Barra Spleene (North)
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
Barra Spleene (North)
sembra simile a quanto vociferato sulla nuova barra North
http://spleene-kiteboarding.com/wp/arti ... magazines/
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: Barra Spleene (North)
Eccolo il magheggio...mi scervellavo x come facessero a regolare le front...invece l uovo di colombo sta nel muovere le back.
Adesso bisogna capire come avviene il movimento in trazione (in rilascio la vedo più semplice...ce il carico dell ala che li tira)
Ma sopratutto l affidabilità del meccanismo (e li mi scappa da ridere visto le come le barre North si smontano x bene...)
Adesso bisogna capire come avviene il movimento in trazione (in rilascio la vedo più semplice...ce il carico dell ala che li tira)
Ma sopratutto l affidabilità del meccanismo (e li mi scappa da ridere visto le come le barre North si smontano x bene...)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- ITA-404
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lario e Camargue
- Ali: HQ e Gong
- Tavole: Hydro / Naish / Groove
non riesco a capire quale
dovrebbe essere il vantaggio..
trovato ...non c'e' il trim
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
- Lumumba
- Fancazzista
Vuoi mettere...il mediomencaiter mentre naviga può sollazzarsi spippottando la posizione della barra...e' un invenzione da polluzione....mi raccomando pero di stare attenti a che nodino mettere i pigtail...se no sfanculate il setuppo del kite... AahhahahaITA-404 ha scritto:non riesco a capire quale
(Conosco l'kiter che viaggiano tranquilli con le front differenti tra loro di ben 25 cm senza accorgene...e a loro dire la vela va da dio....invece ho un adepto fan del backstall che riesce a usare le sue vele con 35/40 cm di differenza...perche gli piace cosi....quando si dice che l allievo supera il maestro....)
Ultima modifica di Lumumba il 19/04/2016, 16:11, modificato 2 volte in totale.
- ITA-404
- Fancazzista
un self con quel sistema
la vedo da paura
la vedo da paura
"...633 salvami"
- Lumumba
- Fancazzista
Non ci avevo pensato...top selfone...ITA-404 ha scritto:un self con quel sistema
la vedo da paura
- ITA-404
- Fancazzista
TOPPONE selfoneLumumba ha scritto:Non ci avevo pensato...top selfone...ITA-404 ha scritto:un self con quel sistema
la vedo da paura
alzi cazzando e poi bazzi la barra
"...633 salvami"
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
chissà come fanno per "caricare" le back sotto tensione ...forse una specie di crick che agisce su due bobine interne alla barra
vento vento vento e deriva
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Ma.........
.....perchè?
.....perchè?
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Ma c'è chi non ci dorme la notte per tirare fuori ste boia te? !?
Tolto il fatto che le regolazioni delle Back è una cosa già vista parecchi anni fa ( e mai servita)
Tolto il fatto che le regolazioni delle Back è una cosa già vista parecchi anni fa ( e mai servita)
Peter Lynn team rider
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
Beh.. non male. Le back hanno molto meno carico delle front, quindi il meccanismo viene sollecitato molto poco. Per powerizzare , basta lasciare la barra in battuta alta e, con le back lasche, è un attimo tesarle senza sforzo. (Se devi dare potenza, vuol dire che sei scarico..)
È da capire come funziona il meccanismo interno, che potrebbe essere un semplice camcleat.
È da capire come funziona il meccanismo interno, che potrebbe essere un semplice camcleat.
- galta
- Novellino
- Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
- Ali: kiteloose headquarters
- Tavole: kiteloose headquarters
...quindi devo settare il depower dell ala prima di entrare in acqua? E se cambil intensità vento quando sono fuori?
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Ma vuoi mettere il piacere a non dover vedere quel brutto strozzascotte davavnti agli occhi!galta ha scritto:...quindi devo settare il depower dell ala prima di entrare in acqua? E se cambil intensità vento quando sono fuori?
Peter Lynn team rider
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
galta ha scritto:...quindi devo settare il depower dell ala prima di entrare in acqua? E se cambil intensità vento quando sono fuori?
No, sembra che schiacciando un bottone/leva, le back si allunghino a scattini. Mentre per powerizzare ci sia una rotella o che ne so.
Quindi in emergenza si scarica facile, mentre riavvolgere è meno immediato.
- ITA-404
- Fancazzista
scaricare a scattini ..in emergenza
e' come cagare a a pallini con la diarrea
e' come cagare a a pallini con la diarrea
"...633 salvami"
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Ita con questa ancora non smetto di ridere ... tu dovevi fare il comico
vento vento vento e deriva
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
ho letto bene il testo,tra l´altro é spiegato male in tedesco.
da quello che scrivono basta premere il buttone e sotto tensione(cazzi la barra)i back si allungano penso che c´é un mecanissmo con molla...viceversa se serve piú potenza al kite premi il buttone e scazzi la barra ) i back si stringono.A mé torna tutto...
da quello che scrivono basta premere il buttone e sotto tensione(cazzi la barra)i back si allungano penso che c´é un mecanissmo con molla...viceversa se serve piú potenza al kite premi il buttone e scazzi la barra ) i back si stringono.A mé torna tutto...
