Pagina 1 di 2

Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 17/07/2011, 23:54
da mimmuzz
ciao a tutti.

questa estate destinazione Rodi!
oltre al ben noto spot di Prassonisi, che però si trova all'estremo sud dell'isola (praticamente in culonia), sono segnalati altre spiagge sulla costa occidentale, sensibilmente più vicine al mio alloggio: qualcuno conosce Theologos, Ialissos, Kremasti o Fanes? condizioni, ali da portare?

ali di misura 12 e 9 dovrebbero bastare. Sarei tentato di portare lo speedone come misura precauzionale : think : , ma senza door (non entrerebbe nella sacca)

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 18/07/2011, 8:55
da Ciola
Nell'agosto 2009 ho fatto 2 settimane all'Alex Beach (Theologos).
Uscito sempre con Aihoo 9 (pesavo 70 kg a quel tempo) ma non avrei disprezzato una 11/12.
In pratica vento quasi tutti i giorni, Side Side-ON. Acqua calda (mai messo la muta).
Andato 2 gg a Prassonissi (che merita assolutamente una visita) e con la 7 ero pieno! : Thumbup :
Tra l'altro quest'anno a Prassonissi si è aperto un canale naturale tra le due sponde quindi il passaggio tra zona wave e flat è più facile.

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 26/07/2011, 11:42
da mimmuzz
Grazie per la risposta.
Bene...quindi lascio il 19 a casa, mentre cercherò di andare a prassonisi nelle giornate di cippa!
Hai visto anche gli altri spot sulla west coast?

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 26/07/2011, 14:24
da waterman
Nel 2004 feci la vacanza a Rodi città e uscivo a Kremasti, poi andai anche a Prassonissi che è 100 volte meglio di Kremasti!
La strada è lunga ma Prassonissi è lo SPOT di Rodi, negli altri c'è meno vento e in genere hanno la spiaggia di pietre e chop in mare.

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 27/07/2011, 9:17
da Ciola
Da Rodi città fino appena sotto Theologos (fabbrica con ciminiera) ci sono molte spiagge libere per far kite. Condizioni da 12 o 9. Prassonissi rischi di uscire sempre con la 7 e molto traffico (specie nella zona flat).
Sicuramente Prassonissi merita ma se trovi condizioni hard (come successo a me) ti diverti poco, ero pieno con la 7. Impossibile fare freestyle perchè pieno di gente e troppo vento, ho rimediato col wave nella parte ovest della spiaggia ma anche li condizioni di onda incasinata e vento fotonico. Cmq merita di essere visitato,con 20-25 nodi penso sia bellissimo.

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 28/07/2011, 7:38
da waterman
Ciola ha scritto:Da Rodi città fino appena sotto Theologos (fabbrica con ciminiera) ci sono molte spiagge libere per far kite. Condizioni da 12 o 9. Prassonissi rischi di uscire sempre con la 7 e molto traffico (specie nella zona flat).
Sicuramente Prassonissi merita ma se trovi condizioni hard (come successo a me) ti diverti poco, ero pieno con la 7. Impossibile fare freestyle perchè pieno di gente e troppo vento, ho rimediato col wave nella parte ovest della spiaggia ma anche li condizioni di onda incasinata e vento fotonico. Cmq merita di essere visitato,con 20-25 nodi penso sia bellissimo.
Infatti le due volte che andai a Prassonissi trovai proprio una ventina di nodi e all'epoca (2004) usai il mitico Wipika Airblast 8.4 (11.5 reale). Le onde non erano male, solamente un pò troppo on shore ma poca gente, invece dalla parte di acqua piatta c'era il mondo!

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 03/08/2011, 18:22
da Rodeska
Ciao, finalmente mi sono iscritto anche io ;-)

Io stato vicino a prassonisi dal 9/8 al 23/8, con 12m & 6m nn ditemi che ho sbagliato tutto come al solito.
:-P

Mi sa che Speed e porta le lascio a casa..

Il traffico a prassonisi mi preoccupa... Mà in realtà son abituato a Cupido nel we, nn può essere peggio.

Se qlc è giù, volendo ci si può beccare!

Ciauz

Ps: ancora devo decidere cosa imparare sta volta (oltre a pulire le due misere rotazioni che faccio...

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 03/08/2011, 20:21
da mimmuzz
grazie a tutti, soprattutto ciola che mi ha risposto su tutti i forum!

