mistral windglider!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

mistral windglider!

Messaggio da Pat »

E' un poco ot, ma merita.

Questo finesettimana eravamo a castiglione della pescaia (e ci hanno raggiunto long e mab) sperando di fare un poco di kite. Inutile dire che abbiamo preso una cippa cosmica, l'unica oretta di vento è stata mentre stavamo nutrendo la prole ( e comunque era da 21).

Però io qualche capatina in mare l'ho fatta lo stesso, grazie al magico windglider che ho rilevato da marco long.

Per chi non sapesse cos'è (e io non lo sapevo fino alla settimana scorsa), il windglider è una sorta di tavola da windsurf gonfiabile che veniva fatta da mistral parecchi anni fa, un poco l'antesignano dei moderni SUP gonfiabili. Per farsi un idea, qui un vecchissimo video


Funziona così. La tavola gonfiabile ha la parte centrale dellaa coperta rigida, e tale parte è quella che pesta il surfer ed in cui è fissato il piede d'albero.in carena, invece, sono montate pinna e deriva, anch'esse rigide.
La tavola tavola viene gonfiata a pressione con la solita pompa da kite, e ciò che ne viene fuori è un attrezzo piuttosto rigido (tipo canoa gonfiabile), che risponde bene alle manovre ed ha abbastanza volume da portare senza il minimo problema 2 adulti. Chi ci sta in piedi sopra ha la sensazone di essere su una tavola vera, perchè poggia i piedi sulla parte rigida dello scafo.

La vela, invece, è una veletta da windsurf di circa 3 mq dotata di una struttura completamente smontabile e leggera.Detta così sembra un accrocchio da bambini, ma non è vero, perchè quei 3 metri di vela erano sufficenti.

Noi ci abbiamo giocato con gusto col vento insufficente per planare col kite (4, 5, 6 nodi). Naturalmente non si planava, ma il volume e la leggerezza dell'accrocchio è tale che non si disloca come con una tavola normale ma si scivola sull'acqua, come senza peso.

Mentre giravo io giravano altri ws, tutti dislocanti, portati sia da bimbi che da adulti, e generalmente con vele più grandi. Loro erano un poco più veloci grazie alla tavola rigida, ma gli angoli erano gli stessi.

La parte divertente, poi, sono state le manovre.
Non salivo su un ws dal '94, sorprendente come sia simile alla bicicletta, nn disimpari mai. Passati i primi 3 minuti di esitazione, strambate e virate venivano "come se piovesse", e ieri mi sono anche esibito nel "surfare" i 30 cm di ondina della riva, con strambata sul "cavo" dell'onda e traverso ad uscire.

Naturalmente con quel vento le velocità erano omeopatiche (mentre le manovre sono comunque veloci, la tavola è grande e grossa ma sorprendentemente maneggevole).

io ho avuto la sensazione che io mi divertivo di più dei SUPpisti che girellavano sul mare piatto a 20 metri dalla spiaggia, mi ha dato l'idea che il SUP sull'acqua piatta - a meno che non ti godi il fondale o il panorama - sia un poco una minchiata. E comunque l'unico kayak comparlo all'orizzonte filava 60 volte più veloce dei SUP.

La cosa buffa è che ci sono saliti sopra anche mauro MAB e l'amico di long di cui non ricordo il nome.

MAB (primo bordo in windsurf) è partito, ha fatto il bordo ed ha subito strambato con una stilosa duck tack (è questa: http://www.sabatelli.it/windnews/school/lezfs2.htm) Quando l'ho complimentato mi ha guardato e detto "perchè non si fa così? a sottomarina i windsurfisti la fanno sempre così ... : Chessygrin : )

L'amico di long (anch'egli novizio) invece ci è salito col figlio. Gli ho spiegato in 2 minuti come orzare, poggiare e strambare, e poi sono usciti a girellare pacifici e contenti.

Tirando le somme: mi sono proprio divertito.

il windglider, se lo trovate usato, può essere l'accrocchio che vi fa stare in acqua con vento inferiore a quello che serve per planare in kite, e che vi permette di caricarci sopra i bambini per divertirsi insieme a 10 metri dalla spiaggia. La tavola poi può essere usata come piattaforma per i tuffi dei pupi, come canoa (basta salisci sopra con la pagaia, e forse perfino come SUP (basta starci in piedi).

L'unico contro è il fatto che si deve gonfiare, e che una volta gonfiato ha una maneggevolezza di trasporto a terra pari a quella di un canotto da 4 (cioè zero, bisogna portarlo in 2 con le apposite maniglie). Altro contro è che una volta riposto nella sua sacca (ci sta tutto, tavola, albero, vela boma) ne viene fuori un pacco compatto ma non leggero, di peso analogo a quello di una canoa gonfiabile.

