kite in slovenia (o giù di li)

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Pat »

Per tutta una serie di motivi vorremmo andare per le vacanze al mare in slovenia e dintorni. Ci muoviamo col camper, e purtroppo a cavallo di ferragosto (dall'8 al 22)

Quali spot per fare kite ?

Gli unici posti che conosco, vicino a zara, in croazia, erano bellissimi ma rocciosissimi e piccoli non molto kitabili. Col WS però era da paura.

Ho sentito parlare di premantura o prementura, non ho capito bene. Che mi dite ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Ninjo »

Ciccio.. la Slovenia è molto + su..
Premantura molto + giù.. http://www.adrialin.it/infoit/premantura/anfahrt.html

Se riesci ad arrivarci.. per la ressa.. non credo tu alzeresti mai un'ala con tutta quella gente.. : ahahah :

I posti dove lanciare sono tutti da Pump con caddy ( ovvero sul duro e poi porti l'ala sull'erba )

Quindi vai di zatterone e sii felice : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Pat »

E più in giù ?
(nel caso, mi porto il windsurf, un grande rientro dopo 15 anni di dismissione. Chissà in che stato sono le mie vele).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Motion »

Pat se ti ricordi l'anno scorso ne avevamo parlato qui , nel frattempo penso non sia cambiato molto.

Anche più giù la situazione è medesima spiagge piccole pullulanti di bagnanti, oppure scogli di quelli belli appuntiti.

Visto l'età dei bimbi (e la tua voglia innegabile di farti anche qualche planatina) io punterei su altri lidi : Wink : anche se la Croazia ha posti bellissimi un mare cristallino e bei campeggi per camper
Avatar utente
LaOla
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 400
Iscritto il: 21/02/2011, 22:24
Spot frequentati: Anzio-Lido deiPini-Torvaianica-Latina Lido
Ali: Advance Kaiman 5-7-8.5-12 - Ikarus 9
Tavole: La Ola Kiteboards - http://www.longboard-skate.info/

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da LaOla »

Pat ha scritto:E più in giù ?
(nel caso, mi porto il windsurf, un grande rientro dopo 15 anni di dismissione. Chissà in che stato sono le mie vele).
sacrilegio_ultimate.jpg
sacrilegio_ultimate.jpg (52.36 KiB) Visto 717 volte
: ahahah : : ahahah :
Istruttore FIV I° liv.
Materiali: Advance - Underwave

http://www.advance-kites.com
http://www.laolakitesurf.it/
http://www.longboard-skate.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Pat »

sandro, ricordo.
La speranza era che - non essendoci solo i foilletti che leggono FF, qualcuno possa darmi delle nuove news.
Premantura (o come si chiama) continua a ronzarmi in testa perchè i cuccioli hanno un anno in più, e ora i sassi gli fanno beo.
Certo che se non c'è posto per alzare la vela .....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Motion »

Pat ha scritto:sandro, ricordo.
La speranza era che - non essendoci solo i foilletti che leggono FF, qualcuno possa darmi delle nuove news.
Premantura (o come si chiama) continua a ronzarmi in testa perchè i cuccioli hanno un anno in più, e ora i sassi gli fanno beo.
Certo che se non c'è posto per alzare la vela .....
Il posto ci sarebbe anche perche se guardi la foto vedi un prato grande che viene usato come campo calcio ma senza reti intorno e li alle 6 del mattino : Chessygrin : riusciresti ad alzare il tuo 19 , dato che al mattino presto faceva una brezza tra le 5,30-9 di circa 8-12 nodi.

Immagine

Cmq poi le spiagge sono veramente microscopiche e si riversa tutto il campeggio.

Però davanti al campeggio a circa 20 minuti di pagaia c'è un'isoletta deserta con qualche spiaggia di sassolini : Wink : che cmq poi rsi riempie di barche e bagnanti : shake : .

Cmq molti anni fà ho visto uno che ha lanciato un PL in mezzo ai bagnanti e non gli hanno detto niente, chisssa ora : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Pat »

sandrino, ma il resto del giorno ? cippa totale globale ? anche al tramonto ?
Non che mi dispiaccia l'alba ma ecco ... tutte le albe, sgrunt.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da MaB »

Premesso che la Croazia via terra l'ho provata e non mi piace per niente, Pat, ci sono pochissimi posti dove entra un pò di termico sfruttabile, uno di questi dove fanno kite è Bol, altri... mi ricordo solo delle cippe imperiali la mattina, qualche cosa di più il pomeriggio ma niente di che, oppure vento su perturbazione sempre molto variabile e "localizzato". Il concetto di spiaggia, spiaggetta, caletta... non è praticamente contemplato, ciò non toglie che evitando la terra ferma e le mete superaffollate come quella della foto, tu possa trovare il modo di stendere il kite a terra, magari sul moletto di un porticciolo, poi buttarti direttamente in mare con un salto.
Uno dei posti più "temibili" dai naviganti, quindi appetibile per un kiter....poterbbe esser il canale del Velebit, dove la Bora imperversa e furoreggia spessissimo, precipitando da un massiccio di 1600mt a picco sul mare, accellerando per effetto Venturi in questo golfo che da poco a sotto al Quarnaro scende verso sud... a sentire i bollettini slavi... quasi ogni giorno Bora 30, 50 nodi...
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Ninjo »

MaB ha scritto:Premesso che la Croazia via terra l'ho provata e non mi piace per niente, Pat, ci sono pochissimi posti dove entra un pò di termico sfruttabile, uno di questi dove fanno kite è Bol, altri... mi ricordo solo delle cippe imperiali la mattina, qualche cosa di più il pomeriggio ma niente di che, oppure vento su perturbazione sempre molto variabile e "localizzato". Il concetto di spiaggia, spiaggetta, caletta... non è praticamente contemplato, ciò non toglie che evitando la terra ferma e le mete superaffollate come quella della foto, tu possa trovare il modo di stendere il kite a terra, magari sul moletto di un porticciolo, poi buttarti direttamente in mare con un salto.
Uno dei posti più "temibili" dai naviganti, quindi appetibile per un kiter....poterbbe esser il canale del Velebit, dove la Bora imperversa e furoreggia spessissimo, precipitando da un massiccio di 1600mt a picco sul mare, accellerando per effetto Venturi in questo golfo che da poco a sotto al Quarnaro scende verso sud... a sentire i bollettini slavi... quasi ogni giorno Bora 30, 50 nodi...

Spieghiamo anche perchè è temuto dai bagnanti..

: Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Motion »

Pat ha scritto:sandrino, ma il resto del giorno ? cippa totale globale ? anche al tramonto ?
Non che mi dispiaccia l'alba ma ecco ... tutte le albe, sgrunt.
Pat se anche fa vento il resto del giorno dove pensi di alzare il kite : ahahah : sopra la teste dei bagnanti ?

In quel golfo lì ricordo solo un pò di brezza al mattino oppure per perturbazione.

Ma grado o lignano ci hai pensato ?? di solito dopo il 15 fà qualche perturbazione : Wink :


Oppure appena letto qui, Montenegro vicino all'Albania : WohoW : : Rolleyes : ma forse conviene prendere un traghetto : Wink :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: kite in slovenia (o giù di li)

Messaggio da Pat »

si, ho pensato a grado (di lignano non conservo buon ricordo).
In quel periodo ci sono i miei suoceri, la casa non è disponibile.
La settimana dopo il 22 ci saranno anche ari e i cuccioli (cambio della guardia), mentre io torno a lavorare. Per quello volevo andare da quelle parti, in modo che al ritorno grado era sulla strada.
Volevo stare "da quelle parti".
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi