Funboard 7.2"
- alexlecce
- Fofollo
- Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
- Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
- Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia
Funboard 7.2"
Visto che Pat non si decideva a mandarmi il materiale per continuare la sua alaia in eps, tantovaleva iniziare il surf che mi aveva chiesto un amico
Finalmente dopo tante sere a disegnare e ripensare outline e rocker e discussioni varie con amici su come farla ecc. finalmente ci siamo e stamattina sono andato a tagliare il pane in eps da 30kg/m3.
Le misure sono 7.2 x 21 3/4 x 3 e circa 55lt..è un egg o funboard o comunque la vogliate chiamare rimane in pratica una via di mezzo tra un longboard e una shortboard
Finalmente dopo tante sere a disegnare e ripensare outline e rocker e discussioni varie con amici su come farla ecc. finalmente ci siamo e stamattina sono andato a tagliare il pane in eps da 30kg/m3.
Le misure sono 7.2 x 21 3/4 x 3 e circa 55lt..è un egg o funboard o comunque la vogliate chiamare rimane in pratica una via di mezzo tra un longboard e una shortboard
- MAT
- Appassionato
- Spot frequentati: roma
- Ali: wireless
- Tavole: custom
Re: Funboard 7.2"
Daieeeee
Grande Alex diamoci alle tavole da surf basta col kite
Ma il longherone?!
Quanto vetro pensavi di metterci?
Ma il longherone?!
- pioneer
- Fofollo
- Spot frequentati: Calabria Jonica
- Ali: Solitamente Peter Lynn
- Tavole: Autocostruite
Ma sarà monopinna?
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
- evo2
- Appassionato
- Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
- Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
- Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Bellissima. Quanto vetro?
- alexlecce
- Fofollo
- Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia
MAT ha scritto:Daieeeee
Ma il longherone?!
Mat io già ora quando non c'è vento e ho tempo libero me la do al sup..se inizio pure col surf addio!evo2 ha scritto:Bellissima. Quanto vetro?
Comunque niente longherone e come vetro dopo varie ricerche e diverse ripensate mi sono fermato a 3x200 sopra e 2x200 sotto..shaper d'oltremare dicono che tiene tranquillamente.
Se riuscissi a trovare del vetro S invece del solito E che si trova qui da noi potrei pure scendere di qualcos'altro
No Carmine, la facciamo thruster..avevo pensato di farla 2+1 ma non convince nè me, nè il proprietariopioneer ha scritto:Ma sarà monopinna?
- alexlecce
- Fofollo
Praticamente finita e in attesa di essere resinata(stiamo solo discutendo sulla grafica col proprietario )
Vee dietro che dovrebbe aiutare il rail to rail e leggero concavo che va da 30cm circa fino a sfumare dietro nella stessa vee che dovrebbe dare velocità alla tavola..
Rail molto vivi sul tail che sfumano in bordi tipo 60/40, quindi abbastanza bassi e non troppo spessi..come su una shortboard diciamo.
Mi piace proprio come sta venendo
Vee dietro che dovrebbe aiutare il rail to rail e leggero concavo che va da 30cm circa fino a sfumare dietro nella stessa vee che dovrebbe dare velocità alla tavola..
Rail molto vivi sul tail che sfumano in bordi tipo 60/40, quindi abbastanza bassi e non troppo spessi..come su una shortboard diciamo.
Mi piace proprio come sta venendo
- bicikite
- Fofollo
- Spot frequentati: ,
- Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
- Tavole: Linee da 15 in giu’ .
Bravo Alex, e bella tipologia......, voglio vedere cosa ne vien fuori e poi sapere le impressioni di "guida" .
In centimetri quanto sara' lunga e quanto larga?
Metterai tre straps anche e non moltissimo arretrate ?
paho
- pioneer
- Fofollo
- Spot frequentati: Calabria Jonica
- Ali: Solitamente Peter Lynn
- Tavole: Autocostruite
Bella bella! Ho letto di straps. Ma non è per il kite vero?
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
- alexlecce
- Fofollo
In cm è circa 218 x 55 x 7bicikite ha scritto:Bravo Alex, e bella tipologia......, voglio vedere cosa ne vien fuori e poi sapere le impressioni di "guida" .
Quanto alle straps semplicemente non ne avrà essendo una tavola da surf..
@grazie Carmine! E si, come ho scritto sopra è per surf..niente kite su questa
- alexlecce
- Fofollo
Oggi che finalmente è tornato un pò di sole mi sono messo a colorare..forte l'effetto delle strisce tipo carta strappata, che dite?
Ora sistemo le grafiche e sono pronto a resinare..
Ora sistemo le grafiche e sono pronto a resinare..
E su questa non ci pirografi niente ?!??!
- steuu
- Fondatore
- Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
- Ali: Venom + Charger + Speed2 19
- Tavole: -
Molto bella!!!
Bella anche i colori...fan molto retro'!
Bella anche i colori...fan molto retro'!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Less is more!
- MaB
- Fancazzista
- Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
- Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
- Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Alex sei un grande!! Fa dei dettagli del rail dai!!