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 04/08/2011, 14:13
da Ciola
mimmuzz ha scritto:grazie a tutti, soprattutto ciola che mi ha risposto su tutti i forum!

: Thumbup :

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 20/07/2014, 23:28
da 00gabri00
ragazzi faccio un reportone visto che son rientrato da 3/4 giorni proprio da questa isola. Il report , come leggerete, fara' trapelare il mio giudizio su questa isola,forse non del tutto imparziale visto quello che ho sentito/visto/che mi hanno detto, : ahahah : ma ...tant'è.
E' un report che ci tengo a maggior ragione a scrivere visti i diversi accadimenti...poi ognuno fara' la tara di quello scritto.



consigliata da un mio caro amico kiter con cui esco regolarmente qui in svizzera (lui ci va da 2/3 anni).

10 giorni di kite con altri 3 amici kiters, ragazza, amica ecc..


siamo stati a Kremasti: il mio amico va sempre li.

Pro dello spot: alloggiando li vicino, eravamo a 200 metri dalla spiaggia, e a 13 minuti di macchina dalla citta'.

- Rodi, come citta', è stupenda. Una delle piu' belle che ho visto, e lo stile è davvero unico: te la giri e assapori davvero uno stile unico. Tante culture antiche passate da li e come citta' del dodecaneso a mio parere è da vedere (le mura antiche sono ...colossali : Wink : ).

- il vento apparte un giorno e mezzo non è mai mancato : vele usate praticamente e solo la 9 metri ... con la 7 ci ho fatto scuola due volte alla mia ragazza, e con la stessa 7 metri + tavoletta, bolinavo pieno anche con quella ...diciamo che con una 10 fai tutte le condizioni per un peso medio sui 74/77 Kg.

- fare kite fino a notte, con il tramonto del sole dietro alle montagne.. nn ha prezzo ( eravamo gli unici 3 in H20 a quell'ora...). Si smontava a notte inoltrata.

- mangi e dormi relativamente con poco.

-greci cordiali apparte qualche raro "esemplare"...


cose NEGATIVE (che in alcuni casi hanno fatto pendere l'ago della bilancia a grande sfavore per questo spot)

- arrivati, il panorama si avvicina lontanamente alle spiagge di Rimini: tanti troppi ombrelloni... zona con solo hotels e quant'altro... non proprio il paradiso che si respira in altre parti dell'isola ; l'aereoporto è a 1/2 Km : atterraggio & co proprio li vicino , ma... chiessene ...

arrivati, si scopre che , nella kite beach di Kremasti, per una settimana di uscite sono 75 euro... : Eeek :

per tanti potra' forse sembrare normalissimo... ma per me , abituato ai canoni svizzeri/italiani, dove non si paga una lira per uscire (Silvaplana a parte... ma anche li sono 7/8 euro ...comprensivi di doccia calda servizi ecc) e dove nessuno ti dice nulla a meno che tu non arrechi danno ad altre persone ecc (tra l'altro, svizzera, che immagino nello stereotipo comune , come nazione non poprio a buon mercato... : Sig : ) mi è sembrata caruccia
(es : lago di resia sono 45 euro… ma all’anno !!)

mi sciroppo xxxxx Km in aereo per trovare prezzi del genere? in Grecia ? non è per i 75 euro in se per se chiaramente (ho pagato molto di piu' ... ma per servizi offerti : Wink : ) ma in Grecia mi aspettavo tutt'altro standard (posti che per conformazione del territorio, mentalita' ecc li equiparo a tantissimi altri spots tipo sud Francia, sud Italia ecc... posti che sono belli anche proprio per questo!).

vabbè... si va alla scuola deciso in fondo che i soldi alla fine, se spesi per finanziare una nazione messa male, sono anche ben spesi a maggior ragione che quella sarebbe la regola del posto. Arrivato, apparte un solo istruttore che nel corso dei giorni mi è sembrato con la testa sulle spalle, vedo menefreghismo e non professionalita'.... i corsisti li portavano sopravvento su una spiaggia, abbandonandoli a loro stessi, senza seguirli in acqua, senza radio ne nulla... (casco e giubotto si chiaramente...) ; istruttori che sembravano facessero un piacere agli allievi x i corsi... incredibile ; scarrocciavano e solo all'ultimo li tiravano fuori dall'acqua (o li andavo a ripescare con il jet ski). Il mio amico che ha fatto il corso (5 lezioni), non sapeva praticamente lanciare l'ala...e non voglio/ sto a dilungarmi di piu'...

la kite zone non è tanto popolata di kiter (max una 30ina… ma meta’ luglio agosto molti molti d piu’ a detta di chi ci va regolarmente) , ma con kiter ammassati nella corsia, con ali che si schiantavano con raffiche medie sui 20/25 nodi...
Tutto cio' condito dal fatto che la kite beach nasce in un punto dove la partenza e l'arrivo sono con vento rafficato e bucato (ragazza trascinata, con ala oltre gli alberi sulla strada ecc...)