Di buono c'è che si ficca tra i sedili anteriore e posteriore di un utilitaria, come "assicurazione" per le giornate di cippa. Non è come uscire in kite, ma è divertente e permette di stare in mare con vento quasi zero.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3483
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: mistral windglider!

Messaggio da LONG »

Anche un gonfiabile può rendere felici..... : Chessygrin : E quando sabato ci incrociavamo, con quei 4 nodi misurati in spiaggia, la fuori, a largo, tu con il w.g. ed io col mitico 21 e flyrace, te la godevi come un bambino.....antiche sensazioni riscoperte, un tuffo nel passato, sino al 1994. : Yahooo :
sabato 4 giugno....cruising nel nulla.....forse qualcuno dal km. 28 o km. 31, o surf relax beach ha avvistato una nuvola bianca sopravvento che aleggiava attorno ad un gonfiabile anch'esso bianco, chi ha detto che i gonfiabili non vanno nell'Ulw : Thumbup :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: mistral windglider!

Messaggio da MaB »

: ahahah : Ciao belli!!
Pensa te, 300km attraversando l'Italia..l'unico kite rimediato..un'uscitona LW con 16 e race : Eeek : stessa cosa che in Piadina Coast! Poi per fortuna son arrivati Pat e Long con la loro compagnia e quel bel giocattolone gonfiabile...la minivacanza è stata bella anche con poco vento. I foil planano con 6-7nodi, a manetta!! Cioè, i foil da 21mt con sotto FlyRace ma soprattutto nel mezzo Long. I gonfiabili dislocano...con vela da windsurf e sopra Pat! : ahahah : : ahahah :
E' un giocattolo questo windglider ma ti da l'illusione di saper andare in windsurf (cosa che proprio mi giunge nuova), basta salirci sopra, sentire il bilanciamento velico avanti-indietro per andare dritto e/o curvare, scimmiottare quegli invasati della Diga di Sottomarina...e il gioco è fatto!! Aggiungerei solo qualche strisciolina di eva sottile sottile, dove tieni i piedi di solito..ma non è indispensabile.
Ovviamente...tornato a casa in Piadina Coast...ho ritrovato il vento, tra un temporale e l'altro..alla faccia del termico da 20nodi di Castiglione : aufs :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: mistral windglider!

Messaggio da Pat »

in effetti, vedere marco long che bordeggiava veloce al mio lato, con meno di 8 nodi (io ne stimavo 5-6 a riva, probabilmente erano 6-7, ma comunque erano meno di 8, la soglia che le mie orecchie allenate sono abituate a cogliere), mentre io passeggiavo con lo zatterone gonfiabile faceva stranissimo, tanto più che sull'altro lato vedevo il 19 dlx del suo amico che faceva fatica a stare allo zenith e il 16 RRD di MAB che dopo un tentativo di partenza con la sector aveva fatto splash di sedere e non ne voleva sapere di ripartire.

Ma eravamo proprio ai limiti, vedevo il 21 che ad ogni inversione faticava abbastanza a stare su, e quindi diciamo che bordeggiare con quel vento è possibile se sei un mago dell'ULW come long ed hai l'attrezzatura dedicata, ma non è una cosa ordinaria, per tutti.
E infatti io avevo l'attrezzatura in spiaggia e non ci ho nemmeno provato, anche perchè se il 19 fatica a stare allo zenith senz'altro non riparte dall'acqua, e non avevo proprio voglia di cimentarmi nell'ennesimo potenziale naufragio.

Interessante la tecnica di tavola di long: ad ogni inversione, in fase di ripartenza (deriva tutta giù) pompava con le gambe sulla tavola, esattamente come ai tempi che furono facevo anche io col windsurf, per farla entrare in planata. E si vedeva la tavola che dopo un paio di oscillazioni sulla pinna (chi ha la flyrace sa di cosa parlo) entrava in planata a stecca e diventava immediatamente stabile.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: mistral windglider!

Messaggio da Ninjo »

Pat ha scritto:in effetti, vedere marco long che bordeggiava veloce al mio lato, con meno di 8 nodi (io ne stimavo 5-6 a riva, probabilmente erano 6-7, ma comunque erano meno di 8, la soglia che le mie orecchie allenate sono abituate a cogliere), mentre io passeggiavo con lo zatterone gonfiabile faceva stranissimo, tanto più che sull'altro lato vedevo il 19 dlx del suo amico che faceva fatica a stare allo zenith e il 16 RRD di MAB che dopo un tentativo di partenza con la sector aveva fatto splash di sedere e non ne voleva sapere di ripartire.

Ma eravamo proprio ai limiti, vedevo il 21 che ad ogni inversione faticava abbastanza a stare su, e quindi diciamo che bordeggiare con quel vento è possibile se sei un mago dell'ULW come long ed hai l'attrezzatura dedicata, ma non è una cosa ordinaria, per tutti.
E infatti io avevo l'attrezzatura in spiaggia e non ci ho nemmeno provato, anche perchè se il 19 fatica a stare allo zenith senz'altro non riparte dall'acqua, e non avevo proprio voglia di cimentarmi nell'ennesimo potenziale naufragio.