Riguardo lo stringer, visto l'eps è meno "ammaccabile", ma la tavola è lunga, io avrei fatto una striscia in carbonio in carena al posto dello stringer.. magari che gira anche in coperta. Tipo un nastro da 5cm
Riguardo lo stringer, visto l'eps è meno "ammaccabile", ma la tavola è lunga, io avrei fatto una striscia in carbonio in carena al posto dello stringer.. magari che gira anche in coperta. Tipo un nastro da 5cm
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
- MaB
- Fancazzista
...cosí ti risparmiavi un vetro, o no?
- alexlecce
- Fofollo
Grazie dei complimenti ragazzi!!!
@Cip, potrei fare un inserto in legno e pirografarci qualcosa
@MaB, mi hai quasi letto nel pensiero.
Proprio quando ho postato le foto di questa un amico mi ha chiamato per realizzare un sup bello tirato(7.4 x 30 x 90/95lt circa) e che fosse il più leggero possibile perchè vuole iniziare a provare qualche aerial.
Sapendo in che condizioni surfa ho pensato al carbonio sia come rinforzo per la zona dei piedi, sia come fascia sostitutiva dello stringer..ovviamente se partiamo con questo altro progetto vi tengo aggiornati!
Per la tavola in questione credo che 3*200 sopra e 2*200 sotto siano abbastanza, tenendo conto che anche su forum americani per tavole simili(stesso eps, simili dimensioni ecc.) c'è anche chi si tiene ben più leggero preferendo la leggerezza e mettendo in conto qualche "bozzo" in più
@Cip, potrei fare un inserto in legno e pirografarci qualcosa
@MaB, mi hai quasi letto nel pensiero.
Proprio quando ho postato le foto di questa un amico mi ha chiamato per realizzare un sup bello tirato(7.4 x 30 x 90/95lt circa) e che fosse il più leggero possibile perchè vuole iniziare a provare qualche aerial.
Sapendo in che condizioni surfa ho pensato al carbonio sia come rinforzo per la zona dei piedi, sia come fascia sostitutiva dello stringer..ovviamente se partiamo con questo altro progetto vi tengo aggiornati!
Per la tavola in questione credo che 3*200 sopra e 2*200 sotto siano abbastanza, tenendo conto che anche su forum americani per tavole simili(stesso eps, simili dimensioni ecc.) c'è anche chi si tiene ben più leggero preferendo la leggerezza e mettendo in conto qualche "bozzo" in più
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Bellissima... Come ogni tua creazione
- alexlecce
- Fofollo
Grazie DonRaffaè!!
Ps: avevo dimenticato le foto per MaB..spero si capisca
Bordo netto nel primo terzo di tavola, che poi diventa man mano meno netto(60/40) fino all'ultimo terzo della tavola molto più arrotondato.
Forse non si capisce bene, ma i rail sono più sottili di quanto si potrebbe pensare
Ps: avevo dimenticato le foto per MaB..spero si capisca
Bordo netto nel primo terzo di tavola, che poi diventa man mano meno netto(60/40) fino all'ultimo terzo della tavola molto più arrotondato.
Forse non si capisce bene, ma i rail sono più sottili di quanto si potrebbe pensare
- MaB
- Fancazzista
Mi sembrano belli. Bravo Alex!!!
Che pannello hai usato? Dai pallini sembra polistirolo espanso classico, non estruso come mi ero illuso.. Ma potrei sbagliare.
In questo caso, una tecnica interessante che utilizzano shaper famosissimi consiste nel creare "chiodi" di resina praticando dei forellini passanti, ovviamente immagino dopo aver laminato uno strato su un lato (carena o coperta) oppure la resina ti cola via e basta.
Me ne parlò tempo fa un collega ed amico che di mestiere faceva stampi e barche, tra cui +39, il challenger della Coppa America. Mai fatto ma l'ho sentito raccontare circa una Al Merrick...
Che pannello hai usato? Dai pallini sembra polistirolo espanso classico, non estruso come mi ero illuso.. Ma potrei sbagliare.
In questo caso, una tecnica interessante che utilizzano shaper famosissimi consiste nel creare "chiodi" di resina praticando dei forellini passanti, ovviamente immagino dopo aver laminato uno strato su un lato (carena o coperta) oppure la resina ti cola via e basta.
Me ne parlò tempo fa un collega ed amico che di mestiere faceva stampi e barche, tra cui +39, il challenger della Coppa America. Mai fatto ma l'ho sentito raccontare circa una Al Merrick...
- alexlecce
- Fofollo
Si MaB, è semplice polistirolo..ma ti assicuro che è bello resistente con i suoi 30kg/m3 di densitàMaB ha scritto:Mi sembrano belli. Bravo Alex!!!
La cosa dei "chiodi" di resina l'avevo già vista anche io anche se non ricordo dove..ma servirebbe comunque a rinforzare solo nel senso di resistenza alla compressione esatto??
Mi sembra tanto lavoro da fare..e non saprei davvero fino a che punto ne vale la pena
Ad es. un tizio americano che mi ha consigliato su quanto vetro mettere sul sup che ho fatto alla mia ragazza, per i suoi sup wave usa eps più leggero e meno resistente del mio(25kg/m3) sempre senza stringer, glassando con 4 + 4 sotto, e sopra 4 + 4 + una patch zona piedi da 6 di carbonio per evitare possibili bozzi con i talloni.