1+1 fa 2.
Il fare base fissa in quel posto non mi fa proprio gioire : ho gia' sentito e visto abbastanza.


Appena appresa la cosa, scatta nei miei geni il piano B. Faccio kite per sentirmi libero e non per stressarmi (in vacanza!).
centinaia e centinaia di metri sia sopra che sottovento alla scuola… il nulla... qualche raro bagnante e costa libera. Auto/friends/self launch e chissene.

alzo praticamente a sx dell'hotel (spiaggia libera). parto... ma al mio amico vengono subito a dirgli che li non si puo' fare e che deve andare assolutamente nella kite beach (neanche l'ombra di un divieto , restrizione ecc ecc... spiaggia totalmente libera...).

pomeriggio che passa atterrando l'ala sopravvento alla kite-zone con gli altri due miei amici fino a che uno della scuola non ci dice che anche quella zona non è adibita ai kiters...rinfacciando che non si va vicino alla zona delle boe (bagnanti) ; peccato che altri due suoi amichetti ci saltassero direttamente dentro ; ottimo.
Arriva il momento di capire bene la situazione il mio amico che gia' all'epoca conosceva il padrone, si fa spiegare bene... dalla chiacchierata, possiamo usare gratuitamente la spiaggia per il kite (ma allora... è all'italiana in fatto che si debba pagare i 75 euro??? ), ma basta che non usiamo il loro materiale (materiale che si traduce in : compressorino, tappetino verde sintetico per chiudere le vele con 30 ali una incassata all'altra e doccetta fredda esterna... doccetta che 10 metri sottovento è pubblica).
Ottimo. si fa cosi'.

il pome, esco da li... condizioni di vento sempre side pieno. tutto ok, nei primi bordi, fantastico, fino a quando in un bordo bello fuori (500 metri) ,l'ala mi casca un filo fuori dalla finestra e ...PPPPFFFFFFFhhhhh! si sgonfia totalmente morta in H20.
Tranquillo e incazzato, maledicendo la giornata e l'inizio vacanze che erano solo al 1 giorno, faccio su la barra, e con un segnale il mio amico , sopravvento vede la cosa. Arriva,e al contempo arriva anche il Jet Ski.
"quanto è se mi prende su?" (naso la situazione) lui:"15... bho... 50 euro..."

io: " grazie mille , gentilissimo , ma lascio perdere".

10 minuti di bodydrag, con il mio amico che mi trascina fino a terra e con il braccio sx morto e distrutto dal peso della vela arrotolata a panino da trasportare...


noto con sommo ed enorme piacere che , a terra, è il tappino ad essersi aperto : Yahooo : : Yahooo : non è successo nulla!!!

rigonfio e nel mentre, signori e fofolli del forum, sentiro' la frase del secolo , detta da un professore della scuola, che incazzato e furioso, arriva da mio amico e in inglese gli urla: " DON'T SAVE PEOPLE !!! OK??? " : Eeek : : Eeek : : Eeek :

io non ho parole.... in situazione di emergenza loro possono spillare 15/50 euro di jet ski (discrezionali secondo la giornata, il vento e i pollini nell'aria), ma un mio amico non mi deve salvare lasciandomi crepare in acqua? Follia, stupidita’ & Co.



