ninjo »

luca8981 ha scritto:Il chrono avra pure mille qualita, ma quel "piccolo" difettuccio che ho notato oggi non me lo farebbero mai comprare per uso acquatico... il rilancio e' un terno al lotto e beve che e' un piacere : shake : dopo una ventina di minuti in acqua a mollo era diventato talmente peso che in due abbiamo veramente faticato a tirarlo a riva.
Il Chrono non ha difetti.. siete voi che non siete boni.. : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : Nar :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da pitu »

Beh.. dopo 20 min a mollo, che pretendi? Anche i pump a momenti bevono !!!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Lumumba »

Ninjo ha scritto:
luca8981 ha scritto:Il chrono avra pure mille qualita, ma quel "piccolo" difettuccio che ho notato oggi non me lo farebbero mai comprare per uso acquatico... il rilancio e' un terno al lotto e beve che e' un piacere : shake : dopo una ventina di minuti in acqua a mollo era diventato talmente peso che in due abbiamo veramente faticato a tirarlo a riva.
Il Chrono non ha difetti.. siete voi che non siete boni.. : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : Nar :
La bravura sta anche a nn farlo cadere.
Nn capisco perche in fase progettuale nn abbiano fatto delle maniche piu lunghe. Sicuramente saranno modificate col chrono 2..o almeno lo spero

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Pat »

pitu ha scritto:Beh.. dopo 20 min a mollo, che pretendi? Anche i pump a momenti bevono !!!
ti è sfuggito che non è stato 20 minuti in acqua a riposarsi : sleep : , ma perchè da subito non si riusciva a rilanciare ..... : whistlingb :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Fiascodivino
Fondatore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 09/11/2010, 14:07
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
Località: In vigna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Fiascodivino »

In Toscana, o meglio a Livorno, si direbbe "Il Chrono fà caà ir maiale!!!".

F
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da bicikite »

In fondo e' solo la prima versione, tutto si puo' migliorare.
Io lo farei con manichette lunghe e strette ,a gonfiaggio lento (si alzerebbe a zebra).
paho
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:
pitu ha scritto:Beh.. dopo 20 min a mollo, che pretendi? Anche i pump a momenti bevono !!!
ti è sfuggito che non è stato 20 minuti in acqua a riposarsi : sleep : , ma perchè da subito non si riusciva a rilanciare ..... : whistlingb :
...adesso che l hai preso...ci fai tutti i test di naufragio...visto che ti vengono bene...8-)


....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: R: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Ninjo »

Lumumba ha scritto:
Pat ha scritto:
pitu ha scritto:Beh.. dopo 20 min a mollo, che pretendi? Anche i pump a momenti bevono !!!
ti è sfuggito che non è stato 20 minuti in acqua a riposarsi : sleep : , ma perchè da subito non si riusciva a rilanciare ..... : whistlingb :
...adesso che l hai preso...ci fai tutti i test di naufragio...visto che ti vengono bene...8-)


....inviato dal mio citofono!
Ci toccherà noleggiare una moto d'acqua per i weekend.. : ahahah :
Pat e Fabio almeno cercate di uscire nello stesso spot così si smezza il noleggio.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Pat »

....tocchiamo ferro ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Lumumba »

luca8981 ha scritto:Il chrono avra pure mille qualita, ma quel "piccolo" difettuccio che ho notato oggi non me lo farebbero mai comprare per uso acquatico... il rilancio e' un terno al lotto e beve che e' un piacere : shake : dopo una ventina di minuti in acqua a mollo era diventato talmente peso che in due abbiamo veramente faticato a tirarlo a riva.
Mi preoccupano le linee in fase di ammaraggio, come nel mio se vedi che nn parte tiri da un tip e nuoti....se nò..sai che stiracchiate che si prendono usandolo come strascico???
@pat visto che te a macchina da cucire vai bene...perchè nn prolunghi le maniche?? poco sbatti e sicuramente aumenta la sicurezza di rilancio.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Ninjo »