Tel. 351 9136490
- manu
- Fofollo
- Spot frequentati: Adriatico
- Ali: Kite, Wind, Wing
- Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
se il meccanismo é pratico ed affidabile.....
perché no?!?!
l'importante é che funzioni, che duri e che rappresenti concretamente una miglioria rispetto ai precedenti sistemi di depower...se questi requisiti vengono soddisfatti ripeto: why not?!
io non la vedo male x niente....se poi invece è un bidone, difettosa e malfunzionante...che se la tengano loro! ma prima io le sue chance gliele do! non la vedo male una barra più pulita con meno fronzoli senza cinghietti svolazzanti vari a volte difficili da raggiungere o poco pratici....in quante barre il cinghietto per depotenziare funziona bene e quello per ripotenziare va strattonato più volte per farlo scorrere e poi magari scorre tutto fino in fondo e non solo quel tantino che ti bastava e bisogna ripotenziare un pelo con quell'altro ecc ecc?!?! alle volte trovare il giusto trim mentre si é in andatura comporta tirare e rilasciare più volte questi famigerati cinghietti per trovare l'aggiustamento desiderato; tutti siamo abituati a questo sistema, non ci sconvolge più di tanto perché tutto sommato funziona, ma chi lo dice che debba essere per forza il miglior sistema possibile?!
oppure i trim al cl? se depotenzi ok perché la scotta scorre nel senso dello strozzascotte e puoi depotenziare quei 3 cm che desideravi ma se devi ripotenziare sei costretto a ripotenziare tutto fino a fine corsa e poi tirare di nuovo la scotta fino al punto desiderato per ristrozzarla nello strozzascotte...e quando la scotta è incastrata?!...devi tirare più volte solo per liberarla prima di ripetere tutte le operazioni di cui sopra x trovare il giusto trim!
funzionano questi sistemi? é ovvio che si! ma sono il miglior sistema possibile? a mio avviso di certo no! possono essere superati da sistemi migliori? per me...ovviamente si!
...migliorie a questi sistemi che aggiungano semplicità, rapidità e precisione a mio avviso possono sol che essere ben accette! magari avendo 2 semplici bottoni in posizione comoda sulla barra che allunghino/accorcino le linee "on demand" quel tanto che basta con rapidità e precisione...con un semplice click
chi non lo vorrebbe? io si!!!
che poi agiscano sulle front o sulle back....ma chissenefrega! basta che funzioni!
potenzialmente é una figata....che poi questo progetto raggiunga o meno lo scopo non lo so ...io intanto appoggio in pieno il tentativo tifando a favore!
perché no?!?!
l'importante é che funzioni, che duri e che rappresenti concretamente una miglioria rispetto ai precedenti sistemi di depower...se questi requisiti vengono soddisfatti ripeto: why not?!
io non la vedo male x niente....se poi invece è un bidone, difettosa e malfunzionante...che se la tengano loro! ma prima io le sue chance gliele do! non la vedo male una barra più pulita con meno fronzoli senza cinghietti svolazzanti vari a volte difficili da raggiungere o poco pratici....in quante barre il cinghietto per depotenziare funziona bene e quello per ripotenziare va strattonato più volte per farlo scorrere e poi magari scorre tutto fino in fondo e non solo quel tantino che ti bastava e bisogna ripotenziare un pelo con quell'altro ecc ecc?!?! alle volte trovare il giusto trim mentre si é in andatura comporta tirare e rilasciare più volte questi famigerati cinghietti per trovare l'aggiustamento desiderato; tutti siamo abituati a questo sistema, non ci sconvolge più di tanto perché tutto sommato funziona, ma chi lo dice che debba essere per forza il miglior sistema possibile?!
oppure i trim al cl? se depotenzi ok perché la scotta scorre nel senso dello strozzascotte e puoi depotenziare quei 3 cm che desideravi ma se devi ripotenziare sei costretto a ripotenziare tutto fino a fine corsa e poi tirare di nuovo la scotta fino al punto desiderato per ristrozzarla nello strozzascotte...e quando la scotta è incastrata?!...devi tirare più volte solo per liberarla prima di ripetere tutte le operazioni di cui sopra x trovare il giusto trim!
funzionano questi sistemi? é ovvio che si! ma sono il miglior sistema possibile? a mio avviso di certo no! possono essere superati da sistemi migliori? per me...ovviamente si!
...migliorie a questi sistemi che aggiungano semplicità, rapidità e precisione a mio avviso possono sol che essere ben accette! magari avendo 2 semplici bottoni in posizione comoda sulla barra che allunghino/accorcino le linee "on demand" quel tanto che basta con rapidità e precisione...con un semplice click
chi non lo vorrebbe? io si!!!
che poi agiscano sulle front o sulle back....ma chissenefrega! basta che funzioni!
potenzialmente é una figata....che poi questo progetto raggiunga o meno lo scopo non lo so ...io intanto appoggio in pieno il tentativo tifando a favore!
-
- Novellino
- Spot frequentati: -
- Ali: -
- Tavole: -
che ne pensate? troppo complicato?
http://www.google.com/patents/WO2013140329A2?cl=en
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
mah....
rotelle pulegge, destini molle, in mezzo alla sabbia e al salmastro ....
rotelle pulegge, destini molle, in mezzo alla sabbia e al salmastro ....
appei