non racconto altri particolari se non il fatto che il nostro amico che faceva il corso da loro, un pomeriggio , prende la nostra vela e andiamo sopravvento in questa spiaggia per (sotto consiglio dello stesso istruttore) fargli fare piu' pratica fuori dalle lezioni... mi porto con me la mia ragazza con la 7.
alla partenza , in body drag in acqua, un'allieva del corso, scarrocciando, fa passare il kite dentro al kite del mio amico... parruccone mai visto , con tanto di allieva (del corso) che presa dal panico non sgancia la sicura, ma si leva letteralmente il trapezio con tutto quello che c'è attaccato nuotando dipserata verso riva e lavandosene le mani : Eeek : le comiche.... dietro al mio amico, l'altro kiter della nostra compagnia che se l'è vista bruttissima: doveva gestire l'ala non in sicura con tanto di trapezio ancora attaccato, linee dapertutto, dentro alle linee dell'ala del nostro amico ... allucinante... visto questo accadimento, un'altra istruttrice della scuola, viene verso di me: io, a riva, con la mia ragazza che si accingeva ancora a prepararsi, incazzata nera e ci dice che questa spiaggia è solo per loro che fanno i corsi, voi non volete pagare e non volete essere soccorsi: la prossima volta che succede vi salviamo e facciamo come a Prasonisi, dove il materiale ce lo teniamo noi : Eeek : , come mi permetto io di fare corsi , che brevetto ho , vedi che succede a mandare in acqua gente che non ha fatto corsi (quando erano due allievi loro , e loro stessi avevano consigliato di fargli fare pratica al di fuori dei corsi..)ecc ecc .. una paternale mai vista con io ,bello incazzato che cerco di stare calmo ripromettendomi che mai e poi mai ritornero' in quel posto...ma spiegandogli meno gentilmente tutto quello che sento e vedo.


la storia potrebbe essere piu' lunga , con altri accadimenti (tipo il fatto che un mio amico spacca il kite .. gli dicono il prezzo e lui scopre, quando il velaio ritorna con la vela riparata, che il tipo della kite school aveva rincarato di 50 euro...ma vabbè: ste cose le conosciamo bene) ma credo che ho gia' detto abbastanza...
la cosa comica,restando sui danni al materiale, è che il giorno stesso in cui mi sono fatto salvare dal mio amico causa tappino aperto, nello stesso e identico punto ricapitera' (sempre sui 500 metri fuori), con la stessa vela, la stessa cosa. Questa volta pero' con la LE che è letteralmente esplosa...( viva il repair kit casalingo, con 4 ore di lattex incollato, e tanto di cucitura da sartina a mano... : Sig : ).
Anche li un kiter mi da il solito passaggio marino, con il jet ski che stavolta pare capire chi sono e ha capito l'antifona senza neppure venire.. : ahahah :

Finira’ che dopo il primo giorno e mezzo, con macchina noleggiata esplorero’ altri spots dell’isola, e faro’ kite dalle 18/19 (ora di chiusura della beach kite) fino alle 21.30 .

restando sul report :
lo Spot di Kremasti , ha purtroppo un cioppo fastidiosissimo e incasinato … è davvero un peccato , perchè (school beach a parte) senza questo problema potrebbe essere un bel posto kitisticamente parlando…
spesso il vento buca sottoriva, ma fuori è bello.
Per chi inizia sconsiglio vivamente la possibilita’ di fare corso la visto gli istruttori, e anche lo spot in se non è proprio il fondo che si ha a Talamone : 1 o 2 metri fuori gia ‘ non si tocca , la spiaggia è davvero poco profonda, con ciottoloni e sabbione grosso che obbliga ad avere scarpette. L’ala la si alza e si cerca di entrare in acqua velocemente ; Una volta fuori , a parte il cioppo distruggigambe in bordo d’uscita, è bello. Vento , ondoni lunghi (quando il vento va sopra i 20 per diverse ore) e la possibilita’ di approfittarne per quasi qualsiasi ora.

Noleggiando la macchina (che consiglio assolutamente di fare visto le cose belle dell'isola), nel sud per andare a Prassonissi, chilometri di spiaggia che dire libera è un’eufemismo : non ho visto un’anima viva, e parcheggi quasi direttmaente sulla spiaggia.


