E questo? OZONE CHRONO

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
chinook
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Contatta:

Re: R: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da chinook »

silversurfer ha scritto:Secondo me sono due filosofie diverse ma ognuna ha e avrà i suoi clienti, ci sono persone che preferiscono materiali allround che fanno un po' di tutto abbastanza bene ma non eccelsi, altri preferiscono materiali più focalizzati su una sola disciplina x avere il massimo delle prestazioni.
Questo racchiude in poche parole tutto quello che c'è da dire... La coperta è sempre quella, se tiri da una parte scopri dall'altra.. Se le performance sono eccezionali a discapito di qualcos'altro ( e si ha la consapevolezza di questo) e scelgo comunque le performance non vedo dove sia il problema...

Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da DonRaffaè »

Instabile? Non sta in cielo? Ma xhi l ha detto???? Cade solo se sbagli tu! Io l ho trovata molto stabile e soprattutto molto pulita nel volo!
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.

Messaggio da fabnik »

Redmaster ha scritto:noblesse oblige :-)))

Rivenditore Ozone per lo Stato del Vaticano :-)))......

Red@ :sono morto dal ridere... : ahahah : : ahahah : Proprio adesso che c'è un ala che fa smadonnare e che pare non riparta neppure a pregarla...

: Nar :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

Ah ah ah

È una dedica a fiasco...

@ fabnik
Comunque ti aspetto a Sottomarina cosi ci conosciamo
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.

Messaggio da fabnik »

: Eeek :
Guarda che ci conosciamo già.
Con la bora... : think :
Ero l'unico che usciva con i lfoil e la mako in 35 knts.... : shake :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

So vecchioooo e la memoriaaaaa latitaaaa ah ah ah

Comunque nuovo video e di nuovo i tester sò tutti massicci over 100 kg...
secondo me quelli sotto i 65 kg si preparino ad un estate in acqua assieme con i pedalò (4 knots) : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Speaker ufficiale:
RRD Ambassador !

maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

però non cancelliamo pezzi di post perchè il bello è questo
ali nuove si spera ce ne saranno sempre, scazzi vecchi anche
ma le dinamiche sono sempre spassose istruttive e molto CORE
negli scazzi è come in amore, ogni volta che ti innamori e tutto nuovo : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'

Messaggio da Meg »

E che cavolooooo vado a lavorare dalle 14 alle 23 ,,,, e voi avete già scritto e cancellato tutto : aufs : volevo leggere !!!!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
maddy
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da maddy »

Meg ha scritto:E che cavolooooo vado a lavorare dalle 14 alle 23 ,,,, e voi avete già scritto e cancellato tutto : aufs : volevo leggere !!!!
: Hurted : sono vere e proprie cattiverie queste
Maurizio Milani

Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Messaggio da Masaccio »

C'era anche un pezzo di ITA niente male... ma è proprio cancellato cancellato, o spostato in un cestino? :-)... alcune cose sarebbe bello che finissero nell'area permanente!
Toppy
Fondatore
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Contatta:

Messaggio da Toppy »

silversurfer ha scritto:Secondo me sono due filosofie diverse ma ognuna ha e avrà i suoi clienti, ci sono persone che preferiscono materiali allround che fanno un po' di tutto abbastanza bene ma non eccelsi, altri preferiscono materiali più focalizzati su una sola disciplina x avere il massimo delle prestazioni.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
su questo concordo al 100%, cosi cominciamo a ragionare : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle

Messaggio da kiteman »

Dai han fatto bene a fare un po' di pulizia.
Questo deve restare un post che serve agli utenti per conoscere tutte le caratteristiche di quest'ala, prestazioni, pregi, difetti.
E in questo momento, con gli interventi che ci sono, credo che questi elementi ci siano tutti e l'obiettivo sia stato raggiunto.
Le polemiche o le "rispostine" più o meno antipatiche, saranno pure storia (rispondo a maddy) ma secondo me non rendono onore alla presentazione di una nuova ala. : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'

Messaggio da Meg »

Secondo me chi vuole sapere di questa ala deve andare a vedere il 3d prove e test del CH non in questo che ci sono 50 pagine di supposizioni fin dal primo video e basta ,,, tutto qui per me questo 3d ,che è molto bello, è più per un uso interno di utenti di ff ,,, poi sarebbe bene che chi ha provato l'ala mettesse le sue impresioni nell'altro 3d che è stato creato ma quasi nessuno se lo fila ,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Messaggio da Ibbono »

