Barra Spleene (North)
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Barra Spleene (North)
sembra simile a quanto vociferato sulla nuova barra North
http://spleene-kiteboarding.com/wp/arti ... magazines/
appei
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Re: Barra Spleene (North)
Eccolo il magheggio...mi scervellavo x come facessero a regolare le front...invece l uovo di colombo sta nel muovere le back.
Adesso bisogna capire come avviene il movimento in trazione (in rilascio la vedo più semplice...ce il carico dell ala che li tira)
Ma sopratutto l affidabilità del meccanismo (e li mi scappa da ridere visto le come le barre North si smontano x bene...)
Adesso bisogna capire come avviene il movimento in trazione (in rilascio la vedo più semplice...ce il carico dell ala che li tira)
Ma sopratutto l affidabilità del meccanismo (e li mi scappa da ridere visto le come le barre North si smontano x bene...)
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Re: Barra Spleene (North)
non riesco a capire quale
dovrebbe essere il vantaggio..
trovato ...non c'e' il trim
dovrebbe essere il vantaggio..
trovato ...non c'e' il trim
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Re: Barra Spleene (North)
Vuoi mettere...il mediomencaiter mentre naviga può sollazzarsi spippottando la posizione della barra...e' un invenzione da polluzione....mi raccomando pero di stare attenti a che nodino mettere i pigtail...se no sfanculate il setuppo del kite... AahhahahaITA-404 ha scritto:non riesco a capire quale
dovrebbe essere il vantaggio..
trovato ...non c'e' il trim
(Conosco l'kiter che viaggiano tranquilli con le front differenti tra loro di ben 25 cm senza accorgene...e a loro dire la vela va da dio....invece ho un adepto fan del backstall che riesce a usare le sue vele con 35/40 cm di differenza...perche gli piace cosi....quando si dice che l allievo supera il maestro....)
Ultima modifica di Lumumba il 19/04/2016, 16:11, modificato 2 volte in totale.
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Re: Barra Spleene (North)
un self con quel sistema
la vedo da paura
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Re: Barra Spleene (North)
Non ci avevo pensato...top selfone...ITA-404 ha scritto:un self con quel sistema
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Re: Barra Spleene (North)
TOPPONE selfoneLumumba ha scritto:Non ci avevo pensato...top selfone...ITA-404 ha scritto:un self con quel sistema
la vedo da paura
alzi cazzando e poi bazzi la barra
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Re: Barra Spleene (North)
chissà come fanno per "caricare" le back sotto tensione ...forse una specie di crick che agisce su due bobine interne alla barra
vento vento vento e deriva
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Re: Barra Spleene (North)
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.....perchè?
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Re: Barra Spleene (North)
Ma c'è chi non ci dorme la notte per tirare fuori ste boia te? !?
Tolto il fatto che le regolazioni delle Back è una cosa già vista parecchi anni fa ( e mai servita)
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Re: Barra Spleene (North)
Beh.. non male. Le back hanno molto meno carico delle front, quindi il meccanismo viene sollecitato molto poco. Per powerizzare , basta lasciare la barra in battuta alta e, con le back lasche, è un attimo tesarle senza sforzo. (Se devi dare potenza, vuol dire che sei scarico..)
È da capire come funziona il meccanismo interno, che potrebbe essere un semplice camcleat.
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Re: Barra Spleene (North)
...quindi devo settare il depower dell ala prima di entrare in acqua? E se cambil intensità vento quando sono fuori?
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
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Re: Barra Spleene (North)
Ma vuoi mettere il piacere a non dover vedere quel brutto strozzascotte davavnti agli occhi!galta ha scritto:...quindi devo settare il depower dell ala prima di entrare in acqua? E se cambil intensità vento quando sono fuori?
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Re: Barra Spleene (North)
galta ha scritto:...quindi devo settare il depower dell ala prima di entrare in acqua? E se cambil intensità vento quando sono fuori?
No, sembra che schiacciando un bottone/leva, le back si allunghino a scattini. Mentre per powerizzare ci sia una rotella o che ne so.
Quindi in emergenza si scarica facile, mentre riavvolgere è meno immediato.
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Re: Barra Spleene (North)
scaricare a scattini ..in emergenza
e' come cagare a a pallini con la diarrea
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Re: Barra Spleene (North)
Ita con questa ancora non smetto di ridere ... tu dovevi fare il comico
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Re: Barra Spleene (North)
ho letto bene il testo,tra l´altro é spiegato male in tedesco.
da quello che scrivono basta premere il buttone e sotto tensione(cazzi la barra)i back si allungano penso che c´é un mecanissmo con molla...viceversa se serve piú potenza al kite premi il buttone e scazzi la barra ) i back si stringono.A mé torna tutto...
da quello che scrivono basta premere il buttone e sotto tensione(cazzi la barra)i back si allungano penso che c´é un mecanissmo con molla...viceversa se serve piú potenza al kite premi il buttone e scazzi la barra ) i back si stringono.A mé torna tutto...