Interessante la tecnica di tavola di long: ad ogni inversione, in fase di ripartenza (deriva tutta giù) pompava con le gambe sulla tavola, esattamente come ai tempi che furono facevo anche io col windsurf, per farla entrare in planata. E si vedeva la tavola che dopo un paio di oscillazioni sulla pinna (chi ha la flyrace sa di cosa parlo) entrava in planata a stecca e diventava immediatamente stabile.

Beh.. almeno quando farai il prossimo naufragio.. sapremo con cosa venirti a riprendere : ahahah :
Anzi potresti attaccartelo dietro al trapezio come Tender .. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: mistral windglider!

Messaggio da Pat »

stavo pensando, piuttosto, di usarlo per "trainare" al largo la vale e la sua macchina fotografica, in una giornata senza onde.
Lei ci sta seduta sopra, comodamente all'asciutto sul suo asciugamanino da sdaura : Chessygrin : , va alla deriva, prende il sole e ti immortala per i posteri....

Per trainarlo fuori basta legare una cima alla maniglia anteriore, con un moschettone che si aggancia alla maniglia del trapezio.
Poi, facendo pianino ....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: mistral windglider!

Messaggio da fabnik »

Pat ha scritto:stavo pensando, piuttosto, di usarlo per "trainare" al largo la vale e la sua macchina fotografica, in una giornata senza onde.
Lei ci sta seduta sopra, comodamente all'asciutto sul suo asciugamanino da sdaura : Chessygrin : , va alla deriva, prende il sole e ti immortala per i posteri....

Per trainarlo fuori basta legare una cima alla maniglia anteriore, con un moschettone che si aggancia alla maniglia del trapezio.
Poi, facendo pianino ....
...prevedo servizi a Studio Aperto.... : ahahah :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: mistral windglider!

Messaggio da MaB »

I nodi che stimavi erano anche meno, misurati con l'anemometro a riva, con 6-7 e rare punte a 8 Long andava, mi son convinto a gonfiare e metter la muta ed eran in calo ma..ormai. Quando ho messo il mio a mollo, causa tentativo di tornare in fackie per evitare naufragio in acqua alta, visto Long che tornava e il 19 che si sedeva di culo, i nodi erano molti meno, dai, la vela l'ho appoggiata solo agli strut, non s'è quasi bagnata... e alla minima raffica (minima minima) l'ho rialzata -dove toccavo!- per dire le cose come sono.
Povera Ari, la vuoi trascinare al largo che poi se capita un "Pat Classic" le tocca nuotare anche a lei?
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: mistral windglider!

Messaggio da Pat »

beh, per dire le cose come stanno (ricordatevi che io vedevo tutto dalla mia torre galleggiante semovente : Chessygrin : ) è che il buon vecchio RRD era bello bello seduto col sedere a mollo e il naso in aria e vi è rimasto abbastanza (se non si è bagnato ha il potere della levitazione : Chessygrin : ), che il 19 faceva fatica a stare allo zenith e che long col 21 e la flyrace, invece, bolinava (poco ma bolinava, faceva i bordi a 30 metri alla mia destra). E ha continuato a farlo per un altra decina di minuti dopo che rrd e 19 erano "defunti".
Insomma, non ho visto l'RRD fermo allo zenith con 4 nodi (non dubito che sia così io semplicemente io non l'ho visto), ma senz'altro l'ho visto col culo a mollo con 6/7.

Perchè se ce ne sono meno di 6/7, il 19 proprio non ci sta da solo allo zenith, e con 6/7 inizia a starci, ecco perchè faccio questa stima.

Detto questo, si conferma il buon vecchio broccardo: con 8 nodi e il 19 è ULW per tutti (me compreso), con meno vento lo è solo per alcuni manici dotati di materiale specifico (tra cui long).

E anche il nuovo: con 6/7 nodi ci si può divertire a passeggiare in mare col windglider, avendo il tempo di osservare il panorama : Sailor :

Alla faccia di ciò che si legge sui forum e della pubblicità : Chessygrin : .
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: mistral windglider!

Messaggio da pfvas »

Ma è ancora in vendita o esiste qualche cosa di similare?
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: mistral windglider!

Messaggio da Pat »

e' ancora in vendita, ora si chiama aquaglider multisport. Mi sono informato, ci sono distributori svizzero e crucco. Ecco il negozio tedesco
www.acquatic-sport.de (o qualcosa del genere, vado a memoria)

Considerato quanto acciderboli costa un SUP gonfiabile, e quanto (a mio giudizio) è inutile se non ci fai dell'onda, il vecchio aquaglider multisport mi sembra una scelta da ponderare seriamente.