Ieri è stata la prima giornata in cui, con 5-7 nodi, ho fatto 4 bordi senza che l'ala mi cascasse; complice di ciò il fatto che me l'ha trimmata in spiaggia LONG, maestro per quel che riguarda sensibilità e Trim di ali Foil.
Che dire?
- Innanzitutto i problemi sorgono perchè, con il 18, si riesce ad andare in mare con vento veramente marginale ed in quel vento se succede qualcosa sei "fritto" a prescindere.
- Dopodichè, l'ala va trimmata un pò più "power", accorciando le back (mettendo le back sull'ultimo nodino del trim sulla barra) cosicchè si riesce ad arretrarla prima che sfinestri in vento marginale.

P.s. Quest'ala mi piace veramente tanto : Cool :
P.P.s. Long santo subito : Sailor :
...RiDe WiTh PrIdE...
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Ibbono ha scritto:- Dopodichè, l'ala va trimmata un pò più "power", accorciando le back (mettendo le back sull'ultimo nodino del trim sulla barra)
Non sei attento...lo avevamo già detto un pò di pagine fa : Chessygrin :
Io uso quel setup anche sulle edge e mi ci trovo benissimo : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

Ibbono ha scritto:Ieri è stata la prima giornata in cui, con 5-7 nodi, ho fatto 4 bordi senza che l'ala mi cascasse; complice di ciò il fatto che me l'ha trimmata in spiaggia LONG, maestro per quel che riguarda sensibilità e Trim di ali Foil.
Che dire?
- Innanzitutto i problemi sorgono perchè, con il 18, si riesce ad andare in mare con vento veramente marginale ed in quel vento se succede qualcosa sei "fritto" a prescindere.
- Dopodichè, l'ala va trimmata un pò più "power", accorciando le back (mettendo le back sull'ultimo nodino del trim sulla barra) cosicchè si riesce ad arretrarla prima che sfinestri in vento marginale.

P.s. Quest'ala mi piace veramente tanto : Cool :
P.P.s. Long santo subito : Sailor :
Provata 30 secondi senza partire ed e stata la prima cosa che avrei cambiato....

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Messaggio da Lumumba »

Redmaster ha scritto:Ciao ragazzi, brevemente per dire che gli ultimi video postati da dado sono di un utente che pesa 105 kg,
ha dichiarato che nel video c'era pochissimo vento anche soli 5 nodi e questo nel forum internazionale ha scatenato tantissimi commenti...in effetti cè poco vento e calcolando il suo peso e la vela un 15...
fa gridare al miracolo...
per chiudere il cerchio anche dall'altra parte della medaglia va detto che sui video e il post produzione oppure una diga imponente alle spalle del videomaker potrebbero falsare il messaggio...
Voi cosa ne pensate ? :-)))
Dai nn scriviamo cagate x favore....il 15 con una race x partire hai bisogno 7 nodi...poi pesa 100 kg...
E il solito diacorso...anche io ho planato con 1,9 nodi...ma a 30 ce nerano almeno 6/7.....

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
carlvader
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Messaggio da carlvader »

Ciao a tutti. Per paragonare il low end di due ali il modo migliore è quello di prendere un twin tip da vento leggero (ad esempio la Flydoor L) ed uscire in condizioni marginali. Parlando del Chrono 18 e dello Speed 4 21 il risultato è che quest'ultimo, secondo le mie recenti esperienze, è migliore nel tiro, sopporta meglio basse velocità di navigazione ma, con le prolunghe montate, risulta più lento quanto a velocità in finestra.

Stranamente però lo Speed 21 è più divertente e "rotondo" nei salti dove a parte una maggiore rigidità nei movimenti il Chrono ha manifestato un problema in alcune manovre: se chiuse con poca decisione e con vento marginale l'ala tende a volare verso bordo finestra deformandosi, stallando e incarammellando nelle briglie la tip esterna. Difficile, se non impossibile rimetterla in chiaro in acqua anche con forti strattoni sulla barra. Ovviamente questo fenomeno è raro e sto parlando di manovre un pelino complesse dove il fasamento tra movimento dell'ala e stacco è essenziale.

Nella ripartenza con vento leggero lo Speed 4 21 stravince. Attenzione, per chi no ha molta esperienza di rilancio con i foil se il Chrono cade in 5/6 nodi è davvero difficoltoso rilanciarlo. Io lo ho fatto ma vi assicuro che è stata dura e ne sono uscito solo grazie a tanta esperienza specifica!