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Re: Barra Spleene (North)
se il meccanismo é pratico ed affidabile.....
perché no?!?!
l'importante é che funzioni, che duri e che rappresenti concretamente una miglioria rispetto ai precedenti sistemi di depower...se questi requisiti vengono soddisfatti ripeto: why not?!
io non la vedo male x niente....se poi invece è un bidone, difettosa e malfunzionante...che se la tengano loro! ma prima io le sue chance gliele do! non la vedo male una barra più pulita con meno fronzoli senza cinghietti svolazzanti vari a volte difficili da raggiungere o poco pratici....in quante barre il cinghietto per depotenziare funziona bene e quello per ripotenziare va strattonato più volte per farlo scorrere e poi magari scorre tutto fino in fondo e non solo quel tantino che ti bastava e bisogna ripotenziare un pelo con quell'altro ecc ecc?!?! alle volte trovare il giusto trim mentre si é in andatura comporta tirare e rilasciare più volte questi famigerati cinghietti per trovare l'aggiustamento desiderato; tutti siamo abituati a questo sistema, non ci sconvolge più di tanto perché tutto sommato funziona, ma chi lo dice che debba essere per forza il miglior sistema possibile?!
oppure i trim al cl? se depotenzi ok perché la scotta scorre nel senso dello strozzascotte e puoi depotenziare quei 3 cm che desideravi ma se devi ripotenziare sei costretto a ripotenziare tutto fino a fine corsa e poi tirare di nuovo la scotta fino al punto desiderato per ristrozzarla nello strozzascotte...e quando la scotta è incastrata?!...devi tirare più volte solo per liberarla prima di ripetere tutte le operazioni di cui sopra x trovare il giusto trim!
funzionano questi sistemi? é ovvio che si! ma sono il miglior sistema possibile? a mio avviso di certo no! possono essere superati da sistemi migliori? per me...ovviamente si!
...migliorie a questi sistemi che aggiungano semplicità, rapidità e precisione a mio avviso possono sol che essere ben accette! magari avendo 2 semplici bottoni in posizione comoda sulla barra che allunghino/accorcino le linee "on demand" quel tanto che basta con rapidità e precisione...con un semplice click
chi non lo vorrebbe? io si!!!
che poi agiscano sulle front o sulle back....ma chissenefrega! basta che funzioni!
potenzialmente é una figata....che poi questo progetto raggiunga o meno lo scopo non lo so ...io intanto appoggio in pieno il tentativo tifando a favore!
perché no?!?!
l'importante é che funzioni, che duri e che rappresenti concretamente una miglioria rispetto ai precedenti sistemi di depower...se questi requisiti vengono soddisfatti ripeto: why not?!
io non la vedo male x niente....se poi invece è un bidone, difettosa e malfunzionante...che se la tengano loro! ma prima io le sue chance gliele do! non la vedo male una barra più pulita con meno fronzoli senza cinghietti svolazzanti vari a volte difficili da raggiungere o poco pratici....in quante barre il cinghietto per depotenziare funziona bene e quello per ripotenziare va strattonato più volte per farlo scorrere e poi magari scorre tutto fino in fondo e non solo quel tantino che ti bastava e bisogna ripotenziare un pelo con quell'altro ecc ecc?!?! alle volte trovare il giusto trim mentre si é in andatura comporta tirare e rilasciare più volte questi famigerati cinghietti per trovare l'aggiustamento desiderato; tutti siamo abituati a questo sistema, non ci sconvolge più di tanto perché tutto sommato funziona, ma chi lo dice che debba essere per forza il miglior sistema possibile?!
oppure i trim al cl? se depotenzi ok perché la scotta scorre nel senso dello strozzascotte e puoi depotenziare quei 3 cm che desideravi ma se devi ripotenziare sei costretto a ripotenziare tutto fino a fine corsa e poi tirare di nuovo la scotta fino al punto desiderato per ristrozzarla nello strozzascotte...e quando la scotta è incastrata?!...devi tirare più volte solo per liberarla prima di ripetere tutte le operazioni di cui sopra x trovare il giusto trim!
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chi non lo vorrebbe? io si!!!
che poi agiscano sulle front o sulle back....ma chissenefrega! basta che funzioni!
potenzialmente é una figata....che poi questo progetto raggiunga o meno lo scopo non lo so ...io intanto appoggio in pieno il tentativo tifando a favore!
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Re: Barra Spleene (North)
che ne pensate? troppo complicato?
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mah....
rotelle pulegge, destini molle, in mezzo alla sabbia e al salmastro ....
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