Lanzarote arrivooooo!!!!!!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Lanzarote arrivooooo!!!!!!

Messaggio da poldo »

Sono in partenza per Lanzarote, dal 2 al 12 Luglio, destinazione Famara (la spiaggia più kaitabile dell'isola, altre ce ne sono ma sono semisecret oppure offlimits per il kite). Le previ sono ottime, tant'è che penso di partire con IN TUTTO 12mq di spi diviso fra 2 kite : Chessygrin : speriamo siano mantenute... : Rolleyes :

Info logistiche pre-viaggio: volo diretto Ryanair da Bologna (prezzi con sacca variabili a partire da 200 a 400 euro AR in base al periodo) e soggiorno in loco organizzato da ALessando di http://www.lanzarotekite.com/ che offre in loc anche nolggio di kite/tavole/surf/sup ecc... io oltre alle 2 ali piccole prendo la fida Mako (previsti 2m+ di swell ad libitum : dribbleg : ) e se voglio il surfino lo noleggio lì.

Chiaramente aggiornamenti quando possibile (nn ho pc...) e al ritorno report! : Sailor :
onde e vento!
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una

Re: Lanzarote arrivooooo!!!!!!

Messaggio da Ninjo »

Buon divertimento... attento alla marea : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia

Messaggio da luca8981 »

Buon divertimento e non far prendere troppo vento alla signora : Chessygrin :
Rosadelvento
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: Porto Corsini ,Lido Estensi,.Piancavallaro
Ali: Ozone Access xt 4 6 8 Manta III 10 12 15 Flysurfer Speed III 12 15 19 21
Tavole: Burton Custom 153...mako..Flydoor

Messaggio da Rosadelvento »

...eh Bravo Poldo ,divertitevi tu e Stefano ... attendiamo qualche fotina !! Santa Carlotta !!!!
Fra
Sprecavento
Sprecavento
Spot frequentati: -
Ali: Speed III 19 - Speed III 12

Messaggio da Fra »

semplicemente che inc.....zo.

Divertiti un mondo, in bocca al lupo.

Se Alessandro è Schiavina, salutalo da parte mia.

Ciao
poldo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da poldo »

appena tornato, 10gg su 10 con vento dai 13 ai 25 nodi, onde da 1m a 2m+ : Thumbup : kite usati 7m e 10m che alla fine ho preso (la 5m nn serviva), monotavola Mako 150 (seguirà report)

spot Caleta de Famara, paesino di surfisti molto easy, poca spesa molta resa. siamo stati da Alessandro di kitesurfLanzarote nella surfhouse. per divertirsi la sera meglio andare altrove a 15 o 20 minuti di auto. la Costa E e SE è molto turistica piena di inglesi e pub.

su Famara (è a NW, dove arrivano gli alisei che spirano in estate a partire da aprile circa) la mattina è sempre nuvoloso poi a volte il cielo si apre a volte no. il sole cmq picchia bene. rispetto alle previ di windfinder il vento è più o meno quello se c'è il sole, 3-5 nodi in meno se il cielo è coperto. quando esce il sole il vento aumenta per un po' di termico (ed il panorama è bellissimo). vento piuttosto rafficato, ma sempre presente. meno rafficato a metà giornata o in serata. ci sono semrpe onde, a volte piccole a volte più alte ma cmq nulla di insormontabile. non ideale per principianti assoluti. consiglio ali 10 e 7 poi dipende dalle vostre tavole.

spiaggia immensa in lunghezza con comodi parcheggi per auto a 2 passi, ripari dal vento in sasso,la spiaggia è molto ampia con la bassa marea, ideale per principianti, un po' meno con la alta ma si alza semrpe in tranquillità. lo spot è foil friendly (raffiche a parte). muta usata 3e2 ma col sole avevo caldo. temperatura media in loco freschina, al sole dsi sta benissimo, di sera quasi freddo (meno di 20 gradi e sempre vento). se volete sole e caldo basta andare a E

volo poco più di 200 eurini (sacca+ bagaglio a mano) con Ryanair, non hanno pesato el sacche (ero sui 25 chili), tutto ok : Thumbup :

in sostanza una bellissima vacanza che ripeterò sicuramente, un saluto ai compagni di viaggio (i 2 Stefano) Iso Erica e gli altri incontrati sullo spot : Sailor :
onde e vento!
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.

Messaggio da MaB »

Com'erano le onde? 2mt da spiaggia o da corallo? Con 10 giorni così non ti è venuta voglia di provare un vero surfino? Ho letto che ci sono un paio di centri che li affittano, diverse marche e modelli...
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
poldo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da poldo »

@Mab: il surfino l'ho provato in 2 occasioni, una strapless (quello di ISo, SLingshot, bella tavola) e una strappato (quello di ALe, un JimmyL mi è piaciuto meno ma c'era poco vento in quel momento), ma sono subito tornato alla mia cara Mako con la quale in quelle condizioni mi sentivo più sicuro e andavo più liberamente ed in sicurezza in caccia delle onde più belle. e ti assicuro mi sono fatto delle belle surfate, in particolare delle sinistre veloci moooolto carine ;)