Con la tavola race (la RRD K Rapida Special) il Chrono riesce ad esprimere tutto il suo carattere di ala ultraperformante nelle andatura ad angoli estremi. L'ala Ozone ha bisogno di una tavola veloce capace di esaltarne le indubbie doti. Si naviga a palla di cannone e pare essere risucchiati dal vento. Per chi, come me, è abituato agli Edge il Chrono rappresenta un ulteriore deciso passo avanti e vi assciuro che il miglioramento è davvero sostanziale.

Quindi, al momento se devo usare il twin tip (compresa la Flyrace) preferisco il 21 (od il 18 Lotus), se devo usare la direzionale race il Chrono.

Detto ciò continuo a non comprendere quale sia il motivo per il quale si paragona il Chrono 18 allo Speed 4 21, laddove, invece, pare più corretto un confronto con il Lotus 18. Magari più avanti vi racconterò qualcosa il proposito.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
maddy
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da maddy »

kiteman ha scritto:Dai han fatto bene a fare un po' di pulizia.
Questo deve restare un post che serve agli utenti per conoscere tutte le caratteristiche di quest'ala, prestazioni, pregi, difetti.
E in questo momento, con gli interventi che ci sono, credo che questi elementi ci siano tutti e l'obiettivo sia stato raggiunto.
Le polemiche o le "rispostine" più o meno antipatiche, saranno pure storia (rispondo a maddy) ma secondo me non rendono onore alla presentazione di una nuova ala. : Wink :
per una recensione piu' che esaustiva bastano 10 righe

il 90 % dei commenti sono soggettivi e relativi (tanti poi non l'hanno nemmeno visto o non hanno ore di esperienza sulla gobba con quell'ala) e per dargli un senso devi leggere anche i retroscena.

questa presunzione di voler fungere da tester (come forum) quando si sa che nemmeno i test veri sono attendibili (professionali) a me sembra sempre un po' patetica (in senso buono). Si sa che io vedo il grosso del positivo nella libertà di espressine con pensieri e retropensieri degli utenti (a me comunque interessa quello) . Per un prodotto come questo poi, non è certo una recensione da forum che interessa il tipo di utente cui è destinata. Quello se la prova e lo capisce in fretta oppure semplicemente la vede navigare (o passargli davanti) e la prende costi quel che costi e a imparare come usarla ci penserà poi (vedi silver).

Lo so che sono due filosofie diverse e che sono stati scritti fiumi di cazzate anche su questo ma oh .. c'è la visione saggia (la vostra) e quella spiaggia : ahahah : : ahahah :

se volete dare una ripulita al post .. una vera .. rimane una pagina a esagerare

AGGIUNGO .. questo chrono a generato (sta generando) probabilmente il piu' grosso fenomeno migratorio da pump a foil e rappresenta la prima vera minaccia (o piu' probabilmente vantaggio) al leader del mercato foil (ne trarranno benefici tutti) . nella discussione girano/giravano opinioni e commenti di ogni genere di utente piu' o meno coinvolto .. come in altri casi , io non avrei mai avuto la faccia di andare a cancellare un post piuttosto che un altro. Ma ovviamente capisco che, se c'è una visione del forum di un certo tipo, chi non ci vede certe cose fa altro che levarle . E la quadra torna
Ultima modifica di maddy il 09/04/2014, 12:40, modificato 1 volta in totale.
Maurizio Milani

Redmaster
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Redmaster »

@caro lumumba
la tua risp sembra sia diretta a me e io non accetto siano scritte parole che tu hai usato,,,
se leggi riportavo quello che è stato scritto su kiteforum.com
tu se mi permetti dovevi dire le "cagate" scritte da kiteforum.com etcc
puntualizzo perché sennò passa un messaggio diverso...
grazie
Speaker ufficiale:
RRD Ambassador !

Redmaster
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Redmaster »

@maddy
ma se scrivi che i test sono inutili fatti da utenti medi qual è il senso del forum ?
direi che va lasciato tutto quello che cè scritto non tocca ai saggi intervenire se non in presenza di offese etcc,
molti devono ancora capire che è l'utente del web a scegliere e/o a credere cosa cè scritto in internet e alla fine valutare bene la notizia e la fonte...
se un utente scrive recensioni attendibili certe e importanti sarà una fonte preziosa del web,
in caso contrario se uno scrive cose inaffidabili o fuori luogo sarà comunque sempre il forum e l'utenza a considerarlo non importante o sgradito.
Speaker ufficiale:
RRD Ambassador !

Rispondi