Riguardo Prasonisi : le cose ragazzi, aimé , immagino cambieranno parecchio.
Lo spot è isolato, con sabbia spettacolare (chi ci va solo per kite o windsurf ok… ma chi pensa a una vacanza a tutto tondo, con citta’ da visitare, comodita’ ecc… lasci perdere; la potenza del vento , mista alla spiaggia solo sabbia fine, rende la vita del bagnante dura dura) ; due bar/ristorante e basta… piccolo super market. si arriva dopo svariati km, e una volta li gran parcheggione con tantissimi austriaci, polacchi e sloveni con miriadi di camper e quant’altro : i due spot (quello con vento off shore e quello dall’altro lato con vento on e onda) a mio parere molto affollati ; avevo appositamente lasciato il kite in hotel e ho affittato il windsurf per un’ora.
Uscito nello spot con vento off,mi è sembrato davvero bello come condizione : vento forte, un po’ bucato ma bello, ma mi ha anche colpito la possibilita’ di fare incidenti : era un continuo guardarsi alle spalle vista l’affluenza…troppa troppa troppa gente(primi di luglio: lo ripeto). In ws, in due strambate mi hanno urlato dietro : vi giuro che non ho visto per davvero.
Una decina/ventina di kites che reputo kamikaze : il solo fatto di fare 2 metri di salto portava a rischi enormi di collisione, e tutti , vista la conformazione dello spot , stavano in max 500 metri .
Chiacchierando con forse uno dei pochissimi italiani venuti in camper, son poi venuto a conoscenza del fatto che pur senta divieto, i vigili iniziano a prendere giu’ le targhe e dire che è vietato campeggiare (incredibile : neanche una zona scarico acque grigie nel posto… il tutto si « apre » in spiaggia… : shake : : zip : ). Considerato il notevole prezzo da pagare per arrivare la’ con un camper/furgone,non so se varra’ la pena andarci nei prox anni : niente di piu’ strano che a breve chiuderanno completamente la spiaggia,senza dire nulla, mettendola a pagamento/vietata ai campeggiatori.

Lo spot sopravvento (zona wave) mi è sembrata davvero bella e carina : mi sono guardato i kites e i ws planare tra1 / 2 metri di onde ma non ho dato.. non avevo tempo, il vento sembrava in drastico calo e ho preferito fiondarmi nel flat.
Apparentemente a Prasonisi è molto piu’ ventoso… ho fatto un rapido censimento con chi ho incontrato e rispetto a Kremasti son convenuto che quando era sui 15 nodi su , lo era anche giu’… ma chi ci va da anni mi ha assicurato che la percentuale di vento forte è nettamente maggiore nel sud dell’isola.

In conclusione : posto davvero bello, anche per kite, ma sceglierei tutt’altri spot (che esistono) nell’isola, se mai con auto noleggiata, e senza rotture di : aufs :

Sud davvero selvaggio e ventoso, nord bello da visitare ma forse da farci un pensierino in negativo per il kite. Spots del genere, come condizioni/restrizioni, affollamento ecc credo non valgono la pena per un viaggio solo kite.

I prossimi kite trip puri, in Grecia credo saranno su altre isole per me : Sig :

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 0:00
da Lumumba
..sembra un bollettino di guerra piu che una vacanza...ahahahah

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 0:49
da nicolò
l'anno scorso a luglio:
15 giorni a lyndos con famiglia ed io ogni santo giorno a...
PRASSONISSI con la 6 e surfino nello spot wave...
meraviglioso e perfetto..
una vacanza ideale... : Yahooo : : Smile : : Chessygrin :

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 0:55
da madmax7501
Sinceramente dopo il report non credo di andarci... : CoolGun : troppo incasinato

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 7:23
da davsol
mimmuzz ha scritto:ciao a tutti.

questa estate destinazione Rodi!
oltre al ben noto spot di Prassonisi, che però si trova all'estremo sud dell'isola (praticamente in culonia), sono segnalati altre spiagge sulla costa occidentale, sensibilmente più vicine al mio alloggio: qualcuno conosce Theologos, Ialissos, Kremasti o Fanes? condizioni, ali da portare?

ali di misura 12 e 9 dovrebbero bastare. Sarei tentato di portare lo speedone come misura precauzionale : think : , ma senza door (non entrerebbe nella sacca)
C'è un bel report di qualche anno addietro, dacci un occhiata è molto attendibile. Io me la sono girata tutta l'isola, ho avuto modo di vedere con occhio del turista e del kiter. Gli spot ce ne sono una miriade, poi chiaramente l'estate si utilizzano, solo quelli battuti dal meltemi. Per quanto riguarda le ali da portarsi in valigia, 10/7 mt. dato che il meltemi soffia 15/25 nodi. Extra surf per quanto riguarda la storia; Rodi città dove è maggiormente concentrata e ben tenuta (1900 AC - 1462 DC). Altre località da visitare. L’acropoli di Lindos e Filiremo, l'antica Kamiros, i castelli di Monòlithos e Kritinia, Le antiche ed uniche case monolocali di Messanagròs.
(Valle delle farfalle "Petalùdes") da vedere ma non tutta quella bellezza da come viene descritta. Come in Italia purtroppo si possono ammirare dei veri scempi in fatto di costruzioni (lussuose ville) in posti meravigliosi. Il mio consiglio per quanto riguarda l'alloggio. (Rodi città, almeno la sera hai un po' di vita). Affitti un auto o scooter e ti giri l'isola. Evita di alloggiare a Lindos se non vuoi morire di caldo.