Il windglider "vecchio" lo trovi comunque anche usato su subito.it
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10455
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: mistral windglider!

Messaggio da Zitrone »

Sono contento del tuo parere positivo, perchè anche se tu ti sei accaparrato quello di long....io me ne sono accaparrati due : Yahooo : : ahahah : Uno ha il boma da rigrippare, l'altro è ok, li vendeva solo in coppia, il prezzo era ottimo....ho fatto contenti entrambi i bimbi. Ora mi sto godendo le farie in sardegna, appena tornerò a casa trovero i pacchi coi nuovi giocattolini.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: mistral windglider!

Messaggio da Cip37 »

Molto interessante
in effetti sembra un bel giocattolo per chi ha famiglia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: mistral windglider!

Messaggio da Pat »

Ieri pomeriggio cippa, sono andato di WG.
Prima ho convinto I gemelli a montarci sopra surfando le ondine sotto riva (e loro, all'inizio titubanti, sono scesi entusiasti), poi ho montato la vela e mi sono sparato un oretta di goduria con 4 o 5 nodi, sul mare piatto e trasparente, a guardare uno sciame di meduse enormi che "migravano" traversando la baia un mezzo km al largo.
Cip ha ragione, e' un attrezzo per famiglie, mi do dell'idiota per non aver comperato una pagaia, in modo da poterci anche remare quando I'll vento e' assente.
Ieri ero l'unico accrocchio che girava avanti alla spiaggia, perfino I tedeschi, solitamente forniti di giocattoli bislacchi, mi guardano come un fratello matto separato dalla geografia...
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10455
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: mistral windglider!

Messaggio da Zitrone »

Pat ha scritto:.......traversando la baia un mezzo km al largo.
Insisti eh!!! : aufs : Mò c'hai dù creature...basta coi naufragi in alto mare : ahahah :
Tra una settimana circa avrò i miei e metterò anche i miei commenti, anche se credo saranno positivi (mia figlia non vede l'ora).
Riguardo i tedeschi...io sono due anni che cercavo il windglider e, a parte qualche ladrone (prezzo assurdo) o inconcludente (sparivano e poi dopo mesi rivedevi l'annuncio), in germania ne ho trovati tantissimi, il problema è che vista la mole nessuno me lo ha voluto spedire.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
remo1
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2011, 18:22
Spot frequentati: lago di garda - jesolo -
Ali: speed2 19dlx -kaiman3 15m - kaiman4 10m
Tavole: Flydoor XL Flyradical XL

Re: mistral windglider!

Messaggio da remo1 »

eh si si ............ eh gia' gia'

: whistlingb :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: mistral windglider!

Messaggio da Pat »

Remo, tu quoque ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
remo1
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2011, 18:22
Spot frequentati: lago di garda - jesolo -
Ali: speed2 19dlx -kaiman3 15m - kaiman4 10m
Tavole: Flydoor XL Flyradical XL

Re: mistral windglider!

Messaggio da remo1 »

Ce l'ho da 2 settimane e ha gia' due uscite al lago di garda .

Quando ho letto il tuo report e' scattata la ricerca frenetica ....e cosi' dritto dritto da Trapani e' arrivato il pacchettone .
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: mistral windglider!

Messaggio da Ciola »

remo1 ha scritto:Ce l'ho da 2 settimane e ha gia' due uscite al lago di garda .

Quando ho letto il tuo report e' scattata la ricerca frenetica ....e cosi' dritto dritto da Trapani e' arrivato il pacchettone .

No dai ti prego,il windglider sul Garda no!! Come bestemmiare in chiesa durante l'omelia! : Andry :
Avatar utente
remo1
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 47
Iscritto il: 28/02/2011, 18:22
Spot frequentati: lago di garda - jesolo -
Ali: speed2 19dlx -kaiman3 15m - kaiman4 10m
Tavole: Flydoor XL Flyradical XL

Re: mistral windglider!

Messaggio da remo1 »

Scusa perche' ?

Al garda non hai mai preso cippe ?

Io il 2009 su 26 tentativi ho fatto 13 uscite in kite .

In questo momento a navene si dorme invece di girare .
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: mistral windglider!

Messaggio da Ciola »

remo1 ha scritto:Scusa perche' ?

Al garda non hai mai preso cippe ?

Io il 2009 su 26 tentativi ho fatto 13 uscite in kite .

In questo momento a navene si dorme invece di girare .

Mattino o pomeriggio c'è sempre qualcosa.
80 uscite all'anno circa e cippe prese forse 4. Prediligo il peler,l'Ora tende a mettertelo nel didietro.
Stamattina uscito con la 9 a desenzano! martedi malcesine idem. domani mettono altro bel Peler. : Thumbup :
Di dove sei?
Rispondi