Ps: alla surfhouse l'ultima sera è arrivato Abel Lago con quale abbiamo fatto 4 chiacchere, molto simpatico e ci ha parlato di spot e materiali, un vero appassionato (peccato non averlo visto girare). a proposito, bella la nuova barra RRd
onde e vento!
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una

Messaggio da Ninjo »

poldo ha scritto:@Mab: il surfino l'ho provato in 2 occasioni, una strapless (quello di ISo, SLingshot, bella tavola) e una strappato (quello di ALe, un JimmyL mi è piaciuto meno ma c'era poco vento in quel momento), ma sono subito tornato alla mia cara Mako con la quale in quelle condizioni mi sentivo più sicuro e andavo più liberamente ed in sicurezza in caccia delle onde più belle. e ti assicuro mi sono fatto delle belle surfate, in particolare delle sinistre veloci moooolto carine ;)

Ps: alla surfhouse l'ultima sera è arrivato Abel Lago con quale abbiamo fatto 4 chiacchere, molto simpatico e ci ha parlato di spot e materiali, un vero appassionato (peccato non averlo visto girare). a proposito, bella la nuova barra RRd
Abel l'ho conosciuto nel suo home spot... ed è meglio che tu non l'abbia visto girare.. ti fa venir voglia di bruciare tutto il materiale e di darti alle biglie.. : Mad :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
poldo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da poldo »

e vabbè per forza....lui è un pro pagato per kaitare e provare kite e tavole, io faccio altro : Sig :

cmq finchè siamo stati lì non abbiamo visto fenomeni particolari, alcuni bravi (locali e no) col surfino strapless ma nulla di particolare. bisogna dire che le condizioni non erano affatto estreme per cui si divertivano più o meno tutti (principianti a parte)

dimenticavo una cosa: se andate in zona state lontani dai principianti delle scuole, a me uno della scuola Naish è entrato nei cavi col kite, ho dovuto sganciare tutto (kite in loop con 20-25 nodi), per fortuna nessun danno nè a noi nè all materiale. il bello che io ero fermo in spiaggia sottovento ma ben lontano (100m almeno), il tizio ha perso il controllo dell kite e mi ha preso, poi l'istruttore (che non era con lui al momento) invece di scusarsi mi è venuto a cazziare perchè IO dovevo evitarlo (!!!?????) e non dovevo stare lì perchè lui è spagnolo e quella spiaggia è sua... : censored : : CoolGun : in sostanza: visto che c'è spazio, meglio stare larghi : Wink :
onde e vento!
poldo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da poldo »

news dalla Famara (da Stefano che è appena tornato): sempre benissimo, belle onde e vento (se previsto NE) bel posto come sempre. : Chessygrin :

info tecnica: occhio al check-in Ryanair a Lanzarote (a Bologna nn hanno detto niente) che sono fiscalissimi con ogni tipo di bagaglio, in particolare i bagagli sportivi hanno limite di 20kg (hanno contestato una sacca da 20,4kg non l'hanno fatta passare se non togliendo mezzo chilo) : censored :
onde e vento!
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Messaggio da ITA-404 »

poldo ha scritto:news dalla Famara (da Stefano che è appena tornato): sempre benissimo, belle onde e vento (se previsto NE) bel posto come sempre. : Chessygrin :

info tecnica: occhio al check-in Ryanair a Lanzarote (a Bologna nn hanno detto niente) che sono fiscalissimi con ogni tipo di bagaglio, in particolare i bagagli sportivi hanno limite di 20kg (hanno contestato una sacca da 20,4kg non l'hanno fatta passare se non togliendo mezzo chilo) : censored :
quello che non ho capito e' la sacca da 20 KG sportiva
costo suplementare? e dimensioni ?

il prezzo del biglietto cosa comprende?
mediamente il costo AR volo?
mediamente il costo abitazione in loco?..presa la o prenotata da qua?
grasssie : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
poldo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da poldo »

la sacca con Ryanair si paga 50 eurini a tratta. cmq sul loro sito è spiegato tutto benissimo, se ci si attiene RIGOROSAMENTE alle regole nessun problema (l'ano scorso con me e altri nn hanno detto nulla per sacche di 25 chili e passa)

prezzo del volo dipende dai periodi, era intorno ai 200 eurini bagaglio a mano+sacca. cmq basta andare sul sito Ryan e provare : Wink :

per quanto riguarda la sistemazione: a Famara è ok per atmosfera surf molto rilassata e un po' isolata da Far West (molto panorammici i bungalows sulla spiaggia ma nn so come prenotare ho trovato questo sito ma nn ho idea di come sia) la restante parte dell 'isola è più turistica (molti Inglesi) e c'è vita. dovunque si trovano alloggi a poco prezzo, Stefano ha prenotato con booking e si è trovato bene. l'isola è piccola e si gira velocemente, in particolare da Est a Ovest si va in un attimo.
onde e vento!
ssfactory
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: dove capita
Ali: Reo 10,blade 10,reo 8,khaoona 5,5,religion 5,summit 12, frenzy 9/7, Access 4
Tavole: Fone signature 6.0, hf Mhl, alaia

Messaggio da ssfactory »

ciao poldo
sarebbe bello tornarci....
è stata una gran bella vacanza
poldo
Fancazzista
Fancazzista