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 8:11
da growler
...conosco benissimo lo spot di Theologos visto che ci sono stato due anni di seguito : Chessygrin : . Periodo, ultime due di agosto e prima di settembre; sono sempre uscito : Yahooo : , tutti i giorni; ho usato una RRD Passion 11 e mi sono sempre trovato bene, raramente ho usato una RRD Obsession 7; vento Sud-Ovest, costante, ottimo; mare piatto. I titolari dello spot sono un greco, Spiros, ed un tedesco, Tobias: sono ragazzi eccezionali : Sailor : ! Se ci vai salutali con affetto da parte di Ermanno da Roma (quest'anno vado a Kos). Ciao : Thumbup :

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 8:44
da steuu
Grazie per la recensione...

leggendo la prima parte ho subito pensato.. figata ci vado pure io...
Andando avanti mi ha i fatto passare un po' la voglia.. anche per me il kite e' liberta'.. li' mi sembra un po' troppo complicato : shake :

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 12:16
da growler
...se vai a Theologos hai tutta la liberta che vuoi! Immagina che l'area kite, da un lato, confina con un 4/5 stelle i cui ospiti sono "addomesticati" al kite : Eeek : ...dall'altro, solo terreni coltivati e bagnanti praticamente zero : WohoW : !!! Domani, se riesco posto il depliant : Chessygrin :

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 16:04
da 00gabri00
ciao a tutti, si ... mi spiace che sia uscito un report del genere, ma spesso info di questo carattere sono ben piu' importanti del classico report: " tutto bello, tutto fantastico; andateci!".

L'isola credo sia molto bella (ma ce ne sono di altrettanto belle : Wink : ), ma i prolbmei riscontrati sono stati non del tutto simpatici.


Sono passato alla veloce a Theologos: effettivamente potrebbe essere una buona alternativa , ma resta piu' giu' e il cioppo distruggi gambe credo che te lo prendi tutto (un giorno stavamo per fare il downwind da li fino a Rodi...). In piu' subito sotto vento hai l'aereoporto; se qualcosa va male non ne esci tranquillo in quella zona : CoolGun :

Prasonisi ha un potenizale incredibile: ma è un campo minato fatto di tavole , ali e cavi che sfrecciano a 4000 km l'ora. Troppo troppo rischio: lo spot off mi sentirei di sconsigliarlo a chiunque (oltre il fatto che appena ti allontani sottovento per qualsiasi problema, ti vengono a cercare e sono 100 euro a botta ...).

Ero solo amareggiato di non aver provato lo spot sopra con le onde: sempbrava davvero bello, ma anche li: comminstione bagnanti/kite/ws... : shake : non so quanto durera' francamente.

per il non kite invece confermo tutto quello scritto: carina davvero l'acropoli di Lindos, e anche Monòlithos merita farci un salto...Km sotto quest'ultimo posto ci sono fior fiore di spiagge incontaminate dove ho visto vento e nessuno rompera' le balle ma.. ci vuole la macchina e le condizioni non saranno come a Prasonisi da quello che dicono.

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 16:29
da Ciola
Io sono stato ad Agosto all'Alex Beach (zona theologos mi pare). 6 kite in acqua per tutte le 2 settimane centrali di agosto. non ho pagato un centesimo. chop neanche troppo fastidioso, anzi anche qualche ondina pulita.
prassonissi delirio sottovento mente invece sopra si stava da papa. Era il 2009.

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 17:02
da 00gabri00
2009 appunto Umberto...

e le onde dopo quell'annata son diventate fastidiosissime : ahahah :

Re: Rodi, oltre Prassonisi

Inviato: 21/07/2014, 17:22
da maxilconte
Meno male che abbiamo cambiato destinazione... L'idea era di andare a Rodi ma a me puzzava appunto di "casino" in questo periodo! Sarò bacato ma ad una uscita in mezzo a centinaia di kite preferisco la birretta a riva!