Lumumba ha scritto:
luca8981 ha scritto:Il chrono avra pure mille qualita, ma quel "piccolo" difettuccio che ho notato oggi non me lo farebbero mai comprare per uso acquatico... il rilancio e' un terno al lotto e beve che e' un piacere : shake : dopo una ventina di minuti in acqua a mollo era diventato talmente peso che in due abbiamo veramente faticato a tirarlo a riva.
Mi preoccupano le linee in fase di ammaraggio, come nel mio se vedi che nn parte tiri da un tip e nuoti....se nò..sai che stiracchiate che si prendono usandolo come strascico???
@pat visto che te a macchina da cucire vai bene...perchè nn prolunghi le maniche?? poco sbatti e sicuramente aumenta la sicurezza di rilancio.
Mi sa che il Pat avrà da fare col taglia e cuci ( poi può sempre rivendere il progetto alla ozone : Wink : ) Come poteva vendere il Waol alla Libre : ahahah : e le modifiche dello Unity..

Pat pimp my foil.. prossimamente su questi schermi.. : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Pat »

si, appena mi arriva contavo di guardarci ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Lumumba »

Pat ha scritto:si, appena mi arriva contavo di guardarci ....
immaginavo.... : Chessygrin :
: Sailor :

Aumenterei anche la corsa del trim...almeno fino a 20 cm...12 son veramente ridicoli.

poi altre modifichette se lo apri x le maniche..ma te lo dico in privato... : whistlingb :
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Pat »

c'è anche il problema "fori di sgotto dell'acqua". Mi dicono - ma io non ho verificato in calabria - che le ultime centine sui tip non avrebbero fori di scolo dell'aacqua sulla TE, col risultato che l'acqua arriva faticosamente fino li (i fori sulle centine che ho visto io sono micoscopici, il mio mignolo non passava), e poi dovrebbe uscire dai fori di areazione, ma di fatto non lo fa.
Se è così andrà fatta anche quella modifica. Eliminerei anche i soffietti di spi sui tip, previa verifica che ciò non comporti cali di pressione.

NB: io userò la barra fly, col cinghietto che è decisamente più lungo del trim originale della barra freeride. Così posso dargli un poco di back per la gestione in spiaggia.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Zitrone »

Ma con tutte ste modifiche.....non era meglio se ti facevi un aurora? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Povero chrono : shake : ... è finito proprio nelle mani sbagliate : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Ninjo »

zitrone ha scritto:Ma con tutte ste modifiche.....non era meglio se ti facevi un aurora? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Povero chrono : shake : ... è finito proprio nelle mani sbagliate : Chessygrin :
: ahahah : : ahahah : : ahahah : Comandato da una barra mafiosa.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Però a parte gli scherzi.. Pat è uno dei pochi qui dentro che può cercare la soluzione ai problemi ( che il chrono non ha ma sono solo nelle vostre menti bacate.. : ahahah : ) smanettandolo finchè non funzia.
Ultima modifica di Ninjo il 07/04/2014, 11:18, modificato 1 volta in totale.
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da KiteRon »

Ieri finalmente sono riuscito a provare sto chrono... Grazie al buon Boto che nonostante sia vittima di una scimmia cronica e acuta da kite me lo ha mollato per un pò di bordi.
Chrono 15, tavola RAVE 2013 (sempre per gentile concessione di Lorenzo), vento sui 12-13 nodi, con buchi importanti e raffiche sui 15.

Siccome ripeterò cose già dette, cerco di essere ultra sintetico.

Cosa mi ha colpito:
-Finestra di volo molto ampia
-Tiro potente e costante in tutta la finestra (questa è la cosa che mi è piaciuta di più), ovunque si trovi l'ala hai sempre potenza disponibile, il che in molte situazioni aiuta.
-Velocità.. abbinato a una tavola che corre l'ala risale e stringe che è un piacere, ieri vedere Lorenzo da Riva rispetto agli altri in acqua (che però avevano quasi tutti surfini), sembrava di vedere 2 film: uno al rallentatore e uno accelerato.
-Non ho provato personalmente a saltare perchè non essendo mianon volevo correre il rischio di fare casini, ma ho guardato un pò Boto che con una twintip facenda dei bei zompi. Da fuori mi è sembrato avere un gran lift e un buon hangtime, ma non è roba da principianti.. lo stesso Lorenzo che ha manico da vendere chiudeva i salti con un kite loop per tenere sempre l'aa in tiro ed evitare chiusure dei tip. Insomma non è kite da provarci manovre per la prima volta.

Cosa non mi è piaciuto:
-Concordo con Boto che si vede che Ozone è alla prima esperienza di foil per uso marino.. mancano certi accorgimenti che in acqua fanno la differenza. (vedi bocchette, aperture sui tip, ecc...)
-Il kite una volta messo a terra perde subito pressione, il che mi fa pensare che se finisce in acqua e non si riesce a rilanciarlo subito è probabile che non parta più.
-Range limitato in alto, ieri appena il vento è salito un pochino Boto era già bello pieno.

Non ho nulla da dire sulla stabilità perchè facendo avanti indietro e qualche strambata, l'ala è risultata stampata in cielo, da verificare in salti e in caso di sfinestramenti..

Ha delle briglie sottilissime, questo non è un difetto, anzi in ottica race immagino sia un plus per il minor drag.. ma quei "fili interdentali" fanno davvero impressione.

X la misura se dovessi comprarlo io andrei a occhi chiusi sul il 15, il 18 se si ha una tavola similrace ai piedi non serve e credo che abbia un utilizzo limitato.

Per essere il primo foil marino Ozone l'ala è azzecatissima, ma ci sono cose migliorabili che dopo i feedback degli utilizzatori sicuramente sistemeranno con i prossimi aggiornamenti dell'ala.

Per chi fa race e la abbina a tavole che corrono è sicuramente l'asso di briscola, per un uso allaround non saprei.. sicuramente è per rider esperti.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da luca8981 »

io non dico che non sia una gran bella vela, sicuramente una volta innescata la planata molto prestazionale, stampata in cielo liftosa quello che volete ma fatto sta che domenica scorsa sono arrivato in spiaggia ed era stesa ad asciugarsi dopo naufragio, ieri sono arrivato ed era nuovamente stesa ad asciugare, dopo altro naufragio con veramente non so quanta acqua dentro... in due non riuscivamo a smuoverla quasi... l'abbiamo tirata a riva con l'aiuto delle ondine e solo dopo averla un po svuotata (l'acqua non ne vuol sapere di uscire velocemente).
Io parlo del 18, misura da ulw e quindi da usare in vento minimale dove i buchi non sono l'eccezione ma la regola e che è dato di fatto che spesso capita che ti si appoggi in acqua...
Da quel che ho potuto vedere soffre molto i buchi di vento ad ala ferma da stampata comè forse per la poca pressione interna verso i tips fa il "serpente" e finisce per incaramellarsi... a quel punto segno della croce, si nuota.
aggiungerei anche che se dopo 2 minuti di prove di rilancio andate a vuoto meglio fare su la barra e arrotolare il kite come si vede nel video ozone altrimenti diventa un ancora intrasportabile.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Lumumba »

luca8981 ha scritto:io non dico che non sia una gran bella vela, sicuramente una volta innescata la planata molto prestazionale, stampata in cielo liftosa quello che volete ma fatto sta che domenica scorsa sono arrivato in spiaggia ed era stesa ad asciugarsi dopo naufragio, ieri sono arrivato ed era nuovamente stesa ad asciugare, dopo altro naufragio con veramente non so quanta acqua dentro... in due non riuscivamo a smuoverla quasi... l'abbiamo tirata a riva con l'aiuto delle ondine e solo dopo averla un po svuotata (l'acqua non ne vuol sapere di uscire velocemente).
Io parlo del 18, misura da ulw e quindi da usare in vento minimale dove i buchi non sono l'eccezione ma la regola e che è dato di fatto che spesso capita che ti si appoggi in acqua...
Da quel che ho potuto vedere soffre molto i buchi di vento ad ala ferma da stampata comè forse per la poca pressione interna verso i tips fa il "serpente" e finisce per incaramellarsi... a quel punto segno della croce, si nuota.
aggiungerei anche che se dopo 2 minuti di prove di rilancio andate a vuoto meglio fare su la barra e arrotolare il kite come si vede nel video ozone altrimenti diventa un ancora intrasportabile.
naufragio dovuto a manovra sbagliata o caduta a foglia morta causa buco di vento?
a meno che cerano 4/5 nodi....perchè sinceramente il 15 che ho provato ieri scherzi strani nn me ne ha fatti, l'ho anche mollato di barra x 15/20 secondi x aggiustare le strap ed è stato su senza problemi.
sicuramente ai tip manca pressione, nn sò le dimensioni dei fori delle intercentine, forse son piccoli.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Rispondi